Nuovo impianto su Musa GPL

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Nuovo impianto su MUSA

#221

Messaggio da mark3004 »

I cavi già va meglio, come ti hanno detto non mi piace che è poggiato tutto su lamiera. Invece di impazziti con la vetroresia che sarebbe solo un lavoraccio potresti anche prendere della moquette per auto e fare un rivestimento veloce, economico, funzionale e che anche alla vista non è male.

Sent from my LG-H932 using Tapatalk

Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: Nuovo impianto su MUSA

#222

Messaggio da Armando Proietti »

I cavi già stavano così.
Da tempo e che ho dovuto aprire per regolare il gain per allineare il tweeter al FR e quindi ho dovuto smontare tutto da capo.
Comunque penso che appena posso ci metto il butile liquido e sopra ci poggio il cascame così ottengo due piccioni con una fava.
Sistemo i cavi e insonorizza il vano.
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: Nuovo impianto su MUSA

#223

Messaggio da Armando Proietti »

Istallatore amico mio stamattina piccola seduta di ascolto.
Che ti becco al ingresso un articolo di....
Va be le immagini parlano da sole

Ps @Alessio Giomi
Ti ha copiato l'idea🤣🤣🤣
Solo che lui ha fatto tutto in 4 giorni.
Allegati
IMG_20210924_103358.jpg
IMG_20210924_103405.jpg
IMG_20210924_103411.jpg
IMG_20210924_103424.jpg
IMG_20210924_103405.jpg
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: Nuovo impianto su MUSA

#224

Messaggio da Armando Proietti »

Oggi la scimmia tentatrice ci ha rimesso le mani.
Come qualcuno di voi saprà perché ha letto in un altra discussione sono andato a provare un Ap4.9 bit usato un mese.
Mi ha chiamato l'istallatore e siccome gli avevo chiesto se gli capitava qualche dsp usato sotto mano.
Be mi ha chiamato oggi in pratica ci sta un ragazzo che lo ha acquistato un mese fa insieme al impianto un due vie semplice semplice serie 1000pro. E lo tiene sotto il sedile passeggero.
Adesso avrebbe deciso di passare ad un tre vie più subwoofer e siccome la macchina la usa spesso il padre per andare al lavoro no non può occupare spazio ed ha deciso di acquistare un APF8.9 bit.
Il discorso è che se non vende l'amplificatore il padre non gli fa fare l'impianto.
Ma comunque prima di Novembre l'istallatore non gli può fare il lavoro.
Quindi in pratica il discorso è il seguente.
L'istallatore non si è messo in mezzo alla discussione quindi il prezzo lo trattiamo io è il padre del ragazzo.
Ma siccome il dsp è stato venduto da lui per girarmi la garanzia e per il favore che mi ha fatto na taratura me la faccio fare da lui.
Siccome sa che smanetto gli ho detto va bene però io sto qui mi fai vedere e mi spieghi tutto quello che fai e faccio pure due foto come promemoria.
Quindi ho fino ai primi di novembre per pensarci.
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: Nuovo impianto su MUSA

#225

Messaggio da Armando Proietti »

Quindi se scelgo questa strada avrò ap4.9 sui Woofer e sui FR.
SRx3 sugli estremi di gamma supertweeter e Subwoofer.
Che ne pensate?
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11678
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Nuovo impianto su MUSA

#226

Messaggio da ozama »

Beh, sulla carta non è male. Basta che si possa escludere i filtri dall’ampli. Ma se suona meglio l’ampli esterno, puoi fare il contrario.
Hai tutte le opzioni.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: Nuovo impianto su MUSA

#227

Messaggio da Armando Proietti »

Sinceramente non è male sicuramente due spanne superiori D four.
Ho visto che lo vendono ancora "nuovo" il prezzo migliore che ho trovato 250€
Per cui un cesso non è ed effettivamente non è paragonabile con helix come fascia di prezzo. Comunque i due canali da 75w si possono configurare in flat. Il canale subwoofer no massimo che gli posso dare sono 220 hz che dovrei stare molto distante dalla zona di taglio per cui non dovrebbe darmi problemi.
Ma poi a spostare un canale da un ampli al altro e così complicato con il dsp?@ozama

