FIAT QUBO Natural Power, allestimento lounge 2019

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11606
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: FIAT QUBO Natural Power, allestimento lounge 2019

#101

Messaggio da ozama »

Quasi quasi, se i due sotto sedile ti soddisfano, vista la dimensione dei montanti, potresti pensare anche a due coassiali da 100 (tipo Macrom) da inserire a montante. Con un po' di lavoro di integrazione, ricavi un paio di litri. Escludi l'uso della porta ed incrociare a 150/200 Hz direttamente. :)
Non so cosa hai sotto sedile.. Da valutare. Mi pareva che non avevi la possibilità di tagliare bassa la via dei tweeters. Minimo 1 KHz. Quindi inserire un full range come medioalta, non sarebbe sfruttato. :hmm:
Facendo un "tre vie classico" con i "sub" sotto sedile come woofers, puoi fare tutto da sorgente e portare tutta la scena sopra il cruscotto. Niente insonorizzazioni pesanti e cartelle che vibrano.. Mica male..
Ti assicuro che avere i 200/300 Hz sul cruscotto è davvero un altro mondo. Vale davvero la pena. :love: Se fossimo vicini, ti farei sentire. Che poi, io 100/150 Km per trovarsi e fare due chiacchiere con altri appassionati, li faccio anche senza tanti problemi eh..
Sai quante volte ci siam trovati una domenica a pranzo o un sabato a cena, per esempio.. :D
Proprio ieri ci siam trovati con RS250V che è di Verona e con Taurus67 che è di Mantova, per una pizza ed un ascolto. E tre settimane fa', dopo cena ci siano bevuti una birra ed ascoltate le auto con Pinc0, che è di Bassano del Grappa. :yes:
Io sono di Ferrara. :)
Ciao!
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”