Fiat Bravo 2007 upgrade audio

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
JohnLock00
Coassiale
Messaggi: 29
Iscritto il: 22 apr 2019, 20:01

Re: Fiat Bravo 2007 upgrade audio

#21

Messaggio da JohnLock00 »

Si forse ho sbagliato il termine quando ho detto corrente, ma il ragionamento che volevo fare è quello che hai spiegato tu, lo hai fatto in maniera dettagliata. Riguardo il DSP continuo ad avere molti dubbi sul fare questa spesa in più. Nel senso, se avessi una sorgente base il vostro ragionamento è corretto e lo avrei già preso in considerazione, però almeno nel mio caso molte delle cose che hai elencato le posso già fare. Posso impostare il crossover del filtro passa basso sia per l'anteriore, posteriore che per il sub settati singolarmente scegliendo la pendenza. Posso impostare i ritardi temporali per ogni singolo altoparlante, sub compreso impostando anche la fase e settare l'eq parametrico a 9 parametri. Quindi la domanda è: mettendo ad esempio un audison bit ten, considerato che non parto da una sorgente priva di questi settaggi, otterrei un ulteriore miglioramento o è un effetto placebo e dovrei spendere molti più soldi per un dsp di fascia alta? Prendo esempio dal mondo hifi casalingo: esistono sinto amplificatori di fascia alta (non parlo di denon e company) e lo dico perché c'è l'ho, che misurano la risposta ambientale con il microfono e consentono dal pc di regolare anche tutti i parametri di taglio dei diffusori così da avvicinarsi a una corretta equalizzazione andando ad abbassare picchi o mancanze nel limite del possibile nella misurazione. L'eq cercando di avvicinarsi alla linearità corretta. Tutto questo con un dsp viene fatto sempre a orecchio vero? Ogni ambiente e configurarazione è diversa, specialmente in macchina con i vetri è il posto peggiore specie per le alte frequenze. Esistono dsp che misurano la risposta dell'ambiente, in questo caso la macchina? Capisco che può essere una domanda stupida, ma un orecchio per quanto allenato che sia non potrà mai misurare tutto lo spettro di frequenza udibile e andarlo a correggere.
Riguardo i crossover erano già a 3.5khz, il destro adesso è a - 2db. In più con la modifica del gain sull'ampli ora è molto più sopportabile.
Avatar utente
Brian
Woofer
Messaggi: 1456
Iscritto il: 14 gen 2018, 10:07

Re: Fiat Bravo 2007 upgrade audio

#22

Messaggio da Brian »

è vero che hai una sorgente "versatile" ma con un crossover "limitato" (un HPF di 3500hz o 4000hz ad esempio su un tweeter non lo puoi impostare) almeno da quanto ho visto online.

quindi se dovessi prendere un DSP, sorgente in "flat" e imposti tutto da DSP.
naturalmente in attivo, altrimenti lascia tutto com'è.

IMHO :)
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Fiat Bravo 2007 upgrade audio

#23

Messaggio da rs250v »

e poi per poter filtrare ogni AP devi avere un canale ampli per ogni AP, se no puoi dare solo passalto e fare una media sul ritardo temporale
i dsp esterni sono molto più potenti e versatili, ma per tararli bene serve un professionista, che misura lui col microfono, ma poi va' settato a mano e sempre rifinito ad orecchio
sono comunque esigenze diverse a casa e in auto, gli AP in auto sono a distanze tutte diverse dal punto di ascolto
Work in Progress
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11687
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Fiat Bravo 2007 upgrade audio

#24

Messaggio da ozama »

Io te lo avevo chiesto, se la sorgente permette di impostare un 2 vie più sub.
Se si, in linea di massima, usa la sorgente.. :yes:
Ma devi usare le uscite pre non come front e rear, ma per tweeters, woofers, sub woofer.
E rinunciare al fronte posteriore..
Sarebbe il modo migliore di sfruttare quello che hai a disposizione, se si può. :hmm:
Se non si può, allora, un DSP esterno, tarato da un professionista, prima con misure e poi raffinando ad orecchio, può migliorare molto la situazione. :yes:
Come ti hanno già detto, è utile se amplifichi separatamente le varie vie e lasci stare i cross over di serie del kit.
Sulla auto taratura, esistono prodotti che permettono la misurazione e l'auto taratura. Ma non sono molto diffusi. In auto, ottenere qualcosa di decente in automatico, è più complicato che in casa. Quindi i costruttori di DSP, in prevalenza, hanno sviluppato prodotti interfacciabili con sistemi di misura che normalmente rimangono in possesso dell'installatore.
Ma ci sono sempre delle novità.. :D
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
JohnLock00
Coassiale
Messaggi: 29
Iscritto il: 22 apr 2019, 20:01

