- Upgrade Golf Mk7 -

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
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Re: - Upgrade Golf Mk7 -

#41

Messaggio da Dude »

ozama ha scritto: 27 lug 2019, 14:55 Dude, la tua visione drastica della cosa rimane una tua opinione, come quella mia del sound stage. :)
Personalmente credo che qualsiasi costruttore faccia prodotti per venderli e cerchi clienti ovunque questi possono esserci. Se i clienti vogliono migliorare il suono senza stravolgere l'auto, i costruttori cercano di accontentarli nel migliore dei modi.
Non sono tutti appassionati come noi. ^^
Considera che, per la maggior parte del mondo, noi siamo dei DEFICIENTI che disintegrano l'auto per cose che non capiscono. Che ci esaltiamo per cose senza senso. XD Questa è la REALTÀ inoppugnabile che vede un produttore di materiale audio, al di la della passione che possono avere i singoli progettisti. :)
Se collegare un impianto a quel modo consente comunque di migliorare tangibilmente il suono, e questo miglioramento soddisfa le aspettative del suo cliente, il prodotto ha successo e vende.
Dove sta la presa in giro?
E vabbé ozama, questa tua posizone è MOLTO distante da quella che hai tenuto pochi post fa.
Non ho ancora capito perché, dato che non credo assolutamente che tu abbia delle cointeressenze con Audison, ma appena si alza un po' la voce contro, intervieni tu a giustificarne qualsiasi azione.
Anche quando si tratta di comportamenti che "5 minuti prima" hai severamente bocciato, finché pensavi che fosse farina di un installatore.
Perdonami ma non fa bene alla tua crediblità *su questo specifico argomento*.
ozama ha scritto: 26 lug 2019, 19:14 Io ti capisco, perchè hai le tue fisse come le ho io, anche se sono diverse dalle tue. Invece, la mia percezione è che tu non fai nulla per capire le "fisse" degli altri, che magari vogliono migliorare il suono facilmente senza impazzire o distruggere l'auto, per i quali un sistema del genere è già molto oltre le aspettative. E soprattutto, che i costruttori stanno aperti se accontentano questi ultimi, consapevoli dei compromesso. Non vendendo ai pochi "impallinati" come noi. T_T
Ma nemmeno per sogno, ho scritto *espressamente* a whity che è liberissimo di scegliere quello che vuole, ho solo espresso il mio personale disappunto verso l'evidente imbarbarimento del costume, che (un po' in tutti i campi) sacrifica sempre e cmq la buona tecnica a favore del "più facile".
Cosa che hai fatto anche tu (disapprovare energicamente).
Finché non si è trattato di criticare Audison per questo.

E no, non accetto l'accusa di rigidità, perché se uno entra in un forum di car audio e chiede cosa se ne pensa di un kit come quello Audison, le uniche risposte SERIE che può ricevere sono quelle che gli abbiamo dato, all'unisono, rs250, tu e io.
Poi può fare quello che vuole, anzi francamente non si capisce neppure perché ci entri, in un forum specialista, se è già così "marketing-oriented", come qualcuno (devo ricordarti chi?) ha sottolineato...
ozama ha scritto: 26 lug 2019, 19:14 Forse io "capisco di più certi compromessi", perchè ho fatto l'installatore e toccato con mano le idee delle persone. :nbleed:
Tutta la vita è un compromesso e una questione di opinioni. Il mio obbiettivo è sentire al meglio possibile. Non "l'assoluto" che non esiste.
Forse la mia visione è più serena? O "beota"? Non so. Io non mi sento "preso per i fondelli". Mi godo il momento. E sto godendo più ora che all'"epoca d'oro". Questo è quello che conta. :yes:

Ripeto, padronissimo, nessuno - men che meno io - ha cercato di levarti questo diritto.
Ma sarebbe carino se la smettessi di propagandare la cosa come l'unica buona al mondo.
E ad essere intransigente verso gli installatori, quando "rei" di azioni poco giustificabili, mentre se le stesse cose le fa Audison, diventano magicamente perfettamente giustificate.
ozama ha scritto: 26 lug 2019, 19:14 Poi, anche se OT, consentimi una parola (o due..) sul sound stage.
Se vogliamo fare "la punta ai chiodi", o "la questione di principio", la riproduzione del sound stage corrisponde a quella che il fonico ha deciso, mentre la sua "non riproduzione" diminuisce a fedeltà dell'impianto "hi-fi". Questo, secondo me, è OGGETTIVO. O per lo meno, ha lo stesso valore che perseguire la fedeltà timbrica e la pressione sonora "realistica".
Io ascolto Jazz, Funky, Italiana.. Tutti generi dove la simulazione del sound stage è ben percepibile.
È chiaro che è quasi sempre una simulazione. Ma è quello che c'è sul disco e, anche se in auto diventa comunque tutto piccolo e meno preciso, contribuisce a quella "magia" che c'è negli impianti migliori che ho sentito. Per quanto MI riguarda, è troppo comodo parlare di hi-fi car e "stabilire che l'immagine sonora non è essenziale".
Una volta che arrivi stabilmente e omogeneamente dal davanti e non ci siano perturbazioni o distorsoni macroscpiche, per me è ok, e da lì si può andare avanti con la ricerca dell'upgrade in termini di timbrica e dinamica, lavorando sui componenti. E lì ognuno trova la sua collocazione, in funzione del budget.
Del lavoro del fonico, a parte i casi di panning stereofonico *voluto come effetto* (giusto per fare un esempio famosissimo il claxon di Autobhan) non me ne può fregare di meno, anzi, potrebbero rispamiarselo e curare timbrica e dinamica come se non ci fosse un domani.
Ripeto, dal vivo non esiste il posizionamento degli strumenti/voce, non si capisce dunque perché dovrebbe diventare essenziale in studio.

