L'IN-QUBO Trekking...... 2019 Manu'

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
synagryda
Woofer
Messaggi: 1409
Iscritto il: 27 dic 2012, 9:21
Località: Oristano

L'IN-QUBO Trekking...... 2019 Manu'

#1

Messaggio da synagryda »

L'IN-Qubo.
s. m. [dal lat. tardo "InQŭbus" «essere che giace sul dormiente», der. del tema di in-Qubare «guidare sopra»].
1. Essere demoniaco o genio malefico che, secondo antiche credenze mitologiche, opprime la persona nel sonno, soprattutto se in stato febbrile, dandole un senso di soffocamento o congiungendosi carnalmente con lei (v. anche suc-Qubo): dubito ancora s’i demoni possano per concupiscenza de le donne invaghirsi e con esso loro congiungersi amorosamente, e se vero sia quel che non solo da’ poeti si dice de’ satiri e de’ silvani, ma da’ teologi ancora de gli in-Q-ubi e de gli succubi (T. Tasso);
2. a. Sogno spaventoso, terrificante, particolarmente intenso, caratterizzato per lo più da sensazioni di oppressione, soffocamento, blocco dei movimenti: avere un in-Qubo, degli in-Qubi; soffrire di in-Qubi notturni; svegliarsi da un IN-Qubo. b. fig. Cosa che dà preoccupazione grave e continua, che costituisce un pensiero tormentoso e assillante: ho ancora l’i. di quella cambiale da pagare; era tormentato dall’in Qubo degli esami; non riesco a liberarmi di quest’in Qubo; è impossibile vivere sempre con quest’in-Qubo!; per estens., di persona che sia, anche involontariamente, causa di preoccupazione continua e molesta, o che sia comunque sempre presente al pensiero: quel sergente era un "in Qubo" per noi reclute; da quando l’avevo conosciuta, quella donna era diventata un "IN-Qubo Trekking" per me.
Perdonate le storpiature del testo, ma tant'è...

Cari appassionati, un saluto caloroso a tutti voi. Ritorno.
Sabato 19 ottobre 2019 sono entrato in possesso del mio nuovo veicolo, per l'appunto un Fiat Qubo Trekking, dagli amici, in particolare dal malefico Danilo, subito denominato In-Qubo Trekking, termine nato dalla preoccupazione di essere coinvolto pesantemente nell'allestimento del mezzo. E il timore di perdere il sonno, di soffrire di un sogno spaventoso, terrificante, particolarmente intenso, caratterizzato da sensazioni di oppressione, soffocamento, blocco dei movimenti lo ha terribilmente spaventato. Gli auguro pubblicamente di non avere più In-Qubi, di non soffrire di In-Qubi notturni, di risvegliarsi sempre da un IN-Qubo.
Qubo Trekking Manu.jpg
Si tratta di un mezzo usato, fine 2016, poco più "voluminoso" del mio amatissimo Jimnino. Piccola aggiunta di euro e sono riuscito ho acquistato un auto praticamente nuova, usata pochissimo, poco più di 25000 km da quando è stata immatricolata. Un mezzo Euro 6 che mi permetterà di andare a Torino senza problemi di blocco a circolare (per ora); che per la lunghezza sotto i 4 metri paga il minimo sindacale sui traghetto Tirrenia/Moby; che all'atto di manutenzioni e tagliandi, cambio pneumatici, assicurazione e bollo mi consente di non svenarmi. Poi che assomigli a un furgone, che non sia un fulmine di guerra come motorizzazione, che l'estetica non lasci a bocca aperta, chissenefrega.
Mi sono innamorato dei montanti. Ebbene sì, ho dato la precedenza alle potenzialità dell'interno. Coperture generosissime che non mi costringeranno a virtuosismi da lacrima per approntare una predisposizione medio alta, mi auguro vivamente da brivido. Per ora resto tranquillo, non so fino a quando, e il primo pensiero è andato al processo di insonorizzazione, trattamento degli interni dalla capotte al cofano, dalle portiere al portellone posteriore, dal tappo del serbatoio ai passa ruota. Tutta trattata, la voglio. Pesantemente. Poi si inizieranno i lavori.
Un salutone agli appassionati del forum.
Manu
Le passioni sono il lievito madre dell'esistenza.
Avatar utente
Brian
Woofer
Messaggi: 1456
Iscritto il: 14 gen 2018, 10:07

