- Upgrade Golf Mk7 -

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
whity
Coassiale
Messaggi: 36
Iscritto il: 23 lug 2019, 17:31

- Upgrade Golf Mk7 -

#1

Messaggio da whity »

Ciao a tutti :)
apro questo thread in merito all’upgrade dell’impianto audio della mia Golf mk7.
Il tutto è nato dal woofer lato guida che inizia a dare qualche problema dopo 5 anni di ascolto a volumi sostenuti e circa 160.000km all’attivo ^^

Prima di incappare in questo forum di positivi matti audaci ero andato dall’installatore di zona che mi aveva proposto il kit audison APSP g7 linkato di seguito:

https://www.audison.eu/news/prima-apsp-g7/

la cifra era interessante e l’installazione molto semplice sulla carta poichè con i cablaggi già inclusi e nemmeno la rogna di prendere il positivo dalla batteria U.U
Comunque era così composto:

Tweeter: OEM O_O
Woofer: Ap6.5 2ohm
Amplificazione: Ap8.9 bit
Sub woofer: APBX G7 (elemento che valuterei ancora e poi vi spiegheró le mie motivazioni)

Ora. Tweeter OEM a parte. Vedevo anche un pó sacrificato il piccolo Ap8.9bit a pilotare tutto da solo.

A questo punto è successo il dramma. Ho iniziato a leggere il forum :)

Quindi attualmente la mia idea di “Upgrade” è diventata:

Insonorizzazione: STP Gold
Sorgente: OEM
FA: Audison Voce Av1.1 + Hertz MP165P.3 (3ohm)
FP: di serie pilotato da sorgente
Sub woofer: APBX G7
Amplificazione: Hertz Ml Power 5 o Audison 4.9bit + Audison Ap1D o Audison Forza8.9 bit

Veniamo ai dubbi/esigenze principali:
1) l’impianto deve suonare bene ed avere un buon impatto con un basso non troppo asciutto perchè ascolto: hip-hop, chill-out e rock
2) deve essere tutto il più nascosto e meno invadente possibile (ecco la scelta del sub audison e di un piccolo amplificatore in classe D da mettere sotto sedile o in un fianchetto)

Fatta questa lunga ma necessaria premessa spero di ricevere qualche consiglio su ogni fronte mantenendo a mente i 2 punti sopracitati e considerando il budget dei componenti che ho pensato di mettere insieme per l’UPGRADE.

Vi ringrazio e spero di ricevere tantissime critiche XD
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4737
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: - Upgrade Golf Mk7 -

#2

Messaggio da rs250v »

Io ti direi 4.9bit + finale mono per il sub, l'8 che te ne fai di quei canali? e il dsp serve invece molto...
il sub per la tua sembra valido, sicuramente sfrutta bene lo spazio, io l'ho usato come idea per fare il mio
io ho provato sia STP che il dynamat, mi sono trovato meglio col secondo, più o meno costano uguale...

c'è un video sulla tua auto in rete è interessante
Work in Progress
Avatar utente
whity
Coassiale
Messaggi: 36
Iscritto il: 23 lug 2019, 17:31

Re: - Upgrade Golf Mk7 -

#3

Messaggio da whity »

Ciao rs250v :)
devo ammettere che a quel video avró regalato un centinaio di visualizzazioni ed è proprio in riferimento al kit plug & play fornito da Audison. Tutorial e cablaggi giá predisposti = 4/5ore e si è finito il lavoro!!
Rimango sempre un pó scettico sulla poca potenza dell’amplificazione e tweeter di serie.
È anche vero che a cambiarli in futuro è davvero un’operazione semplice. Cosa ben diversa in caso di sostituzione woofer a meno che non venga poi rivisto il cablaggio e ponticellati due canali:
Ap8.9bit
-2x35 watt/rms tweeter
-2x65watt/rms woofer 2ohm (eventualmente 2x130watt/rms 4ohm)
-1x130watt/rms subwoofer (anche qui la riserva mi sembra pochina ma in futuro un piccolo ampli mono tipo Prs D-800 o stessa linea Ap1D come da te giustamente suggerito ;) )

