Terminare i lavori lasciati in sospeso.

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
Amanda
Bannato
Bannato
Messaggi: 19
Iscritto il: 24 mar 2021, 15:14

Terminare i lavori lasciati in sospeso.

#1

Messaggio da Amanda »

Salve mi chiamo Amanda.
Sono una ragazza di 20 anni che fino a 2 mesi fa era fidanzato con un ragazzo che lavora in un centro di istallazione masters.
Figlia di appassionato di musica.
Papà purtroppo mi ha abbandonato da poco tempo.
E le sue ultime parole sono state le seguenti.
Cara ricordati che nella vita le passioni sono tutto....
Ed eccomi qui.
Sono abituata a stare in gruppi pieni di maschi anche perché lo sono anche io in qualche modo.
Andiamo al sodo e parliamo di qual'è il motivo per cui sono qui.
Nella mia auto il mio ex ragazzo aveva iniziato a montare l'impianto poi abbiamo litigato e di sicuro non vado da lui per farmi finire l'opera iniziata.
Manualmente so fare parecchie cose(RIPETO sono un maschiaccio) non ho mai giocato con le bambole ma con gli altoparlanti spesso e da bambina ho spaccato delle casse di papà con delle UMA700 mio padre ne lo ripeteva sempre.
Adesso come adesso siccome i comportanenti me li ha regalati il mio ex ho un autoradio Alpine Ute 93 e ho I woofer Audison prima da 6 pollici. Mi sembra che si scrive così. Ed un amplificatore usato di un cliente un Audison 3 canali degli anni 2000.
Ed ho recuperato nella macchina di mio padre che è stata rottamato dei piccoli altoparlanti da 60 mm Audison ma non so cosa siano.
Mi date una mano a continuare per finire l'impianto.
Sarebbe troppo facile portarla in un centro di installazione ma per orgoglio non voglio farlo.
Ho visto più volte il mio ex tarare DSP e mi ha spiegato pure tante cose come funziona la tarature. Lui in pratica ricava le curve delle risposte in frequenza con un microfono piazzato al centro del sedile anteriore con la macchina messa con i sedili del guidatore e la sua altezza. Poi mi ha spiegato perché.... E mi ha spiegato i ritardi temporali. E come fare per fare i filtri dopo mi sono letta un paio di libri sui crossover passivi. E mi sono anche realizzata un paio di casse per casa con gli altoparlanti di papà.
Va bene dai sicuramente voi siete a livelli più alti dei miei immagino che ci sono installatori gente che fa gare varie spero di non essere capitata in un gruppo di gente che gli piace andare in giro con i portellloni aperti.
Mi scusate in anticipo ma io non sono italiana di nascita sono venuta in Italia da 1 anno.
Ho studiato ad una scuola italiana in cui si faceva lezione in italiano.Spesso uso il dizionario quindi perdonatemi se la grammatica non è precisa.
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Terminare i lavori lasciati in sospeso.

#2

Messaggio da davide_chinelli »

Intanto benvenuta Amanda.
Seconda cosa, il tuo italiano è migliore di tanta altra gente sul forum (e anche al di fuori).

Terza cosa, per i moderatori, ho visto che hai aperto due discussioni analoghe. Prego di chiudere l'altra, se possibile e continuare su questa. Tu di questo non ti preoccupare, è normale (successo più volte anche a me). Soprattutto quando c'è poca connessione internet e sembra non aver preso il comando "invia", lo ripeti e crea due messaggi identici.

Quarta cosa, espo i pure cosa ti manca per poter finire l'impianto (anche i cavi se mancassero), che non io, ma qui c'è gente di cui potersi veramente fidare per queste cose.
Posta qualche foto anche dei lavori fatti fino ad ora, potrebbe diventare più semplice per chi ti suggerisce poterti consigliare al meglio in base alle tue esigenze.

Mi ripeto, benvenuta su questo forum di matti :)
Avatar utente
Amanda
Bannato
Bannato
Messaggi: 19
Iscritto il: 24 mar 2021, 15:14

Re: Terminare i lavori lasciati in sospeso.