Re: Fiat Bravo 2007 upgrade audio

#25

Messaggio da JohnLock00 »

Ho iniziato l'insonorizzazione, partendo dalle posteriori. Magari non serve, ma visto che a giorni dovrò mettere anche il sub penso che male non gli faccia. E pur essendo piccole e inutili le focal dietro mi hanno già fatto capire quanto sia importante come lavoro. Non vedo l'ora di farlo anche davanti, visto che l'installatore ci ha messo solo un foglio di bellezza.
Allegati
20190502_190131.jpg
20190502_193616.jpg
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Fiat Bravo 2007 upgrade audio

#26

Messaggio da Alessio Giomi »

JohnLock00 ha scritto: 27 apr 2019, 15:28 ......E anche se qualcuno diceva che l'hertz è un buon ampli, per come ascolto io andava in distorsione.....
Ero io...... ma non mi sembra di aver detto che è un buon ampli....
Alessio Giomi ha scritto: 22 apr 2019, 21:34 ...... anche l'amplificatore, seppur ce ne siano di migliori, non è da buttare.....
Il problema sta altrove....
E continuo a pensare che il problema stresse altrove...... con il Focal, che ha più potenza, lo hanno "aggirato"... ma il progetto era "ad cazzum" dall'inizio :)

Comunque BENE che ti sia convinto dell'utilità dell'insonorizzazione !!!! :yes:

Quando apri davanti mi raccomando foto!!!!
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
JohnLock00
Coassiale
Messaggi: 29
Iscritto il: 22 apr 2019, 20:01

Re: Fiat Bravo 2007 upgrade audio

#27

Messaggio da JohnLock00 »

Ho fatto l'insonorizzazione di una portiera davanti. Non si accende più l'ampli T_T Prima di staccare i fili ho fatto le foto e mi sono segnato con il nastro isolante tutti i cavi che entravano nel crossover. Li ho ricollegato come prima. Accendo la macchina, ha fatto uno suono strano e l'ampli non ha corrente. T_T
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Fiat Bravo 2007 upgrade audio

#28

Messaggio da Alessio Giomi »

Il cross over è nella portiera?
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Fiat Bravo 2007 upgrade audio

#29

Messaggio da Alessio Giomi »

Stacca i cavi che vanno al cross over, nastrali in modo che non tocchino insieme e prova ad accendere. Vedi se l'ampli si accende...
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
JohnLock00
Coassiale
Messaggi: 29
Iscritto il: 22 apr 2019, 20:01

Re: Fiat Bravo 2007 upgrade audio

#30

Messaggio da JohnLock00 »

Alessio Giomi ha scritto: 4 mag 2019, 19:40 Il cross over è nella portiera?
Si, ma posso arrivarci togliendo una parte della cartella. Al crossover ci sono le due coppie WOOFER IN e IN (presumo di potenza), oltre alla coppia dei tweeter. Sono sicuro al 100% di aver fatto attenzione anche ai cavi negativi. E per la cronaca non c'era insonorizzazione. Ti allego l'immagine della situazione di partenza. Ora non vorrei che facciano storie perché ho fatto l'insonorizzazione e ho staccato i cavi. Può essere che sia saltato il fusibile principale? Che danni potrei aver fatto solo staccando e attaccando? Ho fatto tutto a macchina spenta. Le spie sull'ampli sono spente. Grazie per l'aiuto. Tra l'altro non so se può essere utile, ma quando mi hanno cambiato ampli hanno lasciato il fusibile che avevano messo per l'hertz. Il focal però ne ha 2 da 30A. Non so da quanto sia il principale che parte dalla batteria.
Allegati
20190504_154214.jpg
20190504_153536.jpg
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Fiat Bravo 2007 upgrade audio

#31

Messaggio da Alessio Giomi »

I collegamenti visti così sembrano giusti.....
SICURO SICURO SICURO di non aver invertito i cavi che dovevano andare ai Wf con quelli che provengono dall’amplificatore?
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Fiat Bravo 2007 upgrade audio