Poi oh, non ho mai cercato di imporre questa mia visione, sfido chiunque a negarlo. La espongo, una come un'altra. Per dare a chiunque un metro di paragone, un argomento da analizzare, un'opzione da valutare.
Un po' come l'invito che faccio sempre agli ascolti in cieco, specificando che possono aiutare ad ampliare la propria esperienza e competenza, senza che la cosa sminuisca alcunché o chichessia... ma che non viene quasi mai capito, coem abbiamo avuto proprio di recente una chiarissima dimostrazione.

Mentre la tua posizione, soprattutto per come la esponi, suona decisamente come Il Decalogo appena sceso dal Sinai ancora nelle calde mani di Mosè.
E si infila nel *pensiero-unico*, che in qualsiasi campo è la morte dello sviluppo, della ricerca, del miglioramento.
ozama ha scritto: 26 lug 2019, 19:14 Ma non è un caso che fin dagli albori dell'hi-fi car, è sempre stato un parametro ritenuto fondamentale anche in gara. Difatti è stato sempre il parametro più agognato e difficile da ottenere, assieme alla "sparizione del sub" . E lo è tutt'ora eh.. ^^
L'ho già detto ancora: se un impianto non ha almeno una parvenza di immagine sonora, che fornisce quella sensazione di spazialità e consente di "vedere" gli strumenti che suonano di fronte a te, per me NON È UN IMPIANTO HI FI.
Ma dai.
E cmq l'immagine sonora centrata (lasciamo perdere se davanti al guidatore o a centro cruscotto) è una cosa, la posizione degli strumenti un'altra.
La prima ha un senso ricercarla, e non ha bisogno di poi tutta quella tecnologia, la seconda è un'opzione - quella davvero sì - per impallati.
Che oltretutto non ha riscontro con la realtà.
Che ripeto per l'ennesima volta, ognuno ha il sacrosanto diritto di cercare, se la vuole, tenendosela però per sé, senza pretendere di essere il depositario dell'unica e vera hi-fi.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
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Re: - Upgrade Golf Mk7 -

#42

Messaggio da whity »

Ragazzi, come detto già sopra, ognuno ha la propria visione di Impianto Audio tipo ed ognuno ha gusti differenti nel concepirlo.
Sono tutte scuole di pensiero distinte ma con l'obiettivo comune di rimanere soddisfatti di ciò che si ascolta nella propria auto.
Se tutti la pensassimo uguale non ci sarebbe nemmeno questo forum.

Qui speravo di trovare dritte e consigli utili per indirizzarmi al meglio negli acquisti ed evitare di commettere errori ma io, come spero altri poco esperti, non prendiamo per oro colato tutto quello che viene detto/scritto per il semplice fatto che anche io da domani potrei professarmi GURU del car hi-fi mondiale e scrivere dietro una tastiera che quel componente suona meglio, che ho provato millemila altoparlanti e amplificatori, etc etc...

@ozama: sono contento tu abbia approfondito il discorso del kit Upgrade :) ma avrei preferito tu lo facessi prima di screditarlo a priori ed in effetti non ho ancora ben compreso se, alla fine per te, potrebbe essere una soluzione valida o meno. ^^

@dude: si può anche cambiare idea e posizione purchè in modo giustificato da informazioni e fatti. ;) Credo che, da quanto leggo, ti sia piccato eccessivamente per un argomento così leggero e che, sempre secondo il mio punto di vista, stai criticando Ozama in modo eccessivo . Anche perchè gli stai "rinfacciando" un comportamento che stai portando avanti tu stesso nei miei e nei suoi confronti. :)

Tornando in argomento post a breve spero di darvi qualche aggiornamento. :yes:
Buona giornata
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Re: - Upgrade Golf Mk7 -

#43

Messaggio da Dude »

whity ha scritto: 29 lug 2019, 8:43 @dude: si può anche cambiare idea e posizione purchè in modo giustificato da informazioni e fatti.
Scusa eh, ma se stiamo parlando di quel kit, mi pare di averli esposti più che chiaramente, i *fatti* a sostegno della mia tesi.
E' assolutamente *indiscutibile* che quel kit sia, nell'ipotesi più "comprensiva", un sistema decisamente ruffiano per accattivarsi le simpatie di un pubblico poco esigente (che ha tutto il diritto di esserlo, poco esigente, sia chiaro), vendendoti materiale sottoutilizzato, e a voler pure essere edel tutto chiari, anche un filo rischioso per la sicurezza del sistema eletrico dell'auto, perché se pr qualsiasi motivo la limitazione all'ampli viene meno, il cablaggio potrebbe al limite andare anche in fiamme.
Ma senza bisogno di arrivare a tale estrema conseguenza, è cmq un tipo di marketing poco trasparente e molto ingannevole.
Se a uno sta bene, perfetto, contento lui contenti tutti, ma che non si offenda se gli viene detto "guarda che non stai facendo l'affare del secolo...", che non significa criticarlo perché non vuole fare un impianto esoterico, cosa che nessuno qui, men che meno il sottoscritto, ha fatto nei tuoi confronti.
whity ha scritto: 29 lug 2019, 8:43 Credo che, da quanto leggo, ti sia piccato eccessivamente per un argomento così leggero e che, sempre secondo il mio punto di vista, stai criticando Ozama in modo eccessivo
La leggerezza dell'argomento è questione soggettiva.
Stiamo parlando di cose per cui viene richiesto del denaro, a fronte del quale, palesemente, viene offerto materiale non in grado di esprimersi al meglio.
Come comprare un'auto sportiva ma con le ruote di due o tre misure inferiori a quelle per cui è stata progettata.
E ti spacciano questo come se fosse la cosa più furba del mondo.
Certo che mi picco, ma mica con ozama, con Audison.
Poi, come detto sopra, se tu preferisci pensare che esistono i pasti gratis, "be my guest", a me non esce nulla di tasca, sto solo spendendo parte del mio tempo per aiutarti a farti un'idea corretta e un po' più "sana" di un mercato che sta sempre più scivolando nel pantano di un impraticabile "low cost", inaccettabilmente mascherato da alta qualità a basso prezzo.
Poi puoi accettare tutti i compromessi del mondo e a me sta benissimo, ci mancherebbe ancora.
Ma hai chiesto.
E io ti ho risposto con dei fatti.
Non puoi sentirti "maltrattato" per questo.
whity ha scritto: 29 lug 2019, 8:43Anche perchè gli stai "rinfacciando" un comportamento che stai portando avanti tu stesso nei miei e nei suoi confronti. :)
Come, scusa?
Appunto, che comportamento avrei, nei *tuoi* confronti, se non quello di *darti una mano*???
Sono perplesso.

