Impiantino su Alfa MiTo Qv

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1559
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Impiantino su Alfa MiTo Qv

#161

Messaggio da Fabio555 »

Exevia ha scritto:Si ma me ne sono reso conto ieri che ho gli altoparlanti ritardati singolarmente..
Comunque ho l'impressione di cannarli a bestia boh.. consigli su come impostarli in modo funzionale (ad orecchio s'intende) Immagine

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
Misura per bene la distanza da ciascun altoparlante alla tua testa e inseriscilo . Poi occhio anche alle pendenze che hai scelto per i crossover , se hai filtri a 12db/oct prova a invertire la fase dei tw. Ad orecchio puoi provare per esempio a spegnere i wf e centrare solo i tw, poi spegni i tw e centri i wf, tuttavia avendo livelli diversi probabilmente anche su singole frequenze, è possibile non riuscire a capirci nulla . Bisognerebbe misurare i ritardi e poi allineare con L’equalizzatore le risposte dei due canali poi tutto di solito va a posto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Impiantino su Alfa MiTo Qv

#162

Messaggio da mark3004 »

In linea di massima e' come dice Fabio, ma io sono di un parere "aggiuntivo" cioe' se centri ad orecchio singolarmente tw e wf, hai comunque il tw ed il wf dello stesso lato (dx o sinistro che siano ) probabilmente fuori fase.
Partirei dallo speaker piu' lontano (quindi wf dx) e comincerei a ritardsre il tw dx in modo da metterli sullo stesso piano. Dopodiche' con il lato Dx (piu' o meno) in fase, farei separatamente i tw e poi i wf, ovviamente agendo sui valori del sinistro, senza toccare i valori del lato destro.

Uso lo stesso sitema con il 3 vie, quindi un po' piu' complesso e mi ci trovo abbastanza bene. Certo e' solo una "sgrassata" di taratura ma personalmente inserendo le misure non mi sono trovato bene con la scena.
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11605
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Impiantino su Alfa MiTo Qv

#163

Messaggio da ozama »

Io per regolare i ritardi, in primis li imposto con le misure (con il metro.. non con l'analizzatore eh.. ^^ ). Poi, siccome non va mai bene, poi li sistemo ad orecchio. ^^
Purtroppo, in funzione dei filtri impostati, i ritardi "teorici" cambiano. E soprattutto sui woofers. Più la banda passante dell'altoparlante è stretta, più si ritarda da solo, rispetto al tweeter. Per cui potresti avere ad esempio, per il woofer sinistro, una differenza anche di 10/15 cm, rispetto alla misura presa con il metro. È normale.. :yes: Quindi imposta prima i filtri in linea di massima. Poi imposti i ritardi impostando le distanze, quindi, via per via, spegnendo le altre, correggili ad orecchio. Quando avrai centrato i soggetti dove ti piacciono (in funzione anche della profondità che vuoi ottenere e in base al al riferimento che hai con quel brano), attiva tutte le vie e correggi ulteriormente. Cambiando i ritardi tra altoparlanti, cambia anche la risposta all'incrocio. Quindi potresti dover invertire la fase di una via e ritoccare.
Se successivamente cambierai le impostazioni dei filtri, dovrai re impostare i ritardi. ^^
Per tarare l'impianto ad orecchio devi scegliere un po' di brani per te significativi, che hai ascoltato su un impianto che usi come riferimento. Sennó non hai certezze ne sul timbro, ne sulla posizione degli strumenti.
Poi oh.. Non è che io ho la bacchetta magica.. Faccio quello che riesco.. :prrrr:
Quando sento gli strumenti "credibili" e l'ambienza che si allarga oltre l'abitacolo, allora sono quasi contento. Poi, comincia la caccia agli scompensi che spostano gli strumenti, e bestemmio sull'equalizzatore parametrico, mandando le sweeppate..
Con i vicini di casa che chiamano l'esorcista.. :D
In realtà ci sono anche altre cose ds correggere. Come certi suoni che permettono a tratti di localizzare gli altoparlanti. Ma sistemare quelle, è roba da guru.. XD
Penso di aver fottuto la rom al processore a furia di smanettare, in questi tre anni. :hahahah: :hahahah: :hahahah:
Ho affinato un po' il sistema, dalle prime volte. :D
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
margna91
Woofer
Messaggi: 1142
Iscritto il: 18 apr 2015, 2:48

Re: Impiantino su Alfa MiTo Qv

#164

Messaggio da margna91 »

Alllora to dico la mia in poche parole.. Il sub (lo hai?) non va ritardato in quanto emette le frequenze piu "lente" e perche è il piu lontano. I wf vanno allontanati in fase con il sub, parti dal wf dx e poi fai il sx.. Poi tw sx e tw dx... Per i cm di ritardo da impostare dipendono dal contesto.. Choarsmente i tw saranno quelli che pii allontanerai virtualmente.

