Davide.HZ ha scritto:Ha senso? Io sulle cartelle della giulietta ho passato 1 mano di reckhorn da 2.5, più 1 mano di antirombo più una mano di bugnato piramidale da 5cm con lastra di piombo da 1.2mm. Dirti che la differenza è imbarazzante tra il prima e dopo è riduttivo, non tanto per le vibrazioni ( che si sono ridotte drasticamente, perché anche se non cè contatto con l'ap vibrano comunque è neanche poco) ma quanto per l'isolamento tra emissione anteriore e posteriore dell'ap e dei rumori esterni. Il lamierino insonorizzato della porta non riesce ad isolare bene l'emissione posteriore, per cui è d,'obbligo insonorizzare ed isolare la cartella, e questo vale per ogni tipologia di sistema, dell'entry level al top di gamma.
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Mi ritrovo pienamente d'accordo, non ho nulla da aggiungere
Alessio Giomi ha scritto:Lo spero per te... ma son sicuro che ci rammenterai
Quasi quasi stasera scollo tutto e metto il butile non so se sopravvivrò n il cruccio di con/senza
Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
Fermo!!! Ormai accendi e prova così.... tutto mestiere che entra
Scollare tutto adesso o dopo non fa differenza.... se ormai hai chiuso
PIONEER SPH DA120 optical out HELIX DSP.3 Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4 Zapco Z220II_________ Wf AD W60 Zapco Studio 150______ Mr -------------------------------------------------> Xtant xis 2.4 by morel Zapco Studio 100______ Tw MY CAR KIA MY OLD CAR
Davide.HZ ha scritto:Che bel groviglio in quella portiera ahah a distanza di qualche mese i cavi fatti con il cat 6 ancora sono li nella mia, non ci metto la mano sul fuoco ma se passati e fissati con criterio non dovrebbero avere alcun problema per apri/chiudi porta.
Si le cartelle mi hanno fatto sudare per richiuderle ed ho dovuto sostituire tutte le clip perche non tenevano le vecchie, difatti se avessi avuto il bugnato da 3cm sarebbe stato meglio ma "il lavoro" passava quello e a caval donato.... ormai prova così non è detto che non vada già bene, alle brutte ti aspetta una spiacevole giornata di scollaggio ma comunque è presto per tirare conclusioni. Lascerai le griglie originali sulle cartelle?
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Ah c'erano griglie originali?
No con il dremel ho pulito tutta la circonferenza della griglia ed il woofer sta a filo esterno sul supporto in mdf.. mi preoccupa un po' il supporto perché per entrare nella cartella senza modifiche e raccordi di vtr alla stessa, l'ho dovuto sfinare un po' ..e per non spappolare tutta la lamiera della portiera, ho paura che mi intubi un po' il woofer.
Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
Purtroppo questi sono i compromessi che dobbiamo accettare in auto, tiri da un lato, si scopre dall'altro. Avendo gli stessi ap sulla portiera della giulietta non sembrano soffrire particolari problemi di intubamento, anche io ho dovuto fare dei supporti abbastanza lunghi e malgrado ho preso precauzioni facendo gli anelli conici è inevitabile intubare il mediobasso. Parliamo comunque di un 1600 prima serie che in gamma media è da 10 e lode, per cui anche se il supporto dovesse pregiudicare 1 o 2 punti, dovrebbe garantire pur sempre un risultato di tutto rispetto, alle brutte esiste il piano B...
PIONEER SPH DA120 optical out HELIX DSP.3 Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4 Zapco Z220II_________ Wf AD W60 Zapco Studio 150______ Mr -------------------------------------------------> Xtant xis 2.4 by morel Zapco Studio 100______ Tw MY CAR KIA MY OLD CAR
Ecco la portiera chiusa ed una prima prova con la cartella, al supporto di mdf devo ancora mettere un anello angolato di un centimetro (è poco lo so ma la cartella senza spappolarla non mi permette molto spazio di manovra)
Vediamo cosa riesco a cavare così e come picchia l'ml 1600 con l'audio art 400.2
A tal proposito per i tweeter ho una sorpresa.. un bel A120 nuovo di pacca con ancora tutto l'imballo originale
Spero solo che gli old non mi diano problemi d'interfacciamento con la sorgente..
audioginetto ha scritto:Per esperienza passata sulla tua stessa auto, per come hai fatto tu il lavoro non dovrebbe servire altro butile sulla cartella porta.
