Impianto sql per volvo v70

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
Ros71
Coassiale
Messaggi: 33
Iscritto il: 14 ago 2019, 7:51
Località: Ticino, Svizzera

Re: Impianto sql per volvo v70

#41

Messaggio da Ros71 »

un vrx 4.300 potrebbe andare bene?
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11683
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Impianto sql per volvo v70

#42

Messaggio da ozama »

Infatti, forse non hai inteso come funziona.. :hmm:
In casa, compri un lettore CD e lo colleghi all'ampli che vuoi. Il massimo del problema, al netto di sinergie e preferenze di suono, lo crea l'interfacciamento tra pre fono e fonorivelatore.. ^^
In auto, già quando la sorgente la mettevamo noi, non potevi montare tutti gli ampli che volvi, per differenze di massa e di sensibilità. Ora, che la sorgente è un blocco di macchina proprietario, per collegarci qualcosa, bisogna innanzi tutto capirla.. X3
Ci sono sorgenti semplici, con le 4 uscite front/rear, al più equalizzate per i propri altoparlanti (ad esempio, quella della mia Panda, delle Peugeot 2007, altre auto piccole e medie).
Ci sono sorgenti integrate ma con uscite mono e filtrate per canali centrali e sub woofer.
Ci sono sorgenti con amplificatore esterno multi canale, collegate in analogico come "booster" (Fiat/Alfa di qualche anno fa' o in basso livello (come alcune BMW).
Ci sono sorgenti con amplificatore esterno collegate in analogico con un segnale pre fisso, e comandato via CAN Bus, perchè toni, volume, fader, balance vengono regolati nell'amplificatore esterno. Come la Jeep Compass o Cherokee con allestimenti ricchi o Alfa di penultima/ultima generazione.
Ci sono sorgenti collegate all'amplificatore esterno in digitale attraverso il Most, che integra anche i comandi, alla stregua del sistema analogico + CAN, come sopra.. Ad esempio proprio le Volvo con allestimenti importanti. ^^
Eccetera.
La tua sorgente com'è? :)
Se nella tua auto è installata una sorgente "semplice", puoi usare amplificatori con ingressi high level e auto accensione. Oppure un'interfaccia high level/pre esterna e amplificatori con ingresso tradizionale. Sempre al netto della probabile equalizzazione fissa imposta, adeguata agli altoparlanti originali.
Se nella tua auto è installata una sorgente "splittata" e con uscite multi canale tipo la Compass o proprio le Volvo con impianto complesso, è NECESSARIO che monti un DSP con ingressi multi canale ad alto livello (e prendi provvedimenti per aggirare le eventuali protezioni) che mixi e de equalizzi i canali, al fine di ricomporre una coppia stereo.
A questo punto, gli amplificatori li colleghi al DSP e ci puoi mettere quello che vuoi, in funzione dei canali che ti servono.
E vale quello che ti ho scritto prima, sul discorso canali. :)
Prima di acquistare qualsiasi cosa, quindi, devi capire com'è la sorgente. E mi sa che sarà compito dell'installatore. :D
Inutile dare consigli, campati in aria. :)
Magari scoprirai che un DSP amplificato sarà la soluzione migliore. Almeno, per cominciare.
Certo, gli ampli alto di gamma suonano meglio.. Ma se come sorgente usi esclusivamente quella di serie, possiamo mettere in discussione il fatto che tu li possa sfruttare. :D
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Ros71
Coassiale
Messaggi: 33
Iscritto il: 14 ago 2019, 7:51
Località: Ticino, Svizzera

Re: Impianto sql per volvo v70

#43

Messaggio da Ros71 »

Mamma mia che casino 🙄,
In questo caso faccio due passi indietro. Fermo gli acquisti e comincio a cercare un installatore serio e competente (speriamo di trovarlo). Grazie per i consigli, in questo campo sono proprio ignorante, ma ho tanta voglia di imparare 🙂.
Torniamo all'insonorizzazione: non ho ancora aperto il pannello della portiera ma, vedendo un video dello smontaggio, ho notato che sulla lamiera interna sono già fissati dei pannelli fonoassorbenti (non so ancora di quale materiale sono fatti). Posso lasciarli stare o devo staccarli e fissare il nuovo materiale?
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Impianto sql per volvo v70

#44

Messaggio da Alessio Giomi »

Stacchi, fissi il nuovo materiale ed eventualmente li rimetti....

