Consiglio su impianto appena fatto che non mi soddisfa

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12643
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Consiglio su impianto appena fatto che non mi soddisfa

#101

Messaggio da Alessio Giomi »

Jaco_it ha scritto: 20 ott 2019, 15:53 . Il resto dell'installazione e dell'insonorizzazione delle portiere c'è?
Si vede la singola mattonella messa dietro al wf.
Il prezzo speso per quest'ultima ci puo anche stare..... il solo lavoro di smontaggio e rimontaggio, come detto da Dude , prende minimo 2 ore... :)
Allegati
IMG-20191018-WA0005 (1).jpg
IMG-20191018-WA0005 (1).jpg (31.45 KiB) Visto 1074 volte
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Jaco_it
Woofer
Messaggi: 829
Iscritto il: 30 mar 2013, 12:02
Località: Grugliasco (TO)

Re: Consiglio su impianto appena fatto che non mi soddisfa

#102

Messaggio da Jaco_it »

No, il prezzo non ci può stare, le operazioni di montaggio e smontaggio erano già previste per l'installazione del Kit di altoparlanti, a fare quel lavoro di insonorizzazione ci si impiega molto poco. A meno che non ci sia altro che non è stato mostrato. Io vorrei vedere il resto della porta, l'installazione del Kit, degli amplificatori e del sub prima di farmi un'idea ben precisa , anche se ormai me la sono fatta :)
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12643
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Consiglio su impianto appena fatto che non mi soddisfa

#103

Messaggio da Alessio Giomi »

Jaco_it ha scritto: 20 ott 2019, 16:40 No, il prezzo non ci può stare, le operazioni di montaggio e smontaggio erano già previste per l'installazione del Kit di altoparlanti, a fare quel lavoro di insonorizzazione ci si impiega molto poco. A meno che non ci sia altro che non è stato mostrato. Io vorrei vedere il resto della porta, l'installazione del Kit, degli amplificatori e del sub prima di farmi un'idea ben precisa , anche se ormai me la sono fatta :)
Bhe, ce la siamo fatta un po' tutti credo ^^
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
antoniorossi345
Coassiale
Messaggi: 53
Iscritto il: 7 ott 2019, 15:19

Re: Consiglio su impianto appena fatto che non mi soddisfa

#104

Messaggio da antoniorossi345 »

gli amplificatori sono stati montati sotto il sedile del passeggero, credo che non vada bene nemmeno questo.. con i piedi non c è il rischio di "schiacciare" gli rca collegati agli ampli?
Avatar utente
antoniorossi345
Coassiale
Messaggi: 53
Iscritto il: 7 ott 2019, 15:19

Re: Consiglio su impianto appena fatto che non mi soddisfa

#105

Messaggio da antoniorossi345 »

ragazzi, sinceri, qual'è la vostra idea?
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12643
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Consiglio su impianto appena fatto che non mi soddisfa

#106

Messaggio da Alessio Giomi »

L’ampli sotto il sedile ci può stare.
Ovviamente una sorta di protezione contro l’urto di piedi ci vuole.
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Consiglio su impianto appena fatto che non mi soddisfa

#107

Messaggio da mark3004 »

antoniorossi345 ha scritto: 20 ott 2019, 20:17 ragazzi, sinceri, qual'è la vostra idea?
Beh, ti abbiamo gia' dato parecchie idee... professionalita' dell'installatore 0. Anche se dai carta bianca FOSSI IO mi metto a tavolino con te e ti dico, guarda con questi soldi ti monto questo, questo e quest'altro, e la manodopera sara' questa. Alla luce di tutto come tu hai detto ti ha voluto montare prodotti costosi ed abbassare ai minimi livelli la manodopera, perche' probabilmente e' meglio vendere un prodotto in piu', perche' magari ci fai piu' guadagno o magari a fine anno hai uno sconto maggiore sui prodotti e basta, fregandosene del resto. Ma ti ripeto il mio principale disappunto e' la chiarezza. ;)
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Consiglio su impianto appena fatto che non mi soddisfa

#108

Messaggio da Dude »

mark3004 ha scritto: 21 ott 2019, 3:39
antoniorossi345 ha scritto: 20 ott 2019, 20:17 ragazzi, sinceri, qual'è la vostra idea?
Beh, ti abbiamo gia' dato parecchie idee... professionalita' dell'installatore 0. Anche se dai carta bianca FOSSI IO mi metto a tavolino con te e ti dico, guarda con questi soldi ti monto questo, questo e quest'altro, e la manodopera sara' questa. Alla luce di tutto come tu hai detto ti ha voluto montare prodotti costosi ed abbassare ai minimi livelli la manodopera, perche' probabilmente e' meglio vendere un prodotto in piu', perche' magari ci fai piu' guadagno o magari a fine anno hai uno sconto maggiore sui prodotti e basta, fregandosene del resto. Ma ti ripeto il mio principale disappunto e' la chiarezza. ;)
Quoto parola per parola.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11677
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Consiglio su impianto appena fatto che non mi soddisfa

#109

Messaggio da ozama »

Se devi alimentare due apparecchiature con proprio fusibile, la giunta nastrata, se fatta bene, non giustifica un distributore. Io la adotto. :)
L'ho usata per derivare il positivo per la sorgente, ei pressi della scatola fusibili. E giunte simili, con fascette metalliche a crimpare (perchè costa meno che stagnare) si trova o pure nei cablaggi originali dell'auto. Non criminalizzerei.
Stagno, nastro auto vulcanizzante e poi normale (o telato, a seconda della zona) e una fascetta per evitare che col tempo si apra. Si fanno lavori all'esterno, con quel sistema. Come gli scaricatori sui cavi RF. E con fasce avvitate. Senza stagno. E sono anche a norma.
Quindi, senza aprire la nastratura, l nuovo installatore voleva fare un po' il "figo". Sono COSE NORMALI. Non è questione di "installatore medio".
Invece, tagliare i cablaggi quando esistono gli adattatori, è sicuramente una porcheria.
E l'insonorizzazione è sostanzialmente ridicola.
Io, sulla Panda ci ho messo un giorno a portiera. Ed ho fatto un lavoro appena decente.
Se vuoi buttare un occhio:
viewtopic.php?t=11887#p186576
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Jaco_it
Woofer
Messaggi: 829
Iscritto il: 30 mar 2013, 12:02
Località: Grugliasco (TO)

Re: Consiglio su impianto appena fatto che non mi soddisfa

#110

Messaggio da Jaco_it »

Per me in questo "incidente" c'è un concorso di colpa tra le parti ed in ogni caso in mancanza di contraddittorio si ascolta solo una campana che fino a prova contraria potrebbe essere pure stonata. Quando ho detto che mi sono fatto un'idea, conoscendo alcuni installatori della mia zona e gli aneddoti che mi hanno raccontato, spesso le "colpe" non sono del professionista che non sa fare il proprio lavoro anche se il cliente dice il contrario. In questo caso le "competenze" del cliente erano tali da pattuire un impianto di un cero tipo oppure la richiesta era tipo "voglio un impianto che suona forte ma non posso spendere più di tanto e non ci capisco un gran che quindi fai tu"?
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12643
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Consiglio su impianto appena fatto che non mi soddisfa

#111

Messaggio da Alessio Giomi »

Jaco_it ha scritto: 21 ott 2019, 10:38 Per me in questo "incidente" c'è un concorso di colpa tra le parti ed in ogni caso in mancanza di contraddittorio si ascolta solo una campana che fino a prova contraria potrebbe essere pure stonata. Quando ho detto che mi sono fatto un'idea, conoscendo alcuni installatori della mia zona e gli aneddoti che mi hanno raccontato, spesso le "colpe" non sono del professionista che non sa fare il proprio lavoro anche se il cliente dice il contrario. In questo caso le "competenze" del cliente erano tali da pattuire un impianto di un cero tipo oppure la richiesta era tipo "voglio un impianto che suona forte ma non posso spendere più di tanto e non ci capisco un gran che quindi fai tu"?
Mi autoquoto ...... Fondamentalmente la pensiamo allo stesso modo :)
Alessio Giomi ha scritto: 20 ott 2019, 10:52 Potrebbe essere stata una cosa del tipo “ho un budget di 2000€, mi faccia un impianto meglio suonante possibile”..... la classica “ carta bianca”..
Non so se è il caso del nostro amico.....
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Jaco_it
Woofer
Messaggi: 829
Iscritto il: 30 mar 2013, 12:02
Località: Grugliasco (TO)

