L'IN-QUBO Trekking...... 2019 Manu'

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
synagryda
Woofer
Messaggi: 1409
Iscritto il: 27 dic 2012, 9:21
Località: Oristano

Re: L'IN-QUBO Trekking...... 2019 Manu'

#21

Messaggio da synagryda »

Carissimi, la batteria è una vera ciofeca, il venditore non usava la vettura da molto e così mi ha messo una batteria penso di recupero. Non è l’originale, quella mi ha comunicato è morta dopo poco che la Qubo è andata fuori garanzia.
Riguardo il cofano se decido metterò il materiale STP che è leggerissimo, è fatto apposta. Naturalmente tutto il resto sarà fatto a regola d’arte, e non solo tettuccio, bagagliaio, passaruota. Il Jimmy era terribile come vibrazioni e rumore ma sono riuscito ad addomesticarlo un pochino. La Qubo è un mezzo popolare, il 1.3 multijet un motorino un po rumoroso, ma anche questo mezzo sarà domato per benino.
Trattamento curato ma intensivo. Poi la Qubo la uso per lavoro quindi in comfort generale mi piace.
Ciao!
Ultima modifica di synagryda il 8 nov 2019, 6:08, modificato 1 volta in totale.
Le passioni sono il lievito madre dell'esistenza.
Avatar utente
synagryda
Woofer
Messaggi: 1409
Iscritto il: 27 dic 2012, 9:21
Località: Oristano

Re: L'IN-QUBO Trekking...... 2019 Manu'

#22

Messaggio da synagryda »

Brian ha scritto: 23 ott 2019, 13:00 anche questa azienda qui sembra avere buoni prodotti...
valuta un po'
https://reckhorn.com/it/isolamento-acus ... -alubutyl/
Buon fine settimana a tutti.
Grazie ancora del link, Brian, utilissimo anche per il discorso sulla salute, sulla dichiarazione dell'assenza di sostanze volatili nocive sul materiale in oggetto.
Mi piace non avere fretta, adoro programmare senza fiato corto.
Il mio carissimo amico che lavora in Berner mi ha intanto procurato due prodotti, che vorrei testare su parti metalliche dell'In-Qubo Trekking. Uno è un pacchetto di lastre butiliche da circa 2 mm di spessore, a nido d'ape, adesive, coperte da una goffratura di alluminio che si applicano a caldo, il secondo è un anti rombo tipo il Fonogel.
lastre antirombo BERNER.pdf
(326.09 KiB) Scaricato 73 volte
Antirombo Berner.pdf
(92.69 KiB) Scaricato 61 volte
Ipotizzo di usare il materiale "migliore" per le portiere, qui concentrerò il più possibile il capitolato Advance della STP, anche per limitare l'esborso economico complessivo.
Vorrei trattare pavimento vettura, cielo, passa ruote, bagagliaio, le portiere posteriori, parti di carrozzeria come i fianchetti anteriori e posteriori con un'alternanza di lastrine butiliche e antivibrante liquido, dove necessita coperto da materassino isolante come l'STP Splen. Obiettivo perseguito: incremento di confort in viaggio, aggravio di peso contenuto nel processo globale di insonorizzazione, costo abbordabile.
Che ne dite? Scelta oculata? Strada corretta?
Grazie!
Le passioni sono il lievito madre dell'esistenza.
Avatar utente
Brian
Woofer
Messaggi: 1456
Iscritto il: 14 gen 2018, 10:07

Re: L'IN-QUBO Trekking...... 2019 Manu'

#23

Messaggio da Brian »

questi fogli a nido d'ape sono sempre lisci come i fogli di STP (giusto un'esempio) o la superficie resta più "irregolare"? (tipo effetto "piramidale")

l'antirombo sempre a base di solvente o inodore tipo brax?

beh, come vuoi trattare la vettura, alla fine diverrà una sala d'ascolto... :yes:

sopratutto in marcia ma anche tutte quelle vibrazioni di plastiche che rivestono l'abitacolo.