Facendo i conti della serva:
- Forza8.9bit ho una buona dose di watt sopratutto ponticellando due canali sui woofer e ha DSP interno (900€)

- 4.9bit + Ap1D stesso discorso del Forza8.9bit con un paio di cablaggi in più ma si risparmia (750€ circa)

- Hert Ml Power5 ho una buona dose di watt e potrei sfruttare momentaneamente il crossover dell’ampli per pilotare 2vie+sub in attivo e acquistare eventualmente un Bit Ten (498€ + 230€= 728€)
NB non ho trovato test nè recensioni utili a capire come si comporta l’amplificazione della serie mille. Avete feedback o link da potermi girare? :D

- kit upgrade Audison APSP G7 (listino 1.100€ circa mi è stato proposto a 730€ inclusi 2 fogli di STPgold e accessori di smontaggio plastiche Phonocar)

Detto ció. Sono sempre più indeciso T_T
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11706
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: - Upgrade Golf Mk7 -

#4

Messaggio da ozama »

Anche io voto per 4.9 + AP1d. DSP praticamente indispensabile per interfacciarsi con la sorgente OEM ed avere un ingresso aux digitale e analogico per eventualmente collegate una sorgente alternativa direttamente al DSP. :) Ma comunque auspicabile, anche per far suonare meglio gli altoparlanti forzati nella posizione nascosta e prevista dal Costruttore e per ottenere un minimo di scena sonora. ^^
Chiaramente, serve poi una taratura all'altezza, per ottenere il meglio. Che potrebbe essere fonte di divertimento, se la prendi con passione, o meglio farla fare ad un (bravo) professionista, se vuoi andare direttamente al risultato. :D
Se intendi avvalerti degli ingressi ausiliari del DSP per collegare ad esempio lo smartphone con un cavo OTG direttamente in digitale (saltando la sorgente di serie collegata in high level), ti servirà il DRC per selezionare gli ingressi e regolare il volume. Diversamente, non è indispensabile. Servirebbe solo a selezionare le due memorie disponibili per la configurazione.
Attenzione al fronte posteriore collegato diretto alla sorgente: dovrai tenerlo a zero. Il suono proveniente da esso sarà infatti in anticipo, rispetto a quello trattato dal DSP. Totalmente incoerente. Quindi dovrai tenere il fader tutto su "front" e potrai usarlo solo per gli eventuali segnali di servizio, come i sensori di parcheggio. Che hanno volume indipendente dal fader, come il viva voce. :)
Che poi è l'unica funzione che dovrebbe avere un "fronte posteriore" in ottica hi-fi, specie installato in quella posizione. Dove non puó nemmeno fare da "filler", eventualmente alimentato da segnali elaborati allo scopo.
Anche secondo me, del "Forza" puoi fare a meno. Meglio, tra l'altro, avere alimentatori separati tra sezione sub e sezione fronte anteriore. L'unica differenza con gli altri tre DSP della serie Prima è sull'ingresso digitale, nel quale è stata implementata una funzione di adattamento del volume e che ha un hardware leggermente diverso. Per il resto, il DSP, con le sue funzioni e prestazioni, è lo stesso. :yes:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
whity
Coassiale
Messaggi: 36
Iscritto il: 23 lug 2019, 17:31

Re: - Upgrade Golf Mk7 -

#5

Messaggio da whity »

Ciao Ozama :)
concordo pienamente con quanto hai scritto. Ho visto che utilizzi con soddisfazione il 4.9bit e che oltre a tanta passione hai anche un'ottima base sui vari grafici.
In realtà il DSP è sicuramente utile se non indispensabile per me che mi piace fare continui cambiamenti e ritocchini qua e là.
Probabilmente per farvi capire il mio concetto di impianto "che mi piace" ho avuto occasione di ascoltare presso un centro masters vicino Forlì una Fiat Bravo che montava:

Sorgente: Pioneer deh p80prs (con dsp interno)
FA tweeter: Technology ls29 NEO
woofer: hertz ml1600
Subwoofer: hertz ML2500
Amplificatore: audison Av5.1

Timbrica calda e tanta dinamica. Basso profondo/tondo ma senza code. Tranne i tweeter, comunque ben mascherati, era tutto in predisposizione. Non si vedeva nulla ma si sentiva eccome.

