Upgrade impianto (di qualita'?) mia nuova Peugeot 3008

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
andytom69
Coassiale
Messaggi: 20
Iscritto il: 15 set 2013, 19:08

Upgrade impianto (di qualita'?) mia nuova Peugeot 3008

#1

Messaggio da andytom69 »

Ciao a tutti e ben ritrovati,
da tempo tutto è cambiato ed un po piu' vecchi e svogliati è difficile pensare di migliorare l'impianto di serie ..ma a casa ho un buon impianto ed in macchina passo qualche ora ..vorrei un po piu' piacevolmente..
dunque avevo la possibilita' di prendere il focal di serie completo ma a dopo averlo sentito nn mi è sembrato comunque un buon impianto , quindi mi accingo ad upgradare il pessimo impianto base con qualcosa di qualitativamente buono senza stravolgere eccessivamente l'estetica della macchiana.
L'idea è solo pre il FA ed un Sub di qualita' , la mia musica è blus rock e jazz quindi niente pompa pompa .. la sorgente di base purtroppo mp3 e dab ..e niente preout .dunque inizio settembre mi metto a lavoro con un mio amico installatore ma nel frattempo sto scegliendo i componenti e vorrei dei consigli da voi ...
per l'ampli un classe d con dsp . per il Fa , un kit a 2 vie ma ho l'incognita della profondita' delle portiere e della distanza tra i driver..
ho visto per l'apli , gli helix , mosconi o audison
per il kit 2 vie focal, morel o audison
per il sub vorrei sfruttare i 2 canali dell'ampi in classe d e metterlo nel ruotino , oppure uno da sotto sedile ..
grazie a chiunque volessa darmi una mano
Car Pc ,Tft 8" touch ,foobar , ssd 128gb ,1tb wd, Dac Musical Fidelity VdacII, FA ampli Hifonics Thor vIII ,--Woofer Tweeter Ad, ampli sub PG 500.2 ,JBL gto804
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Upgrade impianto (di qualita'?) mia nuova Peugeot 3008

#2

Messaggio da Cosmic »

Ciao! Purtroppo i problemi con queste macchine moderne sono sempre gli stessi. Di conseguenza le soluzioni anche sono sempre le stesse.
Come già hai anticipato, l'ormai classico DSP amplificato è la via da seguire. Volendo e avendo voglia di cercare tra l'usato, anche un DSP + ampli "classico" (che è la soluzione che ho adottato io). Sulle marche ormai tutti li fanno e tutti sono qualitativamente più o meno buoni... forse si va "a simpatia", tanto ognuno ha i suoi pro e i suoi contro... magari ci sono software di gestione del DSP un po' più ostici rispetto ad altri, ma a parte qualche funzione particolare, credo che quello che serve veramente, lo facciano tutti.
Per la scelta degli altoparlanti, le marche che hai individuato sono una certezza, quindi come scegli, scegli bene (volendo aggiungi ad Audison, la "cugina" Hertz).
Nel caso di un ampli "tuttofare", come giustamente hai detto, puoi sfruttare 2 canali dell'ampli per spingere il sub.
Secondo me tutto dipende da quanto vuoi spendere e quanto vuoi che sia complicato... ma anche che risultato vuoi ottenere. Puoi fare tutto con un solo ampli classe D... piazzi lo "scatolotto" e via... o sennò il solo DSP e ampli "classici" (anche "old school"... da 1 a 3 nel caso di classico 2 canali + sub, tutto attivo), aumenti la qualità (tra l'altro compri quello che ti pare, senza vincoli), ma ti si complica un po' il cablaggio...
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Brian
Woofer
Messaggi: 1456
Iscritto il: 14 gen 2018, 10:07

Re: Upgrade impianto (di qualita'?) mia nuova Peugeot 3008

#3

Messaggio da Brian »

dando per scontato che hai preventivato una degna base di partenza (vedi insonorizzazione, supporti, cablaggi ecc) di DSP amplificati se nel forum nella "La mia Auto - Work in Progress", ne trovi qualcuno...

I prodotti che stai valutando non sono male (cinesaste insomma) io ad esempio conosco (nel mio piccolo) Audison la serie Prima il 5.9 bit, il DSP Bit Ten e Bit One

DSP o DSP amplificato che sia, assicurati abbia la funzione (presente su Audison e credo Mosconi) di de-equalizzazione della sorgente di serie

il tuo amico installatore non può farti ascoltare nulla?

per la questione MP3 e sorgente di serie, la maggio parte di questi DSP hanno ingresso ottico, (selezionabile dal loro controller) quindi puoi affiancare una seconda sorgente che può essere un lettore tipo Fiio o uno smartphone con apposito adattatore USB/Spdif
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11682
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Upgrade impianto (di qualita'?) mia nuova Peugeot 3008

#4

Messaggio da ozama »

Mi associo a quanto detto fin'ora da tutti gli intervenuti. :yes:
Anche io ho un Audison Prima: il 4.9 bit. Fa tutto quello che serve, o comunque aiuta moltissimo.
Avesse anche i "passa tutto" come i top di gamma con i fiotri FIR, sarebbe ancora meglio.
Ma già con i ritardi fini, si mette a posto un sacco di roba. ^^
Il consiglio che aggiungo, è di pilotare in attivo il fronte anteriore. Soprattutto se gli altoparlanti sono vincolati alle predisposizioni, molto difficilmente otterrai un buon amalgama tra le vie senza costruire un passivo [ERRORE!!!]. E anche abbastanza sofisticato. Di sicuro, con il filtro di serie del kit, ottieni un risultato MOLTO peggiore che non usare i filtri di un DSP. ^^
Per quanto riguarda la potenza, secondo me, ai woofers, serve un po' di buona birra. Il "punch" viene da li. I "60/70 Hz" devono venire fuori da li, insomma. Almeno, secondo la mia esperienza. E se fai una buona insonorizzazione, te li puoi permettere. Personalmente, con woofers da 90/91 db di sensibilità, non scenderei sotto ai 60/70 W RMS.. :hmm:
E per il sub, adotterei un finale separato, o un sub attivo, direttamente. Ci sono molti prodotti sorprendenti, non "cinesate", sempre in casa Audison. Ad esempio, la serie APBX "AS". L'APBX10AS o l'APBX8AS. Recentemente recensito da ACS il 10.
Anche io ascolto Jazz e Blues. Ed anche Italiana e un po' di Latin Jazz e Fusion. E con il 4.9 mi trovo bene. Addirittura, visto che è 4x70 (su 4 ohm) con due canali ci piloto una coppia di full range da 8 ohm, da 83 db, incrociati a circa 400 Hz. :arr: Il piccoletto, non ha paura di nulla. Neanche dei woofers da 3 ohm che li accompagnano.
Se non sei lontano dalla zona di Ferrara, Bologna, Modena, Rovigo.. Posso anche farti sentire qualcosa per "capire" cosa si puó ottenere.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
andytom69
Coassiale
Messaggi: 20
Iscritto il: 15 set 2013, 19:08

Re: Upgrade impianto (di qualita'?) mia nuova Peugeot 3008

#5

Messaggio da andytom69 »

Buongiorno e buon sabato a tutti.
Intanto grazie per i vostri preziosi consigli che seguirò alla lettera...
In realtà la prima cosa che dovrò capire con il mio amico installatore è la profondità delle portiere anteriori per la scelta dal woofer
Purtroppo dalle immagini in rete sembra siamo montati dei woofer sottiletta a basso ingombro ..da lì poi partiamo per la scelta dell’impianto , che sarà un bi amplificato sul fa viste le distanze tra i driver ed un sub attivo , da scegliere all’interno della ruota di scorta da 18 ...
Car Pc ,Tft 8" touch ,foobar , ssd 128gb ,1tb wd, Dac Musical Fidelity VdacII, FA ampli Hifonics Thor vIII ,--Woofer Tweeter Ad, ampli sub PG 500.2 ,JBL gto804
Avatar utente
Brian
Woofer
Messaggi: 1456
Iscritto il: 14 gen 2018, 10:07

Re: Upgrade impianto (di qualita'?) mia nuova Peugeot 3008

#6

Messaggio da Brian »

dai un'occhiata qui
3008 Guttadax

per la posizione se i tweeter li hai nella maniglia (predisposizione non delle migliori), direi di spostare a triangolo o montante (vedi sempre il link) se dopo sono sul cruscotto, già meglio.

in attivo se i tweeter sono in porta o decidi per il triangolo, tocca passare una seconda coppia di cavi, valutate un po' se c'è spazio.
Avatar utente
andytom69
Coassiale
Messaggi: 20
Iscritto il: 15 set 2013, 19:08

Re: Upgrade impianto (di qualita'?) mia nuova Peugeot 3008

#7

Messaggio da andytom69 »

Brian ha scritto: 31 ago 2019, 11:46 dai un'occhiata qui
3008 Guttadax

per la posizione se i tweeter li hai nella maniglia (predisposizione non delle migliori), direi di spostare a triangolo o montante (vedi sempre il link) se dopo sono sul cruscotto, già meglio.

in attivo se i tweeter sono in porta o decidi per il triangolo, tocca passare una seconda coppia di cavi, valutate un po' se c'è spazio.

Grazie brian ..ho la 3008 appena arrivata —del 2019 completamente diversa dal modello 2016 del post da te indicato ..il tweeter è la preoccupazione minore lavoriamo sul triangolino lato specchietto ..ma tutto mi sarà più chiaro aprendo le portiere , la premessa nn è delle migliori , l’impianto focal opzionale per la 3008 2019 monta dei driver woofer sottilissimi ..sto valutando tutte le opzioni eventuali , ci sono poche case che fanno i woofer piatti ..per il resto un Audison dsp o mosconi dsp dentro il tunnel centrale , ed un sub ..
Car Pc ,Tft 8" touch ,foobar , ssd 128gb ,1tb wd, Dac Musical Fidelity VdacII, FA ampli Hifonics Thor vIII ,--Woofer Tweeter Ad, ampli sub PG 500.2 ,JBL gto804
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11682
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Upgrade impianto (di qualita'?) mia nuova Peugeot 3008

#8

Messaggio da ozama »

Se prendi un amplificato, ti consiglio il 4.9 Audison con l'AP1D per il sub o il sub amplificato. Il Mosconi 8 canali della Serie Pico è avanzatissimo, ma poco potente. E gli 8 canali di cui dispone, non possono nemmeno essere collegati a ponte.
Viste caratteristiche e letta la prova.. Sono un "fan" dei DSP amplificati.. :D
Se opti per un DSP separato, allora Mosconi diventa sicuramente una opzione importante. Dipende da che software conosce l'installatore, comunque. :yes:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
andytom69
Coassiale
Messaggi: 20
Iscritto il: 15 set 2013, 19:08

Re: Upgrade impianto (di qualita'?) mia nuova Peugeot 3008

#9

Messaggio da andytom69 »

Ciao ragazzi dunque sto iniziando a studiare ed acquistare le parti per upgrade l'impianto. Le prerogative da me scelte sono il miglioramento della qualità la semplicità di installazione e soprattutto non stravolgere troppo la struttura interna e capienza dell'auto occupando meno spazio possibile per le nuove elettroniche. Detto ciò dopo essermi consultato con amici installatori come.dsp ho scelto il mosconi d2 100.4 dsp preso a buon prezzo in Germania, questo dsp mi garantisce un ingombro minimo per cui lo metto sotto il tunnel del cambio e poche sorprese per la compatibilità per via della can del Nac Peugeot sulla presenza deglinaltoparlanti di serie , infatti il mosconi ha delle regolazioni in tal senso con dei trimmer quindi zero problemi mentre ad esempio audison bit potrebbe necessitare di un modulo aggiuntivo a pagamento ed ha un imgobto generale più alto .per il sub ho acquistato un eton res 11 che metto all'interno del ruotino di scorta naturalmente pilotato dalle uscite pre del.dsp
Il Fa sarà bianplificato a 2 vie , la scelta ancora da fare prende verso componenti groud zero ,in particolare un woofer con spessore ridottissimo ed un tweeter da 25mm su specchietto , con il dsp bisogna poi giocare con crossover e ritardi e allineamenti .
Necessario un minimo di insonorizzazione sulle portiere
Car Pc ,Tft 8" touch ,foobar , ssd 128gb ,1tb wd, Dac Musical Fidelity VdacII, FA ampli Hifonics Thor vIII ,--Woofer Tweeter Ad, ampli sub PG 500.2 ,JBL gto804
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Upgrade impianto (di qualita'?) mia nuova Peugeot 3008

