FIAT QUBO Natural Power, allestimento lounge 2019

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rs250v
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Re: FIAT QUBO Natural Power, allestimento lounge 2019

#61

Messaggio da rs250v »

No no no fare accozzaglie un rinforzo andrebbe si frequenze stereo e non ne metterei uno
Piuttosto valuta una soluzione tipo bmw due sub sotto i sedili in stereo ma uguali
E li puoi far salire fino a circa 150/180hz, nelle bmw si incrociano a fatica con un 10cm ma potresti valutare un 13cm alto
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Exevia
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Re: FIAT QUBO Natural Power, allestimento lounge 2019

#62

Messaggio da Exevia »

Bene bene.. noto le mie stesse soluzioni con la stessa sorgente mi fa piacere la cosa...mi raccomando l'hard disk formattalo in FAT altrimenti la p80 non lo legge

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incooldj
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Re: FIAT QUBO Natural Power, allestimento lounge 2019

#63

Messaggio da incooldj »

Exevia ha scritto: 15 ago 2019, 17:06 mi raccomando l'hard disk formattalo in FAT altrimenti la p80 non lo legge Immagine
Sì, ma userò una solid state memory. Un classico hard disk funziona, già provato, ma ci mette due/tre minuti prima di iniziare a riprodurre brani con 250gb di dati. Con la ssd e la usb 2.0 va più veloce, resiste anche meglio a calore e sobbalzi.
Dude ha scritto: 15 ago 2019, 16:59
Uhm, potresti avere letto un mio post in cui dicevo una cosa simile, che però ritengo tu non abbia del tutto compreso.
Non si tratta di un secondo subwoofer ma bensì di un bass-reinforcement, con taglio in frequenza ben diverso dal subwoofer; in pratica verrebbe "dopo" il sub, certamente NON lavorerebbe sulla stessa gamma, è il sistema migliore per combinare un casino acustico inenarrabile.

Inoltre questi bass-reinforcemente sarebbe ottimale averne una coppia, uno per sedile, a *sostituire* i woofer in un sistema a tre vie, consentendo così l'uso di un robusto midrange a cono capace di scendere a 2-300 Hz.
In pratica quello che leggevo dal tuo post intendeva mantenere un sub che si occupasse dei bassi profondi, poi in più da 60 a 300 hz questa coppia di woofer "bassi" di bass reinforcement sotto i sedili, quindi midrange e tweeter. Una soluzione interessante, ma io non posso percorrerla per il limite della sorgente e perché poi il bagagliaio è fuori dal discorso musicale: ci porto i cani e non voglio infastidirli. :D Col senno di poi, sapendo della sorgente che avrei montato e della situazione portiere, forse avrei scelto di installare un tre vie tradizionale, senza sub. Sotto i sedili dei woofer, un bel midrange che per le dimensioni avrei potuto meglio orientare nella cartella e poi tweeter. Chissà, magari sarebbe stato un sistema più semplice ed equilibrato!

Forse non ho spiegato perfettamente, ma io - appunto per il limite dei cani - ho già un sub attivo sotto il sedile passeggero. Altrove non posso mettere nulla! Mi chiedevo se fosse il caso di aggiungerne un altro sub identico sotto il sedile accanto, cioè quello dell'autista - ma mi pare che non ne siate molto entusiasti dell'idea :D
Il sub che possiedo, l'alpine pwe80 dovrebbe essere 75w rms ed ha un filtro passa basso che si imposta con una ghiera a mano, da 100hz a 50 hz 12db/ottava. :hmm: Io l'ho raggirato e dalla sorgente lo sto facendo suonare da 80hz in giù 18db/ottava. Ci sono suggerimenti per una migliore resa di questi sub attivi sotto il sedile?
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Re: FIAT QUBO Natural Power, allestimento lounge 2019

#64

Messaggio da incooldj »

Intanto ho provveduto ad insonorizzare sotto il divanetto posteriore. Da lì dietro in marcia arriva un baccano notevole. Spero che tra butile e tappetini la situazioni migliori!
IMG_2476.jpeg
IMG_2477.jpeg
IMG_2478.jpeg
Tra portiere anteriori ed i ritagli che sono finiti sotto il divanetto posteriore se ne è andato un rotolo di Alubutyl! :D
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Re: FIAT QUBO Natural Power, allestimento lounge 2019