#32

Messaggio da Alessio Giomi »

Insonorizzazione da denuncia!!!!!!
Allegati
1CDF945A-CA08-4934-93B3-3BC58222C494.png
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
JohnLock00
Coassiale
Messaggi: 29
Iscritto il: 22 apr 2019, 20:01

Re: Fiat Bravo 2007 upgrade audio

#33

Messaggio da JohnLock00 »

Alessio Giomi ha scritto: 4 mag 2019, 20:57 I collegamenti visti così sembrano giusti.....
SICURO SICURO SICURO di non aver invertito i cavi che dovevano andare ai Wf con quelli che provengono dall’amplificatore?
Li ho rimessi esattamente com'erano nella foto. Non credo di averli invertiti, avevo messo i foglietti per ogni coppia. Ho il tester, posso usarlo e come nell'eventualità? Giusto per essere ancora più sicuro di non aver fatto danni. Tra l'altro oggi ero andato per farmi montare l'ampli del subwoofer e sono riusciti ad ordinarlo sbagliato, sbagliando la sigla. Volevano montarlo lo stesso, io avevo ordinato il mono dell'alpine, e hanno ricevuto il 5 canali. 4+mono. Hanno provato a convincermi che tanto era uguale e i canali in più potevo usarli per il posteriore. Boh ormai non so più che fare. Ho preso una bella fregatura. Ovviamente non ho accettato, ma in generale la situazione non è il massimo
Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Fiat Bravo 2007 upgrade audio

#34

Messaggio da Davide.HZ »

Madonna mia... 1800 euro per un lavoro simile. Che brutta razza gli installatori di oggi.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Fiat Bravo 2007 upgrade audio

#35

Messaggio da Alessio Giomi »

JohnLock00 ha scritto: 4 mag 2019, 21:10
Alessio Giomi ha scritto: 4 mag 2019, 20:57 I collegamenti visti così sembrano giusti.....
SICURO SICURO SICURO di non aver invertito i cavi che dovevano andare ai Wf con quelli che provengono dall’amplificatore?
Li ho rimessi esattamente com'erano nella foto. Non credo di averli invertiti, avevo messo i foglietti per ogni coppia. Ho il tester, posso usarlo e come nell'eventualità? Giusto per essere ancora più sicuro di non aver fatto danni. Tra l'altro oggi ero andato per farmi montare l'ampli del subwoofer e sono riusciti ad ordinarlo sbagliato, sbagliando la sigla. Volevano montarlo lo stesso, io avevo ordinato il mono dell'alpine, e hanno ricevuto il 5 canali. 4+mono. Hanno provato a convincermi che tanto era uguale e i canali in più potevo usarli per il posteriore. Boh ormai non so più che fare. Ho preso una bella fregatura. Ovviamente non ho accettato, ma in generale la situazione non è il massimo
Il 5 canali gli avanzava, fidati...... che tristezza......
Non so che consigliarti...... mi partirebbe l’embolo....
Quell’insonorizzazione sai quanto gli è costata?..... guarda voglio esagerare.... 10€ a portiera.... ma ho ESAGERATO!!!!
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Fiat Bravo 2007 upgrade audio

#36

Messaggio da Alessio Giomi »

Davide.HZ ha scritto: 4 mag 2019, 21:15 Madonna mia... 1800 euro per un lavoro simile. Che brutta razza gli installatori di oggi.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Non facciamo di tutta un erba un fascio..... questo è sicuramente un installatore vergognoso..... ce ne sono di veramente in gamba!!!! Peccato perché per colpa di pochi incompetenti ci rimette tutta la categoria .....
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
JohnLock00
Coassiale
Messaggi: 29
Iscritto il: 22 apr 2019, 20:01

Re: Fiat Bravo 2007 upgrade audio

#37

Messaggio da JohnLock00 »

Questa è la foto dell'interno. Insonorizzazione la chiamano. Comunque la coppia di cavi che al crossover entra in IN è quella che arriva dall'ampli giusto? E woofer quella dai woofer? Se riesco ricontrollo, ma sono sicuro di aver fatto giusto. E da qualche giorno comunque prima di metterci mano sentivo in macchina il rumore dell'alternatore quando acceleravo in sottofondo quando non ascoltavo la musica. Non so se questa indicazione può esservi utile
Allegati
20190504_154206.jpg
Ultima modifica di JohnLock00 il 4 mag 2019, 21:43, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
JohnLock00
Coassiale
Messaggi: 29
Iscritto il: 22 apr 2019, 20:01