Purtroppo ho vari limiti e non potrò sicuramente raggiungere tale livello (vedi sorgente OEM, modello Subwoofer e piccolo ampli in classeD) ma vorrei riuscire ad arrivarci il più vicino possibile considerando l'abissale differenza con l'impianto OEM montato da mamma VW.
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4737
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: - Upgrade Golf Mk7 -

#6

Messaggio da rs250v »

Non disperare si ottengo risultati di tutto rispetto lo stesso
:)
Work in Progress
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11706
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: - Upgrade Golf Mk7 -

#7

Messaggio da ozama »

Concordo.. :yes:
Dacci dentro allora!!! :D
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
whity
Coassiale
Messaggi: 36
Iscritto il: 23 lug 2019, 17:31

Re: - Upgrade Golf Mk7 -ga

#8

Messaggio da whity »

Piccolo aggiornamento...
Mi sono confrontato con l’assistenza Elettromedia e conseguentemente con un rivenditore autorizzato di Roma.

La scelta per ora è la seguente e la motiveró con un mini step 2 eventuale e futuro. :D

Kit Audison APSP G7
con il FA modificato in vista dello step 2
- tweeter audison voce av1.1
- woofer Hertz Mp165.3 (versione 4ohm) in luogo degli Ap6.5 2ohm (sentiti ieri presso centro masters e mi sono sembrati debolucci in basso senza un buon sub)

Perció per ora installeró il tutto come
da tutorial Audison con l’unica differenza che metteró a ponte due canali sui woofer. :sbav:

il tutto compreso 4 fogli di Dynamat e Accessori smontaggio Phonocar pagamento paypal: 840€ spedito!! :arr:

NB non rieco a capire se l’8.9bit va in protezione con un carico inferiore ai 4ohm sui canali messi a ponte...

Eventuamente in futuro aggiungeró, come da voi consigliatomi, l’AP1d sul sub e ponticelleró anche gli altri due canali del’8.9 sui tweeter.

Prima di procedere all’acquisto volevo un vostro riscontro in merito e volevo sapere se qualche buon volenteroso e più esperto di me potesse mettere a paragone gli amplificatori della serie Audison Prima con quelli della Hetz serie Mille.
Grazie a tutti e a presto :)
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4737
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: - Upgrade Golf Mk7 -

#9

Messaggio da rs250v »

No
A parte il fatto del carico, uno non si mette a ponte per il FA aumenta la distorsione e diminuisce il controllo...per un tw poi....
Come detto sopra non ti servono 8 canali ne bastano 4 per il FA e uno sul sub

;)
Work in Progress
Avatar utente
whity
Coassiale
Messaggi: 36
Iscritto il: 23 lug 2019, 17:31

Re: - Upgrade Golf Mk7 -

#10

Messaggio da whity »

Ecco questa è un’altra cosa che ho appena imparato in merito al mettere o no a ponte i canali sul fronte.

È così tangibile? c’è una sorta di coefficiente/fattore da poter calcolare in qualche modo?

anche perchè con la cifra richiesta è come se stesso acquistando al 50%. ^^
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7846
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: - Upgrade Golf Mk7 -