Quanto alla querelle con ozama, lascia fare, è storia vecchia che ogni tanto riaffiora, siamo adulti e vaccinati e ogni tanto facciamo un po' come i ladri di Pisa, non c'è bisogno di arbitrati non richiesti e soprattutto non informati.
Ultima modifica di Dude il 29 lug 2019, 9:46, modificato 2 volte in totale.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
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Re: - Upgrade Golf Mk7 -

#44

Messaggio da whity »

Dude ha scritto: 29 lug 2019, 9:20
whity ha scritto: 29 lug 2019, 8:43 @dude: si può anche cambiare idea e posizione purchè in modo giustificato da informazioni e fatti.
Scusa, a proposito di cosa? e chi è che potrebbe cambiare idea?
mi riferisco ovviamente a ozama che ha rivisto un minimo le sue affermazioni dopo essersi documentato sul kit uprade e relativo cablaggio
whity ha scritto: 29 lug 2019, 8:43 Credo che, da quanto leggo, ti sia piccato eccessivamente per un argomento così leggero e che, sempre secondo il mio punto di vista, stai criticando Ozama in modo eccessivo
La leggerezza dell'argomento è questione soggettiva.
Stiamo parlando di cose per cui viene richiesto del denaro, a fronte del quale, palesemente, viene offerto materiale non in grado di esprimersi al meglio.
Come comprare un'auto sportiva ma con le ruote di due o tre misure inferiori a quelle per cui è stata progettata.
E ti spacciano questo come se fosse la cosa più furba del mondo.
Certo che mi picco, ma mica con ozama, con Audison.
Poi, se tu preferisci pensare che esistono i pasti gratis, "be my guest", a me non esce nulla di tasca, sto solo spendendo parte del mio tempo per aiutarti a farti un'idea corretta e un po' più "sana" di un mercato che sta sempre più scivolando nel pantano di un impraticabile "low cost", inaccettabilmente mascherato da alta qualità a basso prezzo.
il fatto è che non ho mai pensato nè desiderato un impianto hi-end in macchina. Le mie priorità sono sicuramente che suoni meglio di adesso ma con tanti vincoli che ne pregiudicano a priori una resa ottimale. :)
whity ha scritto: 29 lug 2019, 8:43Anche perchè gli stai "rinfacciando" un comportamento che stai portando avanti tu stesso nei miei e nei suoi confronti. :)
Come, scusa?
Che comportamento avrei, nei *tuoi* confronti???
nel senso che ti ringrazio per avermi dedicato tempo finora ma a volte mi è sembrato tu avessi un'idea in testa che non rispecchia le mie reali esigenze. Vedi sopra ;)
Quanto alla querelle con ozama, lascia fare, è storia vecchia che ogni tanto riaffiora, siamo adulti e vaccinati e ogni tanto facciamo un po' come i ladri di Pisa, non c'è bisogno di arbitrati non richiesti.
se siete adulti e vaccinati c'è una sezione apposita per pizzicarsi senza scrivere 1 pag su 3 di commenti e frecciatine abbastanza futili :hmm:
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Re: - Upgrade Golf Mk7 -

#45

Messaggio da whity »

@dude: si può anche cambiare idea e posizione purchè in modo giustificato da informazioni e fatti. [/quote]
Scusa, a proposito di cosa? e chi è che potrebbe cambiare idea?
mi riferisco ovviamente a ozama che ha rivisto un minimo le sue affermazioni dopo essersi documentato sul kit uprade e relativo cablaggio
Credo che, da quanto leggo, ti sia piccato eccessivamente per un argomento così leggero e che, sempre secondo il mio punto di vista, stai criticando Ozama in modo eccessivo[/quote]
La leggerezza dell'argomento è questione soggettiva.
Stiamo parlando di cose per cui viene richiesto del denaro, a fronte del quale, palesemente, viene offerto materiale non in grado di esprimersi al meglio.
Come comprare un'auto sportiva ma con le ruote di due o tre misure inferiori a quelle per cui è stata progettata.
E ti spacciano questo come se fosse la cosa più furba del mondo.
Certo che mi picco, ma mica con ozama, con Audison.
Poi, se tu preferisci pensare che esistono i pasti gratis, "be my guest", a me non esce nulla di tasca, sto solo spendendo parte del mio tempo per aiutarti a farti un'idea corretta e un po' più "sana" di un mercato che sta sempre più scivolando nel pantano di un impraticabile "low cost", inaccettabilmente mascherato da alta qualità a basso prezzo.
il fatto è che non ho mai pensato nè desiderato un impianto hi-end in macchina. Le mie priorità sono sicuramente che suoni meglio di adesso ma con tanti vincoli che ne pregiudicano a priori una resa ottimale. :)
Come, scusa?
Che comportamento avrei, nei *tuoi* confronti???
nel senso che ti ringrazio per avermi dedicato tempo finora ma a volte mi è sembrato tu avessi un'idea in testa che non rispecchia le mie reali esigenze. Vedi sopra ;)
Quanto alla querelle con ozama, lascia fare, è storia vecchia che ogni tanto riaffiora, siamo adulti e vaccinati e ogni tanto facciamo un po' come i ladri di Pisa, non c'è bisogno di arbitrati non richiesti.
[/quote]
se siete adulti e vaccinati c'è una sezione apposita per pizzicarsi senza scrivere 1 pag su 3 di commenti e frecciatine abbastanza futili :hmm:
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Re: - Upgrade Golf Mk7 -

#46

Messaggio da margna91 »

Mamma mia che discussion accesa !!

