Impianto Audio Golf 7.5

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Impianto Audio Golf 7.5

#81

Messaggio da ozama »

Ma non esiste..
Già taglio l'erba sui tappetini, figurati dopo.. Dovrei tenerlo rasato col decespugliatore.. :hahahah: :hahahah: :hahahah:
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3062
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Impianto Audio Golf 7.5

#82

Messaggio da The_Bis »

Beh comunque potresti sempre decidere di piantare qualche bel fiorellino per la gioia della moglie...

E poi farci crescere qualche bel animaletto che ti tenga compagnia mentre viaggi in auto...

;)
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Impianto Audio Golf 7.5

#83

Messaggio da ozama »

Ci avevo pensato ad una fioriera nel tunnel.. Ma poi mi farebbe solletico l'erba sotto il gomito.. :hmm:

:hahahah: :hahahah: :hahahah:

A parte gli scherzi, la cosa che non sopporto, sono le manate sui vetri. Ed il parabrezza sporco, in generale. Per il resto, con la polvere ci convivo.. :arr:
Ma le pacchianate non fanno per me. La macchina deve essere sobria come un aereo militare. -.-
Quindi, ok alle cose funzionali anche manifestamente non originali, a patto che siano implementate in modo acconcio, funzionale e ordinato (come le sfere sui montanti, in tinta col cruscotto) e non "scoordinato". E soprattutto FUNZIONALI. Ma non c'è spazio per pacchianate come la moquette sul cruscotto o bagagliai completamente inutilizzabili con vetrine illuminate.
Capisco di più il rifacimento completo del cruscotto, a patto che sia MIGLIORATIVO delle funzionalità dell'auto. E sia SICURO in caso di incidente.
Infatti, da me, le bocce sui montanti sono evidentemente applicate. Ma non impediscono minimamente la vista e sono coordinate con gli interni dell'auto. :yes:
La mia macchina fa 15.000 Km all'anno e deve rimanere la macchina che come principale funzione, deve trasportare cose e persone. Come da specifiche della Casa Costruttrice.
Difatti: ampli/DSP sotto il sedile, compatto, perchè la Panda ha il baule piccolo. E già il sub, comunque irrinunciabile, occupa spazio.
Poi, ognuno ha le sue idee, modulate anche molto in funzione di come usa la macchina. ^^
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3062
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Impianto Audio Golf 7.5

#84

Messaggio da The_Bis »

Parole sante...

E poi diciamocela tutta... Che gusto c'è se sventri la macchina per farla suonare?

Come si dice in veneto... "Così i xe boni tuti!!!" (palese cavolata eh... Ma se fa pe scherzà)

Scherzi a parte, credo che la componente "Integrazione" dell'impianto sia uno degli aspetti fondamentali e non trascurabili.

Il sub è per esempio uno degli aspetti dove (ma lo avrete capito) per me la sua presenza non deve minimamente modificare la funzionalità. E più la sua Intergrazione è complessa più la sfida si fa interessante.
Naturalmente è sempre una questione di compromessi e il punto esatto di compromesso varia in maniera soggettiva per cui non c'è un giusto e sbagliato.

Quello che però bisogna riconoscere è che la tecnologia e l'offerta del mercato in questo momento da la possibilità di andare a trovare (nei limiti della fisica) una soluzione tutto sommato valida un po' per tutte le richieste.