Posta il video che vediamo....
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Ros71
Coassiale
Messaggi: 33
Iscritto il: 14 ago 2019, 7:51
Località: Ticino, Svizzera

Re: Impianto sql per volvo v70

#45

Messaggio da Ros71 »

https://youtu.be/vIZmJFqoDKk prova a dare un occhiata dal minuto 10
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11683
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Impianto sql per volvo v70

#46

Messaggio da ozama »

Ottimo tutorial. :yes: Ed ottima portiera. :love:
Con una buona insonorizzazione ed un supporto del woofer realizzato come si deve, secondo me si possono ottenere ottimi risultati. :yes: :yes: :yes:
Se il "fono assorbente" che intendi sono i due fogli incollati dentro la porta vicino alla barra anti intrusione, si tratta di materiale del tutto simile a quello che dovrai aggiungere per realizzare l'insonorizzazione. :)
Ah.. Non farti venire la voglia di sfruttare la griglia per il medio, che si vede sopra il woofer.. ^^ Posizione oscena per un meedrange, largamente condivisa da altre auto con allestimenti premium.
Un eventuale medio, andrà montato in un alloggiamento costruito sul montante, vicinissimo al tweeter. In modo da "alzare la scena" bene solra il cruscotto. :)
Nel tuo caso, la parte difficile (realizzazione di tappi rigidi per i fori di ispezione) è già stata fatta dalla Volvo. Come trattamento smorzante ed irrigidente, basta che rivesti completamente di materiale smorzante tutto l'interno della porta, sovrapponendoti al materiale che ha già messo la Casa. :yes: Compreso il "tappone" zincato su cui sono montate le guide vetro ed il motore del movimento. Quello che viene smontato per accedere all'interno. E che rivesti anche la lamiera rivolta verso la cartella, per smorzare ulteriormente le vibrazioni che l'altoparlante indurrà nelle lamiere verso l'abitacolo, che sono le più deleterie perchè sporcheranno sennó il suono, facendo vibrare la cartella in plastica assieme al woofer creando risonanze di vario genere quando non direttamente udibilissime vibrazioni delle parti. -.-
A tal proposito, anche la cartella (il pannello porta, per capirci) va trattata. Ed il woofer, come quello originale, va portato a filo griglia ed isolato dalla cartella allo stesso modo, in modo che "non tenda a suonarci dentro". La griglia originale è sicuramente poco trasparente. Ma proverei a lasciarla, magari modificandola. Considera che in un due vie, i medi, fino a 2/3 KHz verranno riprodotti dal woofer. Che, a sinistra, sarà molto fuori asse. X3
Discorso che facevo nei post precedenti a proposito dei problemi di sonorizzazione in auto e delle ben diverse priorità che si hanno, rispetto ai "purismi" degli ascolti domestici. ^^
Discorso "buon installatore", beh, si. È assolutamente necessario. Spero che gli amici del nord ti possano dare qualche dritta. Credo che peró dovrai entrare nella zona di Milano o giù di li, dato che ormai questa figura sta diventando "mitologica".. :D
Per dire: dalle mie parti (Ferrara: bassa padana) ce ne sono di installatori. Ma di "buoni da taratura" forse solo Perry Audio di Reggio Emilia. Che è a 150 Km da casa mia.. ^^
Per fortuna io mi arrangio e ho fatto l'impianto anche per divertirmici.. XD
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Ros71
Coassiale
Messaggi: 33
Iscritto il: 14 ago 2019, 7:51
Località: Ticino, Svizzera