EDIT: Allegato pdf test ACS Audison SRx3
Audison SRx3 prova ACS.pdf
(2.36 MiB) Scaricato 20 volte
Ultima modifica di Armando Proietti il 12 ott 2021, 0:48, modificato 2 volte in totale.
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Nuovo impianto su MUSA

#228

Messaggio da mark3004 »

Io proverei il SRX3 sui wf e sub, ed il 4.9 sulla medioalta. Non altro in teoria l'ampli esterno ha una sezione alimentazione piu' robusta e quindi potrebbe muovere meglio i wf nonostante i dati di targa sulla potenza a 4 ohm siano simili
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: Nuovo impianto su MUSA

#229

Messaggio da Armando Proietti »

mark3004 ha scritto: 12 ott 2021, 0:44 Io proverei il SRX3 sui wf e sub, ed il 4.9 sulla medioalta. Non altro in teoria l'ampli esterno ha una sezione alimentazione piu' robusta e quindi potrebbe muovere meglio i wf nonostante i dati di targa sulla potenza a 4 ohm siano simili
Si ok ma già srx3 ha il canale sub su 2ohm non so se questo discorso è tanto valido.
Muove un 40cm su 2 ohm non sta a spasso lo faccio lavorare però potrei tranquillamente metterlo su 8 sono tutte prove da fare.
Anche perché allo stato attuale è tagliato a 40 hz elettrico e - 8 db il livello. Quindi potrebbe lavorare tranquillamente a 8 ohm e alzare a - 2 db.
Ma sto aspettando che un tedesco mi spedisca i woofer da 165 mm non dico altro.
Poi mi faccio fare le reti di compensazione dal mio amico mi ha chiesto 200€ compreso tutto
Per il 5 reti e due zobel per i tweeter già misurate FR tweeter. Poi a momento giusto posto tutto. Anche perché le monto a vista sul fianco opposto del subwoofer che ricavo sul fianco destro della macchina. Periodo di natale si lavora di vetroresina. O sul attuale
Sub o su qualcosa di nuovo.... 25 vediamo.
Di sicuro prima della taratura debbo avere l'impianto definitivo.
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Nuovo impianto su MUSA

#230

Messaggio da mark3004 »

Armando Proietti ha scritto: 12 ott 2021, 0:50
Si ok ma già srx3 ha il canale sub su 2ohm non so se questo discorso è tanto valido.
Muove un 40cm su 2 ohm non sta a spasso lo faccio lavorare però potrei tranquillamente metterlo su 8 sono tutte prove da fare.
Anche perché allo stato attuale è tagliato a 40 hz elettrico e - 8 db il livello. Quindi potrebbe lavorare tranquillamente a 8 ohm e alzare a - 2 db.
Ma sto aspettando che un tedesco mi spedisca i woofer da 165 mm non dico altro.
Poi mi faccio fare le reti di compensazione dal mio amico mi ha chiesto 200€ compreso tutto
Per il 5 reti e due zobel per i tweeter già misurate FR tweeter. Poi a momento giusto posto tutto. Anche perché le monto a vista sul fianco opposto del subwoofer che ricavo sul fianco destro della macchina. Periodo di natale si lavora di vetroresina. O sul attuale
Sub o su qualcosa di nuovo.... 25 vediamo.
Di sicuro prima della taratura debbo avere l'impianto definitivo.
Tagliato a 40 hertz passa basso?
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11678
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Nuovo impianto su MUSA

#231

Messaggio da ozama »

