Punto Evo work in progress
Punto Evo work in progress
Buongiorno a tutti vi aggiorno sul mio impiantino dopo svariati ascolti e quasi un anno la scelta e caduta su tali componenti
Tw audiocircle pro
Mid audiocircle pro
Woofer dynaudio mq 160 gt o audiocircle da decidere
Amplificazione full Genesis DM
Dsp helix ultra con filo m9 in coax
Vi mostro alcune foto delle strutture prototipo utilizzate per provare i componenti
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Re: Punto Evo work in progress
Ciao, mi sa' che ci conosciamo
Bella sfida,intanto in bocca al lupo...componenti di primo livello che si meritano una installazione di altrettanto livello, mi raccomando.
Qualche domandina...quel box in porta suppongo sia in cassa chiusa...quanti LT hai ricavato?
Spero che quella forma non ti dia problemi...spero
Il medio in quanti LT lavora?hai fatto delle simulazioni?hai gia' provato i componenti in quel litraggio?
Sub niente?
Scusa le tante domande
Bella sfida,intanto in bocca al lupo...componenti di primo livello che si meritano una installazione di altrettanto livello, mi raccomando.
Qualche domandina...quel box in porta suppongo sia in cassa chiusa...quanti LT hai ricavato?
Spero che quella forma non ti dia problemi...spero
Il medio in quanti LT lavora?hai fatto delle simulazioni?hai gia' provato i componenti in quel litraggio?
Sub niente?
Scusa le tante domande
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)
uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
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Re: Punto Evo work in progress
Via ci conosciamo? Di dove 6
Litri porta circa 10 11 litri chiuso
Il mid 1l circa
Simulazioni si altrimenti non sapevo da dove partire, le prove sono state fatte al volo ma devo fare passivo definitivo (anche perché tra i vari cambi componenti rischiavo di impazzire)
Per sub credo sarà un jl audio w3
Ora devo riverniciare auto e poi montarla.
Il montante cercheremo qualcosa anche stilisticamente migliore (è funzionale ma visivamente niente di che)
Litri porta circa 10 11 litri chiuso
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Simulazioni si altrimenti non sapevo da dove partire, le prove sono state fatte al volo ma devo fare passivo definitivo (anche perché tra i vari cambi componenti rischiavo di impazzire)
Per sub credo sarà un jl audio w3
Ora devo riverniciare auto e poi montarla.
Il montante cercheremo qualcosa anche stilisticamente migliore (è funzionale ma visivamente niente di che)
Ultima modifica di Stani il 21 nov 2020, 1:44, modificato 1 volta in totale.
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Re: Punto Evo work in progress
come passivo???
Dsp Ultra e poi vai di passivo?
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Re: Punto Evo work in progress
Si la medio alta sarà passiva
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Re: Punto Evo work in progress
Sinceramente con quel popò di dsp è un peccato... spero almeno verrà fatto un passivo coi fiocchi!Stani ha scritto:Si la medio alta sarà passiva
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
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Re: Punto Evo work in progress
..forse con gli ampli è stretto
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Re: Punto Evo work in progress
Comunque per le strutture ti consiglio di affidarti ad un installatore professionista..
L'installazione è almeno il 50% del risultato.
Capisco la tua buona volontà nella creazione delle strutture ma io non ci vedo nulla di buono.
Perdona la franchezza
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Re: Punto Evo work in progress
Giusto per cronanca il 160gt fu' realizzato dalla dynaudio prettamente per lavorare in freeair nelle portiere car...
Quindi escludilo a priori dall'uso in quel box, potresti cercare un 160 sempre dynaudio ma non rischierei visto il box..
Quindi escludilo a priori dall'uso in quel box, potresti cercare un 160 sempre dynaudio ma non rischierei visto il box..
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Re: Punto Evo work in progress
Per i passivi saranno fatti su misura monterò 3 genesi uno woofer uno medio alta l'altro sub, diciamo che siamo partiti per la scelta del passivo fin dall'inizio.(altrimenti si metteva un altro Genesis ahahahah)
Per i supporti mi sono rivolto a professionista(nonostante potessi cimentarmi da solo, il lavoro e soprattutto la mancanza di box mi hanno impedito il fai da te) stilisticamente sono quel che sono a causa di varie "cannibalismo" hanno subito varie modifiche e adattamenti. Cercheremo di migliorare l'estetica ma non a danno della funzionalità (almeno 60 40).
