Upgrade impianto audio Modus

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
leocava99
Coassiale
Messaggi: 44
Iscritto il: 25 lug 2020, 15:09

Re: Upgrade impianto audio Modus

#61

Messaggio da leocava99 »

Alessio Giomi ha scritto: 26 set 2020, 12:50 5 ampli a 150 € male non è...... ma hai visto che ampli sono ?

Audiola, proton, kenwood.....l' alpine è l'unico che si salva..... e se poi non funziona?
L'inserzione dice "visti e piaciuti" non garantisce il corretto funzionamento...

Ci penserei bene XD
Ecco, ora non sono più tanto convinto XD
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Upgrade impianto audio Modus

#62

Messaggio da Dude »

Anche il Proton non sarebbe male, ma il rischio di prendere anche 5 cadaveri non è remotissimo.
Li vendesse uno per uno...
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11606
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Upgrade impianto audio Modus

#63

Messaggio da ozama »

Esatto. :)
Il Kenwood è ordinario, l'Audiola è pessimo, il Proton sarebbe da valutare se funziona e come minimo ricappare tutto, come del resto l'Alpine, probabilmente. :hmm:
Con 150 Euro comprerei un ampli nuovo di marca conosciuta, che un due canali ci viene alla grande e anche un 4, con poco di più, stando a livelli di decenza. ^^
Se ti piace il vintage, ok, si trovano ottimi ampli, ma quasi sempre con i condensatori elettrolitici da cambiare e spesso la sensibilità di ingresso troppo alta per le sorgenti moderne.
Si fanno buoni affari solo se si conoscono gli articoli. ;)
Se non sei del mestiere e stai assemblando un impianto "normale", starei sul nuovo o usato recente. Li, ti vai a cercare guai, al 90%.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
leocava99
Coassiale
Messaggi: 44
Iscritto il: 25 lug 2020, 15:09

Re: Upgrade impianto audio Modus

#64

Messaggio da leocava99 »

ozama ha scritto: 26 set 2020, 15:50 Esatto. :)
Il Kenwood è ordinario, l'Audiola è pessimo, il Proton sarebbe da valutare se funziona e come minimo ricappare tutto, come del resto l'Alpine, probabilmente. :hmm:
Con 150 Euro comprerei un ampli nuovo di marca conosciuta, che un due canali ci viene alla grande e anche un 4, con poco di più, stando a livelli di decenza. ^^
Se ti piace il vintage, ok, si trovano ottimi ampli, ma quasi sempre con i condensatori elettrolitici da cambiare e spesso la sensibilità di ingresso troppo alta per le sorgenti moderne.
Si fanno buoni affari solo se si conoscono gli articoli. ;)
Se non sei del mestiere e stai assemblando un impianto "normale", starei sul nuovo o usato recente. Li, ti vai a cercare guai, al 90%.
Ciao! :)
Grazie mille, in quello che te intendi "usato più recente" ci può stare un Audison VRX 2.150? L'ho trovato a 120€. Se non sbaglio dovrebbe essere un ottimo ampli
Sennò con pochi sbattimenti mi ordino un alpine bbx-t600 / hertz hcp2 / audison sr2 nuovo su amazon, tanto son sicuro che mi andrebbero più che bene
Non ho pretese da audiofilo, sono il classico utente medio a cui piace come suonano le cuffie della Bose col bluetooth XD
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11606
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Upgrade impianto audio Modus

#65

Messaggio da ozama »

Non conosco gli ampli che hai citato, ma a prescindere, la seconda che hai detto.. ^^
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12593
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Upgrade impianto audio Modus

#66

Messaggio da Alessio Giomi »

leocava99 ha scritto: 26 set 2020, 16:10 ........ sono il classico utente medio a cui piace come suonano le cuffie della Bose col bluetooth XD
Sai che "Bose" e "bluetooth" su questo forum sono parole proibite? XD

Comunque hai reso l'idea.... uno qualsiasi va bene
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
leocava99
Coassiale
Messaggi: 44
Iscritto il: 25 lug 2020, 15:09

Re: Upgrade impianto audio Modus

#67

Messaggio da leocava99 »

ozama ha scritto: 26 set 2020, 16:15 Non conosco gli ampli che hai citato, ma a prescindere, la seconda che hai detto.. ^^
Ciao! :)
Grazie mille
Alessio Giomi ha scritto: 26 set 2020, 16:19
leocava99 ha scritto: 26 set 2020, 16:10 ........ sono il classico utente medio a cui piace come suonano le cuffie della Bose col bluetooth XD
Sai che "Bose" e "bluetooth" su questo forum sono parole proibite? XD

Comunque hai reso l'idea.... uno qualsiasi va bene
Ahahahah vi chiedo scusa se sono un profano, a mia discolpa ho cercato fino all'ultimo gli alpine serie 35 che consigliate, per prendere oggettivamente il miglior prodotto, ma preferisco lasciarli a voi che potete apprezzarli sicuramente più di me. Consideratelo un gesto altruista XD
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”