Il 4.9 è paragonabile, sulla carta, ai due canali stereo dell’SRX-3. Leggermente meno potente su 4 ohm e leggermente più potente su 2 ohm, con una TriTIM anche un po’ meglio nonostante la limitazione in banda dovuta ai filtri di uscita ed un fattore di smorzamento un pelo più basso.
Sono differenze che vengono più fuori ad orecchio che sulla carta. E dipendono molto dall’impedenza degli altoparlanti pilotati. Certo, data la tipologia di amplificazione, sulla gamma alta sarà al 99% preferibile l’SRX. Per il resto, forse dipende più dai gusti personali che da una manifesta superiorità dell’uno e dell’altro. :hmm:
Qui la prova del AP4d, che è in sostanza il 4.9 senza DSP:
http://www.elettromedia.com/press_uploa ... za1742.pdf
Secondo me, vale la pena provare diverse combinazioni. Ma l’SRX sui tweeters penso che le preterirai. :)
Sul canale per il sub, il passa basso non escludibile avrà sicuramente influenza sulla fase ma penso che possa essere compensato in fase di taratura. Essendo la banda del sub ristretta e dovendosi incrociare solo in alto, non penso che sia particolarmente problematico. Ma sinceramente non ho esperienza al riguardo. Bisogna che senti chi tarerà l’impianto. :)
Io ho fatto tanti esperimenti ad “orecchiometro”, con un sub complicato in una macchina complicata. Ed ho notato che solo aggiungere un passa alto a 25 Hz cambiano un sacco di cose che non ti aspetti anche in alto. È una “catena” che ti porta a dover ritoccare anche il passa banda dei woofers e quindi tutto il resto. Ma quello è un passa alto in banda di funzionamento. E ruota la fase di tutto il sub. Non è la stessa cosa che avere un passa basso oltre la frequenza di incrocio. :hmm: Poi tu devi fare la taratura da zero. Quindi partirà da una situazione nella quale il passa basso a 200 Hz c’è già. Non sballa nulla “di già fatto”. :hmm:
Per quanto riguarda cambiare i canali assegnati, devi fare un nuovo setup iniziale per ogni configurazione. Non puoi “farlo in corsa”. È uno dei limiti della filosofia Audison basata sulla “configurazione guidata”. Ad esempio, le due memorie del 4.9 sono entrambe legate “al setup che le contiene”. Quando salvi su file e ricarichi lo script del backup, ricarichi tutto il blocco. È in pratica una “immagine”, in termini informatici. :)
Pertanto dovrai fare un setup iniziale per ogni configurazione dei canali da testare. Ti conviene quindi fare le prove in “flat” ed impostare il minimo indispensabile per ascoltare le amplificazioni nelle varie configurazioni. Non dovrebbe essere difficoltoso. Dato che tu piloterai il DSP in digitale, basta che gli dichiari “Front + AUX” come configurazione di ingresso, te ne freghi degli errori e salti la de equalizzazione. Poi specifichi gli ampli esterni e cambi i canali assegnati in funzione dei test e salvi le configurazioni con nel nome file le indicazioni sul contenuto de setup.
Quando hai scelto, editi quel setup lì e lo salvi con nome diverso ad ogni prova. E fai le foto alle schermate delle varie vie per ricordarti com’era i filtri e ritardi.
Tieni presente che gli amplificatori hanno bande passanti differenti, quindi non hanno la stessa risposta in fase. Tienilo presente, se senti differenze sulle frequenze di incrocio. Perchè potrebbero essere le vie che si sommano in modo differente e non differenze di timbro tra amplificatori.
Le memorie 1 e 2 le puoi sfruttare per provare al volo due combinazioni di livelli, eq, incrocio. Ma sempre basate sulla stessa configurazione canali.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: Nuovo impianto su MUSA

#232

Messaggio da Armando Proietti »

Grande @ozama Infatti immaginavo una cosa del genere che bisogna ripartire da capo comunque sono 2 le configurazione da provare e le provo prima.
Con la solo autoradio perché non si può usare come un semplice amplificatore? Per vedere le differenze di timbrica?
Non vedo l'ora di provare di provare l'uscita ottica di @Etabeta e di finire sto benedetto impianto.
Dovrei spendere circa una migliaia di euro ancora. 300 il dsp 200 i mediobassi 200 di reti di compensazione 300 di taratura e cavo spidif penso di starci dentro. Al limite se dovesse venire di più ho sempre l'amplificatore da vendere e i mediobassi da vendere. Quindi resta sempre un prezzo fattibile. Certamente se in fase di taratura ci vorrà un tempo maggiore non lesino sicuramente su quella. Anche perché la resa finale del tutto dipende da quello.
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: Nuovo impianto su MUSA

#233

Messaggio da Armando Proietti »

@Etabeta in caso che avrò problemi con le fasi del passabasso interno al amplificatore potresti escludere questa filtro?
Bypassare la sezione filtro e tanto che ti ci trovi fare un recap? Comincia ad avere i suoi anni?SRx3.
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2684
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: Nuovo impianto su MUSA

#234

Messaggio da Etabeta »