Re: Fiat Bravo 2007 upgrade audio

#38

Messaggio da JohnLock00 »

Alessio Giomi ha scritto: 4 mag 2019, 21:30
JohnLock00 ha scritto: 4 mag 2019, 21:10
Alessio Giomi ha scritto: 4 mag 2019, 20:57 I collegamenti visti così sembrano giusti.....
SICURO SICURO SICURO di non aver invertito i cavi che dovevano andare ai Wf con quelli che provengono dall’amplificatore?
Li ho rimessi esattamente com'erano nella foto. Non credo di averli invertiti, avevo messo i foglietti per ogni coppia. Ho il tester, posso usarlo e come nell'eventualità? Giusto per essere ancora più sicuro di non aver fatto danni. Tra l'altro oggi ero andato per farmi montare l'ampli del subwoofer e sono riusciti ad ordinarlo sbagliato, sbagliando la sigla. Volevano montarlo lo stesso, io avevo ordinato il mono dell'alpine, e hanno ricevuto il 5 canali. 4+mono. Hanno provato a convincermi che tanto era uguale e i canali in più potevo usarli per il posteriore. Boh ormai non so più che fare. Ho preso una bella fregatura. Ovviamente non ho accettato, ma in generale la situazione non è il massimo
Il 5 canali gli avanzava, fidati...... che tristezza......
Non so che consigliarti...... mi partirebbe l’embolo....
Quell’insonorizzazione sai quanto gli è costata?..... guarda voglio esagerare.... 10€ a portiera.... ma ho ESAGERATO!!!!
No avanzare no, però come fai a non riconoscere un ampli mono da un 5 canali se ti dico che ci devo pilotare un sub?? Però ha cercato qualcosa che gli avanzava e ci ha provato. Se ti ordino un mono al telefono con la sigla corretta e mi confermi, quando ti consegnano non ti accorgi che è un 5 canali? Quando ho visto la scatola non volevo crederci. Anche denunciare il lavoro, a chi e come? Sono cose particolari. Non saprei come funzionano essendo lavori di manodopera

Mi consigliate qualcuno bravo di Milano che può dare un'occhiata al lavoro da cani che hanno fatto? O se qualcuno di voi è esperto da metterci mano e ha voglia di darmi un parere. Perché leggendo in rete pare che il rumore in sottofondo dell'alternatore sia un problema di massa. Non vorrei che quello successo oggi fosse una coincidenza sfortunata e sarebbe partito qualcosa lo stesso
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11687
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Fiat Bravo 2007 upgrade audio

#39

Messaggio da ozama »

Potrebbe essere che un cavo negativo che va dall'ampli al cross over, andasse a massa. E che muovendolo, smontando il pannello e l'altoparlante, tu abbia fatto il resto.
Il ronzio, se INIZIALMENTE non lo faceva, poi ha preso a farlo, potrebbe essere per il motivo che ti ho detto. In funzione di come è costruito l'amplificatore, può generare un loop di massa e pure generare auto oscillazioni che possono fottere l'ampli. Se poi va a massa il positivo, va in corto netto. Quindi, può andare in protezione. :hmm: O saltare. ^^
Vista la dinamica degli eventi, direi che la prima cosa da fare, è misurare con il tester i cavi che vanno al cross over, rispetto a massa. Tutti e due i poli, di tutti e due i cavi. NATURALMENTE, STACCANDOLI COMPLETAMENTE SIA DAL FILTRO CHE DALL'AMPLIFICATORE, sennò ti vedi dei valori non significativi. ^^
Per il resto, l'installatore, È UN CANE.
Ok mettere i crox in porta. Poco pratico sia per la taratura che per l'umidità. Ma infilare i cavi nei morsetti senza metterci dei terminali a forcella, è proprio un lavoro da praticone da garage.. Si fa per fare prove al volo. Ma non esiste che si possa lasciare così. Almeno dei puntalini.. Che schifezza.. :angry:
Poi, se l'insonorizzazione l'hai pagata, quella È UNA TFUFFA. :eyefire: Non so te. Ma io ci vado a litigare e prometto di sputtanarlo con tutti quelli che conosco, mostrandogli le foto. -.-
Quello è un CANE TRUFFATORE. :no:
Gli installatori, comunque, non sono tutti così, eh..
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
JohnLock00
Coassiale
Messaggi: 29
Iscritto il: 22 apr 2019, 20:01