Per gli woofer infatti ancora non si è deciso del tutto anche se i gt non sono andati male tra i vari candidati. in ultima taratura vedremmo tra loro o altro possibile candidato rimasto (audiocircle).
Diciamo che per i gt e na questione affettiva ahahahah.
Penso di aver capito chi 6 (ho preso il fiio da te giusto).
In questo caso penso tu sappia già qualcosina
Per i supporti mi sono rivolto a professionista(nonostante potessi cimentarmi da solo, il lavoro e soprattutto la mancanza di box mi hanno impedito il fai da te) stilisticamente sono quel che sono a causa di varie "cannibalismo" hanno subito varie modifiche e adattamenti. Cercheremo di migliorare l'estetica ma non a danno della funzionalità (almeno 60 40).
Per gli woofer infatti ancora non si è deciso del tutto anche se i gt non sono andati male tra i vari candidati. in ultima taratura vedremmo tra loro o altro possibile candidato rimasto (audiocircle).
Diciamo che per i gt e na questione affettiva ahahahah.
Penso di aver capito chi 6 (ho preso il fiio da te giusto).
In questo caso penso tu sappia già qualcosina
Punto Evo
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Re: Punto Evo work in progress
Io sono solo perplesso per le bocchette dell'aria rivolte verso i vetri laterali, che vorrei libere a costo di arretrare la medioalta verso il cristallo anteriore. Sono molto utili. Assurdo coprirle se si puó evitare. Con quelle e gli specchi con lo sbrinatore, in 2 minuti si puó partire, alla mattina.
Per il resto, i due vetrini triangolari sono certamente sacrificabili, per quel che servono. E sull'estetica, bisognerà poi vederla con le giuste finiture.
Magari con delle griglie con il bordo lucido a contrasto sulla pelle nera opaca, come il cruscotto.
Lo dico perchè io uso la Panda, ma abbiamo in famiglia anche una Punto 2014 che usa mia moglie, che è la "Evo" con i paraurti con i rilievi in tinta. E ha gli interni "lounge" come i tuoi, che trovo molto belli.
Per quanto riguarda la portiera, potendo fare una cassa chiusa da 10 l/11 litri, sicuramente opterei per i woofers che suoneranno meglio in questa configurazione, e senza rimpianti, su un impianto così impegnativo.
Complimenti per i lavori!
Ciao!
Per il resto, i due vetrini triangolari sono certamente sacrificabili, per quel che servono. E sull'estetica, bisognerà poi vederla con le giuste finiture.
Magari con delle griglie con il bordo lucido a contrasto sulla pelle nera opaca, come il cruscotto.
Lo dico perchè io uso la Panda, ma abbiamo in famiglia anche una Punto 2014 che usa mia moglie, che è la "Evo" con i paraurti con i rilievi in tinta. E ha gli interni "lounge" come i tuoi, che trovo molto belli.
Per quanto riguarda la portiera, potendo fare una cassa chiusa da 10 l/11 litri, sicuramente opterei per i woofers che suoneranno meglio in questa configurazione, e senza rimpianti, su un impianto così impegnativo.
Complimenti per i lavori!
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Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
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Re: Punto Evo work in progress
Per arretramento è stato provato in altre auto come la mia è si verificava un restringimento della scena.
Cercherò/ cercheremo un qualcosa che sia anche esteticamente valido magari vediamo di stare un cm dietro giusto per le bocchette (tra altro questi supporti in origine erano per grande punto poi li abbiamo cannibalizzati ora al di là delle varie modifiche componenti siamo partiti così proprio perciò che si verificava sulla grande punto auto simili alla mia lounge)
Cercherò/ cercheremo un qualcosa che sia anche esteticamente valido magari vediamo di stare un cm dietro giusto per le bocchette (tra altro questi supporti in origine erano per grande punto poi li abbiamo cannibalizzati ora al di là delle varie modifiche componenti siamo partiti così proprio perciò che si verificava sulla grande punto auto simili alla mia lounge)
Punto Evo
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Re: Punto Evo work in progress
Si Stani,ti ho venduto il fiio
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Re: Punto Evo work in progress
Trovo molto valida la scelta di fare la medioalta in passivo visto che i tempi di volo sono molto simili e anche a livello di crossover non servono tanti componenti.