credo (ma tu auguro di no) l'unica seccatura resterà il cruscotto e la paratia abitacolo/motore
Avatar utente
max1974
Midrange
Messaggi: 1876
Iscritto il: 24 giu 2016, 12:56
Località: Conca Ternana nell'Umbria del Sud

Re: L'IN-QUBO Trekking...... 2019 Manu'

#24

Messaggio da max1974 »

Brian ha scritto: 1 nov 2019, 9:31 paratia abitacolo/motore
Che ho scoperto chiamarsi parafiamma
MASSIMO

Auto: Fu... VW Passat Variant

Sorgente: Pioneer DEH-80PRS / Kenwood KRC-658R / Kenwood KDC-C469 modificato
Ampli Woofer: 2 x Zapco Z100 in dual mono
Ampli Tweeter: Zapco Z50S2II
Ampli Sub: Zapco Z150
Altoparlanti FA: Kit 2 vie Focal 165AS
Subwoofer: Ciare CW254 in bass reflex
Avatar utente
Brian
Woofer
Messaggi: 1456
Iscritto il: 14 gen 2018, 10:07

Re: L'IN-QUBO Trekking...... 2019 Manu'

#25

Messaggio da Brian »

max1974 ha scritto: 1 nov 2019, 10:19 Che ho scoperto chiamarsi parafiamma
esatto! ^^
Avatar utente
synagryda
Woofer
Messaggi: 1409
Iscritto il: 27 dic 2012, 9:21
Località: Oristano

Re: L'IN-QUBO Trekking...... 2019 Manu'

#26

Messaggio da synagryda »

Brian ha scritto: 1 nov 2019, 9:31 questi fogli a nido d'ape sono sempre lisci come i fogli di STP (giusto un'esempio) o la superficie resta più "irregolare"? (tipo effetto "piramidale")

l'antirombo sempre a base di solvente o inodore tipo brax?

beh, come vuoi trattare la vettura, alla fine diverrà una sala d'ascolto... :yes:

sopratutto in marcia ma anche tutte quelle vibrazioni di plastiche che rivestono l'abitacolo.

credo (ma tu auguro di no) l'unica seccatura resterà il cruscotto e la paratia abitacolo/motore
Grazie del tuo, vostro, apporto conoscitivo, ragazzi!!! Questo forum è bello proprio per lo scambio di opinioni che si danno, e che fanno crescere! E poi sì, ho intenzione di rendere l'In Qubo tutt'altro che un sogno orribile e martellante, vorrei renderlo un salottino morbidoso per relax e ascolti in piena tranche emozionale.
Appena ritiro i prodotti, li ha già il mio amico in casa, te lo faccio sapere esattamente. Ho usato i fogli Berner già in passato sulla Kangoo e sul Jimny, in alcuni scatolati e ricordo che sono abbastanza pesanti, hanno una buona massa, spessi circa 2/2.2 mm, la superficie alluminizzata è "morbida", non c'è una lamina di alluminio semirigida come possiede l'STP Aero o il Reckhorn Alubutyl, e prodotti similari. L'aspetto sembra lievemente goffrato se mi si passa il concetto.
fogli butilici Berner.jpg
L'antirombo Berner è privo di solventi mi ha riferito l'amico Ninni, dovrebbe essere come il Fonogel, che non puzza e asciuga in poche ore.
Riguardo le plastiche del cruscotto, la sezione parafiamma tra abitacolo e motore mai dire mai: ho già fatto il minatore con lampada LED al di sotto del cruscotto e ho visto che c'è spazio per intervenire un pochino anche lì.
Poi mi avvalgo di una micro pistola termica, acquistata a Torino in un negozio di modellismo, che mi aiuta a raggiungere angoli angusti, un bell'aiuto.
Micro pistola termica.JPG
Micro pistola termica Manu.JPG
Buone festività!
Le passioni sono il lievito madre dell'esistenza.
Avatar utente
Exevia
Woofer
Messaggi: 945
Iscritto il: 1 feb 2019, 9:53
Località: Velletri (rm)