Re: Consiglio su impianto appena fatto che non mi soddisfa

#112

Messaggio da Jaco_it »

ozama ha scritto: 21 ott 2019, 8:06 Se devi alimentare due apparecchiature con proprio fusibile, la giunta nastrata, se fatta bene, non giustifica un distributore. Io la adotto. :)
L'ho usata per derivare il positivo per la sorgente, ei pressi della scatola fusibili. E giunte simili, con fascette metalliche a crimpare (perchè costa meno che stagnare) si trova o pure nei cablaggi originali dell'auto. Non criminalizzerei.
Stagno, nastro auto vulcanizzante e poi normale (o telato, a seconda della zona) e una fascetta per evitare che col tempo si apra. Si fanno lavori all'esterno, con quel sistema. Come gli scaricatori sui cavi RF. E con fasce avvitate. Senza stagno. E sono anche a norma.
Quindi, senza aprire la nastratura, l nuovo installatore voleva fare un po' il "figo". Sono COSE NORMALI. Non è questione di "installatore medio".
Invece, tagliare i cablaggi quando esistono gli adattatori, è sicuramente una porcheria.
E l'insonorizzazione è sostanzialmente ridicola.
Io, sulla Panda ci ho messo un giorno a portiera. Ed ho fatto un lavoro appena decente.
Se vuoi buttare un occhio:
viewtopic.php?t=11887#p186576
Ciao! :)
E' chiaro che si tratta di una installazione votata al risparmio ma come hai detto tu per ottenere un lavoro ben fatto c'è da fare un investimento in materiale e tempo. Pensi che sia facile farlo capire ad un neofita che bisogna "buttare via" 500€ su queste cose quando potrebbero essere utilizzati per l'acquisto di un megasub o un ampli da millemila watt? :)
Avatar utente
antoniorossi345
Coassiale
Messaggi: 53
Iscritto il: 7 ott 2019, 15:19

Re: Consiglio su impianto appena fatto che non mi soddisfa

#113

Messaggio da antoniorossi345 »

si, il problema che questo installatore non mi ha dato niente, nè qualità, nè potenza, nè insonorizzazione, nè taratura, nè capire le esigenze del cliente. Io gli ho dato 2100 euro, che non sono 2099 euro, sono 2100, cioè puliti puliti. Lui con 2100 euro sicuri che non poteva fare meglio? era meglio l'impianto di prima cavoli, ed era gratis, adesso mi tocca spedere altri soldi oltre a quelli di prima. Andiamo a 4000 e passa in totale
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11677
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Consiglio su impianto appena fatto che non mi soddisfa

#114

Messaggio da ozama »

Infatti, non sto criminalizzando l'installatore. :)
Lo so bene come funziona perchè, seppure come dipendente, negli anni 80/90 ho fatto anche il l'installatore. ^^ E per degli anni. Non "occasionalmente". :)
E quello che ha fatto il filmato, si sente che voleva fare un po' il figo. :hmm:
Purtroppo, se è vero che quella giunta non da fastidio ne al suono ne alla sicurezza (se ben fatta), la mancata insonorizzazione da fastidio eccome.. -.-
E sono assolutamente d'accordo che per quella componentistica e quella installazione, quella manodopera è meno della metà di quella necessaria a fare un lavoro accurato. E che non è facile farlo capire al cliente.. T_T
E volte, per non farlo scappare, si scende troppo a compromessi. Cosa che non si dovrebbe fare. Anche perchè poi tornano con la macchina da sistemare. :D
Ma se si hanno i conti da pagare, delle volte si fanno delle c@zzate. :angry:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Jaco_it
Woofer
Messaggi: 829
Iscritto il: 30 mar 2013, 12:02
Località: Grugliasco (TO)

Re: Consiglio su impianto appena fatto che non mi soddisfa

#115

Messaggio da Jaco_it »

antoniorossi345 ha scritto: 21 ott 2019, 12:41 si, il problema che questo installatore non mi ha dato niente, nè qualità, nè potenza, nè insonorizzazione, nè taratura, nè capire le esigenze del cliente. Io gli ho dato 2100 euro, che non sono 2099 euro, sono 2100, cioè puliti puliti. Lui con 2100 euro sicuri che non poteva fare meglio? era meglio l'impianto di prima cavoli, ed era gratis, adesso mi tocca spedere altri soldi oltre a quelli di prima. Andiamo a 4000 e passa in totale
Perdonami ma continuo a sentire solo la tua campana e il fatto che insisti a dire che si sentiva meglio prima mi da da pensare. In più aggiungi che per sistemare il lavoro già eseguito, per il quale hai pagato probabilmente poco più del dovuto, ora sborserai altri 2000€ per fare cosa? per farti sistemare i cavi del "twitter"? Non è che provi gusto nel farti prendere per la giacchetta? :)
Avatar utente
antoniorossi345
Coassiale
Messaggi: 53
Iscritto il: 7 ott 2019, 15:19

