Mazda mx-5

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
YamahaR1
Coassiale
Messaggi: 9
Iscritto il: 19 mag 2021, 13:26

Mazda mx-5

#1

Messaggio da YamahaR1 »

Salve a tutti, da poco ho montato (sostituendo l'impianto di serie) un Alpine Ive 611 d 50x4 con abbinato un kit Focal 165 F3e da 160 watt, ma non sono soddisfatto per niente non sento come vorrei ossia devo alzare tanto il volume per assaporare i bassi. Non ho idea se devo aggiungere un amplificatore o rifare tutto. Dimenticavo le portiere all'interno sono insonorizzate a dovere.
Ovviamente non sono un esperto questo si era capito
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4737
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Mazda mx-5

#2

Messaggio da rs250v »

Bhe diciamo che i 15/17 watt di una sorgente (si sono questi quelli veri) non sono in grado di pilotare a dovere il kit (i watt che sopporta sono abbastanza inutili), poi dipende da che bassi vuoi
insonorizzate e chiusi i fori?
il supporto woofer?
;)
Work in Progress
Avatar utente
YamahaR1
Coassiale
Messaggi: 9
Iscritto il: 19 mag 2021, 13:26

Re: Mazda mx-5

#3

Messaggio da YamahaR1 »

scusa come 15/17 e i dichiarati 50 dove sono ? i supporti sono realizzati in multistrato. come faccio a pilotare il Kit. per quanto riguarda i bassi non sono così esigente è più che altro un suono avvolgente e caldo che voglio
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4737
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Mazda mx-5

#4

Messaggio da rs250v »

14v della batteria, senza survoltore, assorbimento meno di 10A...classe AB....rms sono 15/17, ma questo vale per tutte tranne un modello sony in classe D che va un po piu su...forse 25/30.....50 sono moooolto marketing o magari col 10% di distorsione o in clipping completo (inascoltabile)
non hai risposto, hai chiuso i fori di ispezione nella porta? (se ci sono)
;)