Nuovo impianto su Subaru XV

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11605
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Nuovo impianto su Subaru XV

#181

Messaggio da ozama »

Questa è una buona cosa. Molto buona. :yes: L'incrocio a sinistra è il più problematico, in genere, dato il forte fuori asse. :)
Dipende anche molto da come è ripreso, il difficilissimo pianoforte.. T_T In alcune incisioni sembra di averlo di fronte, in altre, sembra di essere seduti alla tastiera. Con i bassi a sinistra e gli alti a destra.. -.- cosa che non ha un gran senso.. ^^
Quando non è ripreso dalla cassa, più microfoni esterni e coperchio aperto..
Sulla mia auto, nella maggior parte dei casi è alto ma largo come l'abitacolo.. Stile primi posti in un jazz club. Ma le riprese sono di norma fatte per una distanza fra e dai diffusori molto maggiore che in auto. Perció, se è difficile ottenere qualcosa di "realistico" di fronte ad una coppia di diffusori domestici, figurati in auto, dove sei praticamente in "near field" con l'emissione diretta e parzialmente in near field con il campo riverberato.. :arr:
Io ascolto molto Jazz e funky, oltre che blues e soul in generale. Quindi tutta roba "da prime posizioni" rispetto al palco, e almeno sono avvantaggiato. È più facile creare l'illusione. Con la classica, è un po' più problematico..
Se vuoi divertirti ad estrapolare qualche info utile, leggi questo articolo che ho postato qui:
viewtopic.php?f=111&t=13775#p224934
Si parla dei ritardi passivi. Ma più che altro, è spiegato come funziona con il ritardo proprio degli altoparlanti, che dipende dalla banda passante e dai filtri, che la riducono ulteriormente.
In sostanza, alcune differenze tra "teoria e pratica" delle impostazioni che riscontri ad orecchio, trovano una spiegazione. :D
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Relics76
Coassiale
Messaggi: 123
Iscritto il: 17 ago 2019, 12:22

Re: Nuovo impianto su Subaru XV

#182

Messaggio da Relics76 »

Interessantissimo articolo,non pensavo che ci fossero queste differenze di ritardo tra wf e tw e addirittura tra filtri del primo e secondo ordine,d'altronde l'acustica è una scienza e come tale ha le sue complessità :) mi è piaciuto anche il paragone con l'astronomia,sono anche un astrofilo ^^
Per quello che concerne l'ascolto di musica classica c'è anche il problema che,secondo me(ma è cosa abbastanza nota tra i musicisti) non hanno mai affrontato bene il problema di registrare perfettamente i vari strumenti,vanno molto a panoramici,buonissimi ma non è la stessa cosa che amplificare tutti gli strumenti,sono ancora molto legati al dover sentire a teatro e poco a riprodurre da diffusori,ancora immettere elettronica nella musica classica viene vista come una eresia,ogni tanto ne parlo con la mia compagna facendogli sentire registrazioni di pianoforte fatte a dovere ed altre fatte con approssimazione,magari quel giorno il musicista era in un momento di grazia e la registrazione non è fatta a dovere è un peccato,nel jazz sono molto più attenti.
Grazie Ozama,ho altre prove da fare con i limiti del mio dsp X3 ma devo dire che come qualità audio sono già sopra le mie aspettative :arr: :yes:
Kenwood ddx4019bt
Hifonics zeus z4400
Rockford Fosgate punch a2
tw Hertz ml28 wf Hertz mp165p.3 sub Hertz ds25.3
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Nuovo impianto su Subaru XV

#183

Messaggio da Dude »

Amplificare la classica?
Ma siamo matti???
No dai, non scherziamo.
E anche il jazz, un trio piano,/contrabbasso/batteria, non crederai mica che li amplifichino sempre eh...

Uno strumento acustico devs rimanere tale, non si puó svilire il lavoro di un mastro liutaio o di un costruttore di pianoforti facendo passare il loro suono attraverso una o più elettroniche.
Senza contare che prova un po' a contare quanto costa, in termini di solo hardware, amplificare un'intera orchestra...