Lo spero... Oltre al bugnato su tutta la cartella siccome nella parte vicino al woofer è composta da due pezzi saldati insieme da piruletti squagliati, ho siliconato tutto in modo da cercare il più possibile di rendere i due pezzi un unico corpo
Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
visto che hai il supporto ap che "sfonda" qualche millimetro oltre la cartella ed hai chiuso ermeticamente i fori di servizio della portiera, difficilmente sentirai vibrare la cartella.
Oltretutto se hai rinforzato quei punti li, il resto della cartella hai visto che è un corpo solo.
Io sono stato costretto ad utilizzare il multistrato della gladen perchè non ho voluto "sfondare" ma arrivare qualche mm prima della griglia della cartella (ovviamente l'ho tolta questa griglia ed ho incollato il telino acustico in modo tale che da fuori non sembra modificato)
Se posso permettermi, come consiglio.. Visto che non hai passato antiombo ancora, aumenterei notevolmente l'utilizzo di butile alluminato per avere una inso soddisfacente
margna91 ha scritto:Se posso permettermi, come consiglio.. Visto che non hai passato antiombo ancora, aumenterei notevolmente l'utilizzo di butile alluminato per avere una inso soddisfacente
Dici di fare un altro strato sopra questo?
Stavo pensando ad una passata di brax e basta..
Calcola che la cartella l'ho dovuta richiudere a calci
Brian ha scritto:ben fatto il lavoro per tirar fuori il woofer senza modificare molto l'estetica.
ma la griglia? quella del kit Hertz o cosa?
perché due cavi da 35mmq?
hai rinforzato anche la massa batteria/carrozzeria?
O.T
gli pneumatici quando li cambiamo?
In realtà non penso metterò griglie...
A parte quelle del kit sono orrende e poi mettono un velo non indifferente davanti alle mie orecchie.
Probabilmente con un 35 sarei stato bene lo stesso ma ne avevo a sfascio di recupero da una bonifica d'impianto.. la massa devo ancora rinforzarla.. sarà uno dei prossimi lavori tanto ancora non suona nulla
Le ho ordinate settimana scorsa le gomme.. aspetto che arrivino..
Sono stato in trattativa con uno per l'a240 che alla fine è sparito
Questo l'ho preso a due spicci proprio
Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
Che emoticon hai usato? non si vedono
PIONEER SPH DA120 optical out HELIX DSP.3 Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4 Zapco Z220II_________ Wf AD W60 Zapco Studio 150______ Mr -------------------------------------------------> Xtant xis 2.4 by morel Zapco Studio 100______ Tw MY CAR KIA MY OLD CAR
margna91 ha scritto:Se posso permettermi, come consiglio.. Visto che non hai passato antiombo ancora, aumenterei notevolmente l'utilizzo di butile alluminato per avere una inso soddisfacente
Dici di fare un altro strato sopra questo?
Stavo pensando ad una passata di brax e basta..
Calcola che la cartella l'ho dovuta richiudere a calci
Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
Io ho usato 7 fogli di stp e 2.5 kg di brax a porta, ma come @dude può confermarti sono un caso umano in ste cose ahah no scherzi a parte, le porte le ho sempre blindate, e la differenza tra uno strato di materiale e 2 o 3 strati è imbarazzante, te lo consiglio vivamente.
margna91 ha scritto:Se posso permettermi, come consiglio.. Visto che non hai passato antiombo ancora, aumenterei notevolmente l'utilizzo di butile alluminato per avere una inso soddisfacente
Dici di fare un altro strato sopra questo?
Stavo pensando ad una passata di brax e basta..
Calcola che la cartella l'ho dovuta richiudere a calci
Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
Io ho usato 7 fogli di stp e 2.5 kg di brax a porta, ma come @dude può confermarti sono un caso umano in ste cose ahah no scherzi a parte, le porte le ho sempre blindate, e la differenza tra uno strato di materiale e 2 o 3 strati è imbarazzante, te lo consiglio vivamente.
Molto bello invece l'anello sei stato molto bravo
Beh dietro ho due strati di abx arancione e due di brax
Sui tappi uno strato interno ed uno esterno più brax internamente.
Però vorrei lasciare i tappi ispezionabili, per quello non ho impiastrato di brax pure l'esterno.. dici che la differenza è tanto imbarazzante?
Io lascerei perdere il piramidale sulla cartella, rompe solo le scatole a richiuderla e basta, non smorza le vibrazioni, cioè non aumenta la FS della plastica come farebbe una passata di butile.
Sulle mie l'ho rimosso in favore di quest' ultimo.
Con il piramidale era un continuo tirare santi e rompere clips, e le cartelle erano sempre mezze aperte.