Hi Res Music 96/192 kHz Apple Iphone 11 Pro - Miglior Player digitale Spdif per Processore Car

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11606
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Hi Res Music 96/192 kHz Apple Iphone 11 Pro - Miglior Player digitale Spdif per Processore Car

#61

Messaggio da ozama »

Il Virtuoso incorpora una funzione tramite la quale puó riconoscere la posizione del pomello del volume della sorgente, per comandare quello interno sul quale aguresti con il DRC. Ma non so quanto possa essere utile.. :hmm:
Praticamente, quando è attiva la funzione, se ho capito bene, tu di fatto stai ascoltando dall'ingresso digitale. Ma il DSP rimane in ascolto anche della sorgente di serie. Che deve essere in "play" ed eseguire una traccia da loro fornita.
Quindi, quando regoli il volume dalla sorgente di serie, questa traccia viene rilevata ed usate la sua intensità per capire il livello impostato e regolare di conseguenza il volume DRC. :)
La cosa che serve a te, per me è un'altra. E sulla mia Panda funziona. Per la precisione, funzionava, perchè ora ho sostituito la sorgente di serie e non ho più la necessità di usarla. :D
A te serve semplicemente la commutazione automatica in presenza di audio dalla sorgente di serie.
Oppure la miscelazione tra sorgenti diverse.
Con il mio Audison AP8.9bit (che è un piccolo DSP amplificato, quindi sul Virtuoso la stessa funzione c'è di sicuro..) posso impostare la priorità della sorgente "master", che è quella collegata agli ingressi analogici. Quindi, quando esce audio dalla radio, sul display del DRC compare la scritta "Master priority" e anche se sto ascoltando il digitale, sento la radio.
Questo cosa comporta? Comporta che se tengo il volume della radio a zero, ed arriva una telefonata (che ha un volume indipendente), il DSP commuta e posso parlare al telefono. E quando finisce la telefonata, il DSP, dopo un tempo impostabile, torna all'ingresso digitale. Uguale per i notiziari sul traffico "TA".
Ora, io sulla Panda non ho i sensori di parcheggio ne ho il navigatore. Ma se queste cose escono dalla sorgente di serie con un volume indipendente, puó funzionare. :yes:
L'unica cosa, ok i sensori, che sono fondamentali. Ma sei sicuro di voler interrompere di continuo la musica con il tedioso navigatore? Io ho disabilitato i messaggi anche dal Tom Tom integrato nella radio del furgone (Fiat Ducato con Uconnect), perchè è MOLTO INVADENTE. Anche in autostrada non mi fa sentire la radio.. -.-
Comunque, ci sono dei tempi di commutazione che non sono compatibili con le indicazioni vocali..
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Sergi_M64
Coassiale
Messaggi: 25
Iscritto il: 5 nov 2020, 13:00
Località: Milano est

Re: Hi Res Music 96/192 kHz Apple Iphone 11 Pro - Miglior Player digitale Spdif per Processore Car

#62

Messaggio da Sergi_M64 »

quando suona il Fiio i sensori suonano ma sono bassissimi, se invece tengo la radio accesa attiva e i sensori suonano la musica si riduce e tu senti bene i gong...o i messaggi del navigatore
fiio quando suona se hai volume sostenuto non senti nulla ne dei gong ne del navigatore
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11606
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Hi Res Music 96/192 kHz Apple Iphone 11 Pro - Miglior Player digitale Spdif per Processore Car

#63

Messaggio da ozama »

Quindi ha una sorta di mixer che regola la priorità dei volumi in automatico, a seconda del livello?
Perchè forse è meglio che Audison (almeno, il mio..) che adotta proprio una commutazione, che ha dei tempi che sono assolutamente incompatibili con i messaggi del navigatore, per esempio. ^^
Cosa che come scrivevo sopra, non mi tange. Perchè anche nel furgone, dove c'è, l'audio è solo un disturbo e l'ho disabilitato. Ho il display sotto il naso, lo uso senza audio anche in moto e mi romperebbe le balle 4 o 5 volte prima della svolta effettiva. In pratica, con il navigatore in funzione, non riesci ad ascoltare la musica. -.-
Sui sensori di parcheggio, di solito, quando arrivo e devo parcheggiare, abbasso l'audio. Sia per non farmi notare prima di lasciare l'auto incustodita, sia per sentire se durante le manovre capita che tocchi un ostacolo inatteso. Addirittura sul Crafter (l'altro furgone appena acquistato), l'audio di abbassa da solo quando metti la retro. :)
Ma quando ascolti la musica alta con la chiavetta USB direttamente dalla sorgente di serie, come si comporta l'audio? :hmm:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3062
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Hi Res Music 96/192 kHz Apple Iphone 11 Pro - Miglior Player digitale Spdif per Processore Car

#64

Messaggio da The_Bis »

Dal mio punto di vista, e se ho capito bene di cosa si parla, state rincorrendo un fantasma. Soprattutto quando si tratta dei sensori di parcheggio.