#3

Messaggio da Amanda »

Be la macchina è stata cablata tutta predisposto un tre vie avanti e gli RCA sono stati portati tutti dietro. Tre coppie. Connessi solo 2 coppie al amplificatore un altra coppia per eventuale altro amplificatore che nn ho perché non aveva trovato dai clienti altri amplificatori usati.
Siccome non avevamo fretta ha preso tutta roba sostituita ai clienti.
Comunque le porte sono state trattate con tre mani si assorbente acustico.
E poi ha messo la spugna nn so come si chiama tra la porta e la lamiera interna. Ha chiuso tutto e messo sopra un prodotto a pennello e sopra a questo un altro materiale che non so come si chiama. Comunque la porta è tanto pesante quando bussi sulla porta nn si sente quasi nulla.
Siamo stati un fine settimana a mettere materiale con la pistola a area calda... Scusate ma non ricordo come si chiama. E fatto con legno spessori sotto altoparlante verniciati e messo torno torno e dentro vernice gommosa.
Adesso vorrei sapere cosa sono quei altoparlanti piccoli che ha smontato nella macchina di Papà ci sta scritto Audison sono come dei medi ma più piccoli.
Forse sono come gli altoparlanti che ho a casa sopra al sub woofer più o meno sono grandi così.
Quelli che ho a casa fanno da medio e da tweeter.
E un idea mia ma non sono sicura.
Papà quelli diceva che per sentirli bene dovevo metterli verso il viso.
Non saprei quando li ascoltavo da soli si sentiva tutto tranne il basso. Diciamo che arrivavano fino a 200hz. Come un medio woofers. Da 100 cm ma si sentiva meno forte.
Alla macchina di papà erano messi sul montante come si mettono i medi e i twetter diretti verso la faccia di papà per questo stavo pensando che erano la stessa cosa.
Il mio ex mi ha insegnato come fare a mettere un medio in quei posti con vetro e vernice puzzolente la chiamava vetro qualcosa.
Penso di poterlo fare pure io anche perché un paio li ho già fatti. Poi mettevamo la pelle sopra con la colla alla pistola.
La mia domanda è la seguente si riesce a capire quale è l'altoparlante che stiamo dicendo.
Se si dove posso trovare la risposta in frequenza.
Che Vas fs qts qtc hanno per fare volume da dargli essendo come woofer avranno bisogno di un volume che posso calcolare con programmi di computer bass 5pro.
Che ha papà in macchina lui ha lavorato in un azienda che faceva altoparlanti in Danimarca ma parliamo di 30 anni fa mi diceva che si chiamava Seas. Booo se esiste ancora in negozio di mio ex nn ci sono.
Io ho qualcosa a casa ancora. E sinceramente suonano bene. Ho pure qualche apparecchio ma è rimasto a casa in Danimarca o Norvegia. Nn saprei mi sa che sono rimasti in Norvegia. Comunque non è importante.
Ultima modifica di Amanda il 24 mar 2021, 20:35, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Terminare i lavori lasciati in sospeso.

#4

Messaggio da Dude »

