Nuovo impianto su Golf mk5

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
Ceck
Coassiale
Messaggi: 82
Iscritto il: 25 mar 2020, 16:24
Località: To
Contatta:

Re: Nuovo impianto su Golf GTI mk5

#21

Messaggio da Ceck »

Dimenticavo di dire che per i medi userò l'Audio Art 200.2X in mio possesso e per i tw, sto cercando di capire quale possa essere il migliore amplificatore per le mie esigenze, ho creato un topic apposta nella sezione amplificatori, sia per me sia per tutti viewtopic.php?f=9&t=14334

Sorgente
---> Erisin ES7815V
Dsp ---> STEG 6TO8
TW Morel Integra 424 ---> Audio Art 200.2
MID Morel Integra 424 ---> Audio Art 200.2X
WF Tec LS210 ---> Audio Art 400.2
SUB Morel Ultimo Titanium 124 ---> Emphaser EA2350
Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Nuovo impianto su Golf GTI mk5

#22

Messaggio da Davide.HZ »

Ciao vedo che in pentola bolle parecchia roba, puoi dirmi cosa è attualmente in tuo possesso? Hai preso in considerazione di spostare il supporto del woofer con rifacimento della tasca in avanti? Di spazio ce n'è in abbondanza e potresti piazzarci anche gli ls210 senza troppi problemi, Se così no fosse temo che sei costretto a rivedere qualche cosa, in particolare il midrange, che dovrà essere di diametro maggiore per cercare di riprodurre davanti a te maggior porzione possibile e lasciare ai woofer ad altezza schiena, la sola gamma bassa.
Per quanto riguarda l'applicazione io sono, ora più che mai, un convinto sostenitore del mono marchio, se possibile anche di modelli uguali, non sono mai riuscito ad apprezzare paerticolarmente le amplificazione differenti rispetto ad una mono amplificazione o biamplificazione di stessi finali, come esempio ho anche il mio sistema che vede un dual stereo di audio art 200.2 a pilotare il 3 vie ( ma potrei essere di parte quindi non lo prendo come riferimento assoluto), detto questo se sei orientato sugli zapco cadi in piedi, però già possiedi un audio art che è veramente bensuonante e che di corrente ne eroga molta, potresti pensare addirittura di prenderne altri per gestire l'intero 3 vie, sul sub magari puoi avere una scelta più ampia. Il kit voce a parere mio è un buon kit, il medio probabilmente è il componente meglio riuscito della serie, anche i tweeter sono onesti ma per quello che costano il mercato odierno offre prodotti senza dubbio più prestazionali a parità di prezzo, quindi potresti assemblare un fronte con altoparlanti di marchio diverso, a parità di spesa avresti su carta prodotti migliori. Tutto però dipende dal progetto, che è strettamente dettato da dove installerai i woofer, e se li lasci in predisposizione ti dò la certezza che ti serve almeno un midrange da 4 pollici, diversamente la scelta diventa più elastica e andrà bene anche un diametro di 3 pollici

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
lorddegio
Woofer
Messaggi: 1070
Iscritto il: 22 nov 2013, 13:39

Re: Nuovo impianto su Golf GTI mk5

#23

Messaggio da lorddegio »

Ti posso dare qualche dritta sugli LS210 in porta, visto che li ho utilizzati parecchio e dismessi solo per un po...ma ritorneranno alla grande!
Prima considerazione è che bisogna dargli molta corrente e di qualità, dopodichè se suonano in porta bisognerà blindarla, non insonorizzarla!
Io li ho provati sia in porta (aria libera) che cassa chiusa e sono una libidine...
Seconda cosa è che il sub è quasi un optional...ovvero vista la grande capacità di riproduzione delle basse frequenze (non bassissime) e la loro velocità, sommate al calcio che sanno dare...abbinare un sub che non sfiguri o che non li sopprima ma si abbini bene...la vedo dura! Sono dei protagonisti assoluti, non delle comparse...
AUDISON F8.9 - sorgente OEM - smartphone in ottico
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
Avatar utente
Ceck
Coassiale
Messaggi: 82
Iscritto il: 25 mar 2020, 16:24
Località: To
Contatta:

Re: Nuovo impianto su Golf GTI mk5

#24

Messaggio da Ceck »

