- Upgrade Golf Mk7 -

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: - Upgrade Golf Mk7 -

#61

Messaggio da rs250v »

Più costruttivo di così, lascio intervenire solo chi avvalla le sue idee, così ha le conferme che cerca...
D’altronde l’ha detto Audison...posso io o anche voi competere???
Work in Progress
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: - Upgrade Golf Mk7 -

#62

Messaggio da Dude »

whity ha scritto: 29 lug 2019, 13:09
Dude ha scritto: 29 lug 2019, 12:33
rs250v ha scritto: 29 lug 2019, 12:30

Guarda che forse hai sbagliato posto, questo non è faccialibro o youvideo
Nessuno prende soldi per un like o diventa guru
Beh ma se vuole provarci, il forum è qui, aperto a chiunque.
Vediamo quanto ci mette a venire smascherato.
Credo che a questo punto posso semplicemente segnalarti di leggere la risposta appena data a rs250v.
A volte prima di rispondere al volo preferisco leggere due volte e capire il senso della frase. Sopratutto se vedo utilizzare un condizionale "POTREI" mi sorge il dubbio che forse, in modo sarcastico, sto spiegando solo che è facilissimo fare i professori da dietro la tastiera quando magari tutta questa esperienza in merito all'argomento non si ha
E certo, quindi stai implicando che qui chi ti sta rispondendo potrebbe essere uno che parla a vanvera.
Beh, non c'è che dire, proprio un bel modo di presentarsi.
Non so niente, mi faccio convincere dal marketing in pieno stile "chiedo all'oste se il suo vino è buono", poi vado nel posto dove ci dovrebbe essere gente che ne sa, a questo punto non si capisce bene perché, visto che per un motivo e per un altro sono già convinto, ma mi fido solo di chi sta nel mio solco.
E chi cerca di farmi vedere un'altra strada, diventa immediatamente un potenziale millantatore, probabilmente un chiaccherone privo di esperienza.

Nono, complimenti.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: - Upgrade Golf Mk7 -

#63

Messaggio da Davide.HZ »

Dude lascia stare, stai sprecando il tuo tempo qui. Con rammarico, bisogna rendersi conto che in certi casi, purtoppo sempre più spesso, "la gente" ha bisogno di sentirsi dire solo quello che vorrebbe sentirsi dire, e quando non è cosi purtroppo le conseguenze sono 2, la prima è che viene fraintesa la solidarietà manifestata con una certa dose di "paternale" passami il termine per indirizzare l'utente sulla strada migliore, o che quanto meno il prodotto finito giustifichi il costo/tempo di realizzazione; la seconda conseguenza è che si viene tristemente e STUPIDAMENTE sottovalutati ed a volte anche offesi, per cui oltre che condividere a pieno tutto quello che hai detto, ripeto, lascia stare, i tuoi consigli meritano ascoltatori migliori :)

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
megaing
Subwoofer
Messaggi: 391
Iscritto il: 15 set 2017, 16:42
Località: Val di Susa

Re: - Upgrade Golf Mk7 -

#64

Messaggio da megaing »

Dude ha scritto: 29 lug 2019, 12:31
Grazie per il chiarimento. Avevo già letto l'altro topic.
Avatar utente
whity
Coassiale
Messaggi: 36
Iscritto il: 23 lug 2019, 17:31

Re: - Upgrade Golf Mk7 -

#65

Messaggio da whity »

rs250v ha scritto: 29 lug 2019, 13:21 Stai scherzando vero?
Prova a chiedere ad un elettrauto cosa ne pensa?E non è nemmeno questione hi-end, perché se hai la stessa potenza della radio, cosa metti un ampli a fare, cambia gli AP con la sorgente originale
Il marketing vedo che fa’ molto danno, auguri, per me puoi arrangiarti, come un altro fenomeno con la jimmy
;)
Ciao rs250v,
sono più che serio ma sopratutto non me la prendo sul personale per le scelte ipotetiche di un'altra persona.
Non capisco questo "accanimento" inutile e fuori luogo.
Nemmneo lo avessi messo in commercio io questo Kit Upgrade. :D
Avatar utente
whity
Coassiale
Messaggi: 36
Iscritto il: 23 lug 2019, 17:31

