Golf 7.5 gti

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
reds973041
Coassiale
Messaggi: 67
Iscritto il: 1 ott 2020, 19:18
Località: Bologna

Re: Golf 7.5 gti

#41

Messaggio da reds973041 »

The_Bis ha scritto: 19 ott 2020, 22:56 Ottimo lavoro!

mi raccomando, la parte più importante è quella dietro al Woofer. Già che ci sei io ho trattato anche all'interno della lamiera intorno al foro del woofer.

Altro aspetto fondamentale armati di gomma butilica e sigilla il perimetro del foro di servizio (forse la modifica più utile) e (altra cosa scoperta da poco) la cornicetta di plastica che chiude l'ingresso del corrugato sul fianco dello sportello.

Ciao!
Allegati
Ho fatto l'interno della lamiera per ora come si vede in questa foto e attorno all altoparlante.....
Ho fatto l'interno della lamiera per ora come si vede in questa foto e attorno all altoparlante.....
Questo è il risultato finale.....
Questo è il risultato finale.....
Il foro di servizio lhò trattato dentro e fuori dovrebbe andare benino
Il foro di servizio lhò trattato dentro e fuori dovrebbe andare benino
Avatar utente
reds973041
Coassiale
Messaggi: 67
Iscritto il: 1 ott 2020, 19:18
Località: Bologna

Re: Golf 7.5 gti

#42

Messaggio da reds973041 »

XD XD Domanda stupida i rivetti dell'autoparlante da quanto sono che li rubo a lavorare????ahahah XD
Si si pian piano faccio tutto quello che mi hai consigliato
Intanto ho mandato una mail a helix vediamo se mi rispondono......
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3063
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Golf 7.5 gti

#43

Messaggio da The_Bis »

Eh non mi sono tanto spiegato...

Intendo il tappo di plasticone (che hai gia rivestito per bene) se usi della guarnizione butilica e la piazzi lungo il perimetro del foro, una volta reinserito aderisce perfettamente smorzando vibrazioni ed aumentando la tenuta della porta.

Poi tramite reckhorn forniscono in kit con lo smorzante anche una materiale fonoassorbente molto valido. Ti consiglio di trattare soprattutto la cartella perché aiuta.

Hai visto la recensione del Four DSP?
Avatar utente
reds973041
Coassiale
Messaggi: 67
Iscritto il: 1 ott 2020, 19:18
Località: Bologna

Re: Golf 7.5 gti

#44

Messaggio da reds973041 »

Poi tramite reckhorn forniscono in kit con lo smorzante anche una materiale fonoassorbente molto valido. Ti consiglio di trattare soprattutto la cartella perché aiuta.

Hai visto la recensione del Four DSP?
Allora la cartella lhò trattata così per ora.....
Non è finita ma per ora può andare...
Non è finita ma per ora può andare...
Per quanto riguarda la recensione là stò leggendo adesso e sembra "per quel che ci capisco" molto valido e a quel prezzo o anche 50 euro più su potrei già considerare la possibilità di acquistare insieme l'M one .....
Domanda cosa ne pensi per il sub del: Helix K 10 w???
I rivetti per l'altoparlante originale ti ricordi la misura?? Così li trapano faccio il lavoro come mi hai detto e li rimonto.....ciao e grazie
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3063
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Golf 7.5 gti

#45

Messaggio da The_Bis »

Eccomi,

io non prenderi l'M ONE X. In proporzione è meno interessante.

Io ho un K10W che Helix ha un po' fatto a posta per essere gestito con i suoi finali che solitamente non si potevano configurare con i canali a ponte.

Per quello che costa non è malissimo, ma per farlo rendere bene avrebbe bisogno di un po' troppo volume rispetto ad altre soluzioni presenti sul mercato che però non si trovano Doppia Bobina.

Onestamente, per quello che deve fare un Sub se il resto dell'impianto è ben fatto, io suggerisco sempre Sospensione Pneumatica con un Sub non troppo costoso perchè investirci cifre stellari è un po' uno spreco.

I rivetti purtroppo non mi ricordo. Ma cerca quelli con la testa larga perchè la plastica dell'AP tende a crepare se metti un rivetto con la testa troppo piccola.

Credo siano rivetti da 6 ma in teoria ci puoi mettere anche quelli da 5.

Ciao!
Avatar utente
reds973041
Coassiale
Messaggi: 67
Iscritto il: 1 ott 2020, 19:18
Località: Bologna

Re: Golf 7.5 gti

#46

Messaggio da reds973041 »

No aspetta un attimo mi riferivo all M one normale quello da circa 259 euro che fà 1x 240 watt su 4ohm
Quindi come sub non me lo consigli???è cosa proporresti con il mono che dico io???
Per i rivetti ho risolto sabato se riesco vado avanti....
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Golf 7.5 gti

#47

Messaggio da Darios »

The_Bis ha scritto: 20 ott 2020, 17:54
Io ho un K10W che Helix ha un po' fatto a posta per essere gestito con i suoi finali che solitamente non si potevano configurare con i canali a ponte.