#11

Messaggio da Dude »

whity ha scritto: 25 lug 2019, 13:59 - woofer Hertz Mp165.3 (versione 4ohm) in luogo degli Ap6.5 2ohm (sentiti ieri presso centro masters e mi sono sembrati debolucci in basso senza un buon sub)
Mah.
Probabilmente quel centro master preferisce vendere gli Hertz.
Qualsiasi mid-woofer da 16cm è "deboluccio" senza un buon sub, e se c'è un ERRORE che supera tutti gli altri quando si sceglie il midwoofer è di concentrarsi soprattutto sulla resa in basso.
Perché NESSUN midwoofer farà mai sfracelli (a parte casi MOLTO particolari associati a un trattamento delle portiere assai oltre il maniacale), quinid è del tutto pleonastico andare a cercargli il basso profondo, mentre è INFINITAMENTE più importante valutarne la resa sulle medio-basse.
whity ha scritto: 25 lug 2019, 13:59 Perció per ora installeró il tutto come
da tutorial Audison con l’unica differenza che metteró a ponte due canali sui woofer. :sbav:
Ma anche no.
Anzi, no.
whity ha scritto: 25 lug 2019, 13:59 Eventuamente in futuro aggiungeró, come da voi consigliatomi, l’AP1d sul sub e ponticelleró anche gli altri due canali del’8.9 sui tweeter.
Ossegnùr, per carità, NO!

whity ha scritto: 25 lug 2019, 14:25 anche perchè con la cifra richiesta è come se stesso acquistando al 50%. ^^
In che senso?
Guarda che l'hi-fi non si fa "un tanto al watt". :slow:
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4737
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: - Upgrade Golf Mk7 -

#12

Messaggio da rs250v »

Se vuoi fare a step fai prima tutto il FA e poi il sub...
Ma parti col piede giusto non a caso...
;)
Work in Progress
Avatar utente
whity
Coassiale
Messaggi: 36
Iscritto il: 23 lug 2019, 17:31

Re: - Upgrade Golf Mk7 -

#13

Messaggio da whity »

rs250v ha scritto: 25 lug 2019, 14:04 No
A parte il fatto del carico, uno non si mette a ponte per il FA aumenta la distorsione e diminuisce il controllo...per un tw poi....
Come detto sopra non ti servono 8 canali ne bastano 4 per il FA e uno sul sub

;)
Ciao rs250v,
grazie ancora per il consiglio :)
Avatar utente
whity
Coassiale
Messaggi: 36
Iscritto il: 23 lug 2019, 17:31

Re: - Upgrade Golf Mk7 -

#14

Messaggio da whity »

Dude ha scritto: 25 lug 2019, 14:30
whity ha scritto: 25 lug 2019, 13:59 - woofer Hertz Mp165.3 (versione 4ohm) in luogo degli Ap6.5 2ohm (sentiti ieri presso centro masters e mi sono sembrati debolucci in basso senza un buon sub)
Mah.
Probabilmente quel centro master preferisce vendere gli Hertz.
Qualsiasi mid-woofer da 16cm è "deboluccio" senza un buon sub, e se c'è un ERRORE che supera tutti gli altri quando si sceglie il midwoofer è di concentrarsi soprattutto sulla resa in basso.
Perché NESSUN midwoofer farà mai sfracelli (a parte casi MOLTO particolari associati a un trattamento delle portiere assai oltre il maniacale), quinid è del tutto pleonastico andare a cercargli il basso profondo, mentre è INFINITAMENTE più importante valutarne la resa sulle medio-basse.

Ciao Dude,
probabilmente mi sono espresso male. Entrando più nel dettaglio il woofer Audison era meno controllato ed aveva meno presenza in basso considerando un taglio PB a 100hz 24db e PA 2.400hz 12db (vado a memoria) ed aveva meno punch. Non intendevo sicuramente la resa di Un Bewith C130 in box reflex :)
whity ha scritto: 25 lug 2019, 13:59 Perció per ora installeró il tutto come
da tutorial Audison con l’unica differenza che metteró a ponte due canali sui woofer. :sbav:
Ma anche no.
Anzi, no.

