La Sfortunata New Beetle
- il risolutore
- Woofer
- Messaggi: 763
- Iscritto il: 23 mag 2012, 20:08
- Località: misterwhite (CT)
- Contatta:
La Sfortunata New Beetle
Ciao a tutti cercherò di riesumare la discussione iniziata sul defunto ACS Forum. Vi chiederete come mai sfortunata? Voi come la chiamereste un'auto che durante i lavori gli si rompe il vetro... poi dopo un po' gli si piegano le bielle e di conseguenza motore rifatto ...poi furto dentro il garage....... fortunatamente ritrovata e per finire batteria che si scaricava inspiegabilmente per colpa di due tastini malfunzionanti degli alzacristalli elettrici....
Cmq bando alle ciance....dopo essermi fatto regalare un bel corno spero che non succeda più niente o almeno spero....
Passiamo alla configurazione dell'impianto....
Un semplice 2 vie più sub composto da:
Sorgente: Alpine F1 status dvi9990 + pxi 990
mw a cruscotto litrati in cassa chiusa seas prestige ER15RLY + tw a montante scan speak illuminator d3004/602010 pilotati da un Abola HH75
Sub Seas D1001-04 L26ROY pilotato da un Audison HV16 thk
Cavi di segnale Synergistic Research HDAV + cavi AP Synergistic Research TESLA Quad.
La realizzazione è stata curata da Salvo Salomone (massimo x meridio), Francesco Barbagallo (Bartech) e Giuseppe Musmeci(msmgpp), taratura e passivi sono di Cesare Ferrante.
Cmq bando alle ciance....dopo essermi fatto regalare un bel corno spero che non succeda più niente o almeno spero....
Passiamo alla configurazione dell'impianto....
Un semplice 2 vie più sub composto da:
Sorgente: Alpine F1 status dvi9990 + pxi 990
mw a cruscotto litrati in cassa chiusa seas prestige ER15RLY + tw a montante scan speak illuminator d3004/602010 pilotati da un Abola HH75
Sub Seas D1001-04 L26ROY pilotato da un Audison HV16 thk
Cavi di segnale Synergistic Research HDAV + cavi AP Synergistic Research TESLA Quad.
La realizzazione è stata curata da Salvo Salomone (massimo x meridio), Francesco Barbagallo (Bartech) e Giuseppe Musmeci(msmgpp), taratura e passivi sono di Cesare Ferrante.
Ultima modifica di il risolutore il 10 ott 2012, 22:00, modificato 1 volta in totale.
La convinzione è peggio della pazzia!
- Antonio Marinilli
- Woofer
- Messaggi: 942
- Iscritto il: 23 mag 2012, 19:42
Re: La Sfortunata New Beetle
Non c'era già una discussione aperta? A parte le sventure, hai cambiato configurazione?
Attendiamo foto, spiegazioni e quant'altro vorrai condividere
Attendiamo foto, spiegazioni e quant'altro vorrai condividere
“Studia prima la scienza e poi seguita la pratica nata da essa scienza. Quelli che s'innamorano della pratica senza scienza, sono come i nocchieri che entrano nella nave senza timone o bussola.”
Leonardo Da Vinci
Leonardo Da Vinci
Re: La Sfortunata New Beetle
Ammazza che sfiga assurda. Comunque c'é già un thread sulla tua auto. Gran bella lavorazione oltretutto con componenti di prim'ordine
Mini Cooper S
Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Re: La Sfortunata New Beetle
Ciao Antonio, dato che quella precedente era un po confusionaria avevamo parlato con Santo di svilupparne una nuova e più "organizzata"...
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Re: La Sfortunata New Beetle
Io ne approfitto per fare tanti complimenti per componenti ed installazione
Re: La Sfortunata New Beetle
E poco fà abbiamo avuto una bella soddisfazione...il New Beetle sulle pagine di ACS....
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Re: La Sfortunata New Beetle
Mi anch'io voglio vedere altre foto...
Re: La Sfortunata New Beetle
Complimenti per i gioiellini ....A proposito dov'è che la parcheggiate???...Scherzo e non mi permetterei mai!!!
Sorgente:Pioneer P90+Deq P90
FA:Genesis SA50 ==> Ls 29 neo
Genesis DM ==> Ls 165
Sub:Genesis DMX ==> ML 3000
Cavi:Alimentazione, Thender e Audison connection; RCA, Supra Eff I.
FA:Genesis SA50 ==> Ls 29 neo
Genesis DM ==> Ls 165
Sub:Genesis DMX ==> ML 3000
Cavi:Alimentazione, Thender e Audison connection; RCA, Supra Eff I.