Davide.HZ ha scritto: 14 apr 2020, 12:32 Ciao vedo che in pentola bolle parecchia roba, puoi dirmi cosa è attualmente in tuo possesso? Hai preso in considerazione di spostare il supporto del woofer con rifacimento della tasca in avanti? Di spazio ce n'è in abbondanza e potresti piazzarci anche gli ls210 senza troppi problemi, Se così no fosse temo che sei costretto a rivedere qualche cosa, in particolare il midrange, che dovrà essere di diametro maggiore per cercare di riprodurre davanti a te maggior porzione possibile e lasciare ai woofer ad altezza schiena, la sola gamma bassa.
Si bolle parecchia roba è vero! Ma d'altronde è normale, quando si è appassionati si perde un sacco di tempo nella ricerca dei componenti e dei migliori setup...
Si per quanto riguarda la tasca, vorrei fare un paio di prove per vedere effettivamente le differenze, sia in predisposizione sia in avanti. So bene che sarebbe meglio posizionarlo davanti al proprio punto di ascolto, però spinto dalla curiosità voglio provare. Per il mid magari uno di diametro 87mm potrebbe essere la soluzione "definitiva"

Sorgente
---> Erisin ES7815V
Dsp ---> STEG 6TO8
TW Morel Integra 424 ---> Audio Art 200.2
MID Morel Integra 424 ---> Audio Art 200.2X
WF Tec LS210 ---> Audio Art 400.2
SUB Morel Ultimo Titanium 124 ---> Emphaser EA2350
Avatar utente
Ceck
Coassiale
Messaggi: 82
Iscritto il: 25 mar 2020, 16:24
Località: To
Contatta:

Re: Nuovo impianto su Golf GTI mk5

#25

Messaggio da Ceck »

Davide.HZ ha scritto: 14 apr 2020, 12:32 Per quanto riguarda l'applicazione io sono, ora più che mai, un convinto sostenitore del mono marchio, se possibile anche di modelli uguali, non sono mai riuscito ad apprezzare paerticolarmente le amplificazione differenti rispetto ad una mono amplificazione o biamplificazione di stessi finali, come esempio ho anche il mio sistema che vede un dual stereo di audio art 200.2 a pilotare il 3 vie ( ma potrei essere di parte quindi non lo prendo come riferimento assoluto), detto questo se sei orientato sugli zapco cadi in piedi, però già possiedi un audio art che è veramente bensuonante e che di corrente ne eroga molta, potresti pensare addirittura di prenderne altri per gestire l'intero 3 vie, sul sub magari puoi avere una scelta più ampia.
Si non dispiace neanche a me il monomarchio sugli amplificatori, difatti vorrei cercare di avere un altro Audio Art sui tw, magari non un 200.2, ma un 100.2 o 70.2 ...però c'è da dire che la reperibilità purtroppo a volte non è così semplice :angry:
Un paio di anni fa avevo trovato un Audio Art 400.2 bianco, sembrava veramente ben messo, purtroppo all'epoca non era di mio interesse -.-

Per il sub bhe che dire, sono d'accordo comunque la fascia di frequenze che deve riprodure possiamo dire che è particolarmente ristretta, quindi penso che sia anche più semplice da abbinare sotto certi aspetti per questo motivo, poi magari mi sbaglio e ho detto una castroneria.
Davide.HZ ha scritto: 14 apr 2020, 12:32 Il kit voce a parere mio è un buon kit, il medio probabilmente è il componente meglio riuscito della serie, anche i tweeter sono onesti ma per quello che costano il mercato odierno offre prodotti senza dubbio più prestazionali a parità di prezzo, quindi potresti assemblare un fronte con altoparlanti di marchio diverso, a parità di spesa avresti su carta prodotti migliori. Tutto però dipende dal progetto, che è strettamente dettato da dove installerai i woofer, e se li lasci in predisposizione ti dò la certezza che ti serve almeno un midrange da 4 pollici, diversamente la scelta diventa più elastica e andrà bene anche un diametro di 3 pollici
Guardavo il kit Audison perchè mi sembrava un buon compromesso tra prestazioni/budget. Per il mid infatti devo valutare bene... Quali sono gli altri kit che a tuo parere potrebbero offrire prestazioni migliori, rimanendo all'incirca sulla stessa fascia di prezzo ? (Ovviamente la serie Violino, per rimanere in casa Audison, sarebbe migliore sulla carta, ma dovrei vendere un rene e per quello che voglio realizzare penso che sarebbe sprecato, per fare un esempio..)
E inoltre secondo te sarebbe meglio aveve una sezione monomarca anche su mid e tw ?