Poi i miracoli non si facevano 20anni fa tanto come non si fanno ora...
Avatar utente
golf IV
Coassiale
Messaggi: 77
Iscritto il: 6 dic 2012, 12:22

Re: Impianto Audio Golf 7.5

#85

Messaggio da golf IV »

caspita 70€ per quei picocoli mostricciattoli sono davvero un best buy se suonano come dici, per curiosità dove li hai comprati ?
potrei pensarci a metterli a triangolo prima o poi però la porta sarà solo insonorizzata, dato che hai avuto modo di smontare la 7 e la 6 mi dici se sono simili ?
buon proseguo :D
macrom M-0F7070
kit dynaudio vw
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3062
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Impianto Audio Golf 7.5

#86

Messaggio da The_Bis »

golf IV ha scritto: 2 mag 2020, 18:43 caspita 70€ per quei picocoli mostricciattoli sono davvero un best buy se suonano come dici, per curiosità dove li hai comprati ?
potrei pensarci a metterli a triangolo prima o poi però la porta sarà solo insonorizzata, dato che hai avuto modo di smontare la 7 e la 6 mi dici se sono simili ?
buon proseguo :D
Li ho presi su Ebay UK, ma non so ancora come suonano. Promettono bene ma fino a quando non li avrò tra le mie manine non mi esprimo.

Io della Mk6 ricordo che suonava molto meglio in porta della 7 però la conformazione dello sportello è completamente diversa.

In teoria molto migliore per insonorizzare il pannello esterno perchè una volta tolto il pannello interno hai accesso all'intera porta.

Non saprei se definire migliore o peggiore il pannello interno che invece è interamente in plastica. Diciamo che volendo fare le cose bene e visto che puoi tenerlo tranquillamente in mano potresti pensare a doppia insonorizzazione da entrambe i lati.

Unico "piccolo" problema, il pannello interno regge tutto, motore del finestrino etc etc non è esattamente una passeggiata smontarlo.

Ciao!
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3062
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Impianto Audio Golf 7.5

#87

Messaggio da The_Bis »

Esatto è quello che cercavo di dire...

L'unica cosa che si somiglia è la cartella di rivestimento, il telaio dello sportello richiede più lavoro per essere smontato ma secondo me ti da modo di arrivare ad una migliore insonorizzazione se ci dedichi del tempo.

Invece per quanto riguarda la cartella (rivestimento) in quel senso sono molto simili.

Se dobbiamo identificare tra lamiera e plastica il materiale più smorzante secondo me la plastica vince alla grande. Ovvio non stiamo parlando di legno ma per lo spessore che ha la plastica di cui si parla con un buon rivestimento di alubutile secondo me ottieni risultati degni di nota.

Ciao!

EDIT: avevo risposto ad un post di Golf iV ma è sparito... :huh:
Avatar utente
golf IV
Coassiale
Messaggi: 77
Iscritto il: 6 dic 2012, 12:22

Re: Impianto Audio Golf 7.5

#88

Messaggio da golf IV »

che dirdi @The_Bis ? anche io avevo risposto però non c'è traccia X3
teoricamente è come dici tu che la palstica smorza meglio della lamiera però a volte la teoria va da una parte e la pratica dall'altra, comunque bene o male l'interno è come quello della 4 e quando lo insonorizzai non era male, anzi ! ci vorrà sicuramente una insonorizzazione completa e quindi quando arriverò alle porte farò come nella 4 dove avevo messo i fogli di catrame e magari sopra ci metto il butile con la lamina d'alluminio allìinterno e all'esterno.
rimango curioso di vedere questi piccoli vibe :yes:
macrom M-0F7070
kit dynaudio vw
Avatar utente
margna91
Woofer
Messaggi: 1142
Iscritto il: 18 apr 2015, 2:48

Re: Impianto Audio Golf 7.5

#89

Messaggio da margna91 »

The_Bis ha scritto:Parole sante...

E poi diciamocela tutta... Che gusto c'è se sventri la macchina per farla suonare?

Come si dice in veneto... "Così i xe boni tuti!!!" (palese cavolata eh... Ma se fa pe scherzà)

Scherzi a parte, credo che la componente "Integrazione" dell'impianto sia uno degli aspetti fondamentali e non trascurabili.