Mi permetto di suggerire (con modestia) al nostro amico di dare un occhio al mio topic, la golf e la polo da questo punto di vista sono molto simili, e sono riuscito (senza troppa difficoltà a mantenere la sorgente di serie pur non utilizzando un kit preconfezionato, spendendo sicuramente meno ed essendo libero di decider quali componenti installare.

p.s. se la golf è simile alla polo collegare il positivo è davvero una cavolata
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Re: - Upgrade Golf Mk7 -

#47

Messaggio da megaing »

Dude ha scritto: 27 lug 2019, 15:46
Ripeto, dal vivo non esiste il posizionamento degli strumenti/voce, non si capisce dunque perché dovrebbe diventare essenziale in studio.

E cmq l'immagine sonora centrata (lasciamo perdere se davanti al guidatore o a centro cruscotto) è una cosa, la posizione degli strumenti un'altra.
La prima ha un senso ricercarla, e non ha bisogno di poi tutta quella tecnologia, la seconda è un'opzione - quella davvero sì - per impallati.
Che oltretutto non ha riscontro con la realtà.
Ciao Dude.
Da "profano" mi interesserebbe capire meglio queste tue affermazioni, magari aprendo un nuova discussione se siamo troppo OT.
Potresti cortesemente illustrare piu' dettagliatamente i concetti?
Grazie mille.
Buona giornata.
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#48

Messaggio da ozama »

Adesso Alessio si arrabbia e ci banna tutti! Ah! Ah! Ah! :hahahah: :hahahah: :hahahah:
Stai tranquilli Whity, che tra me e Dude ci sono sempre "attriti" sui modi di trattare certi argomenti, ma sono battibecchi come quelli dei vecchietti del Mupets Show.. :D Abbiamo idee diverse e lo saranno sempre, su certi argomenti. Ma anche sulla "carica emotiva" da dedicare a certe questioni. :) Per lo meno, quella che traspare dagli scritti, ecco. Perchè non abbiamo mai avuto il piacere di incontrarci di persona. Ed è difficile capire "i sentimenti" da dietro una tastiera. ^^
Infatti, non ho "difeso Audison" perchè condivido la scelta di adottare la compressione dinamica o il controllo volume automatico riducendo la sensibilità di ingresso, per ridurre l'assorbimento.
Ho semplicemente ritenuto del tutto spropositato il catastrofismo di Dude su una scelta di marketing sostanzialmente obbligata dalla sopravivenza, che si ottiene più con la vendita di impianti "coordinati" come quello che vuoi acquistare tu. O_O Poi, forse non mi spiego bene io, e Dude capisce che "prima disapprovo e poi avvallo" e che "difendo Audison a tutti i costi" e cose del genere. T_T O addirittura che "difendo il sistema"! :arr:
Chiaro che avendo io UN prodotto Audison, ed essendone contento, mi disturba sentire le "crociate" contro un marchio che mi soddisfa e mi ha efficacemente assistito, quando ne ho avuto bisogno. È cosa fisiologica. Ma da qui ad approvare certe scelte, c'è un ABISSO. XD
Credo di essermi spiegato abbastanza, in questo senso. Non ho voglia ne tempo di diventare anche inutilmente noioso a puntualizzare tutte le cose che ha capito male Dude e che ha sottolineato del mio intervento.
Penso che il senso sia chiaro. Se non lo è, la prendo persa.. :hahahah: :hahahah: :hahahah:
Relax gente.. Relax.. :)

Tornando sul prodotto tuo:
- CONTINUO A DISAPPROVARE LA SOLUZIONE DI COLLEGARE AL POSITIVO DELLA SORGENTE DI SERIE TUTTO QUEL BEN DI DIO. Basta una modifica al cablaggio per migliorare tangibilmente le prestazioni del prodotto. -.- Credo che Audison punti sul fatto che i 15 Amper siano sufficienti ad una resa "decente", perchè la sorgente after market assorbirà enormemente meno, dovendo pilotare il DSP invece che gli altoparlanti (anche se è richiesto il modulo di simulazione, che abbassa l'impedenza di ingresso del DSP) e perchè alla fine, il prodotto assorbirà molto meno dei 30 Amper max del suo fusibile, che deve supportare la massima corrente erogabile in contemporanea su tutti i canali, sulla minima impedenza pilotabile. Mentre con quel sistema, collegato a quel modo, sarà chiamato ad erogare quasi niente sui tweeters e sui posteriori e mai al mondo verrà richiesta la massima potenza CONTEMPORANEAMENTE su ogni singolo canale.
Se guardo la prova dell'AP4d, 4 canali più potente dell'8.9, e con lo stesso stadio di alimentazione, noto infatti che l'assorbimento max rilevato alla massima potenza al clipping, con tutti i canali in funzione, è 27 Amper. Quindi, PENSO, che nel tuo caso, assorbimento max, sarà minore.
COMUNQUE, DISAPPROVO! La capacità di erogazione sui suoni transitori è fortemente influenzata dalle limitazioni anche solo introdotte dal cablaggio inadeguato. -.-

- E COMUNQUE, CONTINUO A PREFERIRE DI GRAN LUNGA LA SOLUZIONE AP4.9bit + AP1D, esclusione degli altoparlanti posteriori ED ACQUISTO EVENTUALE DEL SOLO SUB DEDICATO del kit, pilotato peró dall'AP1D, con bobine in parallelo (visto che è 4+4 ohm per far lavorare bene l'8.9 a ponte). Se lo puó permettere.. :yes:
Le prestazioni saranno MOLTO PIÙ LEVATE. Ma il cablaggio sarà da realizzare [ERRORE!!!] (magari con l'aiuto di altri cablaggi Audison per l'estrazione del segnale dalla sorgente e per il collegamento dei woofers).
E NATURALMENTE, I DUE AMPLIFICATORI dovranno essere alimentati DIRETTAMENTE DALLA BATTERIA CON UN CAVO DA 16mm. :yes: Altro che predisposizione.. :arr:
Chiaramente, le tarature saranno da realizzare da zero. :hmm:
Vorrei che non fosse in discussione che questa è la soluzione migliore (tra quelle proposte ovviamente) e che POTENZIALMENTE, consente prestazioni MOLTO SUPERIORI a quelle ottenibili dal kit. Ma prevede un lavoro MOLTO PIÙ LUNGO e COMPETENZA anche per le tarature. Non solo per installazione e cablaggio.
Quindi si configura come cosa di tutt'altro livello di impegno. Non solo economico per la componentistica.