Re: - Upgrade Golf Mk7 -

#66

Messaggio da whity »

rs250v ha scritto: 29 lug 2019, 13:32 Più costruttivo di così, lascio intervenire solo chi avvalla le sue idee, così ha le conferme che cerca...
D’altronde l’ha detto Audison...posso io o anche voi competere???
Credo che un confronto maturo sarebbe più costruttivo.
Comunque non ho bisogno di conferme per investire o meno i miei soldi su una piccolissima passione che ho.
Il discorso è molto più semplice e meno competitivo di quanto tu lo stia descrivendo.

Dico solo che bisognerebbe capire il mercato e che se hanno trovato questo "cavillo" per migliorare l'impianto di serie non capisco perchè la cosa vi infastidisca così tanto.
Le vostre auto suoneranno ugualmente anche senza "kit UPGRADE" e con ampli old school.
Bisognerebbe imparare ad essere un pochino più umili e riconoscere il lavoro di ingegneri del suono e ingegneri/periti elettronici e informatici a cui hanno sicuramente dato dei vincoli pesanti ma sono riusciti a tirar fuori qualcosa che suoni meno di m**da dell'OEM con cifre che molti di voi useranno per i soli RCA.
Avatar utente
whity
Coassiale
Messaggi: 36
Iscritto il: 23 lug 2019, 17:31

Re: - Upgrade Golf Mk7 -

#67

Messaggio da whity »

Dude ha scritto: 29 lug 2019, 14:20
whity ha scritto: 29 lug 2019, 13:09
Dude ha scritto: 29 lug 2019, 12:33
Beh ma se vuole provarci, il forum è qui, aperto a chiunque.
Vediamo quanto ci mette a venire smascherato.
Credo che a questo punto posso semplicemente segnalarti di leggere la risposta appena data a rs250v.
A volte prima di rispondere al volo preferisco leggere due volte e capire il senso della frase. Sopratutto se vedo utilizzare un condizionale "POTREI" mi sorge il dubbio che forse, in modo sarcastico, sto spiegando solo che è facilissimo fare i professori da dietro la tastiera quando magari tutta questa esperienza in merito all'argomento non si ha
E certo, quindi stai implicando che qui chi ti sta rispondendo potrebbe essere uno che parla a vanvera.
Beh, non c'è che dire, proprio un bel modo di presentarsi.
Non so niente, mi faccio convincere dal marketing in pieno stile "chiedo all'oste se il suo vino è buono", poi vado nel posto dove ci dovrebbe essere gente che ne sa, a questo punto non si capisce bene perché, visto che per un motivo e per un altro sono già convinto, ma mi fido solo di chi sta nel mio solco.
E chi cerca di farmi vedere un'altra strada, diventa immediatamente un potenziale millantatore, probabilmente un chiaccherone privo di esperienza.

Nono, complimenti.
Ciao Dude,
se tu conoscessi una persona ad un pub ti fideresti ciecamente di quello che ti scrive non avendola mai vista nè sentita prima?
Poi per carità io sono diffidente di natura ma non comprendo cosa c'entra questo con il presentarsi? dipende dal fatto che non ti sto dando ragione? perchè il tuo modo arrogante di porti mi sembra un biglietto da visita ben peggiore del mio.

Per quanto riguarda invece il discorso del "marketing" ci terrei a farti notare che ormai già da un paio di pagine fa ho "RINGRAZIATO ESPLICITAMENTE" dicendo che avevo risparmiato i soldi del KIT in questione e che stavo valutando altre strade. :)
Avatar utente
whity
Coassiale
Messaggi: 36
Iscritto il: 23 lug 2019, 17:31

Re: - Upgrade Golf Mk7 -

#68

Messaggio da whity »