Non-sense.
Poi, certo, una registrazione specifica in studio può avvantaggiarsi dell'uso di elettroniche di controllo e potenza, ma non se ne puó fare la norma.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Relics76
Coassiale
Messaggi: 123
Iscritto il: 17 ago 2019, 12:22

Re: Nuovo impianto su Subaru XV

#184

Messaggio da Relics76 »

@Dude Ciao Dude,ero sicuro che qualcuno avrebbe gridato allo scandalo,dentro al conservatorio di Perugia discutevamo di questo oltre 20 anni fà.....poi vai ad ascoltare Keith Jarret e,se specialmente vai al soundcheck ti rendi conto di quanto sia accurato il fonico a tarare i suoni che provengono da uno steinway and sons........pensi che centinaia di persone possono stare dentro una stanza a sentire come suona lo strumento acustico??????? Tranquillo,non sono matto,non mi piace parlare di me ma considera che ho vinto una borsa di studio per andare a studiare armonia moderna al berklee college of music(tanti anni fà) e qualcosina ci capisco in musica(purtroppo gli studi erano pagati ma vivere a Boston no! -.- ),per darti un esempio di come si amplifica una chitarra acustica,ascolta uno dei miei preferiti,italianissimo anche se è da una vita che vive in US,Beppe Gambetta(che ho conosciuto),quella chitarra costa quanto un auto(e l'ho suonata) ed ha un suono stupendo ma come cavolo fai a farti sentire da più di 10 persone con uno strumento da camera come la chitarra?????? Se vuoi informati bene così capisci cosa dico e perdonami se ti sembro un presuntuoso ma la qualità sonora che esce in un concerto jazz è alta perché il fonico è molto attento a come far uscire il suono dall'impianto(e come recepire i suoni) e solo ad un jazz club con una ventina di persone i strumenti non sono amplificati.......eccetto la chitarra,purtroppo, già quando suono in casa con la donna,lei al pianoforte verticale ed io alla chitarra o classica o acustica devo fare una fatica bestia per non farmi coprire!!!!!!!
I costi?????? Ora fanno i soldi esemplari che la musica non sanno nemmeno cosa sia,è frustrante per chi si è fatto venire i mal di testa a studiare armonia e farsi venire le tendiniti,fidati,se vogliono ci sono i soldi ma questo è un altro discorso.
Scusa lo sfogo.
Kenwood ddx4019bt
Hifonics zeus z4400
Rockford Fosgate punch a2
tw Hertz ml28 wf Hertz mp165p.3 sub Hertz ds25.3
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Nuovo impianto su Subaru XV

#185

Messaggio da Dude »

Io non ho né gridato né parlato di scandalo.
Il discorso è partito da "amplificare la musica classica", e su *quel* punto ribadisco e insisto che se si parla di amplificare un'orchestra, è un lavoro non solo inutile e pretestuoso, ma anche esageratamente costoso (ripeto, prova a fare il conto di quanto costerebbe un set microfono/amplificatore per *ciascun* strumento, per non parlare della congerie di elettroniche aggiuntive di controllo e gestione che ne deriverebbero, e ne riparliamo, il fatto che ci siano dei bruti che si arricchiscono a suon di autotune e composizioni idiote non ha alcun nesso con il costo di amplificare un'intera orchestra.)
Diverso è il discorso per il jazz e, non c'è dubbio, anche per la cameristica, dove certamente si puó "osare", anzi in caso di necessità di sonorizzare grandi ambienti *si deve*, ma non era questo il punto della discussione, a meno che non sia stata la tua definizione di "musica classica" un pelo troppo generica.
Quanto all'informarsi e alla conoscenza dell'argomento di cui si parla, ti invito a rifuggere dal giudicare i tuoi interlocutori se non li conosci, come invece hai fatto adesso, implicando che io parli da disinformato e da inesperto.
Io con te non l'ho fatto, ho solo espresso la mia opinione in materia e al massimo ti ho dato bonariamente del "matto" generico per l'idea, senza in alcun modo sottintendere una tua ipotetica incompetenza.
E si dà il caso che sia nel settore anch'io (suono il basso e canto), anche se sicuramente non al tuo livello, ma vai tranquillo che sono BEN INFORMATO su cosa significhi mettere a punto un sound check di palco, ancor più se in presenza di strumenti acustici.
Del resto il fatto stesso che se ne discuta da così tanto tempo è la prova provata che non ci sia realmente una soluzione perfetta, per cui fino a prova contraria ogni parere correttamente circostanziato è da rispettare.
E ho la presunzione di considerare il mio - *relativamente alla musica classica (e, ca va sans dire, l'Opera)* - in tale novero.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Relics76
Coassiale
Messaggi: 123
Iscritto il: 17 ago 2019, 12:22

