guarda che il sub tarato bene si sente davanti perfettamente amalgamato ai woofer, non ha molta utilità azzerrarlo perche hai i bambiniIngegnere82 ha scritto: ↑26 ott 2019, 22:34 No invece mi serve.. Ho i bambini e spesso nei viaggi sposto il suono come mi'serve.. Come si può fare x non perdere il fader?
Fiat Tipo Lounge 1.6mjt
Re: Fiat Tipo Lounge 1.6mjt
Work in Progress
- Alessio Giomi
- Moderatore
- Messaggi: 12647
- Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
- Località: Toscana Val di Cornia
- Contatta:
Re: Fiat Tipo Lounge 1.6mjt
Vabbè, lo,sentiamo davanti noi che guidiamo..... Ma dai sedili posteriori i ritardi temporali vanno a "gallina" e i passeggeri hanno il massaggio alla schiena
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw
MY CAR KIA
MY OLD CAR
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw
MY CAR KIA
MY OLD CAR
Re: Fiat Tipo Lounge 1.6mjt
Poi, se non monti un DSP, è anche molto più difficile amalgamarlo.
Ma il punto è che non dia fastidio ai bambini. Basta tenere la radio ad un volume moderato.
Ciao!
Ma il punto è che non dia fastidio ai bambini. Basta tenere la radio ad un volume moderato.
Ciao!
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
- Ingegnere82
- Subwoofer
- Messaggi: 193
- Iscritto il: 19 ott 2019, 15:54
Re: Fiat Tipo Lounge 1.6mjt
Il fader mi serve non x il discorso del subwoofer, ma perché durante alcuni viaggi x via delle valige trovo costretto a scollegare il subwoofer dal bagaglio x via delle sue dimensioni( è un cilindrico da 175w rms, infatti la prox presa sarà un subwoofer più idoneo e di dimensioni più contenute in modo da tenerlo fisso.. I sotto sedili sono fuori questione, lo aveva un amico e me lo voleva regalare, ridicolo e vergognoso, meglio non averlo)rs250v ha scritto: ↑26 ott 2019, 22:53guarda che il sub tarato bene si sente davanti perfettamente amalgamato ai woofer, non ha molta utilità azzerrarlo perche hai i bambiniIngegnere82 ha scritto: ↑26 ott 2019, 22:34 No invece mi serve.. Ho i bambini e spesso nei viaggi sposto il suono come mi'serve.. Come si può fare x non perdere il fader?
Ed utilizzo il fader x mettere l' audio solo dietro mentre sono costretto ad ascoltare i discorsi di mia moglie.
- Ingegnere82
- Subwoofer
- Messaggi: 193
- Iscritto il: 19 ott 2019, 15:54
Re: Fiat Tipo Lounge 1.6mjt
Tra crunch e hertz quale meglio come qualità?
Ho trovato questo sembrerebbe interessante https://www.rgsound.it/dpower-4_hertz-id-32559.html
Ho trovato questo sembrerebbe interessante https://www.rgsound.it/dpower-4_hertz-id-32559.html
Re: Fiat Tipo Lounge 1.6mjt
ma allora non ti serve il cntrollo/potenziometro del sub, nel momento che porti il fader tutto dietro, si azzittisce anche il sub essendo collegato all'ampli con le entrate front
e quando lo scolleghi non sucede niente, a parte che i fili non facciano contatto tra loro
il sub attuale è attivo? ha il suo ampli interno? nel caso di si non puoi collegarlo all'ampli (ha già il suo), anche i cilindri non solo i sottosedile, di solito sono di scarsa qualità e pensati per fare solo un po' di casino
e quando lo scolleghi non sucede niente, a parte che i fili non facciano contatto tra loro
il sub attuale è attivo? ha il suo ampli interno? nel caso di si non puoi collegarlo all'ampli (ha già il suo), anche i cilindri non solo i sottosedile, di solito sono di scarsa qualità e pensati per fare solo un po' di casino
Work in Progress
- Ingegnere82
- Subwoofer
- Messaggi: 193
- Iscritto il: 19 ott 2019, 15:54
Re: Fiat Tipo Lounge 1.6mjt
Il sub attuale ha un suo amplificatore.. Che però non è di qualità.( un sonavox 150 X 2 in picco). X questo voglio piano piano sostituire il tutto. X il momento utilizzarei il vecchio sub sul hertz. Il potenziometro del subwoofer non è necessario, tra l' altro quel hertz ha possibilità di gestire i canali separatamente, quindi una volta regolato è ok.