Armando Proietti ha scritto: 12 ott 2021, 11:12 @Etabeta in caso che avrò problemi con le fasi del passabasso interno al amplificatore potresti escludere questa filtro?
Bypassare la sezione filtro e tanto che ti ci trovi fare un recap? Comincia ad avere i suoi anni?SRx3.
Ciao,
in effetti al momento non sono in grado di darti una risposta, il "problema" è che già ora ho lavori/richieste che mi terranno impegnato fino a tutto novembre e man mano in avanti (il limite è sempre il tempo...).
Non ho mai messo le mani su questo ampli Audison, e naturalmente l'effettuare una modifica ha come prerequisito reperire lo schema (oppure ricavarselo, il che richiede una dose aggiuntiva di tempo..).
Possiamo quindi aggiornarci eventualmente più avanti riguardo ciò.

PS: ho editato il tuo post precedente allegando il file pdf del test pubblicato su ACS, se possibile raccomando sempre di allegare i documenti nel loro forato file originario e non gli screenshot (è più comodo e rapido sia per chi posta e soprattutto per i fruitori del forum, sia da pc che da smartphone).
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11678
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Nuovo impianto su MUSA

#235

Messaggio da ozama »

Per provarlo come solo ampli, il 4.9 non è possibile.
Devi per forza passare per la conversione A/D e D/A, configurandolo con gli ingressi “Front + Rear + AUX” ed attivando 4 canali in uscita come front e rear. Imposti il modo “esperto” e metti tutti i canali a banda intera.
Hai sempre la conversione. :hmm:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: Nuovo impianto su MUSA

#236

Messaggio da Armando Proietti »

Scusami ma prima di fare casini @ozama vorrei capire.
E se invece collego l'uscita spidif correggimi se sbaglio debbo fare tutta la procedura guidata. E inserire per esempio amplificatore est tweeter amplificatore est e assegnare i vari canali alle varie uscite.
Se ad esempio da quello che ho capito nella varie discussioni in cui ti chiedevano consigli che adesso sto rileggendo.
Se io metto uscita 1e 2 ai full range 3e4 ai woofer dovrebbero essere le uscite del AP4.9
Poi assegno 5e6 ai tweeter e 9 al subwoofer
.
Le uscite 7e8 le debbo inibire giusto o mi conviene tenerle attive.
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3063
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Nuovo impianto su MUSA

#237

Messaggio da The_Bis »

Armà... o ​sceglie le cose facili o quelle difficili...

Gli Audison Prima sono fatti per essere a prova di neofita estremo... Hanno una modalità operativa che prevede una procedura di setup guidata. PUNTO.

Se vuoi la libertà di fare come ti pare e configurare tutto come ti pare ci sono altri prodotti, sicuramente più ostici per un neofita, sicuramente MOOOLTO più permissivi in termini di configurazione, sicuramente molto più cari.

Se il 4.9 fosse un prodotto super versatile e di qualità stellare non lo pagheresti 300€ usato.

Perdona la schiettezza, ma te lo dissi anche per il DSP.3, ti scarichi il software e lo provi. Hai questo vantaggio di farti un'idea del prodotto senza nemmeno doverlo chiedere in prestito, sfruttala!!


Eddaje
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11678
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Nuovo impianto su MUSA

#238

Messaggio da ozama »

Esatto.
Scarica il software e scarica il manuale in italiano. :)
Poi chiedi. :yes:
Non posso spiegarti da zero tutto.. Devi leggerti il manuale e provare a smanettare. E poi chiedi eventualmente cose specifiche.
Se anche entri con l’SPDIF devi fare il setup e saltare le parti che non ti interessano, fino ad arrivare alla configurazione delle uscite. E li specifichi che hai ampli esterni. E si attiveranno i relativi canali nel software.
Se non sai di che parlo, è inutile che ti spieghi in astratto. Per quanto sia un prodotto semplice, fa un sacco di cose rispetto ad una sorgente con DSP. E le fa in modo completamente diverso rispetto a come le faresti sulla sorgente.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: Nuovo impianto su MUSA

#239

Messaggio da Armando Proietti »

https://www.dropbox.com/s/9rbynkarflvhh ... t.pdf?dl=0
Il mio prossimo acquisto che ne pensate?
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3063
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Nuovo impianto su MUSA

#240

Messaggio da The_Bis »

Per me da montare in porta è il non plus ultra.
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”