Il sub è per esempio uno degli aspetti dove (ma lo avrete capito) per me la sua presenza non deve minimamente modificare la funzionalità. E più la sua Intergrazione è complessa più la sfida si fa interessante.
Naturalmente è sempre una questione di compromessi e il punto esatto di compromesso varia in maniera soggettiva per cui non c'è un giusto e sbagliato.

Quello che però bisogna riconoscere è che la tecnologia e l'offerta del mercato in questo momento da la possibilità di andare a trovare (nei limiti della fisica) una soluzione tutto sommato valida un po' per tutte le richieste.

Poi i miracoli non si facevano 20anni fa tanto come non si fanno ora...
Per il sub dai un occhiata al mio theard.. il sub lo monto e lo smonto in 30 secondi @Dude può confermare Immagine
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3062
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Impianto Audio Golf 7.5

#90

Messaggio da The_Bis »

Per me la variabile "smontare" non è contemplata.

E' vero anche che la Polo non è la Golf e lo spazio disponibile è inferiore.

Ma come dicevo prima la questione Integrazione è molto soggettiva e ognuno ha il suo livello di compromesso.

Ciao!
Avatar utente
margna91
Woofer
Messaggi: 1142
Iscritto il: 18 apr 2015, 2:48

Re: Impianto Audio Golf 7.5

#91

Messaggio da margna91 »

The_Bis ha scritto:Per me la variabile "smontare" non è contemplata.

E' vero anche che la Polo non è la Golf e lo spazio disponibile è inferiore.

Ma come dicevo prima la questione Integrazione è molto soggettiva e ognuno ha il suo livello di compromesso.

Ciao!
Cioè Stefano ? In che senso ?
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3062
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Impianto Audio Golf 7.5

#92

Messaggio da The_Bis »

Come dicevo la cosa naturalmente è soggettiva e dipende chiaramente dagli spazi che offre l'auto.

Però io la vedo così, il sub non deve essere una cosa con cui devo fare i conti se voglio per esempio andare in ferie...

Sia nella Golf che nell'A4 sono sceso a compromessi nel litraggio (Più nella golf a dire il vero) ma il sub viene in ferie con me, anche se posiziono il piano di carico più in basso.
Nel A4 c'è stato prima un sub Match poi un sub hertz che giravano per il baule, mio Padre è un ciclista e caricare la bici era una palla. Nel caso dell'A4 io volevo sfruttare come nella Golf il vano ruota di scorta. (Un bel box rettangolare ancorato al pianale e via...)
Abbiamo recuperato un kit foratura (da lui la ruota di scorta c'era), aperto il pianale, preso le misure e poi mio padre mi fa: "Vuto dirme... Che non te sarisi bon de sfruttare sto spasio quà?" E mi fa vedere il fianchetto...
Senza avere l'auto in garage e con il solo template di cartone che mi son fatto è stato una bella sfida ma, come dicevo anche nell'altro thread, rimpiango di non aver optato per una sospensione pneumatica anche per la mia macchina.
Dal mio punto di vista per SQ la sospensione pneumatica garantisce molta più facilità nella gestione della fase e una risposta molto più pronta e fedele delle ultra basse dove i box reflex di litraggi modesti non arrivano...
Unico lato negativo è la potenza, oggettivamente far lavorare coni adatti a litraggi ridotti allo stesso volume di un reflex richiede una certa dose di watt in più...

Ovvio che, se occupare mezzo bagagliaio con un box bello grande non è un problema, allora si tratta solo di scegliere il cono che più ti aggrada e costruirci intorno il box che lo valorizzi al meglio... Occhio ai limiti di escursione e velocità dell'aria nel condotto di accordo...

Ciao!

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3062
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Impianto Audio Golf 7.5

#93

Messaggio da The_Bis »

Piccolo aggiornamento...

Stanco di andare a caccia dei limiti dell'impianto e alla luce del fatto che si torna in ufficio e giustamente vorrei sentire anche un po' di musica invece che rumore rosa....
Ho deciso di provare a fare una nuova taratura alla luce delle ultime scoperte e dei limiti che abbiamo capito essere intrinsechi del mio abitacolo, posizionamento/orientamento AP senza scordarsi che stiamo ancora parlando degli AP di serie.

