Creative Inspire T5900 nella vecchia jeep

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
André
Coassiale
Messaggi: 9
Iscritto il: 27 apr 2019, 14:13
Località: Roma

Creative Inspire T5900 nella vecchia jeep

#1

Messaggio da André »

Ciao ragazzi!
Mi hanno regalato un altro set di T5900 5.1 rimasto molto soddisfatto della qualità, poiche ne ho un altro set che uso da diversi anni, le vorrei mettere nel sottotetto (hard top) della jeep d epoca con il subwoofer nascosto usandole in 2.1 o 4.1 in stereo con l aux in dello smartphone!!! non c'è spazio per un autoradio normale e ne ho voglia di fare impianti e buchi per mettere gli altoparlanti e rovinare l auto....

Il problema maggiore e l alimentazione!!!!
Vi spiego, sull alimentatore di casa c'e scritto: in uscita (13.5v(~) 5000mA) ---> sulla cassa in entrata 13.5v(~) sempre in ALTERNATA!!!
Come posso alimentarle dall auto secondo voi???
Inoltre come vi sembra come idea??!
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11606
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Creative Inspire T5900 nella vecchia jeep

#2

Messaggio da ozama »

Se vanno a 12 V, le puoi alimentare direttamente dalla batteria.
Se ondo me, la tensione viene raddrizzata all'interno, ma puoi anche fornirgliela direttamente continua. Bisogna però vedere com'è collegato l'alimentatore all'interno. Se c'è un ponte di Graetz, puoi collegare il + ed il - come ti pare. Se invece lo spinotto dell'alimentatore ha 3 poli e dentro ci sono due diodi, allora è più complicato.. ^^
Posta foto degli spinotti, che priviamo a capire..
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP