L'Alfa 147 di Michelinu

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12654
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: L'Alfa 147 di Michelinu

#21

Messaggio da Alessio Giomi »

Inoltre diventa trasparente quando impregnata dal legno.. Non scompare.... Si mimetizza XD
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: L'Alfa 147 di Michelinu

#22

Messaggio da rs250v »

OT
Ne ho visto fare un uso geniale, per pulire i vinili :D
Work in Progress
Avatar utente
Michelinu
Coassiale
Messaggi: 55
Iscritto il: 27 gen 2019, 12:00
Località: Sant'Antioco, Sardegna

Re: L'Alfa 147 di Michelinu

#23

Messaggio da Michelinu »

Seconda passata di colla data, giusto per scrupolo. Adesso ho terminato i “preliminari” e appena ho la possibilità inizierò dentro l’auto :)
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12654
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: L'Alfa 147 di Michelinu

#24

Messaggio da Alessio Giomi »

E certo..... Dopo i preliminari si entra dentro..... :wai:

Ops scusate


MOD!!! :yush:
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Michelinu
Coassiale
Messaggi: 55
Iscritto il: 27 gen 2019, 12:00
Località: Sant'Antioco, Sardegna

Re: L'Alfa 147 di Michelinu

#25

Messaggio da Michelinu »

Per poter configurare al meglio il Gain dell'amplificatore, ho letto due diverse modalità:
a) impostare autoradio al 75% del volume, aumentare il Gain fin quando gli altoparlanti iniziano ad avere un suono distorto e quindi abbassarlo leggermente
b) utilizzare un oscilloscopio per verificare prima il volume massimo dell'autoradio prima che l'onda diventi quadra, poi lasciando il volume su questo valore intervenire sul Gain dell'amplificatore e aumentare anche qui fin quando l'onda per gli altoparlanti non diventa quadra

Secondo voi quale dei due metodi è migliore? A me interessa molto il secondo, dato che non avrei bisogno di recarmi in un posto isolato per sparare il volume a palla e potrei testare meglio anche il volume massimo che l'autoradio può "emettere" prima che diventi sporco il segnale. In questo caso, un oscilloscopio da 30 euro preso su internet può andare bene?
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7457
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: L'Alfa 147 di Michelinu

#26

Messaggio da mark3004 »

Michelinu ha scritto: 12 feb 2019, 0:23 Per poter configurare al meglio il Gain dell'amplificatore, ho letto due diverse modalità:
a) impostare autoradio al 75% del volume, aumentare il Gain fin quando gli altoparlanti iniziano ad avere un suono distorto e quindi abbassarlo leggermente
b) utilizzare un oscilloscopio per verificare prima il volume massimo dell'autoradio prima che l'onda diventi quadra, poi lasciando il volume su questo valore intervenire sul Gain dell'amplificatore e aumentare anche qui fin quando l'onda per gli altoparlanti non diventa quadra

Secondo voi quale dei due metodi è migliore? A me interessa molto il secondo, dato che non avrei bisogno di recarmi in un posto isolato per sparare il volume a palla e potrei testare meglio anche il volume massimo che l'autoradio può "emettere" prima che diventi sporco il segnale. In questo caso, un oscilloscopio da 30 euro preso su internet può andare bene?
Ovviamente la regolazione fatta con oscilloscopio (per inteso che venga fatta in modo corretto) è di gran lunga migliore di quella fatta ad orecchio, quindi se hai l'attrezzatura e sai come utilizzarla, procedi con questo metodo ad occhi chiusi! :yes:
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Michelinu
Coassiale
Messaggi: 55
Iscritto il: 27 gen 2019, 12:00
Località: Sant'Antioco, Sardegna

Re: L'Alfa 147 di Michelinu

#27

Messaggio da Michelinu »

mark3004 ha scritto: 12 feb 2019, 2:31
Michelinu ha scritto: 12 feb 2019, 0:23 Per poter configurare al meglio il Gain dell'amplificatore, ho letto due diverse modalità:
a) impostare autoradio al 75% del volume, aumentare il Gain fin quando gli altoparlanti iniziano ad avere un suono distorto e quindi abbassarlo leggermente
b) utilizzare un oscilloscopio per verificare prima il volume massimo dell'autoradio prima che l'onda diventi quadra, poi lasciando il volume su questo valore intervenire sul Gain dell'amplificatore e aumentare anche qui fin quando l'onda per gli altoparlanti non diventa quadra