Re: L'IN-QUBO Trekking...... 2019 Manu'

#27

Messaggio da Exevia »

synagryda ha scritto:
Brian ha scritto: 1 nov 2019, 9:31 questi fogli a nido d'ape sono sempre lisci come i fogli di STP (giusto un'esempio) o la superficie resta più "irregolare"? (tipo effetto "piramidale")

l'antirombo sempre a base di solvente o inodore tipo brax?

beh, come vuoi trattare la vettura, alla fine diverrà una sala d'ascolto... :yes:

sopratutto in marcia ma anche tutte quelle vibrazioni di plastiche che rivestono l'abitacolo.

credo (ma tu auguro di no) l'unica seccatura resterà il cruscotto e la paratia abitacolo/motore
Grazie del tuo, vostro, apporto conoscitivo, ragazzi!!! Questo forum è bello proprio per lo scambio di opinioni che si danno, e che fanno crescere! E poi sì, ho intenzione di rendere l'In Qubo tutt'altro che un sogno orribile e martellante, vorrei renderlo un salottino morbidoso per relax e ascolti in piena tranche emozionale.
Appena ritiro i prodotti, li ha già il mio amico in casa, te lo faccio sapere esattamente. Ho usato i fogli Berner già in passato sulla Kangoo e sul Jimny, in alcuni scatolati e ricordo che sono abbastanza pesanti, hanno una buona massa, spessi circa 2/2.2 mm, la superficie alluminizzata è "morbida", non c'è una lamina di alluminio semirigida come possiede l'STP Aero o il Reckhorn Alubutyl, e prodotti similari. L'aspetto sembra lievemente goffrato se mi si passa il concetto.
fogli butilici Berner.jpg
L'antirombo Berner è privo di solventi mi ha riferito l'amico Ninni, dovrebbe essere come il Fonogel, che non puzza e asciuga in poche ore.
Riguardo le plastiche del cruscotto, la sezione parafiamma tra abitacolo e motore mai dire mai: ho già fatto il minatore con lampada LED al di sotto del cruscotto e ho visto che c'è spazio per intervenire un pochino anche lì.
Poi mi avvalgo di una micro pistola termica, acquistata a Torino in un negozio di modellismo, che mi aiuta a raggiungere angoli angusti, un bell'aiuto.
Micro pistola termica.JPG
Micro pistola termica Manu.JPG
Buone festività!
A tal proposito su bangood, ma credo anche su tutta la totalità di siti china viene venduta una pistola anche recensita su YouTube.. molto piccola e regolabile in temperatura.
Ti copio il link Immagine

https://banggood.app.link/EThYImT8f1

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

Avatar utente
synagryda
Woofer
Messaggi: 1409
Iscritto il: 27 dic 2012, 9:21
Località: Oristano

Re: L'IN-QUBO Trekking...... 2019 Manu'

#28

Messaggio da synagryda »

Ottimo. Grazie del link.
La mia è vecchiotta l'ho presa qualche anno fa da Amati Traforo, a Torino, un negozio antico ma per i modellisti assai ben fornito.
Tra l'altro avevo visto anche tante altre cose interessanti a esempio listelli di legno di tutte le forme, spessori, foggie, essenze: l'ideale per strutturare predisposizioni per casse acustiche a montante o a rinforzare quelle in portiera
Ciao!
Le passioni sono il lievito madre dell'esistenza.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12653
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: L'IN-QUBO Trekking...... 2019 Manu'

#29

Messaggio da Alessio Giomi »

Ma la foto che hai messo dei 3 fogli nella portiera non è la tua auto vero? ^^
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
synagryda
Woofer
Messaggi: 1409
Iscritto il: 27 dic 2012, 9:21
Località: Oristano

Re: L'IN-QUBO Trekking...... 2019 Manu'

#30

Messaggio da synagryda »