Davide.HZ ha scritto: 29 lug 2019, 16:02 Dude lascia stare, stai sprecando il tuo tempo qui. Con rammarico, bisogna rendersi conto che in certi casi, purtoppo sempre più spesso, "la gente" ha bisogno di sentirsi dire solo quello che vorrebbe sentirsi dire, e quando non è cosi purtroppo le conseguenze sono 2, la prima è che viene fraintesa la solidarietà manifestata con una certa dose di "paternale" passami il termine per indirizzare l'utente sulla strada migliore, o che quanto meno il prodotto finito giustifichi il costo/tempo di realizzazione; la seconda conseguenza è che si viene tristemente e STUPIDAMENTE sottovalutati ed a volte anche offesi, per cui oltre che condividere a pieno tutto quello che hai detto, ripeto, lascia stare, i tuoi consigli meritano ascoltatori migliori :)

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Ciao Davide,
innanzitutto non sono la "GENTE" sono Jacopo. Mi sono presentato sul forum. Piacere :)
Volevo sottolineare che non ho bisogno assolutamente di sentirmi dire cose perchè per convincermi di qualcosa mi informo il più possibile e faccio valutazioni.
Ce l'avete proprio con questa cosa :D
Infine ho accettao i consigli ricevuti finora e mi hanno portato a rivedere le mie scelte iniziali senza troppi problemi perciò non vedo proprio il motivo di tutti questi post inutili dove devo continuare a ripondere a illazioni prive di senso e di ragion d'essere. -.-

NB ti chiedo cortesemente di non riportare cose che non ho mai scritto. Tipo offese. Perchè al massimo quelli offesi qui, da alcuni di voi, sono stati quelli di Audison. Giusto per chiarire anche questo punto. ;)
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: - Upgrade Golf Mk7 -

#69

Messaggio da Dude »

whity ha scritto: 29 lug 2019, 16:59 Ciao Dude,
se tu conoscessi una persona ad un pub ti fideresti ciecamente di quello che ti scrive non avendola mai vista nè sentita prima?
Se mi porta delle argomentazioni chiare e cnodivisibili, non vedo perché no.
Non ci andrei a letto insieme dal primo giorno, ovvio, ma dare credito ad argomentazini serie non vedo il problema.
E le argomentazioni che ti ho portato sono serie e oggettive.
Persino ozama, che è proprio "modificato geneticamente" per non essere capace di dire male di Audison, una cosa tipo le tre leggi della robotica applicate al car audio... dicevo, persino lui è totalmente adamantino nel bocciare quel kit.
Il discorso verte tutto lì, lo so che da qualche post hai chiarito che cerchi altro, ma contemporaneamente sei partito con quelle antipaticissime dichiarazioni sulla credibilità di coloro a cui ti sei rivolto, e che chiunque può pontificare su un forum e passare per guru.
Poi sarei io l'arrogante?
Andiamo.
whity ha scritto: 29 lug 2019, 16:59Poi per carità io sono diffidente di natura ma non comprendo cosa c'entra questo con il presentarsi? dipende dal fatto che non ti sto dando ragione? perchè il tuo modo arrogante di porti mi sembra un biglietto da visita ben peggiore del mio.
Non vedo arroganza nel mio modo di fare, sinceramente.
Trovami dove pretendo che tu mi dia ragione.
Non lo pretendo mai da nessuno.
Mi basta solo il rispetto che è francamente DOVUTO a chi ti regala del tempo, argomentando seriamente per *** A I U T A R T I ***.

Se sei malfidente, pazienza, son fatti tuoi e ci convivi tu, per me non è un problema, solo sarebbe carino che i tuoi dubbi te li tenessi per te (a parte l'incomprensibilità del tuo ricorrere a un forum, se già di base non ti fidi...).
Sai, il discorso di qualche riga fa sul rispetto verso chi si sbatte per te...
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: - Upgrade Golf Mk7 -