In questo modo risparmi sicuramente un paio di canali di amplificazione che se vogliamo potrebbero considerarsi sprecati. Ma soprattutto il filtro non ti costa come comprare un altro amplificatore
Ma mi spiego ancora meno la scelta dell'Ultra. Non credo sia per far suonare tracce a 192Khz visto che ce ne sono pochissime. Per cui con 6 canali ci faceva tutto l'impianto in serenità con un DSP Mini che costa probabilmente 1/4 dell'Ultra.
Volendo tenersi margine un DSP.3 che a 1/3 del Ultra avevi anche 8 canali per espansioni future...
Non ne farei una questione di qualità Audio che, se non per dati dichiarati, è sostanzialmente identica.
Poi se lo scopo è avere qualcosa nel bagagliaio con scritto Ultra sopra allora non discuto...
Si scherza eh Stani, non te la prendere
Il mio Impianto:
- Trattamento Acustico Porte Anteriori
- Subwoofer
- Installazione Amplificatore
- FullRange
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Re: Punto Evo work in progress
Ma in tal caso va sempre e comunque fatto il lavoro di misura come abbiamo fatto noi, andando ad intervenire sul passivo? O la si fa "semplice" buttando un incrocio tra mid e tw tipo 12/12 e via?The_Bis ha scritto: ..........
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..........
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Re: Punto Evo work in progress
Sempre misurandomark3004 ha scritto: ↑23 nov 2020, 14:07Ma in tal caso va sempre e comunque fatto il lavoro di misura come abbiamo fatto noi, andando ad intervenire sul passivo? O la si fa "semplice" buttando un incrocio tra mid e tw tipo 12/12 e via?The_Bis ha scritto: ..........
Trovo molto valida la scelta di fare la medioalta in passivo visto che i tempi di volo sono molto simili e anche a livello di crossover non servono tanti componenti.
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Re: Punto Evo work in progress
Sei sicuro che in un passivo di una medioalta ci vada poca roba?The_Bis ha scritto: ↑23 nov 2020, 14:01Trovo molto valida la scelta di fare la medioalta in passivo visto che i tempi di volo sono molto simili e anche a livello di crossover non servono tanti componenti.
In questo modo risparmi sicuramente un paio di canali di amplificazione che se vogliamo potrebbero considerarsi sprecati. Ma soprattutto il filtro non ti costa come comprare un altro amplificatore
Ma mi spiego ancora meno la scelta dell'Ultra. Non credo sia per far suonare tracce a 192Khz visto che ce ne sono pochissime. Per cui con 6 canali ci faceva tutto l'impianto in serenità con un DSP Mini che costa probabilmente 1/4 dell'Ultra.
Volendo tenersi margine un DSP.3 che a 1/3 del Ultra avevi anche 8 canali per espansioni future...
Non ne farei una questione di qualità Audio che, se non per dati dichiarati, è sostanzialmente identica.
Poi se lo scopo è avere qualcosa nel bagagliaio con scritto Ultra sopra allora non discuto...
Si scherza eh Stani, non te la prendere
Re: Punto Evo work in progress
Eh.. A vedere la Clio di Tomy..
Ciao!
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Re: Punto Evo work in progress
Rispetto a fare un woofer con celle varie e/o un sub... Sicuramente!
Poi dipende se ti basta un filtro di secondo ordine...
Poi dipende se ti basta un filtro di secondo ordine...
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Re: Punto Evo work in progress
in 10 litri cassa chiusa un 160mm non ci suonerà mai... io mi farei un paio di simulazioni prima di andare a imbarcarti in un impresa fallimentareStani ha scritto: ↑21 nov 2020, 1:18 Via ci conosciamo? Di dove 6
Litri porta circa 10 11 litri chiuso
Il mid 1l circa
Simulazioni si altrimenti non sapevo da dove partire, le prove sono state fatte al volo ma devo fare passivo definitivo (anche perché tra i vari cambi componenti rischiavo di impazzire)
Per sub credo sarà un jl audio w3
Ora devo riverniciare auto e poi montarla.
Il montante cercheremo qualcosa anche stilisticamente migliore (è funzionale ma visivamente niente di che)