Alessio Giomi ha scritto: 1 nov 2019, 17:01 Ma la foto che hai messo dei 3 fogli nella portiera non è la tua auto vero? ^^
Ciao, Alessio. No. era un fianchetto laterale posteriore del Jimny, suppongo. Poi copersi tutto con tre mani di Fonogel.
Sull'In-Qubo non ho ancora iniziato i lavori. Tra l'altro sto buttando giù il progetto.
Buona serata!
Le passioni sono il lievito madre dell'esistenza.
Avatar utente
leonekk
Subwoofer
Messaggi: 161
Iscritto il: 23 lug 2012, 12:38

Re: L'IN-QUBO Trekking...... 2019 Manu'

#31

Messaggio da leonekk »

ciao qualche ideina la puoi trovare sull'altro thread del qubo...se vuoi foto dell'interno smontato te le mando ho un qubo smontato nel piazzale e fino al 15 dicembre starà là poi lo rottamo.
anch'io sono molto tentato dal montante...in casa ho untre vie che ci starebbe benissimo...ciare ultraslim da 16 cupola della sipe da 40mm e mitico infinity emitn...con un cross passivo fatto da un tecnico che ora lavora ai crossover della gold note.
ma per ora resto sul supporto che ho fatto per lo specchietto del qubo morto con un medio a cupola da 50 e un tw da 28 mentre in portierà ci metto un 22. ho tutto pronto o quasi ..devo prima finire tutti componenti che posso ..poi con il consenso della moglie smontare la macchina e in due giorni insonorizzare e rimontare tutto.
Avatar utente
synagryda
Woofer
Messaggi: 1409
Iscritto il: 27 dic 2012, 9:21
Località: Oristano

Re: L'IN-QUBO Trekking...... 2019 Manu'

#32

Messaggio da synagryda »

leonekk ha scritto: 2 nov 2019, 22:28 ciao qualche ideina la puoi trovare sull'altro thread del qubo...se vuoi foto dell'interno smontato te le mando ho un qubo smontato nel piazzale e fino al 15 dicembre starà là poi lo rottamo.
anch'io sono molto tentato dal montante...in casa ho untre vie che ci starebbe benissimo...ciare ultraslim da 16 cupola della sipe da 40mm e mitico infinity emitn...con un cross passivo fatto da un tecnico che ora lavora ai crossover della gold note.
ma per ora resto sul supporto che ho fatto per lo specchietto del qubo morto con un medio a cupola da 50 e un tw da 28 mentre in portierà ci metto un 22. ho tutto pronto o quasi ..devo prima finire tutti componenti che posso ..poi con il consenso della moglie smontare la macchina e in due giorni insonorizzare e rimontare tutto.
Grazie infinite, Leonekk. Ma hai dei pezzi da cedermi del Qubo che stai per rottamare?
Cerco alcuni dettagli.
Ciao!
Le passioni sono il lievito madre dell'esistenza.
Avatar utente
leonekk
Subwoofer
Messaggi: 161
Iscritto il: 23 lug 2012, 12:38

Re: L'IN-QUBO Trekking...... 2019 Manu'

#33

Messaggio da leonekk »

siamo sempre noi due ...io i pezzi ce li ho ma sono in toscana..bisogna spedire
Avatar utente
synagryda
Woofer
Messaggi: 1409
Iscritto il: 27 dic 2012, 9:21
Località: Oristano

Re: L'IN-QUBO Trekking...... 2019 Manu'

#34

Messaggio da synagryda »

