Consigli per migliorare impianto di serie Opel Astra 2018

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
melkios
Coassiale
Messaggi: 14
Iscritto il: 2 lug 2018, 16:10
Località: Ferrara

Consigli per migliorare impianto di serie Opel Astra 2018

#1

Messaggio da melkios »

Salve a tutti

Non sono un gran esperto di car audio anche se nel tempo ho letto parecchi post su questo ed altri forum.
Avendo preso macchina nuova avrei mezza idea di fare impianto nuovo visto che ovviamente quello di serie fa abbastanza schifo.
Su auto precedente avevo fatto impianto orientato al SQ con tutti componenti old style tranne la sorgente:
sorgente: JVC KW-AVX740
Tweeter e Woofer di marchio: Audiophile non ricordo le caratteristiche e nomenclatura esatte, ricordo solo che reggevano una 50ina di watt rms
Subwoofer A/D/S da 150 watt in cassa chiusa
Amplificatore helix HXA 500Q ampli 5 canali che mi ha dato grandi soddisfazioni. Fronte biambplificato e canale dedicato per sub.

Quando ho cambiato auto, l'amplificatore rivenduto, woofer/tweeter lasciati nell'auto vecchia data dentro come usato, sorgente ce l'ho ancora ma dava problemi su un canale purtroppo difetto noto di vari pezzi di quel modello. In definitiva mi è rimasto solo il sub che pensavo di provare a rivendere.
So benissimo di dover fare insonorizzazione e questo lo do per sicuro, la avevo anche su auto precedente.
Ora sarei intenzionato a fare impianto usando componenti più nuovi con però alcune esigenze:
- non voglio cambiare la sorgente originale perchè essendo auto moderna ha 3mila funzioni integrate che mi fan comodo
- ho preso una station wagon perchè vorrei avere più spazio possibile nel baule quindi non vorrei rinunciare a troppo spazio con sottofondi o altro o con un sub ingombrante
- userò spotify premium o eventualmente potrei valutare tidal come fonte musicale, autoradio di serie supporta già android collegata allo smartphone tramite usb