Potresti argomentare/motivare in modo più esaustivo la tua risposta? sono qui per imparare e leggere consigli costruttivi per farmi delle buone basi in materia. Sono ingegnere edile è una deformazione professionale :D
whity ha scritto: 25 lug 2019, 13:59 Eventuamente in futuro aggiungeró, come da voi consigliatomi, l’AP1d sul sub e ponticelleró anche gli altri due canali del’8.9 sui tweeter.
Ossegnùr, per carità, NO!

vedi sopra :)
whity ha scritto: 25 lug 2019, 14:25 anche perchè con la cifra richiesta è come se stesso acquistando al 50%. ^^
In che senso?
Guarda che l'hi-fi non si fa "un tanto al watt". :slow:
Per calcolare la scontistica, arrivando a definire un risparmio del 50%, mi sono basato semplicemente sui prezzi di listino rapportati al preventivo fatto dal rivenditore. Nulla di più semplice di un mero calcolo :hmm:
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7846
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: - Upgrade Golf Mk7 -

#15

Messaggio da Dude »

whity ha scritto: 25 lug 2019, 18:17 Ciao Dude,
probabilmente mi sono espresso male. Entrando più nel dettaglio il woofer Audison era meno controllato ed aveva meno presenza in basso considerando un taglio PB a 100hz 24db e PA 2.400hz 12db (vado a memoria)
E la memoria, insieme all'inesperienza ti tradiscono in maniera piuttosto pesante.
Vediamo di fare un po' d'ordine: il taglio a cui ti riferisci non ha senso.
Potrebbe essere un passa banda con PASSA-ALTO a 100Hz e PASSA-BASSO a 2400Hz, non il contrario.
Però questo presupporrebbe la presenza di un subwoofer, che non citi.

In ogni caso, se la mia supposizione è corretta, rientriamo ancor più nel discorso che facevo: se a un 16cm applichiamo un taglio PASSA ALTO a 100Hz, per di più a 24db/ott, non è in alcun modo lecito aspettarsi quel granché di prestazione in basso. Perché gli è stata preclusa dal filtro proprio quella gamma (sotto i 100Hz).
Quanto al punch,a parte che bisogna vedere cosa intendi, bisognerebbe anche considerare come erano installate le due coppie lì dal Centro Master.
Per esperienza ultradecennale,io degli espositori dei negozi NON MI FIDO.
I commercianti devono vendere, ricorda, e quando un venditore ti mette in condizione di scegliere palesemente un prodotto rispetto a un altro, mi sale l'attenzione. ;)

In ogni caso con un taglio così io, a meno che le specifiche dei componenti non facciano già presagire qualche carenza importante di uno rispetto all'altro, TUTTA LA VITA scelgo quello che si comporta meglio in gamma media. Della prestazione in basso non mi curo, dato che per i bassi e il punch, e per confronto tra midwoofer di pari categoria, il 95% del risultato dipenderà da quanto e come tratterò le portiere.
whity ha scritto: 25 lug 2019, 13:59 Potresti argomentare/motivare in modo più esaustivo la tua risposta? sono qui per imparare e leggere consigli costruttivi per farmi delle buone basi in materia. Sono ingegnere edile è una deformazione professionale :D
Per i motivi spiegati da RS250.

whity ha scritto: 25 lug 2019, 14:25 Per calcolare la scontistica, arrivando a definire un risparmio del 50%, mi sono basato semplicemente sui prezzi di listino rapportati al preventivo fatto dal rivenditore. Nulla di più semplice di un mero calcolo :hmm:
Perdonami, ma continuo a non capire il nesso. :slow: :)
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
whity
Coassiale
Messaggi: 36
Iscritto il: 23 lug 2019, 17:31

Re: - Upgrade Golf Mk7 -

#16

Messaggio da whity »

Dude ha scritto: 25 lug 2019, 19:44
whity ha scritto: 25 lug 2019, 18:17 Ciao Dude,
probabilmente mi sono espresso male. Entrando più nel dettaglio il woofer Audison era meno controllato ed aveva meno presenza in basso considerando un taglio PB a 100hz 24db e PA 2.400hz 12db (vado a memoria)
E la memoria, insieme all'inesperienza ti tradiscono in maniera piuttosto pesante.
Vediamo di fare un po' d'ordine: il taglio a cui ti riferisci non ha senso.
Potrebbe essere un passa banda con PASSA-ALTO a 100Hz e PASSA-BASSO a 2400Hz, non il contrario.
Però questo presupporrebbe la presenza di un subwoofer, che non citi.