Amanda ha scritto: 24 mar 2021, 17:42 Salve mi chiamo Amanda.
Sono una ragazza di 20 anni che fino a 2 mesi fa era fidanzato con un ragazzo che lavora in un centro di istallazione masters.
Figlia di appassionato di musica.
Papà purtroppo mi ha abbandonato da poco tempo.
E le sue ultime parole sono state le seguenti.
Cara ricordati che nella vita le passioni sono tutto....
Ed eccomi qui.
Sono abituata a stare in gruppi pieni di maschi anche perché lo sono anche io in qualche modo.
Andiamo al sodo e parliamo di qual'è il motivo per cui sono qui.
Nella mia auto il mio ex ragazzo aveva iniziato a montare l'impianto poi abbiamo litigato e di sicuro non vado da lui per farmi finire l'opera iniziata.
Manualmente so fare parecchie cose(RIPETO sono un maschiaccio) non ho mai giocato con le bambole ma con gli altoparlanti spesso e da bambina ho spaccato delle casse di papà con delle UMA700 mio padre ne lo ripeteva sempre.
Ciao Amanda, benvenuta.
Anche se sto pensando di proporre il tuo ban instantaneo e perenne per il crimine contro l'umanità che hai commesso spaccando delle UMA700. :omg:
Amanda ha scritto: 24 mar 2021, 17:42 Adesso come adesso siccome i comportanenti me li ha regalati il mio ex ho un autoradio Alpine Ute 93 e ho I woofer Audison prima da 6 pollici. Mi sembra che si scrive così. Ed un amplificatore usato di un cliente un Audison 3 canali degli anni 2000.
Ed ho recuperato nella macchina di mio padre che è stata rottamato dei piccoli altoparlanti da 60 mm Audison ma non so cosa siano.
Mi date una mano a continuare per finire l'impianto.
Sarebbe troppo facile portarla in un centro di installazione ma per orgoglio non voglio farlo.
Ho visto più volte il mio ex tarare DSP e mi ha spiegato pure tante cose come funziona la tarature. Lui in pratica ricava le curve delle risposte in frequenza con un microfono piazzato al centro del sedile anteriore con la macchina messa con i sedili del guidatore e la sua altezza. Poi mi ha spiegato perché.... E mi ha spiegato i ritardi temporali. E come fare per fare i filtri dopo mi sono letta un paio di libri sui crossover passivi. E mi sono anche realizzata un paio di casse per casa con gli altoparlanti di papà.
Ma in effetti se ti banniamo subito, come certamente meriteresti, dove la troviamo un'altra ragazza così [email protected]? XD XD XD
Amanda ha scritto: 24 mar 2021, 17:42 Va bene dai sicuramente voi siete a livelli più alti dei miei immagino che ci sono installatori gente che fa gare varie
No guarda, se tanto mi dà tanto, hai più esperienza tu del 50% almeno dei frequentatori di questo forum, tranquilla.
E quanto agli utenti "esperti", non mordono, anzi il gruppo è in generrale molto amichevole e alla mano.
Amanda ha scritto: 24 mar 2021, 17:42 spero di non essere capitata in un gruppo di gente che gli piace andare in giro con i portellloni aperti.
Ok, con questa hai guadagnato la totale amnistia dai crimini commessi in passato.
Qualsiasi crimine.
:)
Amanda ha scritto: 24 mar 2021, 17:42 No guarda, se tanto mi dà tanto, hai più esperienza tu del 50% almeno dei frequentatori di questo forum, tranquilla.
Mi scusate in anticipo ma io non sono italiana di nascita sono venuta in Italia da 1 anno.
Ho studiato ad una scuola italiana in cui si faceva lezione in italiano.Spesso uso il dizionario quindi perdonatemi se la grammatica non è precisa.
Stai scherzando?
Chiedo scusa al forum tutto, ma non credo di dire niente di sbagliato se affermo che Amanda scrive meglio del 90% (e sono ottimista) dei forumisti.
(dai, lo sapete che sull'italiano sono "sensibile" ;) )


Ora da questa board "La mia auto - Work in progress" cominciamo a parlare del tuo impianto. :yes:
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Terminare i lavori lasciati in sospeso.

#5

Messaggio da davide_chinelli »

Amanda ha scritto: 24 mar 2021, 20:07
E un idea mia ma non sono sicura.
Papà quelli diceva che per sentirli bene dovevo metterli verso il viso.
Non saprei quando li ascoltavo da soli si sentiva tutto tranne il basso. Diciamo che arrivavano fino a 200hz. Come un medio woofers. Da 100 cm ma si sentiva meno forte.
Che siano tweeter?
Posta una foto casomai, che così capiamo anche noi.