Sorgente
---> Erisin ES7815V
Dsp ---> STEG 6TO8
TW Morel Integra 424 ---> Audio Art 200.2
MID Morel Integra 424 ---> Audio Art 200.2X
WF Tec LS210 ---> Audio Art 400.2
SUB Morel Ultimo Titanium 124 ---> Emphaser EA2350
Avatar utente
Ceck
Coassiale
Messaggi: 82
Iscritto il: 25 mar 2020, 16:24
Località: To
Contatta:

Re: Nuovo impianto su Golf GTI mk5

#26

Messaggio da Ceck »

lorddegio ha scritto: 14 apr 2020, 14:39 Ti posso dare qualche dritta sugli LS210 in porta, visto che li ho utilizzati parecchio e dismessi solo per un po...ma ritorneranno alla grande!
Prima considerazione è che bisogna dargli molta corrente e di qualità, dopodichè se suonano in porta bisognerà blindarla, non insonorizzarla!
Io li ho provati sia in porta (aria libera) che cassa chiusa e sono una libidine...
Seconda cosa è che il sub è quasi un optional...ovvero vista la grande capacità di riproduzione delle basse frequenze (non bassissime) e la loro velocità, sommate al calcio che sanno dare...abbinare un sub che non sfiguri o che non li sopprima ma si abbini bene...la vedo dura! Sono dei protagonisti assoluti, non delle comparse...
Per l'insonorizzazione, ho letto che vanno ben insonorizzati, per quello non c'è problema pensavo a un paio strati di Stp Gold, dietro il wf 3 strati e sopra asfalto liquido e ghiaia...
Per il sub ho optato per un morel ultimo titanium 12, per la sua ottima articolazione e qualità generale, cercherò di ottener il migliore compromesso :)
Grazie per il consiglio!! :yes: :yes: :yes:

Sorgente
---> Erisin ES7815V
Dsp ---> STEG 6TO8
TW Morel Integra 424 ---> Audio Art 200.2
MID Morel Integra 424 ---> Audio Art 200.2X
WF Tec LS210 ---> Audio Art 400.2
SUB Morel Ultimo Titanium 124 ---> Emphaser EA2350
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12591
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Nuovo impianto su Golf GTI mk5

#27

Messaggio da Alessio Giomi »

Asfalto liquido e ghiaia😱😱 ma stai scherzando?😂
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Ceck
Coassiale
Messaggi: 82
Iscritto il: 25 mar 2020, 16:24
Località: To
Contatta:

Re: Nuovo impianto su Golf GTI mk5

#28

Messaggio da Ceck »

Nono, so che sembra assurdo ma viene fuori una pietra praticamente..avevo fatto così sul mio ex impianto, 1 strato di Stp Aero Bomb totale su tutta la portiera e un riforzo sulla parte bassa all'altezza dei woofer, prima montavo 3 Rcf MB12N405 e serviva una struttura più che robusta.
Non era sorda la struttura, di più!
Allegati
tasche componenti (4).jpg
IMG-20180723-WA0039.jpg
IMG-20180726-WA0126.jpg

Sorgente
---> Erisin ES7815V
Dsp ---> STEG 6TO8
TW Morel Integra 424 ---> Audio Art 200.2
MID Morel Integra 424 ---> Audio Art 200.2X
WF Tec LS210 ---> Audio Art 400.2
SUB Morel Ultimo Titanium 124 ---> Emphaser EA2350
Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Nuovo impianto su Golf GTI mk5

#29

Messaggio da Davide.HZ »