Allora di seguito misura RTA seria fatta come dio comanda dei tre canali totalmente flat:

FrontLeft:
FL-Flat.jpg
FrontRight:
FR-Flat.jpg
Sub:
SUB-Flat.jpg
Di seguito invece gli stessi canali con i seguenti filtri applicati:

FrontLeft - HP Linkwitz 4°Ord. 45Hz
FL+Xover.jpg
FrontRight - HP Linkwitz 4°Ord. 45Hz
FR+Xover.jpg
Sub - HP Butterworth 7° Ord. 25HZ - LP Linkwitz 4° Ord. 80Hz
SUB+Xover.jpg
Poi partendo dall'EQ che avevo fatto in precedenza ho sistemato solo la porta di SX che meritava una sistematina post insonorizzazione, il resto è rimasto con l'EQ precedente che non piacendomi mi aveva portato ad approfondire meglio alcune questioni lasciate in sospeso che stanno prendendo forma qui nel forum.
Ho ascoltato qualche brano test con cui faccio le comparazioni solitamente e tutto sommato mi sembrava una robina non male. Allora, sebbene cosciente del fatto che è un po' tutto da rifare, (le misurazioni precedenti servono proprio a quello) ho provato a fare un RTA dell'intero sistema.

Questa è la situazione attuale, il sub è un po' fuori controllo ma è in seguito alla normalizzazione dell'EQ in ingresso che ha ripristinato frequenze prima assenti intorno ai 30HZ.
La curva Blu è la celebre HouseCurve JBL che felicemente mi accompagna sempre in fase di EQ. (non è la curva perfetta e non è nemmeno quella "giusta" è un riferimento, va preso come tale)
Primo Output.jpg
Adesso sto preparando il nuovo setup se riesco ad uscire dal lavoro ad un orario umano domani vi aggiorno.
Ciao!

P.s. Ho dimenticato di dire che non dovendo andare a caccia di magagne e nell'ottica di prepare delle nuove equalizzazioni vi do evidenza di quanto misurato con smoothing a 1/3 di ottava.
Avatar utente
golf IV
Coassiale
Messaggi: 77
Iscritto il: 6 dic 2012, 12:22

Re: Impianto Audio Golf 7.5

#94

Messaggio da golf IV »

ok le misure, ma poi ad orecchio secondo te stai andando nel verso giusto ? come lo senti questo 2 vie di serie, con una buona amplificazione migliora o mostra il fianco ?
e poi ricorda che aspettiamo la prova del coassiale vibe, o almeno io la aspetto con curiosità :D
macrom M-0F7070
kit dynaudio vw
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3062
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Impianto Audio Golf 7.5

#95

Messaggio da The_Bis »

golf IV ha scritto: 6 mag 2020, 21:10 ok le misure, ma poi ad orecchio secondo te stai andando nel verso giusto ? come lo senti questo 2 vie di serie, con una buona amplificazione migliora o mostra il fianco ?
e poi ricorda che aspettiamo la prova del coassiale vibe, o almeno io la aspetto con curiosità :D
Ciao Golf IV,

tutto il lavoro è fatto per (tentare di) andare verso la direzione giusta, ma lo scopo è aiutare anche eventuali interessati ad andare verso la direzione giusta.

Sono anni che uso impianti composti di solo DSP/Finale e SUB. Ovvio, sempre accettando il compromesso, ma quello che sto facendo qui è cercare di arrivare o evidenziare i limiti dell'impianto ma anche i lati positivi.

Io non sono il sapere assoluto (sai che noia...) e non pretendo assolutamente di sostenere la tesi che gli AP originali vanno più che bene. Quello che mi piace portare avanti è un concetto scomodo nel mondo dell'Audio ovvero scindere le "sensazioni" dai fatti. Un po' tutti i mezzi di comunicazione sono pieni di puristi e assolutisti che predicano fondamentalismo verso uno o l'altro ideale HiFi, che inanellano discussioni infinite su aspetti che, in termini di incidenza sul percepito nel classico "Blind Test", sono IMPOSSIBILI da notare.
Allo stesso modo non pretendo assolutamente sostenere l'altra sbagliatissima tesi che una volta sistemata la risposta l'impianto DEVE suonare bene. Magari!!!!!

Però da qualche parte bisogna pur partire giusto?

Secondo il mio personale e totalmente discutibile parere si parte dal test strumentale, tutto quello che posso misurare di sicuro andrà a ridurre il dubbio e l'incertezza sul giudizio che poi darò rigorosamente ascoltando musica vera.

L'uso di un DSP con tutte le sue innumerevoli sfumature offre un tale numero di opzioni e combinazioni che stravolgere come suona un impianto (ahimè anche in peggio...) è un dato di fatto. Per cui non dico che potresti far suonare benissimo un AP pessimo, ma sicuramente riesci a correggere e migliorare le varie carenze intrinseche di un impianto in Auto.

Da qui a fare i miracoli ne passa di acqua sotto i ponti, ma bisogna essere anche onesti nel dire che il compromesso soggettivo che spinge uno o l'altro utente a modificare più o meno l'auto verso alcuni obbiettivi, è spesso più guidato dalla passione che dalla necessità e spesso, molto spesso, ci sono vagonate di effetto placebo che guidano l'entusiasmo e il sensazionalismo verso una specifica "customizzazione".

Per tradurre la teoria in fatti, parlando dei miei woofer, in questo stesso thread abbiamo sfoderato centinaia di teorie su chi e cosa potrebbe essere il colpevole dei vari buchi che affliggono (in diverse auto) l'emissione degli altoparlanti quando alloggiati nella solita posizione a sportello.
Che cosa ci siamo portati a casa? Posso comprare altoparlanti più o meno buoni, posso provare tutte le tecniche di montaggio più o meno invasive, ma se non prendi l'AP e trovi un modo per girarlo verso il punto di ascolto il problema NON si risolve.
Che strade si aprono a questo punto? O decidi che il woofer rimane dov'è, lo tagli alle frequenze che riproduce senza troppi problemi e sposti l'emissione delle frequenze critiche in un punto strategico; oppure trovi il modo di spostare il woofer in modo da compensare il problema.
In entrambe i casi la soluzione (attenzione soluzione, non la pezza) non è, come spesso accade, un altoparlante migliore; è un qualcosa di radicalmente diverso che comporta uno stravolgimento rispetto a come nasceva l'impianto.
Chiaro che se compro un AP migliore e faccio anche quanto sopra, "doppia libidine".

E qualcuno anche qui mi potrebbe dire: "Beh che scoperta... Non è che chi usa il tre vie e/o monta medi a montante lo fa perchè sono belli da vedere..."

La mia risposta è che però adesso ho provato ed identificato i limiti della mia realtà e so esattamente dove intervenire in base ai soliti personali paletti che mi sono imposto.

Ma parliamo della pezza, c'è modo di mettere una pezza ai limiti del mio impianto? La risposta è si, con un attento uso del DSP si possono compensare molte magagne e se non ti interessa che poi suoni bene potrei tranquillamente sfoderarti un RTA praticamente perfetto, millietricamente cucito attorno alla HouseCurve di riferimento.
Per fare questo però dovrei usare dei filtri nell'EQ particolarmente invasivi e l'impianto suonerebbe talmente finto ed innaturale da rendere l'ascolto faticoso e poco emozionante... (Detto tra noi... Nammerda... XD )

Qual'è la sfida interessante? Trovare il giusto modo di sfruttare il DSP per correggere senza stravolgere, interpretando e scendendo a compromessi con quelli che sono i limiti e i difetti non correggibili rispetto a quello che si può sistemare.