Per quello che costa non è malissimo, ma per farlo rendere bene avrebbe bisogno di un po' troppo volume rispetto ad altre soluzioni presenti sul mercato che però non si trovano Doppia Bobina.
Scusa se mi intrometto, ma in quanti litri lo hai provato ?

La casa consiglia 12 litri ?! :huh:

Ha un Vas di 34, quindi può essere probabile,
mi pare strano che voglia troppo volume rispetto ad altri sub...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Golf 7.5 gti

#48

Messaggio da Darios »

reds973041 ha scritto: 20 ott 2020, 18:19 è cosa proporresti con il mono che dico io???
Posso rispondere o la domanda era solo per lui?! :hahahah: :)

https://www.rgsound.it/xdi-10-d2_arc-au ... 26223.html

Con bobine in serie

Comunque in caso non prenderlo in quel sito, perchè al momento ha "problemi" con il distributore ARC,
a meno che non lo abbia già in magazzino...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
reds973041
Coassiale
Messaggi: 67
Iscritto il: 1 ott 2020, 19:18
Località: Bologna

Re: Golf 7.5 gti

#49

Messaggio da reds973041 »

Certo che si può rispondere mi sono iscritto qua sul forum per sentire i pareri di tutti!!!
Grazie per i consigli sempre ben accetti
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3063
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Golf 7.5 gti

#50

Messaggio da The_Bis »

Darios ha scritto: 20 ott 2020, 18:34
The_Bis ha scritto: 20 ott 2020, 17:54
Io ho un K10W che Helix ha un po' fatto a posta per essere gestito con i suoi finali che solitamente non si potevano configurare con i canali a ponte.

Per quello che costa non è malissimo, ma per farlo rendere bene avrebbe bisogno di un po' troppo volume rispetto ad altre soluzioni presenti sul mercato che però non si trovano Doppia Bobina.
Scusa se mi intrometto, ma in quanti litri lo hai provato ?

La casa consiglia 12 litri ?! :huh:

Ha un Vas di 34, quindi può essere probabile,
mi pare strano che voglia troppo volume rispetto ad altri sub...
Ciao @Darios ,

la questione è semplice ma non troppo... Al tempo l'ho preso perché tutto sommato con le dimensioni e le caratteristiche si sposava (anche con il prezzo) alle mie necessità. Ma se lo provi in simulazione emerge chiaramente come sia in woofer più adatto al reflex che al sealed box.

Per cui ho optato per un box da 18lt accordato a 42hz ultra piatto che era lo scopo del progetto (adesso sono dal cel ma trovi tutto nel thread della mia golf). Non va male anzi, ma ti può dire di più @rs250v o @Rokki94 o altri che lo hanno sentito. Ma continuo ad insistere per la sospensione pneumatica perché è molto più semplice da tarare e più morbida in contesto SQ dove quel Sub lavorerebbe meglio con almeno 25lt. I 12 dichiarati dalla casa sono un po' marketing a mio avviso.

Non avendo limiti del doppia bobina ci sono altri prodotti a mio avviso migliori ad esempio il JL 10w1v3 che ho poi utilizzato per il progetto dell'A4 che con volumi ridicoli suona alla grande.

Ma non voglio fare i consigli per gli acquisti, semplicemente se potessi tornare indietro mi muoverei diversamente.

;)
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Golf 7.5 gti

#51

Messaggio da Darios »

The_Bis ha scritto: 20 ott 2020, 20:35
Ciao @Darios ,

la questione è semplice ma non troppo... Al tempo l'ho preso perché tutto sommato con le dimensioni e le caratteristiche si sposava (anche con il prezzo) alle mie necessità. Ma se lo provi in simulazione emerge chiaramente come sia in woofer più adatto al reflex che al sealed box.

Per cui ho optato per un box da 18lt accordato a 42hz ultra piatto che era lo scopo del progetto (adesso sono dal cel ma trovi tutto nel thread della mia golf). Non va male anzi, ma ti può dire di più @rs250v o @Rokki94 o altri che lo hanno sentito. Ma continuo ad insistere per la sospensione pneumatica perché è molto più semplice da tarare e più morbida in contesto SQ dove quel Sub lavorerebbe meglio con almeno 25lt. I 12 dichiarati dalla casa sono un po' marketing a mio avviso.
Ma anche senza simulazione, guardando i parametri, già "parte" da una Fs di 36Hz,
Xmax +/-8mm ... secondo me neanche in 25 litri cambia dal giorno alla notte... ci sono sub + performanti per la cassa chiusa...
Anch'io preferisco la chiusa ;)

The_Bis ha scritto: 20 ott 2020, 20:35
Non avendo limiti del doppia bobina ci sono altri prodotti a mio avviso migliori ad esempio il JL 10w1v3 che ho poi utilizzato per il progetto dell'A4 che con volumi ridicoli suona alla grande.
Va beh, ma costa un po meno del doppio, non vedo quale sia il problema del doppio bobina...
Avevo valutato sub su quella fascia di prezzo del K 10w... ;)

Mi piace il JL dai parametri, ma anche quelli del ARC... ed ha qualcosina in più di escursione del JL e per la cassa chiusa è un bene per avere discesa...