Non forse antirombo liquido e sabbia? O proepio ghiaia?
Tornando al progetto, molto dipende da cosa vuoi ottenere, nulla è sbagliato in teoria, in pratica però se vuoi ottenere un palcoscenico davanti a te, temo che se lasci i woofwe li dietro non cè la certezza di una buona riuscita del progetto con un mid da 87mm, troppo esile per poter chiedere quel poco di più quanto basta a lasciare una piccola porzione di banda ai woofer ( non oltre i 200/300hz), e serve che lo faccia anche con disinvoltura e buon impatto e dinamica per poter richiedere volumi sostenuti durante la marcia in auto, potresti provare non dico che è sbagliato ma sarebbe un tentativo senza una risposta certa, diversamente con il woofer avanti hai più elasticità di scelta, in quanto puoi fargli riprodurre maggior porzione di spettro, sembrano pochi 100 -- 200hz in più o in meno, ma a certe frequenze parliamo di quasi un ottava...
Per il kit mid/tw sei disposto a valutare solo un kit di mono merca? Se non fosse così io dico che quando si tratta di altoparlanti non è necessario mantenere la stessa marca, serve solo scegliere l'altoparlante che rispetti i canoni del progetto e magari rispecchia i gusti personali, conviene che stimi un budget per poterti aiutare.
Discorso amplificazione come ticedo io sono a favore del mono marca, ma non è una regola assoluta, piuttosto un consiglio, se hai soldi da investire puoi puntare a 3 finali della stessa casa e valutare anche di piazzare l'audio art 200.2 in mono sul sub ( eroga 350watt si carichi 4 ohm, che non sono pochi), sorgente ed eventuale dsp è previsto ?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Ceck
Coassiale
Messaggi: 82
Iscritto il: 25 mar 2020, 16:24
Località: To
Contatta:

Re: Nuovo impianto su Golf GTI mk5

#30

Messaggio da Ceck »

Davide.HZ ha scritto: 14 apr 2020, 21:34 Non forse antirombo liquido e sabbia? O proepio ghiaia?
Chiedo venia si era scritto ghiaia, ma in realtà era una sabbia un po' spessa, comunque si una cosa simile..grezza ma molto funzionale
Davide.HZ ha scritto: 14 apr 2020, 21:34 Tornando al progetto, molto dipende da cosa vuoi ottenere, nulla è sbagliato in teoria, in pratica però se vuoi ottenere un palcoscenico davanti a te, temo che se lasci i woofwe li dietro non cè la certezza di una buona riuscita del progetto con un mid da 87mm, troppo esile per poter chiedere quel poco di più quanto basta a lasciare una piccola porzione di banda ai woofer ( non oltre i 200/300hz), e serve che lo faccia anche con disinvoltura e buon impatto e dinamica per poter richiedere volumi sostenuti durante la marcia in auto, potresti provare non dico che è sbagliato ma sarebbe un tentativo senza una risposta certa, diversamente con il woofer avanti hai più elasticità di scelta, in quanto puoi fargli riprodurre maggior porzione di spettro, sembrano pochi 100 -- 200hz in più o in meno, ma a certe frequenze parliamo di quasi un ottava...
La mia sarebbe stata una semplice prova, nel senso che montare in predisposizione non comporta alcuna modifica alla tasca originale, per quello sono tentato comunque nel provare...
Anche se sono consapevole che davanti molto probabilmente è come dici tu, il woofer può riprodurre una piccola fascia di frequenze in più e di conseguenza amalgamarsi meglio a tutto l'insieme. Tutto questo porterebbe probabilmente maggiori benefici durante la riproduzione.
Davide.HZ ha scritto: 14 apr 2020, 21:34 Per il kit mid/tw sei disposto a valutare solo un kit di mono merca? Se non fosse così io dico che quando si tratta di altoparlanti non è necessario mantenere la stessa marca, serve solo scegliere l'altoparlante che rispetti i canoni del progetto e magari rispecchia i gusti personali, conviene che stimi un budget per poterti aiutare.
Nono, non sono limitato a guardare kit monomarca assolutamente, è che mi sembrava una buona soluzione per evitare, magari, grossi problemi in fase di taratura..io sono pro anche alla sperimentazione, ma con la testa, nel senso di cercare di trovare un quadra che funzioni già bene sulla carta :) e magari anche sulla base dei generi maggiormente ascoltati. Come budget volevo evitare di spendere un capitale, anche perchè il mio obbiettivo non è quello di fare gare ecc , ma quello di avere un sistema che suoni forte,pulito e senza andare in crisi troppo spesso. Comunque pensavo di stare intorno ai 250€, possibilemente non di più, per componenti usati/nuovi ovviamente dipende dalle offerte del mercato...
Davide.HZ ha scritto: 14 apr 2020, 21:34 Discorso amplificazione come ticedo io sono a favore del mono marca, ma non è una regola assoluta, piuttosto un consiglio, se hai soldi da investire puoi puntare a 3 finali della stessa casa e valutare anche di piazzare l'audio art 200.2 in mono sul sub ( eroga 350watt si carichi 4 ohm, che non sono pochi), sorgente ed eventuale dsp è previsto ?
Sul sub o sui woofer mi piacerebbe mettere uno Zapco Z300 e l'Emphaser EA2350 in mio possesso. Comunque non credo che l'Audio Art 200.2 riesca a muovere adeguatamente il Morel Ultimo 12, si è vero 350w nn sono pochissimi, ma per il sub in questione credo proprio di si..l'Audio Art lo avevo provato 3 anni fa su uno dei miei Rcf W390, non andava male ma l'avevo trovato abbastanza sprecato per quel tipo impiego, preferirei riusarlo sulla medio alta.
Sorgente e dsp sono quelli che ho in firma, ho letto che lo Steg 6TO8 non è molto ben visto qui, ma io mi ci sono sempre trovato bene, sia nelle funzioni che nel tarare, ovviamente non è un dsp di fascia alta, ma il suo lavoro lo svolge bene.

