Megane sportour 1.5dci in progetto

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Megane sportour 1.5dci in progetto

#41

Messaggio da Alessio Giomi »

Potresti usare i rivetti filettati

PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Brian
Woofer
Messaggi: 1456
Iscritto il: 14 gen 2018, 10:07

Re: Megane sportour 1.5dci in progetto

#42

Messaggio da Brian »

Easy82 ha scritto: 7 nov 2019, 9:41 Buongiorno
Mi sono arrivati finalmente gli adattatori in mdf x i midwoofer.. per fissarli pensate sia sensato rivettarli? Grazie

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
oppure, vicino la porta potresti utilizzare dei perni passanti con rondelle spaccate e dadi autobloccanti, mentre il woofer vicino al supporto (a battuta tra woofer e supporto con guarnizione) con un'inserto filettato per legno e relativo perno e rondella.

p.s i supporti li hai presi online o fatti fare in zona?
Inserto.jpg
Inserto.jpg (20.71 KiB) Visto 1172 volte
Avatar utente
Easy82
Coassiale
Messaggi: 100
Iscritto il: 23 apr 2019, 6:35

Re: Megane sportour 1.5dci in progetto

#43

Messaggio da Easy82 »

Brian ha scritto:
Easy82 ha scritto: 7 nov 2019, 9:41 Buongiorno
Mi sono arrivati finalmente gli adattatori in mdf x i midwoofer.. per fissarli pensate sia sensato rivettarli? Grazie

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
oppure, vicino la porta potresti utilizzare dei perni passanti con rondelle spaccate e dadi autobloccanti, mentre il woofer vicino al supporto (a battuta tra woofer e supporto con guarnizione) con un'inserto filettato per legno e relativo perno e rondella.

p.s i supporti li hai presi online o fatti fare in zona?
Inserto.jpg
Grazie dei consigli. Si li ho presi on line da un venditore in germania. Li ho trovati specifici x megane. I 3 falegnami in zona mi davano tempi biblici.. spero di non aver sbagliatoImmagine

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Brian
Woofer
Messaggi: 1456
Iscritto il: 14 gen 2018, 10:07

Re: Megane sportour 1.5dci in progetto

#44

Messaggio da Brian »

Easy82 ha scritto: 7 nov 2019, 14:00Si li ho presi on line da un venditore in germania. Li ho trovati specifici x megane. I 3 falegnami in zona mi davano tempi biblici...
non ne parliamo...
mi puoi girare il link?
Easy82 ha scritto: 7 nov 2019, 14:00spero di non aver sbagliatoImmagine
purché siano in MDF o multistrato e di altezza "giusta" (in modo che il woofer arrivi a filo con la griglia per far sì che l'emissione non si disperda tra cartella e porta)
Avatar utente
Easy82
Coassiale
Messaggi: 100
Iscritto il: 23 apr 2019, 6:35

Re: Megane sportour 1.5dci in progetto

#45

Messaggio da Easy82 »

Brian ha scritto:
Easy82 ha scritto: 7 nov 2019, 14:00Si li ho presi on line da un venditore in germania. Li ho trovati specifici x megane. I 3 falegnami in zona mi davano tempi biblici...
non ne parliamo...
mi puoi girare il link?
Easy82 ha scritto: 7 nov 2019, 14:00spero di non aver sbagliatoImmagine
purché siano in MDF o multistrato e di altezza "giusta" (in modo che il woofer arrivi a filo con la griglia per far sì che l'emissione non si disperda tra cartella e porta)
https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre ... 3472302991 eccoli

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Easy82
Coassiale
Messaggi: 100
Iscritto il: 23 apr 2019, 6:35

Re: Megane sportour 1.5dci in progetto

#46

Messaggio da Easy82 »

Si l'altezza è perfetta tra l'altro ho insonorizzato bene col bugnato in modo che il suono non vada "altrove"

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Brian
Woofer
Messaggi: 1456
Iscritto il: 14 gen 2018, 10:07

Re: Megane sportour 1.5dci in progetto

#47

Messaggio da Brian »

bene... :yes:
Avatar utente
Easy82
Coassiale
Messaggi: 100
Iscritto il: 23 apr 2019, 6:35

Re: Megane sportour 1.5dci in progetto

#48

Messaggio da Easy82 »

Ragazzi spero di non andare OT..
Ho da parte un subwoofer attivo blaukpunkt che vorrei utilizzare fino a quando prenderò quello definitivo.. ma mi sono accorto che non ha un entrata remote.. solo un ingresso high level con + e - e i 2 ch di entrata... è possibile? Facendo dei lavoretti in auto e lasciato collegato dopo circa 20 minuti mi sono accorto che il led "power" era spento,e reinserendo la scheda accendendosi il quadro anche al sub gli è tornata l'alimentazione.. presumo abbia un sistema di autospegnimento ma vorrei conferme da voi se ne siete al corrente.. grazie

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11683
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Megane sportour 1.5dci in progetto

#49

Messaggio da ozama »

In genere, hanno accensione automatica e sentono la presenza di tensione tra i cavi dell'uscita altoparlanti della sorgente e massa, in caso di uscita di tipo BTL. Che è la pratica totalità dei casi, in "epoca moderna". :)
Oppure, se ci sono, sugli ingressi a basso livello (quelli su pin jack) hanno un sensore che sente la presenza di segnale in ingresso. :yes:
A seconda dei casi, questi apparecchi hanno poi un ritardo nello spegnimento che puó andare da pochi secondi ad anche oltre un minuto. Specie se è usato il sensore di segnale sui pin jack, che per forza di cose abbisogna di un minimo di volume di uscita per tenere acceso il sistema, che tra un brano e l'altro e in passaggi bassi, potrebbe non bastare. Specie se ascolti in sottofondo.
Con la sorgente di serie, userai per forza un'uscita altoparlanti, quindi il sub percepirà la differenza di tensione quando la sorgente si accende. Con sorgente after market, dipende dal collegamento che puoi fare, in base alla sorgente. In caso di sub "provvisorio" con ingressi high level, dato che non si pone un problema di qualità sonora come priorità, ti consiglio, se non hai uscite specifiche, di usare l'high level. Questo, per evitare spegnimenti del sub durante la marcia, quando ascolti a volume moderato. :hmm:
Occhio che, in caso di sorgente di serie, spesso le sorgenti si accendono anche se non ascolti la musica per mostrare schermate di benvenuto, per far sentire i suoni di sistema e per far funzionare il viva voce. Quindi è normale vedere acceso il sub con radio "spenta".
Comunque sia il tuo caso, verifica che dopo un certo tempo che il sistema audio è spento, si spengano gli apparecchi collegati con accensione automatica.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Easy82
Coassiale
Messaggi: 100
Iscritto il: 23 apr 2019, 6:35

Re: Megane sportour 1.5dci in progetto

#50

Messaggio da Easy82 »

Come sempre esaustivo..
Si ho una aftermarket ed è collegato in rca.. stamani ho fatto delle prove.. lasciando tutto collegato..non so i minuti esatti cmq ho lasciato per 30 minuti circa la macchina ferma x 2 volte.. e l'ho trovato spento. Considera che l'ho collegato ovviamente a sorgente spente e il led "power" si è acceso quando ho acceso la sorgente.. invece quando la spengo non si spegne subito ma dopo tot minuti..

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”