Impianto per Suzuki Jimny nuovo modello (2018>)

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Impianto per Suzuki Jimny nuovo modello (2018>)

#21

Messaggio da ozama »

Anche io credo che senza una PROFONDA revisione delle predisposizioni, il Jimmy non possa suonare. Ma io ritengo che anche il Bose non suoni. E tu ne sei contentissimo. Quindi è evidente che non siamo sulla stessa "lunghezza d'onda.." Sarebbe inutile. ^^
Poi, a seconda del volume di lavoro e della posizione rispetto alle orecchie, un altoparlante suona molto diverso. Bisogna solo provarli sul campo.
Credo che dovresti rivolgerti ad un installatore che ti faccia provare un po' di altoparlanti. :yes:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
K19

Re: Impianto per Suzuki Jimny nuovo modello (2018>)

#22

Messaggio da K19 »

Ottimi consigli ne sono sicuro, ma bene o male la strada e lo schema d'impianto, come anticipato, la ho chiara.
Pensavo, e continuo a sperare, di poter ottenere dei confronti tra i vari oggetti citati, in relazione all'abitacolo (che non avrà sconvolgimenti nè trasformazioni particolari).
K19

Re: Impianto per Suzuki Jimny nuovo modello (2018>)

#23

Messaggio da K19 »

Alessio Giomi ha scritto: 28 apr 2019, 0:03
synagryda ha scritto: 27 apr 2019, 20:05

Ti anticipo subito che se vuoi "farla suonare" in modo decente devi dimenticarti le predisposizioni di serie.
Allargherei questa affermazione a TUTTE le predisposizioni di tutte le auto ....
K19, ti consiglio di metterti d'accordo con qualche utente che abita nella tua regione e fare un ascolto che ti toglierà tutti i dubbi...... tu hai il modello “bose” nel tuo orecchio.... devi disintossicarti..... e non scherzo.
Buon proseguimento
Trovo interessante il muro d'opposizione quasi "religioso" verso il Bose, che trovo ottimo per una macchina, nonostante io l'orecchio me lo sia fatto con NAD+Mission e Rotel+B&W.
Al di là di ciò, non avendo intenzione di abbandonare le predisposizioni di serie in quanto l'impianto valido lo vorrei senza alterare nulla nella macchina, come ho sempre avuto tra Alfa Romeo e Mercedes, continuerò nelle mie ricerche possibilmente ascoltando quante più campane possibili.
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4731
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Impianto per Suzuki Jimny nuovo modello (2018>)

#24

Messaggio da rs250v »

Perche non hai mai ascoltato un auto che suona, il che è molto diverso da avere una timbrica corretta
più che le campane, non siamo una squadra di calcio con fazioni opposte, dovresti ascoltare più auto possibili con impianti SQ
;)
Work in Progress
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12591
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Impianto per Suzuki Jimny nuovo modello (2018>)

#25

Messaggio da Alessio Giomi »

Il fatto che tu sia ancora qua ad ascoltarci fa piacere e denota un interesse non da poco....


Però se parli dell' impianto sul Mercedes dicendo "...... e ti posso garantire che l'impianto va benone! Per me è un punto di riferimento".... allora non possiamo aiutarti piu di tanto, perchè i nostri consigli ( di tutti ti garantisco) porteranno il tuo Suzuky a sunare assolutamente in maniera diametralmente opposta al BOSE..... (ovviamente).

E...... ti garantisco che faremo di tutto per cacciare "satana" dal tuo corpo... e dalle tue orecchie :D

Ovviamente sto scherzando ma pensaci su, e ripeto mettiti d'accordo con qualcuno che ha l'auto "finita" e prova un ascolto o due.... :)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
K19

Re: Impianto per Suzuki Jimny nuovo modello (2018>)

#26

Messaggio da K19 »

Alessio Giomi ha scritto: 28 apr 2019, 14:47 Il fatto che tu sia ancora qua ad ascoltarci fa piacere e denota un interesse non da poco....


Però se parli dell' impianto sul Mercedes dicendo "...... e ti posso garantire che l'impianto va benone! Per me è un punto di riferimento".... allora non possiamo aiutarti piu di tanto, perchè i nostri consigli ( di tutti ti garantisco) porteranno il tuo Suzuky a sunare assolutamente in maniera diametralmente opposta al BOSE..... (ovviamente).