#10

Messaggio da Alessio Giomi »

Buon lavoro. Unca cosa che stona è il "minimo di insonorizzazione"... io picchierei forte in quel senso :)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Upgrade impianto (di qualita'?) mia nuova Peugeot 3008

#11

Messaggio da Dude »

Alessio Giomi ha scritto: 7 set 2019, 16:16 Buon lavoro. Unca cosa che stona è il "minimo di insonorizzazione"... io picchierei forte in quel senso :)
Quoto.
Stona, ma proprio tanto.

L'insonorizzazione è la cosa su cui va applicato il MASSIMO sforzo, altro che.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11682
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Upgrade impianto (di qualita'?) mia nuova Peugeot 3008

#12

Messaggio da ozama »

Infatti. X3
L'80 (OTTANTA)% del suono del woofer è dovuto al supporto, all'insonorizzazione delle lamiere e alla chiusura dei fori di servizio. E naturalmente, all'amplificazione. :)
Non ci crede nessuno, finchè non la fa. Ed il motivo è che è IMPEGNATIVA a livello di tempo e si preferisce credere che siano tutte cazzate. E gli installatori, non potendo far capire che tutte quelle ore di manod'opera servono, minimizzano e mettono "le mattonelle magiche".
Comunque è giusto che tu faccia la tua esperienza. :yes:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
andytom69
Coassiale
Messaggi: 20
Iscritto il: 15 set 2013, 19:08

Re: Upgrade impianto (di qualita'?) mia nuova Peugeot 3008

#13

Messaggio da andytom69 »

buona sera a tutti..
dunque smontata la portiera il woofer è davvero slim, ingombro max 45/ 50 mm prima del finestrino abbassato
https://drive.google.com/file/d/12mLsfP ... sp=sharing
per il woofer ho scelto il silence lab https://www.rgsound.it/wfn-165-mid-woof ... 16078.html trovato a 150 dal mio installatore
per il tweeter ho deciso per un raimbow Tweeter Rainbow GL-T26 che scende a 1500hz , ottimi li ho sentiti (il mio installatore ha un paio di macrom ext.32t sembrano belli ma pure profondi..) stessa cifera dei raimbow ..150€
il tutto biamplificato con mosconi , modulo di controllo bt
dynamat sulle portiere a volonta' ..naturalmente

unico mio pensiero e dubbio è il passaggio dei cavi tra l'abitacolo e le portiere , il mio installatore non vorrebbe utilizzare i cavi presenti perchè troppo piccoli..ma ho la vaga impressione che non riusciamo a passarli nel connettore corrugato flessibile ..in caso passare o fare altro buchetto..mah
sto riflettendo per passare ad un 2 vie passivo usando i cavi casse originali?
cosa mi consigliate per questa cosa ?
Car Pc ,Tft 8" touch ,foobar , ssd 128gb ,1tb wd, Dac Musical Fidelity VdacII, FA ampli Hifonics Thor vIII ,--Woofer Tweeter Ad, ampli sub PG 500.2 ,JBL gto804
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11682
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Upgrade impianto (di qualita'?) mia nuova Peugeot 3008

#14

Messaggio da ozama »

Direi che vale assolutamente la pena di passare i cavi nuovi, lasciando in sede e isolati gli originali. T_T
Ma perchè dici che non si riesce? Il passacavo è fatto a connettore e non ci sono passaggi affiancati?
Se è così, bisogna vedere se si riesce a forare in una sona libera da contatti. Sennó, passa cavo nuovo in aggiunta.
Ma fai qualche foto dopo aver scostato la gomma, giusto per capire..
Poi, se proprio non si riesce, puoi usare i cavi originali per i woofers e mettere i tweeters a montante. :hmm:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
andytom69
Coassiale
Messaggi: 20
Iscritto il: 15 set 2013, 19:08