Ho guardato la mia posta in uscita ma il messaggio privato che ti ho inviato ieri sera è ancora lì. Boh?
Sto cercando qui in Sardegna dei pezzi di ricambio e forse ho trovato un Qubo dal demolitore. Sono abbastanza rari, mi hanno detto gli sfasciacarrozze, chi ce l'ha se lo tiene sino a che cade a pezzi! Tra l'altro mi va bene il Fiorino, il Beeper, il Nemo, sono tutti uguali come base.
Come d'abitudine su tutte le vetture che ho avuto e che intendo addobbare per benino cerco coprimontanti in plastica, pannelli porta anteriori (le cartelle), il cassettino che c'è sopra il cruscotto, sopra l'unità radio (mi piacerebbe reperire quello "vecchio" poiché ha un sistema di ancoraggio e blocco per il supporto cellulare/navigatore comodissimo), magari anche i triangolini specchietti. Confido di trovarne uno incidentato a breve, quei pezzi si reperiscono e a parte le cartelle non li prende nessuno quindi si reperiscono a poco, a volte anche in regalo...
Mi ha incuriosito la tua nuova discussione, leonekk: davvero il Multijet 1.3 versione potenziata con 95 cv consuma meno dell'80 cv? Io non mi fido molto del trip computer ma sono pignolo nel fare il pieno sino all'orlo (con il sistema Fiat che copre il bocchettone non è facile farlo sino al limite, non si vede l'interno....) e per ora, mantenendo il regimi motore tra i 1.500 e i 2500 giri nel misto sono oltre i 20 km/lt. Ma il mio In-Qubo Trekking ha soli 26000 km e deve ancora essere rodato ma mi va bene che rispetto al Jimny consumo nettamente meno.
Buona domenica!
Ultima modifica di synagryda il 8 nov 2019, 6:12, modificato 1 volta in totale.
Le passioni sono il lievito madre dell'esistenza.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12653
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: L'IN-QUBO Trekking...... 2019 Manu'

#35

Messaggio da Alessio Giomi »

synagryda ha scritto: 3 nov 2019, 6:15 Ho guardato la mia posta in uscita ma il messaggio privato che ti ho inviato ieri sera è ancora lì. Boh?
Resta nella " posta in uscita" finché il destinatario non lo legge, poi passerà nella "posta inviata" :)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
synagryda
Woofer
Messaggi: 1409
Iscritto il: 27 dic 2012, 9:21
Località: Oristano

Re: L'IN-QUBO Trekking...... 2019 Manu'

#36

Messaggio da synagryda »

Compreso, Alessio, grazie!
Le passioni sono il lievito madre dell'esistenza.
Avatar utente
synagryda
Woofer
Messaggi: 1409
Iscritto il: 27 dic 2012, 9:21
Località: Oristano

Re: L'IN-QUBO Trekking...... 2019 Manu'

#37

Messaggio da synagryda »

Buona domenica a tutti gli appassionati!
Sto abbozzando il progetto audio dell'In-Qubo Trekking ma ho pensato di centellinare ogni capitolo. Un modo per presentare meglio ogni componente, ogni passaggio e capire dove vado a parare (anche per farmi aiutare nella scelta...).
Poi, ma questo a tempo debito, mi piacerebbe che qualche anima pia mi facesse lo schema dell'impianto, come ho visto pubblicata su qualche discussione. Non so neanche che programma al pc si usa, sono profondamente ignorante.
Intanto ho già ordinato alcuni accessori per il mio In-Qubino, come i sensori di parcheggio (rilevatori di colore bianco), i tappetini in gomma con rialzo perimetrale in vista della brutta stagione, i mini deflettori per arieggiare l'abitacolo senza che entri pioggia o troppa aria.
Ciao!
Le passioni sono il lievito madre dell'esistenza.
Avatar utente
synagryda
Woofer
Messaggi: 1409
Iscritto il: 27 dic 2012, 9:21
Località: Oristano

Re: L'IN-QUBO Trekking...... 2019 Manu'

#38

Messaggio da synagryda »