#70

Messaggio da Dude »

whity ha scritto: 29 lug 2019, 16:52 Dico solo che bisognerebbe capire il mercato e che se hanno trovato questo "cavillo" per migliorare l'impianto di serie non capisco perchè la cosa vi infastidisca così tanto.
Ma perché NON è migliorativo.
Te l'ho già fatto l'esempio, che più chiaro di così si muore.
Ti vendono una coupé sportiva con le ruote della 500 (quella vecchia eh).
Cercando pure di convincerti che è una genialata.
whity ha scritto: 29 lug 2019, 16:52 Le vostre auto suoneranno ugualmente anche senza "kit UPGRADE" e con ampli old school.
Ma non c'entra proprio un fico secco.
Nessuno ha detto che devi comprare old school.
E quel kit, se fosse davvero stato come "sperava" ozama, cioé con i cavi di alimentazione principali belli lunghi per arrivare alla batteria, nessuno avrebbe avuto nemmeno mezzo stimolo a criticarlo.
Anzi, il kit così inteso, limitazione elettrica a parte, sarebbe molto intelligente e assolutamente interesante proprio per utenti come te.
Non si capisce per quale assurdo motivo invece abbiano preso questa decisione dell'alimentazione a cruscotto, quando per un qualsiasi installatore fare l'estensione del lavoro al cavo portato in batteria è una sciocchezza da mezz'ora.
Nel kit ci mettevano anche un bel disgiuntore con fusibile, comprandone in Cina in bulk per pochi centesimi al pezzo, per la protezione del cavo come da manuale, e ci facevano un figurone, offrendo un "quasi chiavi in mano" di tutto rispetto e serietà.
Ma capisco che c'è quel "quasi", che all'utente medio non piace.
E allora diventa necessario il sotterfugio.

Ecco perché continuo a ritenerti "stregato" dal marketing.

whity ha scritto: 29 lug 2019, 16:52 Bisognerebbe imparare ad essere un pochino più umili e riconoscere il lavoro di ingegneri del suono e ingegneri/periti elettronici e informatici a cui hanno sicuramente dato dei vincoli pesanti ma sono riusciti a tirar fuori qualcosa che suoni meno di m**da dell'OEM con cifre che molti di voi useranno per i soli RCA.
No, decisamente non hai capito proprio nulla di quello che abbiamo cercato disperatamente di dirti.
Qui non si tratta di geniali trovate di capaci ingegneri che risolvono alla grande problemi derivanti da vincoli strutturali,
Qui parliamo di sotterfugi degni dei più scafati imbonitori.

Coupé sportiva con le ruote della 500.
Tieni a mente questa immagine, è la fotografia di quello che cerca di fare Audison con quel kit.

Gli serve per sopravvivere?
Non me ne importa nulla, è scorretto lo stesso.
Se ora giustifichiamo anche queste pratiche per la sopravvivenza, allora vale tutto, come il mio ex datore di lavoro con cui sono in causa perché "per sopravvivere" negli ultimi tre anni non mi ha pagato complessivamente un anno di stipendi e mi nega il TFR di quasi 20 anni di lavoro con lui, offendendosi pure perché dopo tre anni di questo andazzo e INFINITI tentativi di conciliazione amichevole, sempre ignorati, mi sono dimesso e gli ho fatto causa...
Ecco, con le debite proporzioni, siamo nello stesso solco.
Sono pratiche scorrette a dire poco, che la "lotta per la sopravvivenza" non dovrebbe cmq ammettere.
Ultima modifica di Dude il 29 lug 2019, 18:03, modificato 1 volta in totale.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: - Upgrade Golf Mk7 -

#71

Messaggio da Davide.HZ »

Ciao Jacopo perdona la generalizzazione, se ben leggi ho scritto " a volte si viene offesi" che non significa che tu hai offeso in questo determinato caso , per cui ti chiedo altrettanto cortesemente di non riportare cose che non ho scritto. Non è mio interesse proseguire la discussione, per cui perdonate l'ot, buona continuazione.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
margna91
Woofer
Messaggi: 1142
Iscritto il: 18 apr 2015, 2:48

Re: - Upgrade Golf Mk7 -

#72

Messaggio da margna91 »

Ma esiste un moderatore in questo forum? Sembra di essere in un saloon del far West
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: - Upgrade Golf Mk7 -

#73

Messaggio da Dude »

margna91 ha scritto: 29 lug 2019, 18:10 Ma esiste un moderatore in questo forum? Sembra di essere in un saloon del far West
Ma va là, non sta succedendo nulla di particolare, solo un po' di dibattito finalmente un po' fuori dagli artefatti scambi alla "semo tutti amisci...".

