Impianto Dacia Duster II

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
Andrea1984
Coassiale
Messaggi: 17
Iscritto il: 28 lug 2020, 6:49

Impianto Dacia Duster II

#1

Messaggio da Andrea1984 »

Ciao a tutti, ho in mente qualche modifica del impianto originale della Duster II serie, che sinceramente non è il massimo, avendo avuto auto in passato con impianti bose e dynaudio. Non sono esperto in materia e vorrei consigli. Innanzitutto la sorgente per ora rimarra quella originale, poi vorrei sostituire casse avanti che sono da 165 con Focal o Hertz e dietro con dei medi da 165. Vorrei capire se posso installare un sub sotto il sedile e collegare al mio Medianav evolution Dab+
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Impianto Dacia Duster II

#2

Messaggio da rs250v »

Sostituire gli AP senza fare altro non porta a miglioramenti, se leggi sul forum questo viene detto a tutti, alcuni ci sbattono il muso e poi si pentono

se vuoi migliorare con poco
1) insonorizzazione delle porte
2) piccolo ampli solo davanti) con gli AP di serie
3) se insonorizzi le porte ottieni lo stesso risultato di un rinforzo di bassi (non chiamiamolo sub) da sottosedile

altrimenti và rivisto il progetto, ma gli AP dietro sono deleteri per ascoltare bene, non ha senso spendere per cambiarli
poi si può anche tenere la sorgente di serie (se valida) ma bisogna investire qualche soldo
;)
Work in Progress
Avatar utente
Funk
Woofer
Messaggi: 962
Iscritto il: 1 mag 2018, 12:16
Località: Leghorn (Italy)

Re: Impianto Dacia Duster II

#3

Messaggio da Funk »

Ciao Andrea1984,

Per migliorare l’ascolto in auto prima di tutto occorrerebbe tenere presente alcuni passi fondamentali senza i quali generalmente si rischia di buttare via i soldi con risultati non soddisfacenti.