Re: Impianto sql per volvo v70

#47

Messaggio da Ros71 »

stamattina ho contattato il mio meccanico di fiducia(ex capo officina volvo e installatore di motori elettrici su vecchie auto a benzina) per chiedergli se conosce qualcuno capace di smanettare con questo sistema audio. attendo risposta.
a quanto ho potuto vedere finora , la vettura è fatta bene e l'insonorizzazione, nel complesso, è ben curata (ma comunque la migliorerò ;)). ieri ho aperto il cofano motore per provare a vedere da dove poter passare i cavi di alimentazione, chi farà il lavoro si divertirà a smontare mezza macchina, io mi sono arreso. stesso discorso per i cavi degli altoparlanti, devo prima capire dove andra' posizionato l'ampli, sarebbe inutile metterci mano adesso. per il woofer pensavo anch'io di farlo portare all'esterno. dovrebbe essere abbastanza semplice rimuovere la griglia e creare un supporto.i tweeter preferirei metterli nel montante, se si riesce a fare qualcosa di non troppo invasivo.
intanto prosegue la mia ricerca su internet sui vari forum volvo per capire se qualcuno si è già cimentato in questa impresa, a quanto pare, epica.
prima stavo leggendo che le nuove volvo montano, sugli impianti migliori, il Dirac
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Impianto sql per volvo v70

#48

Messaggio da Alessio Giomi »

Ros71 ha scritto: 21 ago 2019, 9:00 https://youtu.be/vIZmJFqoDKk prova a dare un occhiata dal minuto 10
Sì, come ti ha gia detto Ozama dovrebbero essere due fogli di butile montati dalla casa..... poca poca roba.... (oh, meglio di nulla...)
Devi comunque riempire tutta la porta ed almeno doppio strato dietro al WF :)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11683
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Impianto sql per volvo v70

#49

Messaggio da ozama »

Correggere con una DRC (digital room correction) i problemi di risposta e riflessione/risonanze modali, è una GRAN COSA. Ma se lo fa un Costruttore di automobili, puoi star certo che non otterrà nulla che si possa equiparare ad una resa "hi-fi". T_T
Il motivo è abbastanza semplice: l'hi-fi non è "democratico". SOLO UN OCCUPANTE puó sentire bene e sentirsi al centro della finestra sonora. E la posizione di ascolto, anche allineando tutte le vie temporalmente, cosa possibile con un DSP ma molto più accurata con un DSP in grado di eseguire una DRC, è CENTIMETRICA. ^^
Impossibile che si possa realizzare un sistema che accontenti tutti gli occupanti dell'abitacolo.
Ma anche solo uno alla volta, se non ha posizionato il sedile nella posizione dalla quale è stata eseguita la misura. T_T
OBIETTIVO PRIMARIO di qualsiasi sistema multimediale di serie, prima ancora di risolvere i problemi di dinamica (spesso compressa volutamente in modo automatico in funzione della velocità dalle sorgenti di serie), della pressione sonora e dalla gamma bassa profonda, è ottenere un suono "omogeneo per tutti". Quindi, niente a che vedere con la "scena sonora". Per questo è un lavoro fondamentale quello del DSP come "interfaccia" per "sblindare" le impostazioni sonore create dal Costruttore. Più l'impianto di serie è complesso, più è difficoltoso ottenere un segnale stereo pulito da usare come base di partenza. -.-
Spesso, capita di diver correggere anche ritardi volutamente introdotti elettronicamente. E questa cosa è purtroppo appannaggio dei DSP più evoluti. Che possono costare da soli oltre 1000 Euro.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Ros71
Coassiale
Messaggi: 33
Iscritto il: 14 ago 2019, 7:51
Località: Ticino, Svizzera

Re: Impianto sql per volvo v70

#50

Messaggio da Ros71 »

Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11683
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Impianto sql per volvo v70

#51

Messaggio da ozama »

Eh.. Beh..
Dovresti frequentare qualche raduno "sq", come il Perry Raduno di Reggio Emilia, e ascoltare qualche auto. :)
Poi, ascoltare l'impianto B&W sulla Volvo. ^^
La chiave di interpretazione è scritta nella descrizione: "per tutti gli occupanti". :)
Chiunque si occupa di audio, anche se con alcuni espedienti è possibile migliorare certe situazioni, sa che è impossibile ottenere una riproduzione "classicamente hi-fi", come nei dischi di studio, per tutti. Anche ad un concerto dal vivo bisogna fare delle scelte sulle zone da coprire e sostanzialmente rinunciare all'effetto stereo, inteso come riproduzione della posizione degli strumenti sul palco, per rendere omogenea la copertura per la maggior parte del pubblico pagante. :hmm:
In auto, il progettista dell'impianto OEM deve fare un po' come il tecnico del suono del concerto. :)
Non è "sbagliato". È un'altra esigenza da soddisfare. E soddisferà tutte le persone che non sono avvezze all'ascolto hi-fi domestico. :yes:
Un impianto fatto per dare soddisfazione al padrone dell'auto, è basato su altri presupposti. Almeno, in ambito "sq". Che sta per "sound quality".
Ma non è che uno dei tanti modi di ascoltare musica.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Ros71
Coassiale
Messaggi: 33
Iscritto il: 14 ago 2019, 7:51
Località: Ticino, Svizzera