Re: Nuovo impianto su Subaru XV

#186

Messaggio da Relics76 »

Dude ha scritto: 22 nov 2019, 9:48 Io non ho né gridato né parlato di scandalo.
Il discorso è partito da "amplificare la musica classica", e su *quel* punto ribadisco e insisto che se si parla di amplificare un'orchestra, è un lavoro non solo inutile e pretestuoso, ma anche esageratamente costoso (ripeto, prova a fare il conto di quanto costerebbe un set microfono/amplificatore per *ciascun* strumento, per non parlare della congerie di elettroniche aggiuntive di controllo e gestione che ne deriverebbero, e ne riparliamo, il fatto che ci siano dei bruti che si arricchiscono a suon di autotune e composizioni idiote non ha alcun nesso con il costo di amplificare un'intera orchestra.)
Diverso è il discorso per il jazz e, non c'è dubbio, anche per la cameristica, dove certamente si puó "osare", anzi in caso di necessità di sonorizzare grandi ambienti *si deve*, ma non era questo il punto della discussione, a meno che non sia stata la tua definizione di "musica classica" un pelo troppo generica.
Quanto all'informarsi e alla conoscenza dell'argomento di cui si parla, ti invito a rifuggere dal giudicare i tuoi interlocutori se non li conosci, come invece hai fatto adesso, implicando che io parli da disinformato e da inesperto.
Io con te non l'ho fatto, ho solo espresso la mia opinione in materia e al massimo ti ho dato bonariamente del "matto" generico per l'idea, senza in alcun modo sottintendere una tua ipotetica incompetenza.
E si dà il caso che sia nel settore anch'io (suono il basso e canto), anche se sicuramente non al tuo livello, ma vai tranquillo che sono BEN INFORMATO su cosa significhi mettere a punto un sound check di palco, ancor più se in presenza di strumenti acustici.
Del resto il fatto stesso che se ne discuta da così tanto tempo è la prova provata che non ci sia realmente una soluzione perfetta, per cui fino a prova contraria ogni parere correttamente circostanziato è da rispettare.
E ho la presunzione di considerare il mio - *relativamente alla musica classica (e, ca va sans dire, l'Opera)* - in tale novero.
Secondo me ti sei un pelo alterato e non ci stiamo capendo,il mio invito ad informarti come negli ultimi anni sono riusciti ad utilizzare più microfoni limitando il problema della fase o come riescono a miscelare un pickup e un microfono per raggiungere un ottima acquisizione del suono di uno strumento acustico potendolo poi sia registrare sia far uscire dai diffusori principali,secondo me lo capisci facilmente perché ti reputo competente in tal ramo e non il contrario,non certo amplificando ogni singolo strumento con un amplificatore e se lo sai me ne compiaccio. Se per te la musica classica è legata solo al melodramma e alla musica operistica,come vuoi,fai te ma è una interpretazione totalmente soggettiva della musica classica rispetto a quella che si studia,l'importante è esserne coscienti. Mentre per i soldi,beh,non penso sia corretto il modo di come vengono spesi i fondi per musica/spettacolo e cultura e questo,a mio parere,contribuisce ad abbassare il livello della musica negli ultimi anni favorendo l'insorgere di certi soggetti.
Comunque sia in fondo al messaggio mi sono scusato per lo sfogo e probabilmente non ho scritto chiaramente favorendo equivoci mettendoci un po troppa foga,dimenticavo,il mio intervento iniziale era legato al discorso che stavo facendo con Ozama e visto che per me la musica di alto livello è da considerarsi un capolavoro artistico al paro livello di una opera custodita con cura ad un museo,il poter registrare in modo ottimale era un modo per conservare un capolavoro e poterlo apprezzare a pieno in un futuro ascolto,ma andiamo avanti che stiamo sconfinando troppo.
Ciao.
Kenwood ddx4019bt
Hifonics zeus z4400
Rockford Fosgate punch a2
tw Hertz ml28 wf Hertz mp165p.3 sub Hertz ds25.3
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Nuovo impianto su Subaru XV

#187

Messaggio da Dude »

Relics76 ha scritto: 22 nov 2019, 16:39 Secondo me ti sei un pelo alterato
Ma nemmeno per sogno, ci vuol ben altro, e in ogni caso NULLA di ciò che mi viene detto su un forum può "farmi alterare".