Re: Consiglio su impianto appena fatto che non mi soddisfa

#116

Messaggio da antoniorossi345 »

no, per cambiare tutto l'impianto a questo punto, installo 2 woofer molto più potenti in portiera, con insonorizzazione vera, poi le casse che i signori installatori mi hanno lasciato nelle portiere posteriori li tolgo e ci metto il kit hertz che ora si trova davanti, e ci metto un gran bel sub dietro, molto più potente del glad di adesso, con taratura perfetta, in modo da non sentire il distacco orribile che si sente adesso. Mi ha detto che non mi fa andare via di là finchè non sono contento. Mentre quello di prima non mi ha cagato di striscio. Poteva anche dirmi che per un impianto normale dovevamo salire col prezzo manodopera, e perchè cacchio non me lo ha detto? ma perchè è un bel disonesto!
Avatar utente
Jaco_it
Woofer
Messaggi: 829
Iscritto il: 30 mar 2013, 12:02
Località: Grugliasco (TO)

Re: Consiglio su impianto appena fatto che non mi soddisfa

#117

Messaggio da Jaco_it »

antoniorossi345 ha scritto: 21 ott 2019, 14:38 no, per cambiare tutto l'impianto a questo punto, installo 2 woofer molto più potenti in portiera, con insonorizzazione vera, poi le casse che i signori installatori mi hanno lasciato nelle portiere posteriori li tolgo e ci metto il kit hertz che ora si trova davanti, e ci metto un gran bel sub dietro, molto più potente del glad di adesso, con taratura perfetta, in modo da non sentire il distacco orribile che si sente adesso. Mi ha detto che non mi fa andare via di là finchè non sono contento. Mentre quello di prima non mi ha cagato di striscio. Poteva anche dirmi che per un impianto normale dovevamo salire col prezzo manodopera, e perchè cacchio non me lo ha detto? ma perchè è un bel disonesto!
Quello che stai facendo non è un impianto normale e a questo punto mi vien da dire: sei sicuro che il disonesto fosse l'altro installatore?

Ma contento tu... per me la questione finisce qui.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Consiglio su impianto appena fatto che non mi soddisfa

#118

Messaggio da mark3004 »

Alessio Giomi ha scritto: 21 ott 2019, 10:43 [
Potrebbe essere stata una cosa del tipo “ho un budget di 2000€, mi faccia un impianto meglio suonante possibile”..... la classica “ carta bianca”..
Non so se è il caso del nostro amico.....
Lo e' eccome! Secondo me la "verita'" e' un po' in mezzo, ma rimane il fatto che come professionista non penso a vendere e basta, perche' se e' vero che dici di fare insonorizzazione alle porte e poi mi appiccichi due pezze da 20cm dietro al wf non e' insonorizzazione, mi stai prendendo in giro, e magari lo fai anche con malizia perche' ti rendi conto di avere davanti un cliente che ne capisce poco, cosa ancor piu' grave.
Se uno e' professionista e sa fare il suo mestiere la carta bianca non la prende, ovvero da comunque al cliente delle scelte, tipo "ti posso installare componenti piu' economici ma farti una insonorizzazione alle porte coi fiocchi" e magari dargli anche consigli visto che DOVREBBE capirne. Invece e' molto piu' facile gudagnare lo stesso avvitando giusto 4 viti.

@Jaco_it io sono d'accordissimo che stiamo sentendo solo una campana, e' anche chiaro che questa campana ne sapeva davvero poco in materia, ed io mi rivolgo ad un professionista anche per SAPERE e ricevere consigli, anche se non li chiedo, non per altro proprio per evitare situazioni del genere dove ci rimetto la faccia. Mettiamola cosi', piu' che disonesto l'installatore per me e' stato superficiale.
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12643
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Consiglio su impianto appena fatto che non mi soddisfa

#119

Messaggio da Alessio Giomi »