Prima di tutto cio pero centra la scena con i gain degli ampli o attenua i canali sx e centra la scena
Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Impiantino su Alfa MiTo Qv

#165

Messaggio da Davide.HZ »

Dico anche io la mia. Prima di tutto ti occorre un cd con tracce test con rumore rosa e sweep. Partendo dal rumore rosa inizi ad impostare i livelli da canale dx a canale sx, io generalmente attenuo di circa 2-3 db i canali sx da quelli dx ma in auto le variabili sono infinite quindi potresti ritrovarti a dover attenuare di più o meno. Dopodiché parti con i ritardi, finché non percepisci il rumore stampato sul parabrezza e dalle dimensioni di un pugno o poco più. Ti serve anche una traccia con registrazione in fase e controfase, così da capire se le polarità di connessione vanno invertire ma generalmente se usi tagli 12 db, supponendo che dai anche il passa alto ai woofer 12db, avrai invertite la polarità degli stessi. Con li sweep invece controlli fin dove riesci ad orecchio, eventuali interventi di equalizzazione cosi da livellare le risposte.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1559
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Impiantino su Alfa MiTo Qv

#166

Messaggio da Fabio555 »

Davide ha spiegato molto bene .
Se comunque qualcuno si vuol divertire, con una scheda del genere:

https://m.thomann.de/it/the_tbone_micpl ... BdEALw_wcB

E un microfono :


https://m.thomann.de/it/behringer_ecm_8 ... R5EALw_wcB

Si riesce a fare una buona rta con un investimento minimo .
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11605
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Impiantino su Alfa MiTo Qv

#167

Messaggio da ozama »

Davide.HZ ha scritto: 20 mar 2020, 20:42 Dico anche io la mia. Prima di tutto ti occorre un cd con tracce test con rumore rosa e sweep. Partendo dal rumore rosa inizi ad impostare i livelli da canale dx a canale sx, io generalmente attenuo di circa 2-3 db i canali sx da quelli dx ma in auto le variabili sono infinite quindi potresti ritrovarti a dover attenuare di più o meno. Dopodiché parti con i ritardi, finché non percepisci il rumore stampato sul parabrezza e dalle dimensioni di un pugno o poco più. Ti serve anche una traccia con registrazione in fase e controfase, così da capire se le polarità di connessione vanno invertire ma generalmente se usi tagli 12 db, supponendo che dai anche il passa alto ai woofer 12db, avrai invertite la polarità degli stessi. Con li sweep invece controlli fin dove riesci ad orecchio, eventuali interventi di equalizzazione cosi da livellare le risposte.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Io uso un generatore sul telefono. Toni singoli, rumore rosa, sweeppate a velocità regolabile e con l'indicazione della frequenza (così individuo a orecchio i buchi e picchi mentre ne leggo la frequenza). Collegato al DSP sull'ingresso digitale.
Poi, quando devo usare il telefono come analizzatore (certe cose macroscopiche si vedono), uso il CD test con le sweeppate.
Ma poi, decide tutto la musica. :D
La regolazione dei ritardi, dipende da come è il programma del DSP. È vero che il sub è già in ritardo di suo, per via della stretta banda passante (non per la frequenza). Ma è anche l'altoparlante più lontano.
A volte il riferimento è lui, a volte è il woofer destro lo "zero" su cui si basano i ritardi degli altri. Dipende dalla macchina. :)
Ma se il DSP ha l'impostazione delle distanze, come il mio Audison, devi semplicemente impostare quelle. Poi fai il fine successivamente. Ci pensa lui a decidere qual'è il riferimento, in base alla distanza che imposti.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1559
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Impiantino su Alfa MiTo Qv

#168

Messaggio da Fabio555 »

Scusate se sporco il post con un piccolo ot che potrebbe però pure far comodo all utente che lo ha aperto .. i software che ci sono sulle app del tel sembrano ben fatti . A parte misurare i ritardi che richiede un loop ma per le rta come fa ozama magari qualcosa si vede . Secondo me però bisognerebbe montare un microfono omnidirezionale esterno. Semmai possiamo individuare un modello semplice e lo posso comprare e provare ... io ho la clio posso vedere quanto la misura è affidabile !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Impiantino su Alfa MiTo Qv