Si puó anche dire "non sono capace, non ho tempo, non voglio spendere, non sono sicuro.. E scegliere la soluzione preconfezionata. :hmm:
Beh, non posso darti torto Whity.. Ma, se installi TU, cerca di fare una modifica al cablaggio: stacchi il positivo dall'impianto originale, nella spina che va verso l'impianto. E li, porta un cavo da almeno 6 mmq dalla batteria (col suo fusibile da 30 Amper nel cofano eh!!!). La massa, va bene dove indicano le istruzioni. E i cavi all'8.9 vanno bene. Sono sotto dimensionati, ma saranno 2/2.5 metri al massimo.
Poi, COLLEGA UN PC, salva la configurazione (come da istruzioni del DSP), vai nelle opzioni e disattiva il limiter (come da istruzioni del DSP). Quindi "FINALIZZA" e salva di nuovo il file, con il nome "limiter escluso", per futuri restore, magari a seguito di aggiornamento software.
Sennó È INUTILE MODIFICARE IL CABLAGGIO, naturalmente.. :angry:
Questo è già MOLTO, per migliorare il suono. :yes:
All'installatore, FORSE, servono 2 ore di tempo in più.
Naturalmente, le porte vanno trattate e, col tempo, magari cambierai i tweeters. E interverrai giocoforza sulle tarature del fronte anteriore.. Non credere che migliori con la sola sostituzione: le tarature pre impostate sono fatte per il componente OEM. :hmm:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
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Re: - Upgrade Golf Mk7 -

#49

Messaggio da whity »

margna91 ha scritto: 29 lug 2019, 10:02 Mamma mia che discussion accesa !!

Mi permetto di suggerire (con modestia) al nostro amico di dare un occhio al mio topic, la golf e la polo da questo punto di vista sono molto simili, e sono riuscito (senza troppa difficoltà a mantenere la sorgente di serie pur non utilizzando un kit preconfezionato, spendendo sicuramente meno ed essendo libero di decider quali componenti installare.

p.s. se la golf è simile alla polo collegare il positivo è davvero una cavolata
Ciao Margna91,
vado subito a dare un'occhiata.
Il positivo, se non sbaglio, arriva già all'interno dell'abitacolo lato guida dietro la scatola portafusibili giusto? :)
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Re: - Upgrade Golf Mk7 -

#50

Messaggio da whity »

ozama ha scritto: 29 lug 2019, 10:59 Adesso Alessio si arrabbia e ci banna tutti! Ah! Ah! Ah! :hahahah: :hahahah: :hahahah:
Stai tranquilli Whity, che tra me e Dude ci sono sempre "attriti" sui modi di trattare certi argomenti, ma sono battibecchi come quelli dei vecchietti del Mupets Show.. :D Abbiamo idee diverse e lo saranno sempre, su certi argomenti. Ma anche sulla "carica emotiva" da dedicare a certe questioni. :) Per lo meno, quella che traspare dagli scritti, ecco. Perchè non abbiamo mai avuto il piacere di incontrarci di persona. Ed è difficile capire "i sentimenti" da dietro una tastiera. ^^
Infatti, non ho "difeso Audison" perchè condivido la scelta di adottare la compressione dinamica o il controllo volume automatico riducendo la sensibilità di ingresso, per ridurre l'assorbimento.
Ho semplicemente ritenuto del tutto spropositato il catastrofismo di Dude su una scelta di marketing sostanzialmente obbligata dalla sopravivenza, che si ottiene più con la vendita di impianti "coordinati" come quello che vuoi acquistare tu. O_O Poi, forse non mi spiego bene io, e Dude capisce che "prima disapprovo e poi avvallo" e che "difendo Audison a tutti i costi" e cose del genere. T_T O addirittura che "difendo il sistema"! :arr:
Chiaro che avendo io UN prodotto Audison, ed essendone contento, mi disturba sentire le "crociate" contro un marchio che mi soddisfa e mi ha efficacemente assistito, quando ne ho avuto bisogno. È cosa fisiologica. Ma da qui ad approvare certe scelte, c'è un ABISSO. XD
Credo di essermi spiegato abbastanza, in questo senso. Non ho voglia ne tempo di diventare anche inutilmente noioso a puntualizzare tutte le cose che ha capito male Dude e che ha sottolineato del mio intervento.
Penso che il senso sia chiaro. Se non lo è, la prendo persa.. :hahahah: :hahahah: :hahahah:
Relax gente.. Relax.. :)

Tornando sul prodotto tuo:
- CONTINUO A DISAPPROVARE LA SOLUZIONE DI COLLEGARE AL POSITIVO DELLA SORGENTE DI SERIE TUTTO QUEL BEN DI DIO. Basta una modifica al cablaggio per migliorare tangibilmente le prestazioni del prodotto. -.- Credo che Audison punti sul fatto che i 15 Amper siano sufficienti ad una resa "decente", perchè la sorgente after market assorbirà enormemente meno, dovendo pilotare il DSP invece che gli altoparlanti (anche se è richiesto il modulo di simulazione, che abbassa l'impedenza di ingresso del DSP) e perchè alla fine, il prodotto assorbirà molto meno dei 30 Amper max del suo fusibile, che deve supportare la massima corrente erogabile in contemporanea su tutti i canali, sulla minima impedenza pilotabile. Mentre con quel sistema, collegato a quel modo, sarà chiamato ad erogare quasi niente sui tweeters e sui posteriori e mai al mondo verrà richiesta la massima potenza CONTEMPORANEAMENTE su ogni singolo canale.
Se guardo la prova dell'AP4d, 4 canali più potente dell'8.9, e con lo stesso stadio di alimentazione, noto infatti che l'assorbimento max rilevato alla massima potenza al clipping, con tutti i canali in funzione, è 27 Amper. Quindi, PENSO, che nel tuo caso, assorbimento max, sarà minore.
COMUNQUE, DISAPPROVO! La capacità di erogazione sui suoni transitori è fortemente influenzata dalle limitazioni anche solo introdotte dal cablaggio inadeguato. -.-