Sorgente
---> Erisin ES7815V
Dsp ---> STEG 6TO8
TW Morel Integra 424 ---> Audio Art 200.2
MID Morel Integra 424 ---> Audio Art 200.2X
WF Tec LS210 ---> Audio Art 400.2
SUB Morel Ultimo Titanium 124 ---> Emphaser EA2350
Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Nuovo impianto su Golf GTI mk5

#31

Messaggio da Davide.HZ »

Se ti trovi bene con quel dsp ben venga, l'importante è che piaccia a te, punto. Discorso sorgente, puoi affiancare la medesima ad un lettore esterno dotato di uscita ottica, anche se credo in tutta ignoranza che la modifica si possa tranquillamente fare per estrapolare l'uscita ottica pura.
Per i finali credo fermamente che debbano essere sfruttati quelli che hai, che sono ottimi, non ti resta che provarli e decidere il loro ruolo, anche se francamente quel mostro lo piazzerei senza remore a pilotare il sub ( che impedenza ha piuttosto?) E cercare dei finali da abbinare all'audio art 200.2 così che il cerchio si restringe alla sola ricerca di 2 finali.
La prova puoi comunque farla del posizionamento woofer però devi vedere anche la questione spesa/lavori/ flessibilità, ergo, visto e considerato che si tratta di una prova senza nessuna garanzia, "dovresti" quantomeno avere un paracadute intelligente in caso di problemi annessi alla posizione dei woofer, e l'unico paracadute che vedo è quello di prevedere a priori un midrange/Full range da 4 pollici ( volendo anche un coassiale biamplificabile di buona fattura se il tuo problema è lo spazio) quindi senza prima stabilire questi punti non posso/possiamo esserti d'aiuto, i consigli a vanvera meglio evitarli. Per quanto riguarda la messa a punto finale, ammessa e concessa una buona installazione e scelta dei componenti, non avrai nessun problema se dovessi scegliere marchi di altoparlanti differenti, l'essenziale è scegliere altoparlanti adatti alle proeprie esigenze, e ad a quelle de progetto.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Ceck
Coassiale
Messaggi: 82
Iscritto il: 25 mar 2020, 16:24
Località: To
Contatta:

Re: Nuovo impianto su Golf GTI mk5

#32

Messaggio da Ceck »