#169

Messaggio da Davide.HZ »

Fabio555 ha scritto:Scusate se sporco il post con un piccolo ot che potrebbe però pure far comodo all utente che lo ha aperto .. i software che ci sono sulle app del tel sembrano ben fatti . A parte misurare i ritardi che richiede un loop ma per le rta come fa ozama magari qualcosa si vede . Secondo me però bisognerebbe montare un microfono omnidirezionale esterno. Semmai possiamo individuare un modello semplice e lo posso comprare e provare ... io ho la clio posso vedere quanto la misura è affidabile !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Interessato a questa prova. Potrei farlo anche io volendo, così da avere più test, non utilizzo un sistema clio ma un più umile omnic dayton mixato a REW, ma che fa il suo sporco e preciso dovere. Sarebbe interessante, la butto lì, confrontare con questi sistemi di riferimento un mix da smartphone davvero interessante, sw audiotool ( a pagamento, circa 9 euro) e microfono dayton omnidirezionale con attacco Jack 3.5 dal costo di 15/20 euro.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1559
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Impiantino su Alfa MiTo Qv

#170

Messaggio da Fabio555 »

Ottimo apro un nuovo topic nella sezione adeguata!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Exevia
Woofer
Messaggi: 945
Iscritto il: 1 feb 2019, 9:53
Località: Velletri (rm)

Re: Impiantino su Alfa MiTo Qv

#171

Messaggio da Exevia »

Fabio555 ha scritto:Davide ha spiegato molto bene .
Se comunque qualcuno si vuol divertire, con una scheda del genere:

https://m.thomann.de/it/the_tbone_micpl ... BdEALw_wcB

E un microfono :


https://m.thomann.de/it/behringer_ecm_8 ... R5EALw_wcB

Si riesce a fare una buona rta con un investimento minimo .
Che poi è il contenuto del kit per i DSP Match/helix di cui parlava etabeta in un thread qualche tempo fa Immagine
A tal proposito avevo in mente di investire qualche soldo in un buon DSP helix (sull'usato avrei trovato un pro MK2 anche se non mi fido molto di subito..) soprattutto per un futuro upgrade della sorgente con una connessa in digitale e magari anche l'inserimento di una medio-alta mid e tw
Rispetto ad i passivi e la 80prs avrei uno spazio di movimento estremamente più grande, senza contare il salto qualitativo che potrei fare..
A tal proposito questi due componenti citati sono validi oppure vanno considerati per qualcosa in più che giocare? Volendo anche misurare risposte di altoparlanti in ambiente e box per uso home va bene oppure conviene orientarsi su qualcosa tipo quello di Davide? E per una misura attendibile dei ritardi? ImmagineImmagine

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Impiantino su Alfa MiTo Qv

#172

Messaggio da Davide.HZ »

Vanno considerati qualcosa in più che giocare... ammesso che sia attendibile, puoi vedere la sola risposta del sistema + ambiente con la rta, ed il livello dbspl che equivale allo 0.5% delle misure utili per tarare un impianto hifi XD cosa ben diversa è lavorare con un sistema tipo il mio omnic v2 o meglio la scheda clio... se non vuoi spendere molto ti basta il microfono usb che costa 130 euro ed utilizzare un sw tipo REW che è gratuito ma altamente affidabile e completo. Con 130 euro hai tirato su un sistema di misura, che comprende anche i ritardi temporali utilizzando un loop di riferimento... soldi spesi benissimo.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Exevia
Woofer
Messaggi: 945
Iscritto il: 1 feb 2019, 9:53
Località: Velletri (rm)

Re: Impiantino su Alfa MiTo Qv

#173

Messaggio da Exevia »