- E COMUNQUE, CONTINUO A PREFERIRE DI GRAN LUNGA LA SOLUZIONE AP4.9bit + AP1D, esclusione degli altoparlanti posteriori ED ACQUISTO EVENTUALE DEL SOLO SUB DEDICATO del kit, pilotato peró dall'AP1D, con bobine in parallelo (visto che è 4+4 ohm per far lavorare bene l'8.9 a ponte). Se lo puó permettere.. :yes:
Le prestazioni saranno MOLTO PIÙ LEVATE. Ma il cablaggio sarà da realizzare [ERRORE!!!] (magari con l'aiuto di altri cablaggi Audison per l'estrazione del segnale dalla sorgente e per il collegamento dei woofers).
E NATURALMENTE, I DUE AMPLIFICATORI dovranno essere alimentati DIRETTAMENTE DALLA BATTERIA CON UN CAVO DA 16mm. :yes: Altro che predisposizione.. :arr:
Chiaramente, le tarature saranno da realizzare da zero. :hmm:
Vorrei che non fosse in discussione che questa è la soluzione migliore (tra quelle proposte ovviamente) e che POTENZIALMENTE, consente prestazioni MOLTO SUPERIORI a quelle ottenibili dal kit. Ma prevede un lavoro MOLTO PIÙ LUNGO e COMPETENZA anche per le tarature. Non solo per installazione e cablaggio.
Quindi si configura come cosa di tutt'altro livello di impegno. Non solo economico per la componentistica.

Si puó anche dire "non sono capace, non ho tempo, non voglio spendere, non sono sicuro.. E scegliere la soluzione preconfezionata. :hmm:
Beh, non posso darti torto Whity.. Ma, se installi TU, cerca di fare una modifica al cablaggio: stacchi il positivo dall'impianto originale, nella spina che va verso l'impianto. E li, porta un cavo da almeno 6 mmq dalla batteria (col suo fusibile da 30 Amper nel cofano eh!!!). La massa, va bene dove indicano le istruzioni. E i cavi all'8.9 vanno bene. Sono sotto dimensionati, ma saranno 2/2.5 metri al massimo.
Poi, COLLEGA UN PC, salva la configurazione (come da istruzioni del DSP), vai nelle opzioni e disattiva il limiter (come da istruzioni del DSP). Quindi "FINALIZZA" e salva di nuovo il file, con il nome "limiter escluso", per futuri restore, magari a seguito di aggiornamento software.
Sennó È INUTILE MODIFICARE IL CABLAGGIO, naturalmente.. :angry:
Questo è già MOLTO, per migliorare il suono. :yes:
All'installatore, FORSE, servono 2 ore di tempo in più.
Naturalmente, le porte vanno trattate e, col tempo, magari cambierai i tweeters. E interverrai giocoforza sulle tarature del fronte anteriore.. Non credere che migliori con la sola sostituzione: le tarature pre impostate sono fatte per il componente OEM. :hmm:
Ciao! :)
Ciao ozama,
la soluzione 8.9bit non è più tra le papabili. Mi sono documentato per benino e ho tirato giù una semplice lista con i contro ed i pro e quest'ultimi non sono poi così tanti :)
per ora sono in lizza in casa Elettromedia:

"Audison AP4.9 bit + Audison AP1D"
oppure
"Hertz Ml power 4 + Hertz Ml power1 (con bit ten)"

Giustificherei l'esborso maggiore per la serie Mille se effettivamente, a livello qualitativo, risulta superiore alla serie Prima.
Qualcuno ha avuto esperienze dirette? :D
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#51

Messaggio da rs250v »

whity ha scritto: 29 lug 2019, 8:43
non prendiamo per oro colato tutto quello che viene detto/scritto per il semplice fatto che anche io da domani potrei professarmi GURU del car hi-fi mondiale e scrivere dietro una tastiera che quel componente suona
Guarda che forse hai sbagliato posto, questo non è faccialibro o youvideo
Nessuno prende soldi per un like o diventa guru
Ora se tu vuoi a tutti i costi quel kit perché per te è troppo complicato attaccarti alla batteria, liberissimo, non cercare di convincere noi che è una cosa furba...
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#52

Messaggio da Dude »

megaing ha scritto: 29 lug 2019, 10:12
Dude ha scritto: 27 lug 2019, 15:46
Ripeto, dal vivo non esiste il posizionamento degli strumenti/voce, non si capisce dunque perché dovrebbe diventare essenziale in studio.

E cmq l'immagine sonora centrata (lasciamo perdere se davanti al guidatore o a centro cruscotto) è una cosa, la posizione degli strumenti un'altra.
La prima ha un senso ricercarla, e non ha bisogno di poi tutta quella tecnologia, la seconda è un'opzione - quella davvero sì - per impallati.
Che oltretutto non ha riscontro con la realtà.
Ciao Dude.
Da "profano" mi interesserebbe capire meglio queste tue affermazioni, magari aprendo un nuova discussione se siamo troppo OT.
Potresti cortesemente illustrare piu' dettagliatamente i concetti?
Grazie mille.
Buona giornata.
Sì, qui siamo decisamente OT.
Però ti rispondo brevemente in ogni modo sempre qui, rimandandoti poi ad altro topic già esistente sull'argomento.
Nel frattempo magari Alessio può spostare questo mio post sullo stesso topic...