RCA e insonorizzazione ok. Ottima cosa.
Presumo ci siano già quindi anche i cavi di alimentazione per gli amplificatori e quelli dagli ampli agli altoparlanti a questo punto.
Avatar utente
Amanda
Bannato
Bannato
Messaggi: 19
Iscritto il: 24 mar 2021, 15:14

Re: Terminare i lavori lasciati in sospeso.

#6

Messaggio da Amanda »

davide_chinelli ha scritto: 24 mar 2021, 20:24
Amanda ha scritto: 24 mar 2021, 20:07
E un idea mia ma non sono sicura.
Papà quelli diceva che per sentirli bene dovevo metterli verso il viso.
Non saprei quando li ascoltavo da soli si sentiva tutto tranne il basso. Diciamo che arrivavano fino a 200hz. Come un medio woofers. Da 100 cm ma si sentiva meno forte.
Che siano tweeter?
Posta una foto casomai, che così capiamo anche noi.

RCA e insonorizzazione ok. Ottima cosa.
Presumo ci siano già quindi anche i cavi di alimentazione per gli amplificatori e quelli dagli ampli agli altoparlanti a questo punto.
Si ci sta tutto per mettere anche medio e tweeter i cavi sono arrotolati sotto plastica sotto il vetro avanti pronti per arrivare a dove mettere tweeter e medio(si chiama così se non sbaglio per favore correggetemi se sbaglio)
Avatar utente
Amanda
Bannato
Bannato
Messaggi: 19
Iscritto il: 24 mar 2021, 15:14

Re: Terminare i lavori lasciati in sospeso.

#7

Messaggio da Amanda »

E venuto a trovarmi il padre del mio ex fidanzato :@
Il proprietario del negozio mi ha detto che gli altoparlanti sono della Audison è sono altoparlanti che fanno tutte le frequenze e si usano per fare da tweeter e da medio come quelli che ho a casa e sono da 2 dite qualcosa del genere.
E che possono essere messi come i medi e che li aveva regalati lui a Papà per farli provare.
Può essere utile. Ho li debbo smontare dai montanti della macchina?
Avatar utente
Amanda
Bannato
Bannato
Messaggi: 19
Iscritto il: 24 mar 2021, 15:14

Re: Terminare i lavori lasciati in sospeso.

#8

Messaggio da Amanda »

Mi consigliate un auto di fare un bel crossover passivo o comperare un dsp amplificato come quelli che usava il mio ragazzo che io so mettere a posto perché lo già fatto. Ma debbo comunque comperare lo strumento per misurare gli altoparlanti.
Chiedo a mamma quando vado in Danimarca e riporto giù l'attrezzatura che aveva papà.
Mia madre dice che vuoleva un figlio maschio e che ne siamo usciti due ma che io sono più maschio di mio fratello. XD.
Pure non mi sembra ho le tette😂😂. Si dice così giusto.
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3063
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Terminare i lavori lasciati in sospeso.

#9

Messaggio da The_Bis »

Ciao Amanda, probabilmente lo hai già scritto ma mi è sfuggito.

Di che macchina si parla?

Provo ad indovinare dalle info che hai dato il materiale che hai a disposizione:

Audison AP2 (sono dei Fullrange)
Audison AP6.5 probabilmente in versione 2ohm
Audison SRX3 (amplificatore)

Per info, Seas è Norvegese è ScanSpeak che è Danese. Ma capita spesso che le persone confondano i due brand. Nei gruppi di Facebook poi è all'ordine del giorno trovare utenti che li confondano...

Spero di esserti stato utile.

;)

P.s. Di che parte dell'Italia sei?
Avatar utente
Amanda
Bannato
Bannato
Messaggi: 19
Iscritto il: 24 mar 2021, 15:14

Re: Terminare i lavori lasciati in sospeso.