P.S.

Sulla fascia di prezzo del JL, c'è anche l' ARC... il modello superiore

https://www.rgsound.it/arc-10-d2-v3-sub ... 26220.html

A singola bobina ?

Oltre al JL anche Focal non è male

https://www.rgsound.it/p-25-fe-subwoofe ... 48943.html
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3063
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Golf 7.5 gti

#52

Messaggio da The_Bis »

Darios ha scritto: 20 ott 2020, 21:31
The_Bis ha scritto: 20 ott 2020, 20:35
Non avendo limiti del doppia bobina ci sono altri prodotti a mio avviso migliori ad esempio il JL 10w1v3 che ho poi utilizzato per il progetto dell'A4 che con volumi ridicoli suona alla grande.
Va beh, ma costa un po meno del doppio, non vedo quale sia il problema del doppio bobina...
Avevo valutato sub su quella fascia di prezzo del K 10w... ;)
Il problema è che io DOVEVO prendere un doppia bobina perchè il P Six non si può configurare a ponte.

;)
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Golf 7.5 gti

#53

Messaggio da Darios »

The_Bis ha scritto: 20 ott 2020, 21:44
Il problema è che io DOVEVO prendere un doppia bobina perchè il P Six non si può configurare a ponte.

;)
Ecco, ho trovato il sub anche per te!! XD

L' Arc sono doppia da 2ohm come l'Helix ed hanno parametri migliori, sia quello da 130€ che quello da 250€

:)

P.S.
Anzi, te ne consiglio un altro ancora

https://www.costruireaudio.com/altoparl ... &order=ASC


Invece nel caso del M One, anche questi

https://www.costruireaudio.com/altoparl ... &order=ASC

https://www.costruireaudio.com/altoparl ... &order=ASC

L'ultimo doppia da 4ohm, in parallelo a 2ohm, sfruttando l'ampli a 2ohm (410W)... ed ha "margine" poichè è stabile anche ad 1ohm
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Golf 7.5 gti

#54

Messaggio da Darios »

Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
reds973041
Coassiale
Messaggi: 67
Iscritto il: 1 ott 2020, 19:18
Località: Bologna

Re: Golf 7.5 gti

#55

Messaggio da reds973041 »

Ciao @The_Bis mi hanno risposto alla mail!!cosa ne pensi???
Screenshot_20201021-125122_Email.jpg
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3063
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Golf 7.5 gti

#56

Messaggio da The_Bis »

Cosa ne penso...

Sarebbe giusto, ma anche in aiuto agli altri utenti, fare una disamina di pro e contro.

Una cosa è sicura, il prezzo in proporzione alle feature (ammesso si sappiano sfruttare) è indubbiamente qualcosa di sconvolgente per il mercato.

La stessa Audiotec Fisher si sta auto-ammazzando una parte di prodotti Match secondo me....

Se dovessi indicare 3 punti deboli della soluzione:

- Samplerate 48khz
- Finali in classe D non stellari
- Nessun plus da connessioni a 2ohm

Ciao!
Avatar utente
reds973041
Coassiale
Messaggi: 67
Iscritto il: 1 ott 2020, 19:18
Località: Bologna

Re: Golf 7.5 gti

#57

Messaggio da reds973041 »

Nessun plus da connessioni 2 ohm ......
Non ho capito........
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3063
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Golf 7.5 gti

#58

Messaggio da The_Bis »

La potenza che tu sia collegato a 2 o 4 ohm non varia.

E' un limite perchè, se si comportasse in modo più affine ad altri amplificatori (che aumentano la potenza se collegati ad impedenze più basse) potresti pilotare un sub doppia bobina su 2 ohm con circa 400watt...

;)
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Golf 7.5 gti

#59

Messaggio da mark3004 »

Per l'amplificazione hai problemi di spazio? Preferisci il nuovo in ogni caso?
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
reds973041
Coassiale
Messaggi: 67
Iscritto il: 1 ott 2020, 19:18
Località: Bologna

Re: Golf 7.5 gti

#60

Messaggio da reds973041 »

mark3004 ha scritto: 21 ott 2020, 17:01 Per l'amplificazione hai problemi di spazio? Preferisci il nuovo in ogni caso?
Bha più che problemi di spazio ho già capito che per quel che voglio fare io un ampli solo non mi basta quindi stò considerando l'idea di portare tutto nel sottofondo del baule e fare tutto in ordine lì...
Se devo mettere un ampli con dsp sotto il sedile poi un altro ampli se non due dietro nel baule tanto vale pensare di fare così tutto direttamente
Per quanto riguarda al nuovo : devo essere sincero già che mi muovo volevo prendere almeno il dsp nuovo( se poi io non sono in grado di fare tutte le tarature di fino pagherò qualcuno che me li faccia e amen)
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”