Davide.HZ ha scritto: 15 apr 2020, 10:03 Se ti trovi bene con quel dsp ben venga, l'importante è che piaccia a te, punto. Discorso sorgente, puoi affiancare la medesima ad un lettore esterno dotato di uscita ottica, anche se credo in tutta ignoranza che la modifica si possa tranquillamente fare per estrapolare l'uscita ottica pura.
Si credo anche io si posso fare una modifica per l'uscita ottica, altrimenti bhe siamo andati avanti anni con i classici RCA XD ergo male che vada si torna alle origini..
Davide.HZ ha scritto: 15 apr 2020, 10:03 Per i finali credo fermamente che debbano essere sfruttati quelli che hai, che sono ottimi, non ti resta che provarli e decidere il loro ruolo, anche se francamente quel mostro lo piazzerei senza remore a pilotare il sub ( che impedenza ha piuttosto?) E cercare dei finali da abbinare all'audio art 200.2 così che il cerchio si restringe alla sola ricerca di 2 finali.
Si credo che al 99,9% lo posizionerò sulla sezione sub di per se eroga la bellezza di 1170Wrms, a ponte a 4ohm, a banco sui 13,5v, quindi ad un voltaggio realistico in ordine di marcia. L'impedenza del sub è 4ohm.
Si è esattamente quello che sto cercando di fare, 4 ampli-4 vie-4 uscite dal dsp.. per i wf potrei provare un zapco Z300 o uno Studio 500, da un caro amico e idem sui tw, un Clarion 502 Ha.
Potrei cercare uno AA100.2 o 120.2 per i tw per rimanere in casa Audio Art, ma forse potrebbe bastare anche un 70.2 in termini di potenza erogata, è vero che i tw di stampo audiophile non hanno le sensibilità dei driver a tromba, ma penso che già 30w "buoni" siano sufficienti.
Davide.HZ ha scritto: 15 apr 2020, 10:03 La prova puoi comunque farla del posizionamento woofer però devi vedere anche la questione spesa/lavori/ flessibilità, ergo, visto e considerato che si tratta di una prova senza nessuna garanzia, "dovresti" quantomeno avere un paracadute intelligente in caso di problemi annessi alla posizione dei woofer, e l'unico paracadute che vedo è quello di prevedere a priori un midrange/Full range da 4 pollici ( volendo anche un coassiale biamplificabile di buona fattura se il tuo problema è lo spazio) quindi senza prima stabilire questi punti non posso/possiamo esserti d'aiuto, i consigli a vanvera meglio evitarli. Per quanto riguarda la messa a punto finale, ammessa e concessa una buona installazione e scelta dei componenti, non avrai nessun problema se dovessi scegliere marchi di altoparlanti differenti, l'essenziale è scegliere altoparlanti adatti alle proeprie esigenze, e ad a quelle de progetto.
Bhe ovviamente se uno parte direttamente da un midrange da 4" il problema, si risolve abbastanza facilmente in teoria, anche se si spostasse successivamente il wf..basterebbe cambiare i tagli in frequenza e alzare leggermente il taglio del mid a favore di una maggior salita dei wf. Interessante il discorso del coax, ho visto prima, in maniera completamente casuale nella firma di Alessio Giomi un nome che non conoscevo e mi ha ricondotto ad un coassiale, non credo esistessero nel settore SQ.
Oltretutto con un coassiale, mi vien da dire che si "prenderebbero due piccioni con una fava",nel senso che si riduce solamente a un ap il discorso orientamento e strutture.

Sorgente
---> Erisin ES7815V
Dsp ---> STEG 6TO8
TW Morel Integra 424 ---> Audio Art 200.2
MID Morel Integra 424 ---> Audio Art 200.2X
WF Tec LS210 ---> Audio Art 400.2
SUB Morel Ultimo Titanium 124 ---> Emphaser EA2350
Avatar utente
fra.C.A.T.
Subwoofer
Messaggi: 369
Iscritto il: 2 dic 2014, 20:34

Re: Nuovo impianto su Golf GTI mk5

#33

Messaggio da fra.C.A.T. »

Ceck ha scritto: 15 apr 2020, 10:38.. per i wf potrei provare un zapco Z300 o uno Studio 500, da un caro amico e idem sui tw, un Clarion 502 Ha.
🤔🤔🤔🤔
A si????
🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Avatar utente
Ceck
Coassiale
Messaggi: 82
Iscritto il: 25 mar 2020, 16:24
Località: To
Contatta:

Re: Nuovo impianto su Golf GTI mk5

#34

Messaggio da Ceck »

fra.C.A.T. ha scritto: 15 apr 2020, 10:45
Ceck ha scritto: 15 apr 2020, 10:38.. per i wf potrei provare un zapco Z300 o uno Studio 500, da un caro amico e idem sui tw, un Clarion 502 Ha.
🤔🤔🤔🤔
A si????
🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Daiii T_T T_T T_T