Re: Upgrade impianto (di qualita'?) mia nuova Peugeot 3008

#15

Messaggio da andytom69 »

materiale arrivato , a breve si inizia il lavoro , intanto a casa collego l ampli dsp mosconi e comincio a settare qualcosa sul crossover ativo ..tanto per non rischiare alla prima accensione
Car Pc ,Tft 8" touch ,foobar , ssd 128gb ,1tb wd, Dac Musical Fidelity VdacII, FA ampli Hifonics Thor vIII ,--Woofer Tweeter Ad, ampli sub PG 500.2 ,JBL gto804
Avatar utente
andytom69
Coassiale
Messaggi: 20
Iscritto il: 15 set 2013, 19:08

Re: Upgrade impianto (di qualita'?) mia nuova Peugeot 3008

#16

Messaggio da andytom69 »

sono in fase di pre setting del crossover elettronico sul Mosconi 100.4 dsp
se avete qualche consiglio è ben accetto per il corss attivo
il tweeter è un raimbow gt26 , una bestia che scende sino a 1500hz fino a 30000 hz , il woofer , un silence lab wfn 165 , poi il sub è attivo ed ha un suo controller
credo per il midwoofer di settare un passabanda , 60-70 hz Pa ed 2500 /3000 pb a 6 db
per il tweeter credo un pa a 2000hz , ma puo' scendere con taglio a 24db ,
per il sub 80hz in pb
Non sono molto esperto con i filtri ed incroci , il dsp sul setting permette molte tipologie di filtro e taglio
Se avete dei consigli su come incrociare ..ve ne sarei grato
Car Pc ,Tft 8" touch ,foobar , ssd 128gb ,1tb wd, Dac Musical Fidelity VdacII, FA ampli Hifonics Thor vIII ,--Woofer Tweeter Ad, ampli sub PG 500.2 ,JBL gto804
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Upgrade impianto (di qualita'?) mia nuova Peugeot 3008

#17

Messaggio da Alessio Giomi »

Tramite forum non è possibile aiutarti più di tanto.... accertati che scendendo troppo col taglio del Tw non si indurisca un po' troppo.....
Occhio ai tagli sovrapposti.... ascolta e prova anche tagli aperti..

6db sul Wf per me è troppo, sei quasi in flat :) ... Proverei a chiudere la pendenza.... 12 o anche 18...... comunque va ascoltato.....

Buon divertimento
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Upgrade impianto (di qualita'?) mia nuova Peugeot 3008

#18

Messaggio da Alessio Giomi »

Tra Wf e Tw parti da 3000 Hz 12db su entrambi ed inizia a "giocare" da lì.
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
andytom69
Coassiale
Messaggi: 20
Iscritto il: 15 set 2013, 19:08

Re: Upgrade impianto (di qualita'?) mia nuova Peugeot 3008

#19

Messaggio da andytom69 »

grazie 1000 Alessio
vero bisogna provare , ma inizialmente visto che devo collegare gli altoparlanti direttamente all'ampli (è un 4 ch mosconi dsp 100x4) , se nn ho un minimo di taglio ...li brucio ..
poi affino il setting in auto , tra l'altro gli altoparlanti, il 2 vie , sono abbast lontani e dovro' utilizzare i ritardi del dsp , insomma lavorare su rotazione ritardi , crossover .. aiutoooo
per il midwoofer è preferibile un passabanda o chiudo solo sotto?
poi nel grafico del taglio , noto che c'è un bel buco al centro , con certi tioi di taglio..è corretto?
Car Pc ,Tft 8" touch ,foobar , ssd 128gb ,1tb wd, Dac Musical Fidelity VdacII, FA ampli Hifonics Thor vIII ,--Woofer Tweeter Ad, ampli sub PG 500.2 ,JBL gto804
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Upgrade impianto (di qualita'?) mia nuova Peugeot 3008

#20

Messaggio da Alessio Giomi »

Sul WF assolutamente un passa banda...... Se proprio non hai esigenza di volumi esagerati puoi lasciarlo libero sotto... (anche se trovo inutile far lavorare un altoparlante laddove non ha niente da "dire")
Mentre sopra, il taglio col Tw ci vuole
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”