Jaco_it ha scritto: 21 ott 2019, 15:18
antoniorossi345 ha scritto: 21 ott 2019, 14:38 no, per cambiare tutto l'impianto a questo punto, installo 2 woofer molto più potenti in portiera, con insonorizzazione vera, poi le casse che i signori installatori mi hanno lasciato nelle portiere posteriori li tolgo e ci metto il kit hertz che ora si trova davanti, e ci metto un gran bel sub dietro, molto più potente del glad di adesso, con taratura perfetta, in modo da non sentire il distacco orribile che si sente adesso. Mi ha detto che non mi fa andare via di là finchè non sono contento. Mentre quello di prima non mi ha cagato di striscio. Poteva anche dirmi che per un impianto normale dovevamo salire col prezzo manodopera, e perchè cacchio non me lo ha detto? ma perchè è un bel disonesto!
Quello che stai facendo non è un impianto normale e a questo punto mi vien da dire: sei sicuro che il disonesto fosse l'altro installatore?

Ma contento tu... per me la questione finisce qui.
Eh oddio... dopo la proposta che gli ha fatto.... però d’altra parte è quello che vuole lui.... non un impianto SQ ma un impianto che suona forte....
A sto punto se davvero mette un doppio 16 davanti (spero metta anche dei “TWITTER” :hahahah:), il kit invece di sprecarlo nelle portiere posteriori perché piazzarlo su un mercatino e recuperare qualche euro....
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Consiglio su impianto appena fatto che non mi soddisfa

#120

Messaggio da Davide.HZ »


mark3004 ha scritto:
Alessio Giomi ha scritto: 21 ott 2019, 10:43 [
Potrebbe essere stata una cosa del tipo “ho un budget di 2000€, mi faccia un impianto meglio suonante possibile”..... la classica “ carta bianca”..
Non so se è il caso del nostro amico.....
Lo e' eccome! Secondo me la "verita'" e' un po' in mezzo, ma rimane il fatto che come professionista non penso a vendere e basta, perche' se e' vero che dici di fare insonorizzazione alle porte e poi mi appiccichi due pezze da 20cm dietro al wf non e' insonorizzazione, mi stai prendendo in giro, e magari lo fai anche con malizia perche' ti rendi conto di avere davanti un cliente che ne capisce poco, cosa ancor piu' grave.
Se uno e' professionista e sa fare il suo mestiere la carta bianca non la prende, ovvero da comunque al cliente delle scelte, tipo "ti posso installare componenti piu' economici ma farti una insonorizzazione alle porte coi fiocchi" e magari dargli anche consigli visto che DOVREBBE capirne. Invece e' molto piu' facile gudagnare lo stesso avvitando giusto 4 viti.

[mention]Jaco_it[/mention] io sono d'accordissimo che stiamo sentendo solo una campana, e' anche chiaro che questa campana ne sapeva davvero poco in materia, ed io mi rivolgo ad un professionista anche per SAPERE e ricevere consigli, anche se non li chiedo, non per altro proprio per evitare situazioni del genere dove ci rimetto la faccia. Mettiamola cosi', piu' che disonesto l'installatore per me e' stato superficiale.
Quoto ogni parola tranne una, mettiamola che invece di superficialità sia stata malizia o ancora peggio, incompetenza... un professionista ricopre un ruolo da professionista e basta. Se un cliente mi chiede che tipo di impianto montare a casa per refrigerasi d'estate e scaldarsi d'inverno, non propongo prodotti così come viene, installarli ancora peggio e lasciare il cliente insoddisfatto perché il budget è basso, si può tralasciare piccoli particolari e ambire a tipi di sistemi più economici con budget ristretti è ovvio, si scende a compromessi, ma che si stabiliscono SEMPRE INSIEME AL CLIENTE, e non è il caso dell'utente in questione, come dice non è stato minimamente interpellato e nel video si vede chiaramente l'insonorizzazione fittizia, cablaggi fatti con i piedi ed anche pericolosi, e chissà quanta altra roba esce fuori se vista con occhi navigati, per cui è vero che abbiamo sentito una sola campana, ed anche di primo pelo, ma con 2100 euro ( prezzo che chiede un professionista e non ammiocuggino) quanto meno PRETENDO un'insonorizzazione adeguata perché, se il professionista è realmente un professionista, sa benissimo che questo passaggio è la base di ogni sistema, per cui o è un improvvisato o si è approfittato del fatto che l'utente non me conosce abbastanza, a costo di installare un kit 2 vie più economico e rientrare nella spesa. Detto questo non so chi tu sia pero mi dispiace che sei l'ennesimo malcapitato in mani sbagliate.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”