Sorgente
---> Erisin ES7815V
Dsp ---> STEG 6TO8
TW Morel Integra 424 ---> Audio Art 200.2
MID Morel Integra 424 ---> Audio Art 200.2X
WF Tec LS210 ---> Audio Art 400.2
SUB Morel Ultimo Titanium 124 ---> Emphaser EA2350
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4731
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Nuovo impianto su Golf GTI mk5

#35

Messaggio da rs250v »

Guarda anche i fullrange Dayton di Ozama, solo che in quel caso l'orientamento è tutto
;)
Work in Progress
Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Nuovo impianto su Golf GTI mk5

#36

Messaggio da Davide.HZ »

Ecco, se hai poco spazio e/o non vuoi fare strutture multiple che diventerebbero imponenti, iniziare da un coassiale di ottima fattura come quelli che monta Alessio è una cosa buona e giusta, ti facilita molto la vita e nel tuo caso è un progetto quasi chiavi in mano ( fatte le premesse precedenti su installazione e setup). Inoltre potrebbe essere il giusto paracadute in caso dovesse fallire la prova di lasciare i woofwe dietro, e dovrebbero rientrare pelo pelo nel budget ( dai un occhio sul sito audiokit o simili) se ricordo bene non superano i 130 euro l'uno

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12591
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Nuovo impianto su Golf GTI mk5

#37

Messaggio da Alessio Giomi »

PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Ceck
Coassiale
Messaggi: 82
Iscritto il: 25 mar 2020, 16:24
Località: To
Contatta:

Re: Nuovo impianto su Golf GTI mk5

#38

Messaggio da Ceck »

Davide.HZ ha scritto: 15 apr 2020, 13:53 Ecco, se hai poco spazio e/o non vuoi fare strutture multiple che diventerebbero imponenti, iniziare da un coassiale di ottima fattura come quelli che monta Alessio è una cosa buona e giusta, ti facilita molto la vita e nel tuo caso è un progetto quasi chiavi in mano ( fatte le premesse precedenti su installazione e setup). Inoltre potrebbe essere il giusto paracadute in caso dovesse fallire la prova di lasciare i woofwe dietro, e dovrebbero rientrare pelo pelo nel budget ( dai un occhio sul sito audiokit o simili) se ricordo bene non superano i 130 euro l'uno
Sinceramente pensavo a dei costi decisamente superiori, invece non sono poi così cari come pensavo..potrebbero essere un'ottima soluzione, pratica ed efficace. Però in ogni caso prima devo verificare che i Tec LS210 entrino realmente nella predisposizione, perchè comunque non sono proprio mignon più che altro per la profondità.
Grazie mille, gentilissimo :yes:

Sorgente
---> Erisin ES7815V
Dsp ---> STEG 6TO8
TW Morel Integra 424 ---> Audio Art 200.2
MID Morel Integra 424 ---> Audio Art 200.2X
WF Tec LS210 ---> Audio Art 400.2
SUB Morel Ultimo Titanium 124 ---> Emphaser EA2350
Avatar utente
Ceck
Coassiale
Messaggi: 82
Iscritto il: 25 mar 2020, 16:24
Località: To
Contatta:

Re: Nuovo impianto su Golf GTI mk5

#39

Messaggio da Ceck »

rs250v ha scritto: 15 apr 2020, 11:42 Guarda anche i fullrange Dayton di Ozama, solo che in quel caso l'orientamento è tutto
;)
Ma un full range non necessità comunque di un super tweeter ?

Sorgente
---> Erisin ES7815V
Dsp ---> STEG 6TO8
TW Morel Integra 424 ---> Audio Art 200.2
MID Morel Integra 424 ---> Audio Art 200.2X
WF Tec LS210 ---> Audio Art 400.2
SUB Morel Ultimo Titanium 124 ---> Emphaser EA2350
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4731
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Nuovo impianto su Golf GTI mk5

#40

Messaggio da rs250v »

(se mai un tweeter), NO se appunto posizionati correttamente non c'è la mancanza del tweeter
;)
Work in Progress
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”