#65

Messaggio da rs250v »

incooldj ha scritto:
ha un filtro passa che si imposta con una ghiera a mano, da 100hz a 50 hz 12db/ottava. :hmm: Io l'ho raggirato e dalla sorgente lo sto facendo suonare da 80hz in giù 18db/ottava. Ci sono suggerimenti per una migliore resa di questi sub attivi sotto il sedile?
Spetta ma il crox del sub si può disattivare? Se no stai sommando i tagli e/o la pendenza

Bhe l’idea di usarne un altro uguale in questo caso non é da scartare, sempre che senti la mancanza di più frequenze basse
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Re: FIAT QUBO Natural Power, allestimento lounge 2019

#66

Messaggio da Dude »

incooldj ha scritto: 15 ago 2019, 20:52 In pratica quello che leggevo dal tuo post intendeva mantenere un sub che si occupasse dei bassi profondi, poi in più da 60 a 300 hz questa coppia di woofer "bassi" di bass reinforcement sotto i sedili, quindi midrange e tweeter. Una soluzione interessante, ma io non posso percorrerla per il limite della sorgente
Non è tecnicamente vero, te l'ho già dimostrato.
Se poi tu non lo vuoi fare, per carità, ci mancherebbe, ma come dicevo, il limite legato alla sorgente è superabile.
incooldj ha scritto: 15 ago 2019, 20:52 e perché poi il bagagliaio è fuori dal discorso musicale: ci porto i cani e non voglio infastidirli. :D
Questa è contemporaneamente un'ottima e tuttavia incoerente ragione.
Sono assolutamente d'accordo di non infastidire gli animali a bordo, ma a quel punto tengo proprio l'impianto spento.
Non è che un po' di bassi in più o in meno gli cambino il fastidio.
incooldj ha scritto: 15 ago 2019, 20:52 Forse non ho spiegato perfettamente, ma io - appunto per il limite dei cani - ho già un sub attivo sotto il sedile passeggero. Altrove non posso mettere nulla! Mi chiedevo se fosse il caso di aggiungerne un altro sub identico sotto il sedile accanto, cioè quello dell'autista - ma mi pare che non ne siate molto entusiasti dell'idea :D
Ma nemmeno per sogno, allora non ci hai proprio capito.
Se sono UGUALI, e li piloti alla stessa maniera, ossia come i due terminali di uno stesso canale stereo (o anche mono, se è per quello), puoi farlo eccome, l'abbiamo detto tutti.
Quelo che abbiamo irrimediabilmente bocciato e che, prima di questa tua precisazione, sembrava proprio cià che volevi fare, era un secondo subwoofer, *diverso dall'altro* ma posto a riprodurre la stessa gamma del primo.
Questo no, non va bene.
incooldj ha scritto: 15 ago 2019, 20:52 Il sub che possiedo, l'alpine pwe80 dovrebbe essere 75w rms ed ha un filtro passa basso che si imposta con una ghiera a mano, da 100hz a 50 hz 12db/ottava. :hmm: Io l'ho raggirato e dalla sorgente lo sto facendo suonare da 80hz in giù 18db/ottava. Ci sono suggerimenti per una migliore resa di questi sub attivi sotto il sedile?
Quindi non è un vero subwoofer ma proprio un bass reinforcement.
Se sta sotto il sedile, è cmq inutile abbassargli tanto il passa-basso, perdi coerenza nel raccordo con la medio-alta.
Io lo metterei al taglio più alto che hai a disposizione, quei 160Hz.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
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Re: FIAT QUBO Natural Power, allestimento lounge 2019

#67

Messaggio da incooldj »

Dude ha scritto: 15 ago 2019, 23:57 Quindi non è un vero subwoofer ma proprio un bass reinforcement.
Se sta sotto il sedile, è cmq inutile abbassargli tanto il passa-basso, perdi coerenza nel raccordo con la medio-alta.
Io lo metterei al taglio più alto che hai a disposizione, quei 160Hz.
rs250v ha scritto: 15 ago 2019, 22:17
Spetta ma il crox del sub si può disattivare? Se no stai sommando i tagli e/o la pendenza

Bhe l’idea di usarne un altro uguale in questo caso non é da scartare, sempre che senti la mancanza di più frequenze basse


Ho fatto prove a riguardo: l'Alpine pwe-v80 ha un filtro passa basso NON disattivabile, almeno non è normalmente prevista come operazione.
Ho provato a tagliare dalla sorgente più in alto, a 200hz: in pratica suona tutto, si spegne attorno al taglio impostato dalla ghiera (dai 50 ai 100Hz -12dB/oct) del subwoofer e poi riprende fino a quando taglia la sorgente T_T

In pratica, non utilizzabile. Provando a scollegare il comando remoto che gestisce il taglio del sub, il sub smette di suonare.