Davide.HZ ha scritto:Vanno considerati qualcosa in più che giocare... ammesso che sia attendibile, puoi vedere la sola risposta del sistema + ambiente con la rta, ed il livello dbspl che equivale allo 0.5% delle misure utili per tarare un impianto hifi XD cosa ben diversa è lavorare con un sistema tipo il mio omnic v2 o meglio la scheda clio... se non vuoi spendere molto ti basta il microfono usb che costa 130 euro ed utilizzare un sw tipo REW che è gratuito ma altamente affidabile e completo. Con 130 euro hai tirato su un sistema di misura, che comprende anche i ritardi temporali utilizzando un loop di riferimento... soldi spesi benissimo.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Perfetto da, come immaginavo allora mi tengo in tasca quei soldi e mi oriento su un sistema tipo il tuo, contando di utilizzarlo anche e soprattutto per la costruzione di box ad uso home, se mi dici che comunque è affidabile e completo anche per i parametri t&s sto a cavallo.
Anche perché e soprattutto non ha senso spendere svariate centinaia di euro in processori, elettroniche, trasduttori, se poi devo tarare ad orecchio.. senza contare che non ho neanche l'esperienza per avere risultati che siano all'altezza dei soldi comunque investiti nel sistema (torniamo al discorso di prima: a sto punto me tenevo l'impianto de serie e bon)
Ritornando in topic appena finisce questa quarantena conto di prendere l'helix (usato o nuovo che sia) di cui sopra, quindi il Pro MK2, ergo se qualcuno ne ha uno usato trattato come noi trattiamo le nostre elettroniche sarei più felice di prenderlo qui, altrimenti mi avventuro alla ricerca ImmagineImmagine
Dopo il DSP prossimo step credo sia una sorgente moddata e connessa in digitale coassiale, tipo la Pioneer modificata da eta Immagine
Per un po' dovrei stare a posto, sempre ammesso di riuscire ad armonizzare e fare SUONARE l'impianto come dico io

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Impiantino su Alfa MiTo Qv

#174

Messaggio da Davide.HZ »

Hai detto delle cose giustissime... inutile spendere soldi su soldi in elettroniche e componenti se poi non riesci a tararli senza strumentazione... spetta però, il solo microfono ( u-mm6 usb che costa 130 euro) ti serve per le misure acustiche, che comprendono dominio della fase, del tempo e della risposta acustica. Per misurare i parametri elettroacustici, quindi T&S, fase elettrica, fattore di merito Q dei relativi box con ap montato, misurare l'operare dei filtri passivi e misurare ogni componente passivo con estrema precisione ti serve il dayton dats v3 o v2, che costa altri 170 euro. Ecco quest'ultimo unito al microfono +sw si avvicinano molto alla completezza della scheda clio ma a costi decisamente più bassi, io spesi 330 euro per tutto, compreso anche l'asta microfono regolabile fino a 3 mt di altezza, e te che lavori con i crossover passivi il dats v3 è pane quotidiano XD, ma per iniziare a misurare qualcosa va benissimo anche il solo microfono e procedere a step di acquisto.
Per farti capire, senza dats v3 sarebbe impossibile mettere appunto una cella zobel per linearizzare l'impedenza, oppure mettere appunto una cella antirisonante che lavorano sui parametri elettrici. Oppure calcolare e verificare un box acustico...

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Exevia
Woofer
Messaggi: 945
Iscritto il: 1 feb 2019, 9:53
Località: Velletri (rm)

Re: Impiantino su Alfa MiTo Qv

#175

Messaggio da Exevia »

Si si chiarissimo, quindi per il momento mic e software vanno bene per ritardi e taratura del DSP eccetera, mentre per i box eccetera dats, che acquisterò più in là.
Speriamo si risolva presto tutto almeno posso ricominciare a fare qualcosa

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1559
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Impiantino su Alfa MiTo Qv

#176

Messaggio da Fabio555 »

Si... quel kit era suggerito da audiotec fisher, io lo comprai nel 2011.
Va bene solo per rta, per i ritardi no. Lo usavo con true rta e ricordo del notevole miglioramento che ebbi dopo chr iniziai a usarlo !!

Omnimic l’ho venduto tempo fa , un sistema tutto in uno completo con cui fare tante misure ma boh ... per misurare i ritardi devi usare una procedura macchinosa mentre per rta non mi dava risultati soddisfacenti.
Magari usando altri software la situazione cambia .

Ho provato sempre con ecm 8000 3 diverse schede audio con doppio ingresso per misurare anche i ritardi con arta . Se vuoi iniziare io ti consiglio di fare proprio così, esiste un topic esauriente a riguardo .con 60-70 euro inizi a fare pratica e divertirti .

Non sottovalutare la deh 80. Ha un processore per qualche verso limitato ma suona bene ...
non è detto che se passi ad helix o mosconi guadagni in qualità ! Il salto vero ci sarebbe con la p99



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
margna91
Woofer
Messaggi: 1142
Iscritto il: 18 apr 2015, 2:48

Re: Impiantino su Alfa MiTo Qv

#177

Messaggio da margna91 »

Io sono passato da p80 + passivi a helix dsp MK1 causa cambio auto e non potevo mantenere una sorgente aftermarket.. il suono dei passivi mi ricordo che mi affascinava ma soprattutto il costruire il passivo e vedere con calma le modifiche.