Ma come qualità hertz o crunch?
Ma come qualità hertz o crunch?
- Ingegnere82
- Subwoofer
- Messaggi: 193
- Iscritto il: 19 ott 2019, 15:54
Re: Fiat Tipo Lounge 1.6mjt
È vero. Ma il sotto sedile non hanno proprio potenziale, sembra quasi di non averneanche i cilindri non solo i sottosedile, di solito sono di scarsa qualità e pensati per fare solo un po' di casino
Re: Fiat Tipo Lounge 1.6mjt
non conosco quell'hetrz se n'era parlato anche in un altro tread confrontandolo col modello superiore, il gtx è un ampli buono, ma non so' dirti un confronto
viewtopic.php?f=9&t=13725&p=227161&hilit=Ozama#p227161
i sottosedile infatti sono bass renforced chiamarli sub è un po' tirato
viewtopic.php?f=9&t=13725&p=227161&hilit=Ozama#p227161
i sottosedile infatti sono bass renforced chiamarli sub è un po' tirato
Work in Progress
- Ingegnere82
- Subwoofer
- Messaggi: 193
- Iscritto il: 19 ott 2019, 15:54
Re: Fiat Tipo Lounge 1.6mjt
Si lo so'
me la cavo decisamente meglio con lo spagnolo
me la cavo decisamente meglio con lo spagnolo
Work in Progress
- Ingegnere82
- Subwoofer
- Messaggi: 193
- Iscritto il: 19 ott 2019, 15:54
Re: Fiat Tipo Lounge 1.6mjt
nella scelta dell'amplificatore mi conviene un classe AB oppure un classe D?
quali le differenze e i vantaggi ?
quali le differenze e i vantaggi ?
Re: Fiat Tipo Lounge 1.6mjt
Classe D vantaggi...ingombro, calore (non sempre) assorbimento
Per contro solo gli ultimi chip suonano bene, i primi e i progetti vecchi hanno dei limiti
E direi anche quelli economici...
Se cerchi nel forum e in rete trovi pagine e pagine sull’argomento
Per contro solo gli ultimi chip suonano bene, i primi e i progetti vecchi hanno dei limiti
E direi anche quelli economici...
Se cerchi nel forum e in rete trovi pagine e pagine sull’argomento
Work in Progress
- Ingegnere82
- Subwoofer
- Messaggi: 193
- Iscritto il: 19 ott 2019, 15:54
Re: Fiat Tipo Lounge 1.6mjt
Quindi, se non ho capito male
i CLASSE D hanno come vantaggio che sono + piccoli e scaldano meno
I CLASSE AB, sono + ingombrandi e scaldano di più, ma hanno più qualità del suono
E' Corretto?
Re: Fiat Tipo Lounge 1.6mjt
No la qualita del suono non la fa’ la classe ma il progetto e i componenti utilizzati
E per scaldare dipende...i pico in ckasse D arrivano a 80gradi, quindi non si puo generalizzare
E per scaldare dipende...i pico in ckasse D arrivano a 80gradi, quindi non si puo generalizzare
Work in Progress
- Ingegnere82
- Subwoofer
- Messaggi: 193
- Iscritto il: 19 ott 2019, 15:54
Re: Fiat Tipo Lounge 1.6mjt
quindi alla fine non va guardato se è classe D oppure AB insomma, a la qualità in generale
Re: Fiat Tipo Lounge 1.6mjt
Esattamente, un vantaggio dei classe D è l’assorbimento, hanno un efficenza media del 75/80%, contro il 55 degli AB, ma su un ampli normale, non uno da 1kw su un sub la cosa è trascurabile
Work in Progress
- Ingegnere82
- Subwoofer
- Messaggi: 193
- Iscritto il: 19 ott 2019, 15:54
Re: Fiat Tipo Lounge 1.6mjt
Appunto un ampli normale, per sentire musica e non fare numeri spl, la cosa è trascurabile
Work in Progress
- Ingegnere82
- Subwoofer
- Messaggi: 193
- Iscritto il: 19 ott 2019, 15:54