Re: L'IN-QUBO Trekking...... 2019 Manu'

#2

Messaggio da Brian »

la passione fa da padrona...
sei rimasto moolto colpito da quei montanti...

comunque bell'auto e bell'allestimento, curioso di seguire l'evoluzione... :yes:
Avatar utente
synagryda
Woofer
Messaggi: 1409
Iscritto il: 27 dic 2012, 9:21
Località: Oristano

Re: L'IN-QUBO Trekking...... 2019 Manu'

#3

Messaggio da synagryda »

Più generosi di questi ho visto quelli della Jeep Renegade, enormi, ma dopo un analisi costi/consumi/esigenze ho desistito.
Questi sono comunque ottimi, come potenzialità. Peraltro dove poggiano si potrebbe tagliare un pezzo di cruscotto per creare un volume di carico XXL poiché non ci sono canalizzazioni aria sottostanti.
Montanti Qubo dx.jpg
Montanti Qubo sx.jpg
Montanti Qubo3.jpg
;
Montanti Qubo1.jpg
;
FIAT Qubo (3).JPG
FIAT Qubo (4).JPG
FIAT Qubo (5).JPG
FIAT Qubo (9).JPG
Ma la Qubo Trekking, chiamiamola al femminile, me gusta, ha altre armi interessanti parti da sfruttare per confezionare un 'impiantino" audio discreto. Tipo il sottosedile anteriore: c'è una scheletratura, un telaio metallico strepitoso per fissare o una seconda batteria,degli alimentatori, la basetta dei crossover, un multi lettore cd con il suo Dac a due telai, eccetera. Insomma un bel "ripostiglio".
Telaio metallico sotto sedile.jpg
Ps. Foto fatte da un demolitore.
Ultima modifica di synagryda il 22 ott 2019, 23:33, modificato 1 volta in totale.
Le passioni sono il lievito madre dell'esistenza.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: L'IN-QUBO Trekking...... 2019 Manu'

#4

Messaggio da Alessio Giomi »

Macchina bruttissima XD ....... ma SPETTACOLO!!!
Nasconde sorprese !!!!

Curioso di seguire il tuo progetto!!
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: L'IN-QUBO Trekking...... 2019 Manu'

#5

Messaggio da Davide.HZ »

Auguri per la new entry. Un sistema li dentro o nel fiorino è sempre stato il mio sogno.... se non piazzi almeno un 13cm su quei montanti autobannati XD XD si scherza.
In bocca al lupo.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: L'IN-QUBO Trekking...... 2019 Manu'

#6

Messaggio da mark3004 »

Sembra una panda che si e' deformata dopo essere stata messa in pressione! XD XD XD
Si scherza dai, non vincera' il premio come auto piu' stilosa ma e' sicuramente particolare e non la vedo affatto male. Buon divertimento per il resto!
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
synagryda
Woofer
Messaggi: 1409
Iscritto il: 27 dic 2012, 9:21
Località: Oristano

Re: L'IN-QUBO Trekking...... 2019 Manu'

#7

Messaggio da synagryda »

Davide.HZ ha scritto: 22 ott 2019, 19:19 Auguri per la new entry. Un sistema li dentro o nel fiorino è sempre stato il mio sogno.... se non piazzi almeno un 13cm su quei montanti autobannati XD XD si scherza.
In bocca al lupo.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Davide, certo! Non proprio 130 mm ma ci andrò vicino vicino. Midwoofer Scan Speak da 4”. Anteprima.
Ciao!
Le passioni sono il lievito madre dell'esistenza.
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11687
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: L'IN-QUBO Trekking...... 2019 Manu'