E per diventare bravo in questo, su cosa fai pratica? Su AP da migliaia di euro piazzati nel punto ideale? Io non direi...

Ora tagliando tutto il pippone filosofico che ho appena fatto... :D

Partivo da una base già fortemente smaneggiata, per cui adesso vi faccio vedere grafici "al naturale" ma l'ascolto poi io me lo faccio con il preset finito. Ciò nonostante sto cogliendo l'occasione per approfondire e ogni volta si fanno dei piccoli passi in avanti. Per esempio ieri ho deciso che volevo provare l'ascolto senza rolloff negli acuti (situazione più in linea con l'HiFi domestico) passando per i tweeter originali che sebbene non terribili devo ammettere sono un po' "sgraziati".

Risultato? Anche no! Credo che per permettersi un tipo di setup così i tweeter debbano essere eccelsi, montati perfettamente in asse e spinti da un finale di indiscutibile qualità. Insomma, decisamente non il mio caso. Ma anche questa tutta palestra per il futuro. :yes:

Invece, parlando dei piccoli Vibe è finalmente arrivato il tracking di poste italiane consegna prevista per Venerdì 8. Mi sto trattenendo a fatica da regalarmi il DATS solo per misurare sti AP totalmente privi di specifiche. Ma sarebbe un po' assurdo spendere circa il doppio di quello che costano per misurarli. Pensa se poi fanno pure schifo... ^^
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3062
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Impianto Audio Golf 7.5

#96

Messaggio da The_Bis »

Oh ragassi!

Incredibile pacco già arrivato... In anticipo sulla consegna prevista da poste italiane...

Penso sia uno degli eventi più rari che siano capitati nella storia...

Appena torno dall'ufficio faccio fotine e se riesco qualche test!!
Avatar utente
margna91
Woofer
Messaggi: 1142
Iscritto il: 18 apr 2015, 2:48

Re: Impianto Audio Golf 7.5

#97

Messaggio da margna91 »

Facci sapere !!
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3062
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Impianto Audio Golf 7.5

#98

Messaggio da The_Bis »

Ciao a tutti,

ne approfitto per passarvi un link molto interessante per la questione risonanze modali.

https://amcoustics.com/tools/amroc

Un plauso a chi ha costruito questa pagina perchè è veramente interessante. Altro aspetto super interessante è la possibilità di vedere il fenomeno oltre la frequenza dei 200HZ che è lo sbarramento che si trova solitamente. Questa parte piacerà ad @ozama così si riesce a capire come le Risonanze modali operino oltre certe frequenze.

Altro aspetto interessante la simulazione audio di qual'è la frequenza o la "nota" specifica che viene toccata per non parlare della rappresentazione grafica di come queste risonanze si propagano.
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Impianto Audio Golf 7.5

#99

Messaggio da ozama »

Ci ho dato un'occhiata ma è tutto in inglese, quindi bisogna che studi con calma.. Mi sono salvato il link e ti ringrazio. Poi un po' a naso e un po' di google translate, mi ci metto..
Ma al venerdì sera dopo il lavoro è troppo dura.. XD
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3062
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Impianto Audio Golf 7.5

#100

Messaggio da The_Bis »

Urca Stefano,

scusami sono talmente abituato a leggere in inglese che non mi sono reso conto effettivamente che può essere un ostacolo.

Poi metto uno screenshot con la "spiegazione".

A tal proposito, mi sono proposto (e hanno accettato) di tradurre anche il DSP Pc Tool di Helix in italiano. Se poi qualcuno vorrà partecipare secondo me potrebbe essere un bel regalo a chi si incastra con l'inglese e vorrebbe capirci qualcosa di più.

Sta sera si montano i Vibe, così vi faccio sapere come suonano. Per il momento ammetto che non sono entusiasta.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”