Con altri DSP si può impostare la priorità degli ingressi ed è il DSP che da solo commuta sull'ingresso che sta suonando e che ha la priorità più alta. MA i sensori di parcheggio, ormai in quasi tutte le auto, hanno un loro cicalino e se non abbassi il volume delle sorgenti alternative di sicuro il DSP non può sapere che stai parcheggiando in un determinato momento.

Ahimè le strade per l'integrazione sono assai complesse e spesso, anzi praticamente sempre, bisogna scendere a qualche compromesso.

Ciao ;)
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12594
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Hi Res Music 96/192 kHz Apple Iphone 11 Pro - Miglior Player digitale Spdif per Processore Car

#65

Messaggio da Alessio Giomi »

La butto lì..... un relè collegato alla retromarcia che quando viene eccitato interrompe il remote che va al DSP?

Lo so è un' abominio XD
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3062
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Hi Res Music 96/192 kHz Apple Iphone 11 Pro - Miglior Player digitale Spdif per Processore Car

#66

Messaggio da The_Bis »

Alessio Giomi ha scritto: 14 nov 2020, 11:06 La butto lì..... un relè collegato alla retromarcia che quando viene eccitato interrompe il remote che va al DSP?

Lo so è un' abominio XD
Sei un macellaio!!!

:D :D :D :D
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12594
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Hi Res Music 96/192 kHz Apple Iphone 11 Pro - Miglior Player digitale Spdif per Processore Car

#67

Messaggio da Alessio Giomi »

The_Bis ha scritto: 14 nov 2020, 11:43
Alessio Giomi ha scritto: 14 nov 2020, 11:06 La butto lì..... un relè collegato alla retromarcia che quando viene eccitato interrompe il remote che va al DSP?

Lo so è un' abominio XD
Sei un macellaio!!!

:D :D :D :D
Dai, ammetti che l'idea è follemente geniale XD
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Sergi_M64
Coassiale
Messaggi: 25
Iscritto il: 5 nov 2020, 13:00
Località: Milano est

Re: Hi Res Music 96/192 kHz Apple Iphone 11 Pro - Miglior Player digitale Spdif per Processore Car

#68

Messaggio da Sergi_M64 »

Ciao ragazzi,

invece tramite l'installatore che conosce molto i ragazzi di Mosconi abbiamo trovato la quadra. Basta impostare neme il SW del DSP aerospace e il gioco è fatto.
rimane da risolvere solo il problema del volume del DRC che lavora in modo indipendente da quello main della radio di serie
Tengo impostato il drc ad un valore e se smanetto quello per il digitale poi lo devo ricorreggere per la radio di serie altrimenti quando alzo volume radio di serie o lo trovo troppo alto o troppo basso e devo intervenire...ho trovato una certa mediana sul drc però amomento è unico problema ancora da risolvere.
buona serata
si continua ad indagare ;-)
Avatar utente
stesax
Coassiale
Messaggi: 79
Iscritto il: 13 ott 2019, 22:07
Località: Firenze- Vald'arno

Re: Hi Res Music 96/192 kHz Apple Iphone 11 Pro - Miglior Player digitale Spdif per Processore Car

#69

Messaggio da stesax »

A me funziona tutto alla grande con dsp mosconi, certo non si abbassa il volume ma sia i sensori di parcheggio, sia il vivavoce, sia il navigatore si sentono benissimo. Devi impostare nella pagina degli ingressi, la voce relativa all' ingresso in digitale, in miscelazione e non in commutazione. Poi metti il valore nella tabella relativo agli ingressi alti al 100% mentre quello relativo all' ingresso digitale al 70%. regoli il volume dell' infotaiment in modo altino, ma senza esagerare, e lo lasci li. Sempre dall' infotaiment se hai la possibilità nei settaggi regoli i volumi delle notifiche su alto.
A questo punti se mentre stai ascoltanto l'ingresso digitale, hai qualche notifica dall' infotaiment, ti si miscela insieme alla musica che stai ascoltando.

Comunque il volume si regola solo dal drc, quello dell' infotaiment non lo devi toccare mai, se hai il drc messo male in una posizione scomoda cambiagli posto.
Avatar utente
Sergi_M64
Coassiale
Messaggi: 25
Iscritto il: 5 nov 2020, 13:00
Località: Milano est

Re: Hi Res Music 96/192 kHz Apple Iphone 11 Pro - Miglior Player digitale Spdif per Processore Car

#70

Messaggio da Sergi_M64 »

Ho casualmene letto (grazie al gentile Ozama)) l'articolo apparso su ACS n.228 di Rocco Patriarca su Audison bit one Virtuoso e ha una funzione notevole a mio parere. Auto input switch. Senza usare il can bus o accrocchi del genere riescono a far usare solo il volume della radio in macchina. Quindi no DRC. Questa mi sembra una funzione notevole.
Stesax si sono diciamo vicino al tuo setup. Ho usato Mixer e Trigger
Buona domenica
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”