#8

Messaggio da ozama »

Bene bene! :sbav:
Finalmente torneremo a leggere del tuo nuovo impianto! :)
Pensa che la Qubo è costruita sul pianale della Grande Punto, Mito ed Opel Corsa..
Certo, la "parte sopra" è completamente diversa. ^^ Tuttavia, io, amante delle mono volume in quanto UTILI e spaziose, al contrario degli inutili finti SUV a due ruote motrici (ho avuto anche un Suzuki WagonR+ prima serie, in confronto al quale la Qubo è una Lamborghini.. :hahahah: :hahahah: :hahahah: ), non lo disdegno affatto. :yes:
L'impianto di serie nella versione attuale, suona in modo ripugnante. Tuttavia, gli spazi ci sono! Dacci dentro! :D
Ciao!
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
synagryda
Woofer
Messaggi: 1409
Iscritto il: 27 dic 2012, 9:21
Località: Oristano

Re: L'IN-QUBO Trekking...... 2019 Manu'

#9

Messaggio da synagryda »

ozama ha scritto: 22 ott 2019, 21:42 Bene bene! :sbav:
Finalmente torneremo a leggere del tuo nuovo impianto! :)
Pensa che la Qubo è costruita sul pianale della Grande Punto, Mito ed Opel Corsa..
Certo, la "parte sopra" è completamente diversa. ^^ Tuttavia, io, amante delle mono volume in quanto UTILI e spaziose, al contrario degli inutili finti SUV a due ruote motrici (ho avuto anche un Suzuki WagonR+ prima serie, in confronto al quale la Qubo è una Lamborghini.. :hahahah: :hahahah: :hahahah: ), non lo disdegno affatto. :yes:
L'impianto di serie nella versione attuale, suona in modo ripugnante. Tuttavia, gli spazi ci sono! Dacci dentro! :D
Ciao!
Grazie per le precisazioni, ozama! Ti dico subito che non inizio rapidamente a installare l'impianto, anzi. Devo attendere di raggranellare un po di soldini, questa è la verità.
In linea di massima ho qualche idea sul da farsi ma il primo obiettivo è quello di trattare l'interno con meticolosità, un pezzo per volta per modulare la spesa.
Una volta insonorizzato per benino l'abitacolo sarà la volta di passare alle portiere anteriori.
In questi mesi ho ascoltato delle vetture tra cui una BMW che ha partecipato al campionato italiano ed è arrivata terza, mi pare. Un installatore sardo, di Sant'Antioco, Filippo. E anche alcune macchine sempre con la sua filosofia progettuale.
Mi ha colpito che anche a volumi sostenutissimi da fuori si percepiva ben poco di suono. Una macchina blindata! E mi ha fatto riflettere anche su alcune soluzioni. Ma tutto a tempo debito.
Ciao!
PS. Mantenendola in coppia e non tirando le marce L'IN-Qubo sta consumando pochissimo! Speriamo bene!
Le passioni sono il lievito madre dell'esistenza.
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11687
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: L'IN-QUBO Trekking...... 2019 Manu'

#10

Messaggio da ozama »

Gli impianti evolvono sempre! Bene per le idee.. :sbav: E giusto fare l'insonorizzazione! Dovrei farla anche sulla mia Panda. :hmm: Dinosa riferisce che ha avuto notevoli miglioramenti. Purtroppo tutte le Fiat soffrono molto del rumore di rotolamento delle gomme su fondo ruvido. T_T
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: L'IN-QUBO Trekking...... 2019 Manu'

#11

Messaggio da Cosmic »

Ema... complimenti per il nuovo acquisto! Non dare retta a 'ste malelingue... mandali a fanQUBO... ahahahah!!!! Il Qubo è gajardo... quando avevo meno panza e andavo in bici con costanza (che non è un'amica mia!!!), lo volevo comprare per schiaffarci dentro 3 bici. Certo, non è una Aston Martin, ma è una macchina pratica, serve a chi ha bisogno di spazio... e il bisogno di spazio, è nemico del design, ma qualcosa di carino spesso esce. Ieri su YouTube, vedevo un video del Greg Garage (forse qualcuno lo conosce), dove il mitico Greg analizzava la Daihatsu Materia (ve la ricordate?), auto particolarissima in perfetto stile "keicar"... un "tombino" si... ma perfetta per lo scopo cui è pensata.