Un po' di contraddittorio non ha mai fatto male a nessuno, finché non partono i coltelli, ma non mi pare si sia vicini a ciò, qui...
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
margna91
Woofer
Messaggi: 1142
Iscritto il: 18 apr 2015, 2:48

Re: - Upgrade Golf Mk7 -

#74

Messaggio da margna91 »

Eh ho capito ma è 30 messaggi che siamo OT
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12647
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: - Upgrade Golf Mk7 -

#75

Messaggio da Alessio Giomi »

margna91 ha scritto: 29 lug 2019, 18:10 Ma esiste un moderatore in questo forum? Sembra di essere in un saloon del far West
Giusto per chiarire..... IL moderatore a volte (quando non è in cassa integrazione purtroppo) è a lavoro..... e qua siamo OT da mezza giornata...... non da un mese :)


Comunque moderiamo:

Finiamola TUTTI!!!!

Il nostro amico credo abbia capito quello che cerchiamo di spiegargli.....

Se vuole procedere per la sua strada (e non credo) pazienza....
Se resta tra di noi tanto meglio.....

Tra l'altro rileggendo tutta la discussione si nota che nei primi post ringrazia dei consigli.... non mi sembra il solito "perculeggiatore" che si iscrive ogni tanto.... Suvvia ...TUTTI!!!!!
anche tu whity
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
whity
Coassiale
Messaggi: 36
Iscritto il: 23 lug 2019, 17:31

Re: - Upgrade Golf Mk7 -

#76

Messaggio da whity »

Ciao a tutti,
siamo andati leggermente OT, io per primo, e me ne scuso ma era necessario un breve assestamento.
Sono qui per imparare e cercherò di pormi in modo meno diretto. Non volevo mancare di rispetto a nessuno e mi scuso per chiunque si sia sentito preso in causa ma non era mia intenzione screditare nessuno.
Vi ringrazio per il tempo che mi state dedicando e vi prego di pazientare se faccio mille domande per chiarirmi definitivamente anche la più semplice e scontata delle questioni.
Buona giornata!

PS a breve aggiornamenti... :)
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: - Upgrade Golf Mk7 -

#77

Messaggio da mark3004 »

Calma gente, calma, vediamo di non punzecchiarci di continuo che poi si finisce per degenerare.

Credo che consigli ne siano stati dati, sono state spiegate le ragioni e motivazioni. Qui nessuno si vuole fare professore o saperne meglio di Audison o chicchessia.

Ma ti garantisco Whity che qui ci sono persone con anni, qualcuno anche decenni, di esperienza sulle spalle, chi lo ha fatto solo per passione, chi per lavoro (venendo sempre da una passione). Nessuno vuole imporre il proprio credo e la propria filosofia, ma ci sono concetti BASE, basati sulla scienza che si chiama elettronica, che sono imprescindibili, cose oggettive e non soggettive.

Ribadisco, i consigli sono stati dati, vuoi seguirli o meno a noi non entra in tasca nulla, ognuno e' libero di fare la scelta che preferisce e ritiene piu' opportuna.

Pertanto, cortesemente, basta con i "punzecchiamenti".
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: - Upgrade Golf Mk7 -

#78

Messaggio da mark3004 »

whity ha scritto: 30 lug 2019, 12:16 Ciao a tutti,
siamo andati leggermente OT, io per primo, e me ne scuso ma era necessario un breve assestamento.
Sono qui per imparare e cercherò di pormi in modo meno diretto. Non volevo mancare di rispetto a nessuno e mi scuso per chiunque si sia sentito preso in causa ma non era mia intenzione screditare nessuno.
Vi ringrazio per il tempo che mi state dedicando e vi prego di pazientare se faccio mille domande per chiarirmi definitivamente anche la più semplice e scontata delle questioni.
Buona giornata!

PS a breve aggiornamenti... :)
Bene.

Domandare e' lecito, chiedere anche le cose piu' banali e' assolutamente normale per chi si e' avvicinato da poco a questo mondo, chi piu' chi meno ci siamo passati un po' tutti. :yes:
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”