Tagliando dalla sorgente attorno ai 80hz e tenendo la ghiera del componente sul taglio più alto, dovrebbero sommarsi i tagli. Non so bene come decidermi a riguardo.
Se bissare dalla sorgente lo stesso taglio sul sub, scendere sotto, e con quale pendenza...

Forse esiste qualche modifica che consenta di bypassare del tutto il taglio interno dell'Alpine, ma dalle poche ricerche che ho fatto finora, non ho scoperto nulla.
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#68

Messaggio da rs250v »

No non credo puoi disattivarlo, solo prodotti ultima generazione hanno dei chip a banda intera, ma su un sub economico non credo ci siano.
Devi trovare un compromesso
Ma se tagli a 80hz 12db dall’ampli E poi tagli a 80hz 12db dalla sorgente diventano 24...basta saperlo e regolarsi provando tagli chiusi/aperti
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Re: FIAT QUBO Natural Power, allestimento lounge 2019

#69

Messaggio da Dude »

incooldj ha scritto: 16 ago 2019, 19:04 Ho fatto prove a riguardo: l'Alpine pwe-v80 ha un filtro passa basso NON disattivabile, almeno non è normalmente prevista come operazione.
Ho provato a tagliare dalla sorgente più in alto, a 200hz: in pratica suona tutto, si spegne attorno al taglio impostato dalla ghiera (dai 50 ai 100Hz -12dB/oct) del subwoofer e poi riprende fino a quando taglia la sorgente T_T

In pratica, non utilizzabile.
Ok, non so perché mi ero convinto dei 160Hz, invece sei limitato a max 100Hz, e per un sistema tutto anteriore con bass reinforcemente sotto sedile è un po' troppo basso, in effetti.
incooldj ha scritto: 16 ago 2019, 19:04 Provando a scollegare il comando remoto che gestisce il taglio del sub, il sub smette di suonare.

Forse esiste qualche modifica che consenta di bypassare del tutto il taglio interno dell'Alpine, ma dalle poche ricerche che ho fatto finora, non ho scoperto nulla.
Mah, probabilmente il comando remoto ha un loop di accensione, potrebbe bastare trovare i due pin di in e out sulla presa tipo RJ del remote stesso.
Più che altro difficilmente si troveranno gli schemi elettrici o il manuale di servizio, per un prodotto così nuovo.

Sinceramente me ne libererei e prenderei qualcosa di più gestibile.
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Re: FIAT QUBO Natural Power, allestimento lounge 2019

#70

Messaggio da incooldj »

Per il subwoofer attivo al momento sto tenendo la ghiera del dispositivo al massimo taglio consentito dalla rotella (100hz secondo la scala del telecomando), la pendenza non è modificabile e resta 12 db/ottava, a cui sommo il taglio della sorgente a 100 hz, anche qui 12 db/ottava. Con questa pendenza alta sembra si ottenga il risultato migliore. Continuerò a provare!

Invece un ultimo intervento che volevo dedicare all'impianto prima di un'oziosa e lunga sessione di ascolti senza pensieri, è arrivare ad un controllo maturo e consapevole dell'amplificatore, il pico mosconi 2. L'amplificatore è stato occultato dietro il cassetto porta oggetti. Va bene: non si vede, ma è praticamente irrangiungibile! Voi direte: smonta il cassetto e agisci direttamente senza nulla in mezzo. Ma il cassetto porta oggetti del Fiat Qubo è piuttosto fragile, vanta numerosissime storie di chiusure imperfette, plastiche appese e lamentazioni dei proprietari; inoltre l'installatore per levarlo m'ha già lasciato qualche graffio sulle plastiche. Per di più, per due volte ho personalmente provato a smontarlo, con pazienza e determinazione, ma resta stranamente attaccato da un lato. Perciò la paura di arrecare anche il minimo danno estetico mi ha fatto desistere. :D

Tuttavia, dopo delle manovre da contorsionista, sono riuscito a fotografare la situazione.
IMG_2494.jpeg
IMG_2494.jpeg (36.92 KiB) Visto 1284 volte
Il pulsantino dell'ingresso alto/basso livello dovrebbe andare bene, ed essere impostato su "lo" prendendo il segnale direttamente dal pre-out della sorgente.
Quello che non mi convince è la rotella del sensivity, che credo sia su 2/3 della corsa - forse troppo, osservazione che le orecchie mi stanno suggerendo da un po'. Considerato che la sorgente ha un scala volume fino a 60, che non sono mai riuscito ad andare oltre 45, e che a quel volume voci e bassi sembrano iniziare a distorcersi, vorrei provare ad abbassare quella rotella. Tecnicamente, avendo dei pre out ad alto voltaggio (5v dichiarati da Pioneer) a maggior ragione dovrei tenere basso il guadagno dell'amplificatore. O sbaglio?

Devo trovare un modo di levare il cassettino, perché diversamente non riesco a raggiungere quella rotella! T_T
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Re: FIAT QUBO Natural Power, allestimento lounge 2019

#71

Messaggio da Brian »

per quanto riguarda l'interruttore HI/LOW hai detto bene, visto che entri in RCA (Low Level) è settato bene.

per il guadagno, *credo* sia settato bene anche quello, nel senso che il guadagno va settato con volume max della sorgente indistorto misurando con un'oscilloscopio ed un tono 0dB

se non si ha a disposizione tale attrezzatura, si va ad orecchio, volume sorgente a 80%, fader, balance, toni e regolazioni varie tutte in flat

si manda un brano con una buona dinamica che magari si conosce bene e si aumenta il Gain fino a percepire le prime distorsioni dopodiché si torna un po' indietro.

così ad orecchio, sorgente e amplificatore sono "interfacciati"

per approfondire, ti consiglio:
viewtopic.php?f=33&t=13215#p212002
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Re: FIAT QUBO Natural Power, allestimento lounge 2019

#72

Messaggio da incooldj »

Brian ha scritto: 17 ago 2019, 21:15 si manda un brano con una buona dinamica che magari si conosce bene e si aumenta il Gain fino a percepire le prime distorsioni dopodiché si torna un po' indietro.

così ad orecchio, sorgente e amplificatore sono "interfacciati"

per approfondire, ti consiglio:
viewtopic.php?f=33&t=13215#p212002
È davvero molto molto molto interessante, ti ringrazio. Ho letto la discussione citata, ma i dubbi circa l'impostazione dell'installatore permangono. Dopo avermi installato i woofer storti su sopporti di plastica, sbagliato l'installazione del sub, sbagliato l'impostazione del crossover fra woofer e tweeter, non credo proprio che l'installatore si sia messo con pazienza e oscilloscopio a verificare la giusta taratura fra sorgente e amplificatore. :D Proverò io a rimediare, purtroppo lavorando soltanto ad orecchio.

E l'orecchio mi dice che su alcuni pezzi (in particolare produzioni contemporanee non troppo sofisticate, senza troppo lavoro sul mastering) il suono è troppo saturo, vicino alla distorsione. Distorsione, ovviamente, che non avverto in alcun modo su altri altoparlanti. Riconosco inoltre anche un certa "fatica" nell'ascolto che potrei ricollegare ad una leggera distorsione. Poi ho letto anche della possibilità (caso opposto, piuttosto remoto) di generare clipping con le uscite della sorgente ad una tensione maggiore dell'amplificatore. Chissà se qui o altrove, qualcuno ha la mia stessa combinazione: pioneer deh-80 e pico mosconi, ed è riuscito a cavarci indicazioni illuminanti.

Piccola riflessione OT: Come cliente, musicista e amante della musica, dopo aver speso una cifra di tutto rispetto, speravo che lo "specialista installatore" si fosse occupato di questa come di altre questioni. :@
Diversamente fra manuali, suggerimenti e elettrauto sotto casa avrei ottenuto un lavoro migliore con la metà della spesa! Difatti le competenze che sto ricavando da questo forum mi stanno aiutando a recuperare una situazione che sembrava disperata.

Felice domenica a tutti! :D
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Re: FIAT QUBO Natural Power, allestimento lounge 2019

#73

Messaggio da Brian »

incooldj ha scritto: 18 ago 2019, 9:31 Ho letto la discussione citata, ma i dubbi circa l'impostazione dell'installatore permangono.
non credo proprio che l'installatore si sia messo con pazienza e oscilloscopio a verificare la giusta taratura fra sorgente e amplificatore.
lo credo anch'io e credo anche che non lo fa nessuno...
ma ad orecchio credo qualcosa l'abbia fatto visto che qui dici...
incooldj ha scritto: 17 ago 2019, 19:56 Considerato che la sorgente ha un scala volume fino a 60, che non sono mai riuscito ad andare oltre 45, e che a quel volume voci e bassi sembrano iniziare a distorcersi
a 45 su 60 siamo a circa l'80% (sarebbe 48 ad essere fiscali) quindi "ci sta"
(come anticipato quando non si hanno strumenti si adotta la procedura sorgente a circa 80% del volume max e orecchio)

nulla ti vieta (anzi meglio) di rifarla e tarare come piace a te tenendo conto di cosa avvertono le tue orecchie.
ricorda di settare la sorgente in flat e di disattivare il subwoofer.
questo è quanto risulta a me.
:)
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Re: FIAT QUBO Natural Power, allestimento lounge 2019

#74

Messaggio da incooldj »

Sono arrivato al gain dell'amplificatore :yes: !

Smontare il portaoggetti del Qubo non è semplicissimo e le nuove versioni hanno aggiunto una modifica che evita il fastidioso problema della chiusura imperfetta. Per chi dovesse incappare in questa discussione e avesse la stessa difficoltà, occorre levare 5 viti con torx 20, viti che sono attorno sopra e sotto il cassetto, sia nelle versioni più recenti che in quelle vecchie. Le due viti a croce interne al cassetto non vanno toccate, perché servono solo per regolare la chiusura del cassetto, e quindi rimangono fissate anche a cassetto smontato. Le vecchie versioni del Qubo non hanno queste viti, quindi potreste non trovarle.

Ho messo l'eq su flat, spento il sub e iniziato ad ascoltare, alternando volumi bassi, medi e alti - tuttavia senza mai superare i 3/4 della scala massima del volume dalla sorgente. E ascoltando ho iniziato a "levare" sul gain, sono sceso prima sotto la metà, poi sotto alla terza tacca sui sei.

Finalmente l'autoradio ha iniziato a farmi sentire musica senza aggredirmi :sbav:
Innanzitutto, gli acuti striduli e laceranti sono spariti del tutto. Del tutto per davvero! L'impostazione del crossover su -2db per i tweeter adesso mi sembra persino un po' restrittiva (credo che lo porterò a 0db), tuttavia anche simulando l'impostazione con l'eq della sorgente, anche a volumi altissimi gli acuti non sono più fastidiosi. Finalmente! :D

Sono riapparsi come per magia delay e riverbero, prima erano molto nascosti.
Ne hanno guadagnato moltissimo dinamica e immagine stereofonica.
I pezzi indie più chitarrosi e con forti compressioni suonano più naturali, il basso elettrico esce pulito senza la minima tentazione della distorsione. Le batterie sono più nette e incisive. La techno è pulita senza effetto "compressione sidechain". Davvero, ora suona tutto decorosamente! :D

Ho perso un po' di volume, ma non quanto mi sarei aspettato abbassando così tanto il gain. I giorni prossimi aggiungerò una nuova autodiagnosi col microfono del pioneer deh80, magari dopo aver portato il livello del crossover passivo a 0db per i tweeter.

Quindi continuerò con gli ascolti per acquisire nuove osservazioni e valutare nuovi interventi. Gli interventi che per ora hanno stravolto e salvato il mio impianto sono stati insonorizzazione delle portiere e regolazione del gain dell'amplificatore; hanno di molto migliorato la situazione auto eq della sorgente e abbassamento del livello del crossover per i tweeter.

Buona serata a tutti e felice fine settimana! :D
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Re: FIAT QUBO Natural Power, allestimento lounge 2019

#75

Messaggio da Brian »

per l'attenuazione del tweeter, prova a tenere a -2dB il sx e 0dB il dx (il sx è più vicino) oppure 0dB e +2dB (se il crossover lo permette)
"gioca" un po' e cerca di tirar fuori il meglio da un sistema passivo con crossover del kit.
"smanetta" un po' anche con i ritardi...
:)
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Re: FIAT QUBO Natural Power, allestimento lounge 2019

#76

Messaggio da incooldj »

Buonasera a tutti! :D

L'impianto pian piano, fra entusiasmo, frustrazione, soldi e fatica, cresce!
Ho già raggiunto un risultato per me accettabile , ma mi sto già attivando per nuove migliorie.

Adesso credo che l'elemento che meno mi soddisfi sia proprio l'amplificatore, il mosconi pico 2! Lo trovo poco musicale e davvero rude nelle sonorità: ho impostato un valore piuttosto basso per il gain, le cose vanno decisamente meglio ma non sono ancora soddisfatto.

In più non mai abbandonato l'idea di gestire in attivo il taglio woofer e tweeter, assecondando la missione originale della mia sorgente (Pioneer deh80prs) e mettendo da parte il crossover passivo del kit due vie.

Mi è stato consigliato questo prodotto: Hertz hcp 4dk. Gestirebbe i woofer e i tweeter con i pre out dedicati, ma con i tagli e le pendenze impostate dalla sorgente, quindi bypassando i filtri dell'amplificatore stesso.

Che ne pensate di questo prodotto? Non mi è stato facile trovare recensioni, se non valutazioni generiche dalla piattaforme di vendita. Pensate possa trovarsi bene fra gli altoparlanti (hertz cpk 165) e la sorgente (il già citato Pioneer)? :)
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Re: FIAT QUBO Natural Power, allestimento lounge 2019

#77

Messaggio da rs250v »

Non l'ho mai ascoltato, ma ho letto di recensioni non entusiaste, se sono affidabili non faresti un upgrade
un 4 canali classe D buono è l'audison ap4d (ho ascoltato la versione con dsp 4.9bit e non è niente male)
viewtopic.php?f=9&t=13625&p=221663&hili ... hm#p221663
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Re: FIAT QUBO Natural Power, allestimento lounge 2019

#78

Messaggio da incooldj »

Circa 200€ di più rispetto all'hertz e per collegare segnale in rca serve adattatore opzionale a pagamento? XD Certo, gli si può collegare il computerino (esclusivamente Windows dando una rapida scorsa alle istruzioni) e gestire una marea di cose... Ma credo che non sia quello che cerco!

Per l' Hertz hcp 4dk mi sono stati chiesti 300€ (ed entro questa cifra mi manterrei per la spesa); ad ogni modo ritardi equalizzazioni etc etc li gestirei solo dalla sorgente.

In pratica sto cercando un amplificatore 4 canali poco più potente del pico (quindi vanno bene 100/120w rms), che accetti i pre out 5v del pioneer, essenziale nelle funzioni e che suoni bene "out of box". Entro i 300€ soglia psicologica per la spesa, vorrei valutare se il miglior prodotto sia quell'hertz già citato o se esistano valide alternative. Se avete materiale da leggere, linkate pure ché leggo tutto!

Nel frattempo, felice martedì a tutti! :D
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Re: FIAT QUBO Natural Power, allestimento lounge 2019

#79

Messaggio da rs250v »

Guarda che parlo del ad4 la versione senza dsp (la parte ampli è uguale)
Costa 328 mi sembra
Il pico in realta sono 45....
Altrimenti puoi guardare il crunch gtx (AB)
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Re: FIAT QUBO Natural Power, allestimento lounge 2019

#80

Messaggio da Brian »

@incooldj rs250v (che quoto) si riferisce a questo modello (che qui trovi ancora a €275 ed è comunque un centro Masters) ma ce ne sono anche altri sulla baia sempre centri Masters e sempre a €275 (magari qualcuno è dalle tue parti) non ti serve nessun adattatore.
qui il link:
Audison AP4 D
qui l'ultima rev. del manuale:
Audison AP4 D_rev-1.0g.pdf
(3.64 MiB) Scaricato 31 volte
(mancano le pagine delle altre lingue, ho estratto solo la parte in Italiano per mia "comodità" )
;)
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