Cmq, torniamo a noi. E' vero ha dei montanti da sogno!!!!! Dai che sono curioso di vedere cosa tirerai fuori stavolta. Io a suo tempo, quando pensavo di comprarla, già immaginavo dei 54.10 a montante... ahahahah!!!!!!!!!
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
synagryda
Woofer
Messaggi: 1409
Iscritto il: 27 dic 2012, 9:21
Località: Oristano

Re: L'IN-QUBO Trekking...... 2019 Manu'

#12

Messaggio da synagryda »

ozama ha scritto: 23 ott 2019, 6:43 Gli impianti evolvono sempre! Bene per le idee.. :sbav: E giusto fare l'insonorizzazione! Dovrei farla anche sulla mia Panda. :hmm: Dinosa riferisce che ha avuto notevoli miglioramenti. Purtroppo tutte le Fiat soffrono molto del rumore di rotolamento delle gomme su fondo ruvido. T_T
Ciao! :)
Buona giornata, ozama. Ma lo sai che il venditore privato mi ha detto che ciò che rimpiange, il pregio della Qubo versione Trekking è proprio la dolcezza degli ammortizzatori su strade sconnesse, che qui in Sardegna denominano strade bianche?
In effetti dai primi chilometri che ho percorso non ci credevo che fosse così "insonorizzata" questa Fiat. Bene. ho pensato tra me e me.
Ma ciò non toglie che la sottoporrò a una cura seria.
Mi sto comunque informando sui costi attuali dell'STP. Poi ho il solito amico rappresentante della Berner che ha dei prodotti buoni in catalogo.
Ciao
Le passioni sono il lievito madre dell'esistenza.
Avatar utente
Brian
Woofer
Messaggi: 1456
Iscritto il: 14 gen 2018, 10:07

Re: L'IN-QUBO Trekking...... 2019 Manu'

#13

Messaggio da Brian »

anche questa azienda qui sembra avere buoni prodotti...
valuta un po'
https://reckhorn.com/it/isolamento-acus ... -alubutyl/
Avatar utente
synagryda
Woofer
Messaggi: 1409
Iscritto il: 27 dic 2012, 9:21
Località: Oristano

Re: L'IN-QUBO Trekking...... 2019 Manu'

#14

Messaggio da synagryda »

Brian ha scritto: 23 ott 2019, 13:00 anche questa azienda qui sembra avere buoni prodotti...
valuta un po'
https://reckhorn.com/it/isolamento-acus ... -alubutyl/
Ok, darò un'occhiata anche a questo link, ti ringrazio, Brian!
Mi hanno dato un catalogo STP e davo un'occhiata ai prodotti consigliati per il tettuccio: prima un strato di STP Aero (antivibrazioni smorzante butile/alluminio da 2.3 mm, e un peso di circa 4 kg/m2), poi la rifinitura con STP Splen (poliuretano espanso termoisolante da 4 oppure 8 mm.).
Panoramica trattamento vettura STP tettuccio.jpg
;
STP Aero.jpg
;
STP SPLEN.jpg
.
Per il tettuccio dell'In-Qubo Trekking (circa 2 x 1.20 mt) me ne serviranno all'incirca 2.50 m2.
Più o meno stimo una spesa di circa 170/180€ se sto nel brand STP., e seguo la linea Advanced, la migliore. Decido con calma e confronterò tutti i materiali, anche quelli della Reckhorn. Ancora grazie per la dritta!
Le passioni sono il lievito madre dell'esistenza.
Avatar utente
synagryda
Woofer
Messaggi: 1409
Iscritto il: 27 dic 2012, 9:21
Località: Oristano