Re: Impianto sql per volvo v70

#52

Messaggio da Ros71 »

Non dico che sarà il migliore impianto , ma se hanno deciso di partecipare ad un operazione commerciale del genere lo hanno fatto investendo bene il loro know how. Ovviamente ci sarà sempre qualcuno a cui non piace neanche il sound b&w. Per il resto concordo con te.
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11683
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Impianto sql per volvo v70

#53

Messaggio da ozama »

Ma si.. Lo scopo di Volvo e B&W è ottenere un buon sistema di sonorizzazione e con un bel blasone.
Il [ERRORE !!] peró, non è il tipico audiofilo. :)
Come dire: le JBL che senti ad un concerto rock, non hanno niente a che fare con una coppia di Everest.. ^^
Così come l'impianto B&W OEM che senti in auto, non ha alcuna attinenza con una coppia di 800d. :love: È più simile al suono di uno Zeppelin.. B&W non fa solo diffusori acustici. Fa cuffie e speaker multimediali. E impianti car OEM.. :D Che saranno pilotati da amplificatori con DSP da 15/20 w/canale a 17/18 canali e suoneranno brani in streaming da Spotyfi, da telefoni collegati via Bluetooth.. T_T Al di la della roboante descrizione sul sito, simile a quella che illustra uno speaker multimediale come lo Zeppelin (sistema Nautilus, fibta di carbonio, titanio.. ), sarà un normalissimo impianto consumer, con soluzioni che consentono di ottenere una piacevole "nuvola di suono" più o meno a tutti gli occupanti. :)
Nulla anche fare con l'hi-fi propriamente detto. Ma comunque sarà un buon sistema di intrattenimento. :yes:
Tempo addietro, un utente si era affacciato al forum per chiedere consigli per sonorizzare un Suzuki Gimmy. E, forte delle proprie idee e refrattario ad accettare i consigli più comuni sul posizionamento degli altoparlanti e trattamento acustico, vantava come riferimento l'impianto Bose sulla Classe A. T_T
Qui, siamo in tanti a conoscere "l'impianto Bose".. Ed un utente lo sta eliminando dalla propria auto a favore di un sistema "serio". :arr: Io stesso ho un vicinondi casa entusiasta di quello montato sulla sua Renault. E un amico di Spezia (che fa il musicista..) che si lamenta di quello della sua Mazda CX7. :D
Il mondo è bello perchè è vario.. :D
Quando gli abbiamo fatto capire che tra noi quell'impianto non è considerato affatto un riferimento, e probabilmente non ha mai sentito (e probabilmente non glie ne frega niente di sentirlo) un impianto hi-fi car ben suonante, se ne è andato e pure offeso. :hahahah: :hahahah: :hahahah:
Comunque, il suo scopo non era il nostro. Che già abbiamo un sacco di priorità e orecchie diverse.. ^^
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Ros71
Coassiale
Messaggi: 33
Iscritto il: 14 ago 2019, 7:51
Località: Ticino, Svizzera

Re: Impianto sql per volvo v70

#54

Messaggio da Ros71 »

bene, in attesa che mi venga consegnato un pò di materiale volevo chiedervi:
visto che mi occuperò personalmente dell'insonorizzazione, pensavo di provare a fare il cablaggio degli altoparlanti.
quale tipo di cavo mi consigliate? dimensioni, schermatura, qualita dei materiali?
come scritto in precedenza ho acquistato un kit Audison Voce.
p.s. per favore non scatenate anche qui una guerra tra cavofili e cavoscettici ;)
Avatar utente
Ros71
Coassiale
Messaggi: 33
Iscritto il: 14 ago 2019, 7:51
Località: Ticino, Svizzera