Relics76 ha scritto: 22 nov 2019, 16:39e non ci stiamo capendo
Può anche darsi, e in parte è senz'altro così, ma c'è anche una cospicua differenza nella visione della cosa, che purtroppo rende questa discussione senza uscita.

Chiusa lì, dai.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Relics76
Coassiale
Messaggi: 123
Iscritto il: 17 ago 2019, 12:22

Re: Nuovo impianto su Subaru XV

#188

Messaggio da Relics76 »

@Dude Ma si,ci mancherebbe,se ne parlavamo a voce invece che dietro una tastiera era molto più facile capirci,per concludere se posso ascoltare un concerto senza l' ausilio di amplificazioni ne sono ben felice,che questo sia chiaro ;)
Poi siamo entrambe musicisti e se non erro pinkfloydiani,è doveroso avere opinioni contrastanti su qualcosa altrimenti sai che noia....... XD
Kenwood ddx4019bt
Hifonics zeus z4400
Rockford Fosgate punch a2
tw Hertz ml28 wf Hertz mp165p.3 sub Hertz ds25.3
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12592
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Nuovo impianto su Subaru XV

#189

Messaggio da Alessio Giomi »

Bravi!! Questa si chiama automoderazione!!
E rende agevole il nostro “lavoro” (non pagato XD ) di moderatori appunto.....
Fine OT.
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Callum
Coassiale
Messaggi: 2
Iscritto il: 5 ott 2019, 17:53

Re: Nuovo impianto su Subaru XV

#190

Messaggio da Callum »

Ciao a tutti,
ecco a voi la lista dei migliori impianti stereo in circolazione.
allaguida.it/articolo/migliori-impianti-audio-per-auto-la-classifica/133479/
Saluti a tutti.

__________________
Il miglior pavimento è quello xxxxxxxxxx

Non ha senso questa pubblicità..... :)
Ultima modifica di Alessio Giomi il 2 feb 2020, 0:19, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: pubblicità
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12592
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Nuovo impianto su Subaru XV

#191

Messaggio da Alessio Giomi »

Callum ha scritto: 1 feb 2020, 18:38 Ciao a tutti,
ecco a voi la lista dei migliori impianti stereo in circolazione.
allaguida.it/articolo/migliori-impianti-audio-per-auto-la-classifica/133479/
Saluti a tutti.

__________________
Il miglior pavimento è quello xxxxxxxxxx

Non ha senso questa pubblicità..... :)
Il tuo messaggio è riferito a....?
L' argomento potrebbe essere anche interessante ma apri una discussione, non attaccarti a questa che tra l'altro non c'entra niente :)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
effettome
Coassiale
Messaggi: 13
Iscritto il: 17 feb 2020, 12:00

Re: Nuovo impianto su Subaru XV

#192

Messaggio da effettome »

salve a tutti ! mi inserisco nel discorso in quanto, ho la macchina oggetto del post, la mia è del 2019.
sono una new entry nell'argomento, l'impianto originale lo ritengo scarso, sopratutto se lo metto in confronto con le casse che avevo su altre auto: morel maxximo,hertz hv165l, la serie reference della infinty ecc...
su questa vorrei metterci le mani io personalmente, per cui pensavo di cominciare cambiando solo le casse, mettendole nelle predisposizioni di fabbrica e lasciando lo stereo di fabbrica.

le predisposizioni sono:
- cruscotto (alla congiunzione del parabrezza) che alloggiano misure da 3,5 pollici (di serie cè montato un tweeter)
- sportelli anteriori: 6x9 ovali (di serie cè montato un woofer)
- sportelli posteriori: 6,5 pollici (di serie cè montato un bi-cono)

ora io pensavo di fare un fronte composto cosi':
cruscotto: montare un midrange
sport. ant: 6x9 coassiale, con il woofer va' da 0 hz fino ad 80hz, e tweeter puro
in modo da avere un fronte 3 vie, da qualità.
nel posteriore sempre coassiale ma che riempie e si armonizza con il fronte.
che ne pensate si puo' fare? suona forte e bene? che casse metto?
grazie in anticipo a chi mi aiuta!
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Nuovo impianto su Subaru XV

#193

Messaggio da mario2000 »

Per l'anteriore il medio a cruscotto potrebbe andare bene, ma il coassiale 6x9 in portiera non va bene perche' il tw è posizionato troppo in basso. Se vuoi stare sul 3 vie devi prevedere oltre al medio a cruscotto, dei wf ellittici in portiera e dei tw nei triangolini o a montante sempre in posizione piu' elevata. Altrimenti stai su un 2 vie con ellettici in portiera e tw a cruscotto o nel triangolo.Per il posteriore se proprio lo vuoi tenere, vanno bene i bicono da 6,5', mentre sarebbe consigliato anche in futuro un piccolo subwoofer in cassa da pilotare con un amplificatore. Se dovessi in futuro montare un subwoofer in cassa, magari prendi un amplificatore a 4 canali con crossover interno cosi' da pilotare con i canali anteriori il fronte anteriore a 2 o 3 vie, e con i canali posteriori a ponte il subwoofer filtrato dall'ampli...
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4731
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Nuovo impianto su Subaru XV

#194

Messaggio da rs250v »

Si possono anche fare adattatori per montare dei 165mm è, non si è obbligati alle 6x9
Il posteriore lascerei perdere, consiglio di leggerti tutta la discussione
;)
Work in Progress
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11605
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Nuovo impianto su Subaru XV

#195

Messaggio da ozama »

Esatto.
Torna indietro a leggere. Trarrai molti spunti. :yes:
Un coassiale in basso con il medio in alto, non è molto coerente. ^^
Potrebbe esserlo di più un coassiale da 3,5 pollici da usare come medioalta, tagliato sui 250/300 Hz e i woofers in porta che fanno "da 80 a 250/300".
Il sub, è imprescindibile, l'amplificazione la monterei PRIMA di cambiare gli altoparlanti, dato che è quella che fa cambiare realmente marcia all'impianto.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Nuovo impianto su Subaru XV

#196

Messaggio da Dude »

... e aprire un thread tuo, questo deve servire per l'utente che l'ha avviato, non importa che l'auto sia la stessa: non solo ogni impianto è diverso dagli altri, ma questa board del Work in progress è dedicata proprio alle singole realizzazioni.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
effettome
Coassiale
Messaggi: 13
Iscritto il: 17 feb 2020, 12:00

Re: Nuovo impianto su Subaru XV

#197

Messaggio da effettome »

ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato! chiedo scusa per aver scroccato il thread!!!
Avatar utente
Relics76
Coassiale
Messaggi: 123
Iscritto il: 17 ago 2019, 12:22

Re: Nuovo impianto su Subaru XV

#198

Messaggio da Relics76 »

effettome ha scritto: 18 feb 2020, 22:06 ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato! chiedo scusa per aver scroccato il thread!!!
Scrocca pure, tranquillo,certo, è sempre meglio creare un thread apposito anche perché hai delle predisposizione abbastanza differenti e comunque ogni impianto ha il suo carattere,buon divertimento :yes: ;)
Kenwood ddx4019bt
Hifonics zeus z4400
Rockford Fosgate punch a2
tw Hertz ml28 wf Hertz mp165p.3 sub Hertz ds25.3
Avatar utente
Relics76
Coassiale
Messaggi: 123
Iscritto il: 17 ago 2019, 12:22

Re: Nuovo impianto su Subaru XV

#199

Messaggio da Relics76 »

Visto che non si lavora, approfitto per rifare il box del sub......e in breve mi faccio i vita ne25,,i tw che ho( hertz ml28 ) li ho dovuti tagliare a 4 Khz,a 2.5 Khz proprio verso la frequenza del taglio in alcuni brani diventano fastidiosi,li avrei dovuti tagliare almeno 200 hz più in alto ma con il DSP della sorgente........ ^^
IMG_20200324_162327.jpg
Kenwood ddx4019bt
Hifonics zeus z4400
Rockford Fosgate punch a2
tw Hertz ml28 wf Hertz mp165p.3 sub Hertz ds25.3
Avatar utente
Relics76
Coassiale
Messaggi: 123
Iscritto il: 17 ago 2019, 12:22

Re: Nuovo impianto su Subaru XV

#200

Messaggio da Relics76 »

[attachment=0]IMG_20200421_183440.jpg[/attachment
Montato al volo il piccoletto con un po' di velcro,sentiamo in cassa chiusa come suona,sembra molto più definito, vedremo se riesce a scendere come vorrei........
Allegati
IMG_20200421_183440.jpg
Kenwood ddx4019bt
Hifonics zeus z4400
Rockford Fosgate punch a2
tw Hertz ml28 wf Hertz mp165p.3 sub Hertz ds25.3
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”