Re: L'IN-QUBO Trekking...... 2019 Manu'

#15

Messaggio da synagryda »

Buona domenica a tutti, cari appassionati! Breve aggiornamento.
Piano piano, senza fretta e con le saccocce semi vuote sto esplorando l'In-Qubo, e cerco di capire come organizzare il futuro impianto. Fermo restando che prima di tutto devo insonorizzare l'abitacolo ho raccolto qualche informazione sulle batterie, sugli accumulatori, sulla fonte di energia primaria. Ho misurato il vano che ho a disposizione, la limitazione di installazione è più che altro relativa alla lunghezza, al massimo 26/27 cm però modificando la basetta. La misura originale non intervenendo è di 24 cm. Un installatore mi ha detto di lasciare perdere le Optima, ultimamente pare ci siano stati problemi di affidabilità, e su diversi esemplari. Appena potrò, quindi, potrei acquistare magari una Power Force HPE 60-12 MP, (un accumulatore AGM con nuova tecnologia a piastre micro forate, ermetica, completamente sigillata, montabile in qualsiasi posizione; dati tecnici 1176 Ampere di spunto, 2586 A in corto circuito) con dimensioni di L.240 H.190 P. 174, sarei perfetto come ingombri.
Fiat Qubo Trekking vano batteria.JPG
Qubo vano batteria altezza libera.JPG
Qubo vano batteria lungo 240 mm.JPG
Relativamente al processo di insonorizzazione vorrei trattare anche il cofano della Qubo, aprendolo ho notato che ha un pannellino isolante ma anche una doppia lamiera anteriore con ampi fori e un interno cavo completamente libero. Vediamo come procedere anche in questo ambito. Forse riesco a inserire un pennello e passare del Fonogel oppure un prodotto specifico della Berner, sempre una guaina liquida che isola dalle vibrazioni la lamiera. In casa STP, ma anche sul web ci sono prodotti concorrenti ha un prodotto specifico, un materassino di schiuma con il lato rivolto verso il motore laminato, apposito per resistere al calore.
Cofano CAVO Qubo Trekking.JPG
Dettagli Cofano cavo In Qubo.JPG
Dettagli Cofano cavo In Qubo b.JPG
Lavoreremo, quindi.
Le passioni sono il lievito madre dell'esistenza.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: L'IN-QUBO Trekking...... 2019 Manu'

#16

Messaggio da Alessio Giomi »

Io ti consiglio di lasciare la batteria che hai finchè dura..... son dell'idea che se non si fanno ascolti ad auto spenta la batteria originale va più che bene...
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11687
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: L'IN-QUBO Trekking...... 2019 Manu'

#17

Messaggio da ozama »

Sono d'accordo.. :)
E occhio al peso.. Non so se valga la pena occuparsi del cofano.. Se dentro insonorizzi bene, il rumore del motore lo sentono gli altri.. :D
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: L'IN-QUBO Trekking...... 2019 Manu'

#18

Messaggio da Alessio Giomi »

ozama ha scritto: 27 ott 2019, 10:56 Sono d'accordo.. :)
E occhio al peso.. Non so se valga la pena occuparsi del cofano.. Se dentro insonorizzi bene, il rumore del motore lo sentono gli altri.. :D
Ciao! :)
Sì, infatti, tra tutte le lamiere quella del cofano anteiore è l'ultima che prenderei in considerazione.
Mentre il baule posteriore lo farei. :)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11687
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: L'IN-QUBO Trekking...... 2019 Manu'

#19

Messaggio da ozama »

Esatto. Sarebbe il primo, data la presenza del sub li vicino.
Devo proprio decidermi.. T_T
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: L'IN-QUBO Trekking...... 2019 Manu'

#20

Messaggio da Alessio Giomi »

ozama ha scritto: 27 ott 2019, 11:59 Esatto. Sarebbe il primo, data la presenza del sub li vicino.
Devo proprio decidermi.. T_T
OT:
Io l'ho fatto.... Ed ho dovuto cambiare i soffietti XD
fine OT
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”