Re: La Sfortunata New Beetle
Bel lavoro, peccato che non ho avuto modo di ascoltarla.
Comunque, la foto dello schema dell' HH75 è mia !!! Ho riconosciuto il piumone di sotto !!!
Comunque, la foto dello schema dell' HH75 è mia !!! Ho riconosciuto il piumone di sotto !!!
Home
- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
- il risolutore
- Woofer
- Messaggi: 763
- Iscritto il: 23 mag 2012, 20:08
- Località: misterwhite (CT)
- Contatta:
Re: R: La Sfortunata New Beetle
Ragazzi che dire grazie per i complimenti.....naturalmente mi aspetto pure critiche costruttive appena posterò le altre foto scattate durante la lavorazione così se posso migliorare qualcosa che ben venga! P.S. @Antonio Marinilli....la mia diciamo che è al 90% ancora aspetto di vedere la tua finita :mrgreen:!
Inviato dal mio LT18i usando Tapatalk
Inviato dal mio LT18i usando Tapatalk
La convinzione è peggio della pazzia!
Re: La Sfortunata New Beetle
Veniamo alle foto delle lavorazioni...ecco le foto del sistema di ribaltamento delle elettroniche
Il sistema è ancorato all'auto tramite bulloni metrici e silent block, le elettroniche sono staffate al telaio con viti metriche, e il sistema si ribalta ruotando attorno ad un cuscinetto. Il bloccaggio della struttura in posizione chiusa è assicurato da un fermo meccanico (si vede poco in foto)
Il sistema è ancorato all'auto tramite bulloni metrici e silent block, le elettroniche sono staffate al telaio con viti metriche, e il sistema si ribalta ruotando attorno ad un cuscinetto. Il bloccaggio della struttura in posizione chiusa è assicurato da un fermo meccanico (si vede poco in foto)
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Re: La Sfortunata New Beetle
Ma che dilettanti che siete...... avete fatto un lavoretto da mille lire.................... complimenti molto bello.....
Re: La Sfortunata New Beetle
Ma chi sarebbe Dante Massimino???
- il risolutore
- Woofer
- Messaggi: 763
- Iscritto il: 23 mag 2012, 20:08
- Località: misterwhite (CT)
- Contatta:
Re: La Sfortunata New Beetle
sono diventato mezzo poeta...non lo sapevi?Stfollia ha scritto:Ma chi sarebbe Dante Massimino???
La convinzione è peggio della pazzia!
Re: La Sfortunata New Beetle
Installazione molto bella complimenti!
La struttura in ferro per gli ampli è molto ben ingegnata , unico neo credo sia il peso o sbaglio?.
La struttura in ferro per gli ampli è molto ben ingegnata , unico neo credo sia il peso o sbaglio?.
- il risolutore
- Woofer
- Messaggi: 763
- Iscritto il: 23 mag 2012, 20:08
- Località: misterwhite (CT)
- Contatta:
Re: La Sfortunata New Beetle
La struttura si alza con un pistoncino idraulico che non fa sentire per niente il peso anche se devo dire che la struttura in se non è pesantissima....AngiHK ha scritto:Installazione molto bella complimenti!
La struttura in ferro per gli ampli è molto ben ingegnata , unico neo credo sia il peso o sbaglio?.
La convinzione è peggio della pazzia!
Re: La Sfortunata New Beetle
Credo intendesse, non tanto il peso per alzarla, ma che con il peso carichi troppo il posteriore dell'auto...
Home
- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
- il risolutore
- Woofer
- Messaggi: 763
- Iscritto il: 23 mag 2012, 20:08
- Località: misterwhite (CT)
- Contatta:
Re: La Sfortunata New Beetle
assolutamente no... abbiamo verificato pure questa cosa.....Darios ha scritto:Credo intendesse, non tanto il peso per alzarla, ma che con il peso carichi troppo il posteriore dell'auto...
La convinzione è peggio della pazzia!
Re: La Sfortunata New Beetle
Si infatti intendevo quello.Darios ha scritto:Credo intendesse, non tanto il peso per alzarla, ma che con il peso carichi troppo il posteriore dell'auto...
Tra ampli, struttura in ferro e cassa sub c'è una bella zavorra sul posteriore......comunque questo non toglie il merito all'ottima installazione, era una mia considerazione.
Re: La Sfortunata New Beetle
LA struttura ho avuto modo di entrarla e uscirla dal bagagliaio un po di volte durante le prove e non risulta così pesante...in 2 con tutte le elettroniche montate e parte dei cablaggi siamo riusciti senza particolare sforzo a portarla dentro il bagagliaio
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis