Impianto audio car Fiat bravo

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Rispondi
Avatar utente
Giuseppe8589
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 giu 2019, 12:07

Impianto audio car Fiat bravo

#1

Messaggio da Giuseppe8589 »

Buongiorno ragazzi, sono un nuovo iscritto e avrei bisogno di un vostro aiuto. In pratica dovrei sostituire l'impianto di serie della mia Fiat bravo ed avevo pensato di acquistare il kit di casse Hertz dsk 165.3 con 2 tweeter e crossover per anteriore, e due casse posteriori.ho cambiato anche lo stereo di serie ed ho preso quello android di "Serie" per la bravo. Oltre questo posseggo un sub già amplificato il Boss ripper sp 10 che avevo montato nell'auto vecchia 6 anni fa. Il problema è che vorrei trovare un modo nel collegare tutto in maniera corretta dato che ho girato per 10 elettrauto e nessuno aveva tempo.Grazie
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Impianto audio car Fiat bravo

#2

Messaggio da Alessio Giomi »

Non si montano i tw all'anteriore e gli altri altoparlanti (che si chiamano widwoofer, non casse) al posteriore....
ldovresti avere il posto nella bravo per i Midwoofer.... basta togliere quelli di serie
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Giuseppe8589
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 giu 2019, 12:07

Re: Impianto audio car Fiat bravo

#3

Messaggio da Giuseppe8589 »

Grazie della risposta al momento nell'impianto di serie sono presenti 2 casse anteriori con 2 tweeter e 2 casse posteriori io vorrei sostituire tutto e montare il kit hertz 165. 3 dsk con il sub ripper boss sp 10, come devo collegarli? In serie in parallelo, alle casse posteriori ecc come devo fare? Vi prego di rispondere in maniera un po' elementare perché non ne capisco tanto, grazie
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Impianto audio car Fiat bravo

#4

Messaggio da Alessio Giomi »

Che sorgente hai?
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Giuseppe8589
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 giu 2019, 12:07

Re: Impianto audio car Fiat bravo

#5

Messaggio da Giuseppe8589 »

Ho comprato uno stereo android per Fiat bravoquello della erisin
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Impianto audio car Fiat bravo

#6

Messaggio da Alessio Giomi »

Abbastanza completo come oggetto.... spero suoni anche :)
Allegati
Autoradio-Erisin-ES7871F-7-Android-8-0-GPS-Wifi-SAT-NAV-DAB-4G-D-extra-big-346769-746.jpg
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Impianto audio car Fiat bravo

#7

Messaggio da Dude »

Suppongo che quando parli del kit 165.3 dsk tu intenda un sistema di altoparlanti a due vie, midwoofer da 165mm e tw con crossover passivo.
Per la sostituzione non vedo problematiche installative particolari, se in porta ci sono già di serie dei 165mm.
Il problema semmai è che se cambi gli altoparlanti senza trattare adeguatamente le portiere e senza preparare supporti in megno per gli altoparlanti, da sostituire a quelli originali, al 99% peggiorerai il risultato, anche se il kit che comprerai sarà migliore di quello di serie.
Lascerei stare come sono quelli già montati al posteriore, che tanto servono solo a dare fastidio.
Per loro basta e avanza l'amplificazione interna della sorgente.
Altro problema: l'amplificazione delle sorgenti, QUALSIASI SORGENTE, è incapace di pilotare adeguatamemte un sistema di altoparlanti after-market, ci vuole un amplificatore esterno *vero*.

Il sub montalo dove meglio ti viene, collegandolo all'uscita subwoofer della sorgente.
Oppure, se prendi un amplificatore per il fronte anteriore, puoi cercarne uno che abbia il by-pass del segnale.

Se infine riuscissimo a smetterla di chiamare "casse" i sistemi di altoparlanti, sarebbe una cosa proprio bella.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”