Re: Fiat Bravo 2007 upgrade audio

#40

Messaggio da JohnLock00 »

ozama ha scritto: 5 mag 2019, 0:21 Potrebbe essere che un cavo negativo che va dall'ampli al cross over, andasse a massa. E che muovendolo, smontando il pannello e l'altoparlante, tu abbia fatto il resto.
Il ronzio, se INIZIALMENTE non lo faceva, poi ha preso a farlo, potrebbe essere per il motivo che ti ho detto. In funzione di come è costruito l'amplificatore, può generare un loop di massa e pure generare auto oscillazioni che possono fottere l'ampli. Se poi va a massa il positivo, va in corto netto. Quindi, può andare in protezione. :hmm: O saltare. ^^
Vista la dinamica degli eventi, direi che la prima cosa da fare, è misurare con il tester i cavi che vanno al cross over, rispetto a massa. Tutti e due i poli, di tutti e due i cavi. NATURALMENTE, STACCANDOLI COMPLETAMENTE SIA DAL FILTRO CHE DALL'AMPLIFICATORE, sennò ti vedi dei valori non significativi. ^^
Per il resto, l'installatore, È UN CANE.
Ok mettere i crox in porta. Poco pratico sia per la taratura che per l'umidità. Ma infilare i cavi nei morsetti senza metterci dei terminali a forcella, è proprio un lavoro da praticone da garage.. Si fa per fare prove al volo. Ma non esiste che si possa lasciare così. Almeno dei puntalini.. Che schifezza.. :angry:
Poi, se l'insonorizzazione l'hai pagata, quella È UNA TFUFFA. :eyefire: Non so te. Ma io ci vado a litigare e prometto di sputtanarlo con tutti quelli che conosco, mostrandogli le foto. -.-
Quello è un CANE TRUFFATORE. :no:
Gli installatori, comunque, non sono tutti così, eh..
Ciao! :)
Il tempo incerto purtroppo non mi consente di metterci mano, ma comunque ammetto che non saprei da dove iniziare per controllare i cavi "rispetto a massa". Inoltre non credo ci sia qualche filtro montato. È fuori dalla mia portata lo ammetto, pensavo fosse più semplice :) Non ho capito la storia del cavo che dall'ampli al crossover può andare a massa. I cavi sono tutti al loro posto così a vedersi. Comunque domani faccio un salto dall'elettrauto di zona e mi faccio dare un parere da lui, perché martedì ho appuntamento per farmi montare l'Alpine X-A90M che ho scelto per pilotare il Kicker TS10L72-11 che ho già comprato. Li ho scelti entrambi io, altrimenti se fosse stato per loro mi avrebbero messo un sub e un ampli qualsiasi che avevano di fondo.
Se l'elettrauto mi conferma che hanno fatto un lavoro sbagliato, ovviamente mi faccio sistemare il tutto e non mi faccio più montare nemmeno una vite e provo ad avviare la procedura di charge back con la carta di credito, ho ancora 30 giorni di tempo. Poi vi dico chi è l'installatore così da evitare che qualcun'altro si faccia fregare dalle tante recensioni positive fatte dei loro amici, io ci sono finito in trappola. E mi ricordo bene che durante il preventivo mi ha parlato di insonorizzazione (non completa immagino), ma nemmeno inesistente come in questo caso. A casa mia si chiama truffa. Solo perché le cartelle sono chiuse non significa che non lo avrei mai scoperto. Inoltre mi aveva preventivato la manodopera per l'intera giornata di lavoro, e mezza per la successiva. Alle 14.30 del giorno stesso aveva già finito, e ho pagato uguale al preventivo. Probabilmente siccome era una fiat non avevano voglia di perderci troppo tempo. Ho lasciato la ricevuta da loro per la fretta e il giramento di palle della storia dell'ampli che andava in distorsione, appena ci ritorno ve la posto.
Spero solo che si sia un problema di remote o quello della massa visto che da un po' di giorni era in ground loop (specie quando accendevo si sentiva in maniera distinta). Io ho solo scollegato e ricollegato i cavi che vanno al crox per fare la portiera. Non ho armeggiato con i cavi di alimentazione o altro, per cui anche volendo non capisco che danni all'ampli potrei aver fatto. O_O
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”