Re: Impianto sql per volvo v70

#55

Messaggio da Ros71 »

altra info, per possessori Volvo (chissà magari questo post potrà servire a qualche altro incosciente che si cimenta in un'impresa del genere), leggendo in rete ho compreso che è difficile rendere compatibile una qualsiasi apparecchiatura aftermarket con il sistema Sensus.
alcune opzioni possibili sono:
-intervenire a livello hardware per creare un'uscita digitale
-intervenire a livello software per hackerare il sistema ( si può intervenire in maniera pesante e sblindare tutto o teoricamente permettere al sistema di accettare apparecchiature non OEM)
-trovare la soluzione più semplice perdendo una parte della qualità del segnale (high level)
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11683
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Impianto sql per volvo v70

#56

Messaggio da ozama »

High level. :yes:
Non perdere tempo con interfacce digitali. Spera che la sorgente abbia un'uscita "semplice" da trattare e, con un BUON DSP otterrai un segnale decente. Ogni altro sistema è un salto nel vuoto. :)
Invece, sempre ATTRAVERSO lo stesso BUON DSP, potrai collegare all'impianto una seconda sorgente di qualità, come un personal player Fiio (via SPDIF) o anche lo smartphone, IN DIGITALE, attraverso l'USB, con un convertitore di protocollo. :yes:
Questo sistema ti consentirà l'ascolto al massimo livello, senza intervenire sulla vettura. Ed è un espediente che ti consente di non dover contare sulla qualità audio della sorgente di serie. :)
Per capirci: se io ascolto i miei files waw con l'iPhone collegato all'ingresso digitale del DSP, se ho attivato l'automatismo, mi basta tenere accesa e a volume zero la sorgente per ottenere la commutazione automatica all'arrivo di una chiamata in viva voce, o anche in caso di arrivo di notiziario sul traffico. E ri ottenere la commutazione sul digitale, quando termina la chiamata o il notiziario.
Questo, perchè i segnali del telefono e del TA (traffic announcement) hanno volumi indipendenti da quello di ascolto. E, alzandosi il livello audio, il DSP commuta sulla sorgente principale automaticamente. :)
Insomma: se trovi una buona posizione allo smartphone ed usi un player software comodo, puoi usare il telefono come sorgente.
Poi, ci sono anche altre soluzioni, usando un adattatore wi-fi -> SPDIF.. E magari pilotando lo smartphone dalla sorgente con Car Play o Android Auto. Ma è un attimo più complicato e dai variabili risultati pratici. ^^
L'ideale è il personal player dedicato, in buona posizione e con display grande. O sorgenti car "alternative" dedicate, come lo specchietto Bewit e simili. Che peró sono MOLTO costose. O_O E vale corse la pena in impianti MOLTO impegnativi. ^^

Per quanto riguarda i cablaggi, al solito, devi PRIMA CAPIRE. Non puoi passare i cavi prima di sapere dove li devi portare. E se non conosci la potenza che installerai, non puoi sapere nemmeno la sezione dei cavi che ti servono.
Purtroppo, prima di cominciare, devi "PROGETTARE" l'impianto.
Il che significa sapere dove monterai gli altoparlanti, ma anche dove e quali amplificatori ed elettroniche monterai. Per poterli portare in quel punto.
In generale, io non sono per incavi "esoterici". Acquisterei normale piattina per altoparlanti, da 2x1.5 mmq per in tweeters e 2x2,5 mmq per inwoofers.
Per gli amplificatori e le elettroniche, almeno un 16 mmq dalla batteria al punto dove monterai il distributore, e poi, da li, a seconda delle elettroniche.
Il negativo, lo collegherai in un sol punto del telaio, per TUTTI GLI APPARECCHI, forando e grattando la vernice fino al metallo. Metterai un dado/bullone con le rondelle a grover e ingrasserai.
Ma se ancora non sai come procedere con la sorgente e non hai individuato le elettroniche necessarie e lo spazio, è inutile cominciare. Tranne giusto con l'insonorizzazione ed eventualmente il passaggio dei cavi per i woofers in portiera, che lascerai lunghi nel batti tacco, fino a progetto definito.
Anche se monti i crox passivi, prevedi di montarli "in zona amplificatori". Potrai passare all'attivo senza ri cablare.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”