Ti dico sinceramente che non ho molta voglia di affrontare ancora la discussione, perché diventa in un battibaleno un guerra santa anche perché sono in pochi a voler ammettere che la questione è ESTREMAMENTE SOGGETTIVA e che qualsiasi tentativo di irregimentarla in regole, quali che siano (ad esempio i regolamenti delle gare), è arbitrario e privo di qualsiasi fondamento realistico.

Prova ad andare a un concerto rock e dimmi se anche solo minimamente ti riesce di distinguere la posizione dei membri del gruppo.
No, non ti riesce. Se sei al centro, è tutto lì davanti a te, come è giusto e normale che sia, e il fronte sonoro avrà un amalgama e un'ampiezza proporzionale alla tua vicinanza/distanza da esso.
E' ovvio che al rail si sentirà peggio (molto più compresso) che a una ventina di metri di distanza, ma si sentirà MOLTO più forte. E qualcuno potrebbe preferirlo.
Ma certamente se sei al rail ma di lato, ad esempio davanti al chitarrista ritmico, mentre il solista è dall'altro lato del palco, tu NON sentirai il ritmico più forte rispetto al solista, li sentirai tanto uguale, ENTRAMBI ugualmente influenzati dalla maggiore o minore influenza complessiva derivante dal decentramento della tua posizione.
E se ti sposti dal centro ai lati, è vero che la percezione cambia, ma mica perché hai perso la stereofonia, ma bensì perché non sei più in asse con i rack dei diffusori, per cui subisci tutte le attenuazioni sia timbriche che di fase che di livello collegate alla tua nuova posizione.
Poi chiaramente vanno fatti dei distinguo tra i concerti all'aperto e quelli in locali chiusi, dove si aggiungono tutte le onde generate dalle pareti del locale stesso, ma il conceto di base resta lo stesso.
La musica dal vivo amplificata, non viene diffusa secondo il sound stage che si produce in studio.

Quanto sopra, peraltro, non varrebbe se il fonico di palco avesse deciso che il chitarrista ritmico, ad es. posizionato a destra, debba essere emesso dai rack di destra, e pertanto quello solista, a sinistra, dai rack di sinistra.
Ma si intuisce facilmente che un fonico così folle verrebbe licenziato in breve.

Poi, come anticipato sopra, è vero che in studio invece c'è un lavoro di posizionamento, e i fautori del sound-stage radiografico puntano proprio a questo.
E hanno ragione, da un certo punto di vista, per carità.

Ma ho altrettanta ragione io a sostenere che quel lavoro è un artefatto privo di qualsiasi corrispondenza con la realtà e che non sminuisco nulla se per godermi quella musica ne faccio a meno.

Anche perché a quel punto diventa strettissimo il gap tra l'ascoltare la MUSICA e ascoltare l'IMPIANTO.
Nota bene, non sto dicendo che io sono bravo e santo perché ascolto la musica mentre gli altri sono scemi perché ascoltano l'impianto.
Ognuno fa quel che preferisce, in queto senso, nel pieno diritto e legittimità del farlo.

Basta che non pretenda di imporre la sua visione come la verità incarnata, cosa che purtroppo invece avviene anche troppo spesso.
Io sono molto più per il "live and let live".

Che è poi la ragione per cui, PER IL MIO GUSTO, trovo dal tutto inutili gli impianti entry-level su cui impazzire per centrare un sassofono che però sposterà irrimediabilmente una chitarra che a sua volta influenzerà una voce ecc. ecc.

Sono un semplice, e non ho voglia di sbattermi per ottenere risultati che servono solo a creare altri sbattimenti.
Oh, quegli sbattimenti sono anche un modo per divertirsi a giocare, verissimo, e non ne sono immune nemmeno io, ma c'è un limite (personale, certamente) a tutto.

Che diventa fondamentale da capire, quando si parla di car audio, perché il sound stage perfetto sotto TUTTI i punti di vista, in auto, non si ottiene.
Punto.

Accettato questo, ognuno ha il sacrosanto diritto anche di ammazzarcisi, dietro alla ricerca del SS assolutamente stabile, perfetto a ogni frequenza, omogeneo e non stirato da una parte e, cosa cmq sempre della maggiore importanza, timbricamente soddisfacente.

Ripeto, basta che non pretenda di imporre il pensiero-unico.

Cmq, ti consiglio di leggerti questo topic:

viewtopic.php?f=111&t=12806#p202500

e qui trovi la pagina linkata da Alessio in quel topic, che però ha cambiato indirizzo e non ci si arriva da quel link:

https://carhifieuropa.wordpress.com/201 ... car-audio/

Questa è la parte più interessante, ancor più del nostro topic che ti ho linkato, che appunto scade rapidamente nella contrapposizione cieca tra ideologie.
Ultima modifica di Dude il 29 lug 2019, 12:43, modificato 1 volta in totale.
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#53

Messaggio da Dude »

rs250v ha scritto: 29 lug 2019, 12:30
whity ha scritto: 29 lug 2019, 8:43
non prendiamo per oro colato tutto quello che viene detto/scritto per il semplice fatto che anche io da domani potrei professarmi GURU del car hi-fi mondiale e scrivere dietro una tastiera che quel componente suona
Guarda che forse hai sbagliato posto, questo non è faccialibro o youvideo
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Beh ma se vuole provarci, il forum è qui, aperto a chiunque.
Vediamo quanto ci mette a venire smascherato.
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Re: - Upgrade Golf Mk7 -

#54

Messaggio da whity »

rs250v ha scritto: 29 lug 2019, 12:30
whity ha scritto: 29 lug 2019, 8:43
non prendiamo per oro colato tutto quello che viene detto/scritto per il semplice fatto che anche io da domani potrei professarmi GURU del car hi-fi mondiale e scrivere dietro una tastiera che quel componente suona
Guarda che forse hai sbagliato posto, questo non è faccialibro o youvideo
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Ora se tu vuoi a tutti i costi quel kit perché per te è troppo complicato attaccarti alla batteria, liberissimo, non cercare di convincere noi che è una cosa furba...
Il contro è pesantissimo/ inaccettabile, non c’e Pro che tenga....
Ciao Rs250v,
è molto più semplice di quello che credi poichè pensavo fosse piuttosto evidente che non era un'affermazione seria ma sarcastica ;)
Prelevare un positivo non è assolutamente un problema sulla Golf ma se il kit è stato pensato per questo cablaggio dall'AUDISON e non da pinco pallino un minimo di miglioria sicuramente ci sarà pure. Poco hi-end di sicuro ma ci sarà :)
sul fatto dei tanti contro ti do pienamente ragione. :yes:
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Re: - Upgrade Golf Mk7 -

#55

Messaggio da margna91 »

whity ha scritto: 29 lug 2019, 11:58
margna91 ha scritto: 29 lug 2019, 10:02 Mamma mia che discussion accesa !!