Buona settimana tutti!
Stamani di buon ora sono passato dal mio amico Ninni, il "pusher" che mi ha consegnato il primo lotto dei prodotti per insonorizzazione della Berner.
Prodotti Berner  (2).JPG
;
Distinta pannelli Berner.JPG
Si tratta per ora di un paio di flaconi di liquido denso che si usa per le protezioni del sottoscocca, delle cavità composta da gomma, elastomeri, ad acqua. Credo si possa assimilare al Fonogel, liquido semi viscoso che applicato sulla lamiera impedisce di risuonare, di vibrare.
Il secondo prodotto è il più intrigante, e forse utile allo scopo. Il peso del pacco che contiene sei lastre è intorno ai 3 kg! E calcolate che ogni foglio è lungo 55 e largo 25 centimetri. ogni lastrina messa sulla bilancia a fatto registrare circa 480 grammi! Quindi c'è massa, discreta.
Peso singolo pannello Berner.JPG
La particolarità di queste pezze autoadesive ma fissabili stabilmente a caldo, con pistola termica, è quella di essere spesse non meno di 2.2 mm, con il micrometro ho rilevato di media anche maggiore.
Spessore lastra Berner effettiva.JPG
La seconda prerogativa intrigante è quella della superficie a vista. Un nido d'ape fitto ma che pare verniciato di alluminio. Quindi a differenza del materiale STP o Reckhorn Alubutyl non è stratificato, non ha una lamina sottilissima e uniforme di alluminio. Non è riflettente, quindi credo neppure acusticamente. Ma la consistenza, la flessibilità, pur elevata non credo sia adatta a seguire angoli acuti della lamiera, ricoprire raggi di curvature stretti, non essendoci la copertura uniforme e antitaglio della lamina metallica: suppongo risultino meno resistenti alla flessione decisa.
pannelli butilici trama a nido d'ape (1).JPG
pannelli butilici trama a nido d'ape (2).JPG
Li ho usati in passato ma ora, quasi all'età della pensione, i ricordi sfuggono. Certamente andranno bene per il fondo della vettura, per la copertura dei passaruota, non so per il cielo dell'auto e per il portellone, magari sono troppo pesanti.
Mentre il bitume liquido mi aiuta a raggiungere tutti gli angoli con il pennello, due, tre mani e la lamiera non vibrà più, non risuona, acquista quella sordità che mi attizza.
Che ne dite, ragazzi? I vostri esimi pareri?
Un caro abbraccio.
Manu '63
Le passioni sono il lievito madre dell'esistenza.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12653
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: L'IN-QUBO Trekking...... 2019 Manu'

#39

Messaggio da Alessio Giomi »

Qualcosa del genere l'ho avuto nelle portiere della vecchia Corolla... non era Berner ma il "tessuto" mi sembra molto simile.
Li usai però soltanto per insonorizzare le cartelle ed effettivamente non erano proprio "modellabili".
Concordo con la tua desamina..... fondo dell'auto, passaruota e superfici piane.
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
synagryda
Woofer
Messaggi: 1409
Iscritto il: 27 dic 2012, 9:21
Località: Oristano

Re: L'IN-QUBO Trekking...... 2019 Manu'

#40

Messaggio da synagryda »

Alessio Giomi ha scritto: 4 nov 2019, 10:27 Qualcosa del genere l'ho avuto nelle portiere della vecchia Corolla... non era Berner ma il "tessuto" mi sembra molto simile.
Li usai però soltanto per insonorizzare le cartelle ed effettivamente non erano proprio "modellabili".
Concordo con la tua desamina..... fondo dell'auto, passaruota e superfici piane.
Alessio grazie. Sono passato poco fa dal mio amico installatore e glieli ho fatti vedere. Lui mi dice che è semplice "catramina" con sopra probabilmente del tessuto alluminizzato. Quindi nulla di speciale. Ha aggiunto che non si fiderebbe di metterli sul cielo dell'auto...
Ora, per non sfidare la forza di gravità seguo i tuoi/suoi suggerimenti. Invece non è male il prodotto semiliquido: mi ha consigliato di passare prima un paio di mani di questa "base" e poi sopra applicare i fogli di butile alluminizzato e sopa di questi i materassini termo/fono isolanti dove occorre. Mi sono visto e toccato con mano il campionario STP: meraviglia di prodotti! Sembrano proprio specifici per ogni settore.
Campionario espansi STP (2).jpg
Ciao!
Ps. Termino l'acquisto di qualche accessorio (oggi sono i consegna i 4 tappetini auto) e poi, finalmente, forse, probabilmente, passo ai lavori, quelli seri.
Le passioni sono il lievito madre dell'esistenza.
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”