Ovvio che con un processore del genere che basta e davvero avanza ci fai di tutto, se poi abbinato a un sistema come quello che ha suggerito Davide è la morte sua. Io con l'helix mi trovo davvero bene mi sembra molto ben fatto, per cui puoi anche valutare la prima serie se risparmi qualcosa, tanto l'entrata ottica ce l'ha anche quello (oggi ho terminato l'installazione in plancia della sorgente ottica a proposito) bisogna però entrare nella logica helix, che ho sempre trovato poco user friendly.
Avatar utente
Exevia
Woofer
Messaggi: 945
Iscritto il: 1 feb 2019, 9:53
Località: Velletri (rm)

Re: Impiantino su Alfa MiTo Qv

#178

Messaggio da Exevia »

Buongiorno a tutti, si avvicina la primavera e quindi le belle giornate (con annessa scimmia di proseguire le lavorazioni in macchina xD) a tal proposito, ho tirato di nuovo giù le cartelle visto che i supporti in mdf si sono praticamente aperti sotto l'azione dell'umidità in portiera, a tal proposito ho preso del multistrato okumè e li rifarò con quello, visto che ci sono però eviterei di fare di nuovo un suppor-tubo xD
Annesso a questo ho molte novità per cui mi servirà tanta pazienza e tanto aiuto 😂 (tipo medio e tweeter a montante con la resina)
Ad ogni modo procedendo per gradi : adesso sto rifacendo il cassettone per gli ampli con multistrato da 1cm a fronte del vecchio MDF da 2cm, visto che il peso di quello era una cosa improponibile 😅
Ora, la mia idea per i supporti era eliminare l'effetto tubo, creando un cono più o meno grande ma non so come, cioè: smembrare completamente la cartella e allargare il foro del wf ricreando la cartella in resina (ovviamente non ho mai usato resina e impellamenti/tessuti vari) quindi non ho la minima idea di come muovermi 😅
Vi allego le foto della cartella e della portiera magari riusciamo a venirne a capo se conviene sbudellare cartella e portiera oppure solo la lamiera della portiera e fare un supporto conico che termini con il diametro del buco sulla cartella..🙄
Allegati
IMG_20190912_171149_compress42.jpg
IMG2_compress37.jpg
IMG_20191004_191329_compress86.jpg
IMG_20191031_173945_compress53.jpg
IMG_20190912_181645_compress76.jpg
IMG_20191004_191251_compress42.jpg
Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Impiantino su Alfa MiTo Qv

#179

Messaggio da Davide.HZ »

Era oraaa! Ahah XD non vedo gradi problemi per i supporti dei mediobassi dai, basta che fai il primo anello di battuta sulla lamiera leggermente più grande, e dovrai anche allargare il foro stesso sulla lamiera, magari per fissarlo utilizza dei dadi/ bulloni m6 che tirano a dovere, gli altri anelli li fai leggermente più piccoli, e l'ultimo dove serri il woofer lo fai preciso ( diametro interno woofer- diametro esterno foro cartella) così non devi fare nessuna modifica e l'effetto finale è più che piacevole secondo me. Per incollare gli anelli ti basta del semplice vinavil e 4 morse per legno, una mano di resina ad impermeabilizzare tutto a lavoro finito ed il gioco è fatto! Ci vuole più a dirlo che a farlo. Come mai vuoi aggiungere un medio? Comunque sia se serve aiuto ci si organizza e si studia come fare, a tal proposito mi sono creato delle cup minuscole con dei full da 2 pollici che sono un toccasana per studiare la risposta in abitacolo e valutare il posizionamento più funzionale possibile, altrimenti dovresti andare a tentativi ma sarebbe da evitare come la peste in auto, quindi se serve fai pure un fischio

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Exevia
Woofer
Messaggi: 945
Iscritto il: 1 feb 2019, 9:53
Località: Velletri (rm)

Re: Impiantino su Alfa MiTo Qv

#180

Messaggio da Exevia »

In realtà non è proprio un medio, è un full a cui valuterò se affiancare un tw, prima di tutto per migliorare l'ascolto in abitacolo, poi per divertirmi xD
mi sono procurato un paio di full niente male e tenerli nella scatola mi pareva brutto😂😂😂
Allegati
IMG_20210208_070245.jpg
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”