Mi permetto di suggerire (con modestia) al nostro amico di dare un occhio al mio topic, la golf e la polo da questo punto di vista sono molto simili, e sono riuscito (senza troppa difficoltà a mantenere la sorgente di serie pur non utilizzando un kit preconfezionato, spendendo sicuramente meno ed essendo libero di decider quali componenti installare.

p.s. se la golf è simile alla polo collegare il positivo è davvero una cavolata
Ciao Margna91,
vado subito a dare un'occhiata.
Il positivo, se non sbaglio, arriva già all'interno dell'abitacolo lato guida dietro la scatola portafusibili giusto? :)
Ciao!
no. (almeno la polo non so la golf) ha una guarnizione che fa passare tra l'abitacolo e il cofano il cavetto per aprire il cofano.
La cosa bella è che probabilmente per agevolare le installazioni nei paesi angolsassoni, la guarnizionicina è messa anche dal lato passeggero (lato guida in UK) quindi basta tagliare la guarnizioncina (fatta tipo biberon) e farci passare il cavo dentro per poi rimetterla a posto.. tempo di intallazione un paio di minuti (consiglio di sigillare l'installaizone con silicone onde evitare spiacevoli piccolo infiltrazioni)

p.s. a PARER MIO non vale la pena fare sto tram tram per installare un qualcosa di preconfezionato e spendere non pochi soldi, per poi magari doverci rimettere mano, io prenderei spunto dal mio progetto (purtroppo ho dovuto arrangiarmi non avevo fonti da cui copiare sulla mia auto) e mi prenderei del tempo, sapendo che i risultati saranno NETTAMENTE superiori.. poi questo è il mio parere
Ultima modifica di margna91 il 29 lug 2019, 13:11, modificato 1 volta in totale.
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Re: - Upgrade Golf Mk7 -

#56

Messaggio da whity »

Dude ha scritto: 29 lug 2019, 12:33
rs250v ha scritto: 29 lug 2019, 12:30
whity ha scritto: 29 lug 2019, 8:43
non prendiamo per oro colato tutto quello che viene detto/scritto per il semplice fatto che anche io da domani potrei professarmi GURU del car hi-fi mondiale e scrivere dietro una tastiera che quel componente suona
Guarda che forse hai sbagliato posto, questo non è faccialibro o youvideo
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Vediamo quanto ci mette a venire smascherato.
Credo che a questo punto posso semplicemente segnalarti di leggere la risposta appena data a rs250v.
A volte prima di rispondere al volo preferisco leggere due volte e capire il senso della frase. Sopratutto se vedo utilizzare un condizionale "POTREI" mi sorge il dubbio che forse, in modo sarcastico, sto spiegando solo che è facilissimo fare i professori da dietro la tastiera quando magari tutta questa esperienza in merito all'argomento non si ha. Ho scritto esperienza e non cultura in merito perchè in questo settore, come mi state insegnando, la teoria è una cosa e la pratica mi sembra spesso tutt'altra. :)
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Re: - Upgrade Golf Mk7 -

#57

Messaggio da whity »

margna91 ha scritto: 29 lug 2019, 13:06
whity ha scritto: 29 lug 2019, 11:58
margna91 ha scritto: 29 lug 2019, 10:02 Mamma mia che discussion accesa !!

Mi permetto di suggerire (con modestia) al nostro amico di dare un occhio al mio topic, la golf e la polo da questo punto di vista sono molto simili, e sono riuscito (senza troppa difficoltà a mantenere la sorgente di serie pur non utilizzando un kit preconfezionato, spendendo sicuramente meno ed essendo libero di decider quali componenti installare.

p.s. se la golf è simile alla polo collegare il positivo è davvero una cavolata
Ciao Margna91,
vado subito a dare un'occhiata.
Il positivo, se non sbaglio, arriva già all'interno dell'abitacolo lato guida dietro la scatola portafusibili giusto? :)
Ciao!
no. (almeno la polo non so la golf) ha una guarnizione che fa passare tra l'abitacolo e il cofano il cavetto per aprire il cofano.
La cosa bella è che probabilmente per agevolare le installazioni nei paesi angolsassoni, la guarnizionicina è messa anche dal lato passeggero (lato guida in UK) quindi basta tagliare la guarnizioncina (fatta tipo biberon) e farci passare il cavo dentro per poi rimetterla a posto.. tempo di intallazione un paio di minuti (consiglio di sigillare l'installaizone con silicone onde evitare spiacevoli piccolo infiltrazioni)
Grazie mille per la dritta. Info utilissima :)
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Re: - Upgrade Golf Mk7 -

#58

Messaggio da margna91 »

ho completato la risposta di prima dando un mio parere ;) disponibile a dritte e consigli
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Re: - Upgrade Golf Mk7 -

#59

Messaggio da rs250v »

Stai scherzando vero?
Prova a chiedere ad un elettrauto cosa ne pensa?E non è nemmeno questione hi-end, perché se hai la stessa potenza della radio, cosa metti un ampli a fare, cambia gli AP con la sorgente originale
Il marketing vedo che fa’ molto danno, auguri, per me puoi arrangiarti, come un altro fenomeno con la jimmy
;)
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Re: - Upgrade Golf Mk7 -

#60

Messaggio da margna91 »

dai ragazzi cerchiamo di essere costruttivi però.. sembra di essere al mercato
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