Si esattamente. Perdonami ma sto scrivendo dal cellulare e ho invertito le sigle. XD

In ogni caso, se la mia supposizione è corretta, rientriamo ancor più nel discorso che facevo: se a un 16cm applichiamo un taglio PASSA ALTO a 100Hz, per di più a 24db/ott, non è in alcun modo lecito aspettarsi quel granché di prestazione in basso. Perché gli è stata preclusa dal filtro proprio quella gamma (sotto i 100Hz).
Quanto al punch,a parte che bisogna vedere cosa intendi, bisognerebbe anche considerare come erano installate le due coppie lì dal Centro Master.
Per esperienza ultradecennale,io degli espositori dei negozi NON MI FIDO.
I commercianti devono vendere, ricorda, e quando un venditore ti mette in condizione di scegliere palesemente un prodotto rispetto a un altro, mi sale l'attenzione. ;)

Per quanto riguarda il sub durante la prova di ascolto gli ho chiesto se poteva essere escluso proprio per non “sporcare” il lavoro del woofer.
Il taglio non troppo basso e ripido è stata sempre una mia scelta per non far sforzare troppo il woofer e saggiarne le doti di salita ed inoltre io, dalla mia poca esperienza, lo taglierei al massimo a 80hz sempre 24db perchè per i generi che ascolto porterei più in alto il taglio del sub :)
Detto questo si sta parlando alla fine di una differenza di costo di 40€ per la coppia di woofer e non penso si arricchirà per così poco ;)

In ogni caso con un taglio così io, a meno che le specifiche dei componenti non facciano già presagire qualche carenza importante di uno rispetto all'altro, TUTTA LA VITA scelgo quello che si comporta meglio in gamma media. Della prestazione in basso non mi curo, dato che per i bassi e il punch, e per confronto tra midwoofer di pari categoria, il 95% del risultato dipenderà da quanto e come tratterò le portiere.
whity ha scritto: 25 lug 2019, 13:59 Potresti argomentare/motivare in modo più esaustivo la tua risposta? sono qui per imparare e leggere consigli costruttivi per farmi delle buone basi in materia. Sono ingegnere edile è una deformazione professionale :D
Per i motivi spiegati da RS250.

whity ha scritto: 25 lug 2019, 14:25 Per calcolare la scontistica, arrivando a definire un risparmio del 50%, mi sono basato semplicemente sui prezzi di listino rapportati al preventivo fatto dal rivenditore. Nulla di più semplice di un mero calcolo :hmm:
Perdonami, ma continuo a non capire il nesso. :slow: :)
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4737
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: - Upgrade Golf Mk7 -

#17

Messaggio da rs250v »

whity ha scritto: 25 lug 2019, 19:55 dalla mia poca esperienza, lo taglierei al massimo a 80hz sempre 24db perchè per i generi che ascolto porterei più in alto il taglio del sub :)
Non si sceglie un taglio sulla carta, si prova in auto, un taglio che va' bene su un auto non va' su un altra e almeno che tu non hai ascoltato su una golf7 come la tua e con lo stesso trattamento delle porte è una prova fuorviante
idem il sub serve a rifinire e amalgamare, va' bene fare una prova ma poi lo dovrai inserire ed amalgamare, non si deve capire da dove proviene, ma se tarato bene tuttuno col woofer, e qui appunto non scegli i tagli a caso ma provi in auto, tagli aperti/chiusi/pendenze diverse, fase etc etc,
comunque far salire il sub fa' si che si senta la provenienza e sia difficile amalgamarlo e questo non è molto hi-fi, poi degustibus
;)
continuo a non capire poerche vuoi il 8.9 quando il 4.9 costa meno, e potresti abbinarlo al woofer 3ohm come ha fatto Ozama
;)
Work in Progress
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7846
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: - Upgrade Golf Mk7 -

#18

Messaggio da Dude »

Ehm... perdonami ma ce la fai a quotare correttamente? così si fa una fatica assurda a trovare le tue risposte...

Non è complicato:
La parte di messaggio che vuoi quotare la fai precedere dall'insieme dei dati dell'utente che quoti e che trovi, tra parentesi quadre, all'inizio del messaggio che ti si apre per rispondere... e la fai terminare con il codice di chusura che è sempre lo stesso, semper tra parentesi quadre, ossia "[/quote]"
Di seguito metti il tuo reply a quel particolare sotto-argomento e, al successivo, rifai come prima. E così via.

Ad esempio, quotare questo mio passaggio qui sopra andrebbe così (ho inserito uno spazio "di troppo" dopo le parentesi quadre di apertura, sennò ilsistema vede un vero quote e non mostra più la struttura):

[ quote=Dude post_id=223794 time=1564084224 user_id=730]
Ehm... ce la fai a quotare correttamente? così si fa una fatica assurda a trovare le tue risposte...

Non è complicato:
La parte di messaggio che vuoi quotare la fai precedere dall'insieme dei dati dell'utente che quoti e che trovi, tra parentesi quadre, all'inizio del messaggio che ti si apre per rispondere... e la fai terminare con il codice di chusura che è sempre lo stesso, semper tra parentesi quadre, ossia è "[/quote]"

Ad esempio, quotare questo mio passaggio qui sopra apparirebbe così (lo metto tra virgolette se no ilsistema lo vede come un vero quoting e non ti fa più vedere i tag):
[ /quote]
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
whity
Coassiale
Messaggi: 36
Iscritto il: 23 lug 2019, 17:31

Re: - Upgrade Golf Mk7 -

#19

Messaggio da whity »

rs250v ha scritto: 25 lug 2019, 20:31
whity ha scritto: 25 lug 2019, 19:55 dalla mia poca esperienza, lo taglierei al massimo a 80hz sempre 24db perchè per i generi che ascolto porterei più in alto il taglio del sub :)
Non si sceglie un taglio sulla carta, si prova in auto, un taglio che va' bene su un auto non va' su un altra e almeno che tu non hai ascoltato su una golf7 come la tua e con lo stesso trattamento delle porte è una prova fuorviante
idem il sub serve a rifinire e amalgamare, va' bene fare una prova ma poi lo dovrai inserire ed amalgamare, non si deve capire da dove proviene, ma se tarato bene tuttuno col woofer, e qui appunto non scegli i tagli a caso ma provi in auto, tagli aperti/chiusi/pendenze diverse, fase etc etc,
comunque far salire il sub fa' si che si senta la provenienza e sia difficile amalgamarlo e questo non è molto hi-fi, poi degustibus
;)
continuo a non capire poerche vuoi il 8.9 quando il 4.9 costa meno, e potresti abbinarlo al woofer 3ohm come ha fatto Ozama
;)
la uso come riferimento proprio perchè era esattamente la mia stessa golf. Ad essere onesto è il modello restyling di un cliente ma penso cambi ben poco.
Ha installato il kit upgrade ed il risultato mi è sembrato buono.

Non sono fissato con l’8.9bit ma nel
kit che mi darebbe in promozione (sempre storia del 50% di scontistica) è presente e costa meno del 4.9bit. :)
Avatar utente
whity
Coassiale
Messaggi: 36
Iscritto il: 23 lug 2019, 17:31

Re: - Upgrade Golf Mk7 -

#20

Messaggio da whity »

Dude ha scritto: 25 lug 2019, 21:50 Ehm... perdonami ma ce la fai a quotare correttamente? così si fa una fatica assurda a trovare le tue risposte...

Ciao Dude,
Scusami ma non lo sapevo perchè non sono tipo da forum. Grazie per la dritta ;)
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”