E...... ti garantisco che faremo di tutto per cacciare "satana" dal tuo corpo... e dalle tue orecchie :D

Ovviamente sto scherzando ma pensaci su, e ripeto mettiti d'accordo con qualcuno che ha l'auto "finita" e prova un ascolto o due.... :)
Vedi, fossero tutti come te si potrebbe intrattenere un dialogo costruttivo e pacifico. Nemmeno mi sono iscritto e sono subito stato aggredito. . colpa della superficialità di alcuni che non hanno compreso il tipo di impianto che cerco. Non devo realizzare una sala d'ascolto... per mia fortuna la mia abitazione la preferisco per questi usi... bensì migliorare in modo non invasivo una macchina che non ha nulla di speciale.
Ciò che mi ero illuso di trovare fra voi era un luogo di entusiasti dell'audio in auto che comprendessero i miei "punti fissi" ben espressi e mi consigliassero un prodotto od un altro in base all'esperienza nel settore. Ma soprattutto non pensavo di incappare in soggetti facilmente alterabili.
Detto ciò... qualche consiglio riguardo le mie esigenze, se vi va è ben gradito... se no non fa nulla, mica voglio rovinare la giornata a qualcuno e soprattutto a me.
Ultima cosa: quel cavolo di Bose... basta... non è quello l'argomento
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12591
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Impianto per Suzuki Jimny nuovo modello (2018>)

#27

Messaggio da Alessio Giomi »

Sei "giovane" di ascolti in auto.....

Posso anche consigliarti un prodotto che ho sentito suonare nella mia auto o di chiunque altro.... Ma non è solo l'altoparlante che suona.... suona anche l'abitacolo, lo sportello, la plastica, il materiale smorzante....... se prendi il suddetto altoparlante e lo piazzi nella predisposizione del Jimmy..... E' UN ALTRO ALTOPARLANTE........ quindi evitiamo consigli del genere.

Purtroppo (o per fortuna) i forum sono così..... cerchiamo di "portare" il nuovo arrivato a NON fare gli stessi errori che abbiamo fatto noi.... ( e li abbiamo fatti ti garantisco XD ).

Comunque consiglio primo: INSONORIZZA .... gia sei al 50%.....

Se vuoi restare sei ovviamente il benvenuto.
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
K19

Re: Impianto per Suzuki Jimny nuovo modello (2018>)

#28

Messaggio da K19 »

Alessio Giomi ha scritto: 28 apr 2019, 15:33 Sei "giovane" di ascolti in auto.....

Posso anche consigliarti un prodotto che ho sentito suonare nella mia auto o di chiunque altro.... Ma non è solo l'altoparlante che suona.... suona anche l'abitacolo, lo sportello, la plastica, il materiale smorzante....... se prendi il suddetto altoparlante e lo piazzi nella predisposizione del Jimmy..... E' UN ALTRO ALTOPARLANTE........ quindi evitiamo consigli del genere.

Purtroppo (o per fortuna) i forum sono così..... cerchiamo di "portare" il nuovo arrivato a NON fare gli stessi errori che abbiamo fatto noi.... ( e li abbiamo fatti ti garantisco XD ).

Comunque consiglio primo: INSONORIZZA .... gia sei al 50%.....

Se vuoi restare sei ovviamente il benvenuto.
Assolutamente d'accordo che gli ambienti influenzino il suono.
Chiarissimo il discorso insonorizzazione, lo farò presente all'installatore.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12591
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Impianto per Suzuki Jimny nuovo modello (2018>)

#29

Messaggio da Alessio Giomi »

L’utente K19 ha chiesto di essere cancellato dal forum.

In accordo con Luca (etabeta) abbiamo deciso , come da regolamento, che i suoi messaggi non verranno cancellati in quanto (citazione da regolamento):
" I messaggi postati da ciascun utente del forum sono considerati un bene comune ed un valore aggiunto per la community e non potranno quindi in alcun caso essere cancellati contestualmente all'utenza.".
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Exevia
Woofer
Messaggi: 945
Iscritto il: 1 feb 2019, 9:53
Località: Velletri (rm)

Re: Impianto per Suzuki Jimny nuovo modello (2018>)

#30

Messaggio da Exevia »

Troppe critiche al bose? Comunque io ce l'ho nella MiTo e non vedo l'ora di bruciarlo.
Sarà un pelino meglio dell'amplificazione di serie ma vi giuro che è inascoltabile. Tutto impastato

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Avatar utente
synagryda
Woofer
Messaggi: 1408
Iscritto il: 27 dic 2012, 9:21
Località: Oristano

Re: Impianto per Suzuki Jimny nuovo modello (2018>)

#31

Messaggio da synagryda »

Dispiace davvero, perché in questo forum si cresce.
Scrivo un'ultima riflessione.
Il mio Jimny del 2007, ma credo anche la versione nuova non sia molto differente come impostazione, ha le predisposizioni audio anteriori a livello dei piedi, a pochi centimetri dal pavimento vettura e sotto il cruscotto.
Ma dico: come si fa a ipotizzare di conservare tali punti? Ma le nostre orecchie dove sono posizionate, santoiddio?
In ambito casalingo è obbligatorio un posizionamento il più possibile simmetrico e fedele per ottenere un ascolto stereofonico di buon livello, e in macchina si cerca di posizionare i trasduttori direttivi almeno un po in alto.
Se uno non osserva almeno un po di teorica armonica equilibrata non potrà mai ottenere un suono degno di questo nome. Mai. Possibile che non si capisca?
Buona serata a tutti.
Manu
Le passioni sono il lievito madre dell'esistenza.
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”