#10

Messaggio da Amanda »

Papà mi ha insegnato che bisogna fare sempre una rete attenua l'impedenza su tutti gli altoparlanti vale pure in auto? E poi prendere la distanza sullo stesso piano degli altoparlanti e fare offset. Ma in macchina il mio ragazzo non la faceva usava il dsp. Mio padre non era d'accordo non so chi abbia ragione. Mi sapete dire se ha ragione il mio ex o mio padre. Va fatta? Per me non è un problema fare o no un crossover.
Ma la domanda è la seguente se papà la faceva e il mio ragazzo no?
Io penso che in attivo nn ci sta bisogno ma papà rispondeva che gli altoparlanti così suonano meglio sono più dolci e l'amplificatore sforza meno ed è più facile trovare la fase??
Dai libri di crossover sembrerebbe così ma i libri di crossover sono fatti per casse di casa.
Giusto o no?
Avatar utente
Amanda
Bannato
Bannato
Messaggi: 19
Iscritto il: 24 mar 2021, 15:14

Re: Terminare i lavori lasciati in sospeso.

#11

Messaggio da Amanda »

No gli altoparlanti sono seas sono sicura.
E che noi facevamo Norvegia Danimarca perché mamma per lavoro andava spesso in Danimarca ed è Danese una volta andato in pensione ci siamo trasferito in Danimarca.
La macchina e italiana lancia Musa. Usatissima vecchia.
Nn so se la cambio appena trovo lavoro in qualche locale.
Ma sinceramente non so neanche se restiamo in Italia per tanto tempo.
Qui abbiamo i nonni di papà gli altri si sono morti tutti.
Mio fratello e sposato qui ma mamma vorrebbe andare via.
Vi posso dire una cosa da donna....
A me gli italiani piacciono di più 😜😜😜
Avatar utente
Amanda
Bannato
Bannato
Messaggi: 19
Iscritto il: 24 mar 2021, 15:14

Re: Terminare i lavori lasciati in sospeso.

#12

Messaggio da Amanda »

Io sto Pineto Teramo Abruzzo.
Piccolo ma ci sta il mare bello il mare per chi come me sa nuotare e non ha potuto mai nuotare in mare per ore perché l'acqua è fredda.
Amo l'Italia perché è calda. Poi Roma Venezia Napoli Firenze ma dove vai vai caschi bene poi mi piaciono le rustelle. Gramm gramm🤣🤣🤣🤣
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Terminare i lavori lasciati in sospeso.

#13

Messaggio da rs250v »

ciao Amanda
chiedi qui, c'é un utente che ha la tua stessa auto e i tuoi stessi componenti, quando si dice la coincidenza
ti puo dare dei consigli
viewtopic.php?f=6&t=14944&start=220
Work in Progress
Avatar utente
Amanda
Bannato
Bannato
Messaggi: 19
Iscritto il: 24 mar 2021, 15:14

Re: Terminare i lavori lasciati in sospeso.

#14

Messaggio da Amanda »

Piano piano leggo pure questo.
Ma io vorrei fare un tre vie quindi da quello che leggo dal altoparlante è un due vie lui ha anche un altro amplificatore ma non ha il DSP.
Come fa ad avere l'uscita ottica SPIDIF se la sorgente nn la tiene ha fatto modifica al autoradio. Mo la faccio fare a mio fratello ci sta scritto qualcosa come fare.
Mio fratello fa anche amplificatori solo che di componenti costa più che se lo compri nuovo.
Forse mi faccio fare un PRE Amplificatore valvolare ne ha fatto uno ad un cliente che aveva ingombri particolari.
Boo mo vediamo.
Ma in macchina mio padre usava altoparlanti 8 ohm.
Questa estate faccio una cassa e riporto tutti gli altoparlanti di papà a casa qui. E tutta l'attrezzatura.
Aveva un mezzo armadio tra resistenze condensatori e induttanze e basi. Più di 40 altoparlante da 250 a 25mm
Tanta tanta roba un pochino vecchia ma conservata bene diciamo prevalentemente dai 5 ai 10 anni.
Ultima modifica di Amanda il 24 mar 2021, 22:21, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
marcosq
Midrange
Messaggi: 1805
Iscritto il: 19 ago 2012, 19:04
Località: prov. di foggia

Re: Terminare i lavori lasciati in sospeso.

#15

Messaggio da marcosq »

rs250v ha scritto: 24 mar 2021, 21:40 ciao Amanda
chiedi qui, c'é un utente che ha la tua stessa auto e i tuoi stessi componenti, quando si dice la coincidenza
ti puo dare dei consigli
viewtopic.php?f=6&t=14944&start=220

Tutto cio mi ricorda un certo dredd sul forum....
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3063
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Terminare i lavori lasciati in sospeso.

#16

Messaggio da The_Bis »

rs250v ha scritto: 24 mar 2021, 21:40 ciao Amanda
chiedi qui, c'é un utente che ha la tua stessa auto e i tuoi stessi componenti, quando si dice la coincidenza
ti puo dare dei consigli
viewtopic.php?f=6&t=14944&start=220
Stavo pensando proprio di consigliarle Armando, tra le altre cose se non erro è abruzzese pure lui...

Incredibile, stessi AP, stessa Auto, stesso amplificatore, stessa regione...

Io ho cercato per una vita una Golf7 con un impiantino dignitoso da sentire e qualcuno con cui condividere esperienze in zona... E invece cazzarola hanno tutti la Musa...

In ogni caso ho indovinato i "Foolrange"? Sono quelli?
Avatar utente
marcosq
Midrange
Messaggi: 1805
Iscritto il: 19 ago 2012, 19:04
Località: prov. di foggia

Re: Terminare i lavori lasciati in sospeso.

#17

Messaggio da marcosq »

The_Bis ha scritto: 24 mar 2021, 22:08
rs250v ha scritto: 24 mar 2021, 21:40 ciao Amanda
chiedi qui, c'é un utente che ha la tua stessa auto e i tuoi stessi componenti, quando si dice la coincidenza
ti puo dare dei consigli
viewtopic.php?f=6&t=14944&start=220
Stavo pensando proprio di consigliarle Armando, tra le altre cose se non erro è abruzzese pure lui...



Incredibile, stessi AP, stessa Auto, stesso amplificatore, stessa regione...

Io ho cercato per una vita una Golf7 con un impiantino dignitoso da sentire e qualcuno con cui condividere esperienze in zona... E invece cazzarola hanno tutti la Musa...

In ogni caso ho indovinato i "Foolrange"? Sono quelli?

Quante coincidenze....
Per me e un altro dredd...
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Terminare i lavori lasciati in sospeso.

#18

Messaggio da Alessio Giomi »

The_Bis ha scritto: 24 mar 2021, 22:08
Stavo pensando proprio di consigliarle Armando, tra le altre cose se non erro è abruzzese pure lui...

Incredibile, stessi AP, stessa Auto, stesso amplificatore, stessa regione...
Ma sai... il caso...... :) :)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Terminare i lavori lasciati in sospeso.

#19

Messaggio da mark3004 »


The_Bis ha scritto: Stavo pensando proprio di consigliarle Armando, tra le altre cose se non erro è abruzzese pure lui...

Incredibile, stessi AP, stessa Auto, stesso amplificatore, stessa regione...

Io ho cercato per una vita una Golf7 con un impiantino dignitoso da sentire e qualcuno con cui condividere esperienze in zona... E invece cazzarola hanno tutti la Musa...

In ogni caso ho indovinato i "Foolrange"? Sono quelli?
Oddio sto morendo.... ImmagineImmagineImmagine

Sent from my LG-H932 using Tapatalk

Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Tammaro86
Subwoofer
Messaggi: 515
Iscritto il: 14 mar 2020, 7:34

Re: Terminare i lavori lasciati in sospeso.

#20

Messaggio da Tammaro86 »

Ben arrivata Amanda, la lancia musa è molto comune come auto, infatti Armando Proietti potrebbe darti molte info a riguardo, sai lui ha vinto gare SQ con un solo 2 vie con woofer litrato, sarai in buone mani 😉
Bloccato

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”