Secondo voi quale dei due metodi è migliore? A me interessa molto il secondo, dato che non avrei bisogno di recarmi in un posto isolato per sparare il volume a palla e potrei testare meglio anche il volume massimo che l'autoradio può "emettere" prima che diventi sporco il segnale. In questo caso, un oscilloscopio da 30 euro preso su internet può andare bene?
Ovviamente la regolazione fatta con oscilloscopio (per inteso che venga fatta in modo corretto) è di gran lunga migliore di quella fatta ad orecchio, quindi se hai l'attrezzatura e sai come utilizzarla, procedi con questo metodo ad occhi chiusi! :yes:
Perfetto :)
Quali frequenze mi consigliate di riprodurre durante il test con oscilloscopio?

Quando testerò l'audio in uscita dall'amplificatore, gli altoparlanti devono essere collegati o posso procedere pure lasciandoli scollegati?
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7457
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: L'Alfa 147 di Michelinu

#28

Messaggio da mark3004 »

Su questo credo che
etabeta ha scritto:....
te lo sappia dire, è certamente più ferrato di me. ;)
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
max1974
Midrange
Messaggi: 1876
Iscritto il: 24 giu 2016, 12:56
Località: Conca Ternana nell'Umbria del Sud

Re: L'Alfa 147 di Michelinu

#29

Messaggio da max1974 »

Michelinu ha scritto: 12 feb 2019, 2:49
Quali frequenze mi consigliate di riprodurre durante il test con oscilloscopio?

Quando testerò l'audio in uscita dall'amplificatore, gli altoparlanti devono essere collegati o posso procedere pure lasciandoli scollegati?
Io ho applicato la procedura con l'oscilloscopio.
Ho utilizzato un tono sinusoidale a frequenza 1kHz livello 0dB.
In uscita agli ampli ho messo delle resistenze di carico da 4 ohm ma ora a volte uno degli ampli mi va in protezione; ipotizzo che con gli altoparlanti a determinate frequenza il carico sia diverso e la tensione in uscita si alzi causando comunque il clipping. Dovrò rivedere la regolazione del gain e lo farò questa volta a vuoto. In questo modo quando ci sarà il carico degli altoparlanti ci sarà un ulteriore calo di tensione e quindi un ulteriore allontanamento dal clipping.

O almeno credo :hahahah:
MASSIMO

Auto: Fu... VW Passat Variant

Sorgente: Pioneer DEH-80PRS / Kenwood KRC-658R / Kenwood KDC-C469 modificato
Ampli Woofer: 2 x Zapco Z100 in dual mono
Ampli Tweeter: Zapco Z50S2II
Ampli Sub: Zapco Z150
Altoparlanti FA: Kit 2 vie Focal 165AS
Subwoofer: Ciare CW254 in bass reflex
Avatar utente
Michelinu
Coassiale
Messaggi: 55
Iscritto il: 27 gen 2019, 12:00
Località: Sant'Antioco, Sardegna

Re: L'Alfa 147 di Michelinu

#30

Messaggio da Michelinu »

Lavori conclusi :)

L'unica cosa che mi manca, oltre alle portiere, è la telecamera posteriore dato che non sono riuscito a smontare la modanatura in plastica del baule, per cui non so come far passare il cavo dalla luce targa a dentro la macchina. Ci lavorerò su successivamente..
Scusate la sporcizia un po qua e là in giro, ma ho dato una passata di aspirapolvere molto grossolana quando ho terminato tutto e sicuramente la porterò a pulire ed igienizzare meglio :)


Cavo positivo, alla batteria:
Immagine
Immagine
Immagine
Ho dovuto fare una piccola modifica alla copertura in plastica per il polo positivo della batteria, come si vede nell'ultima foto.


Passaggio cavi lato passeggero, durante i lavori:
Immagine
Sono stati poi ben fascettati ed adesso non si vede nulla :)


Questo invece il baule concluso:
Immagine
La coppia di cavi per gli altoparlanti anteriori ora sono scollegati e messi temporaneamente sopra all'amplificatore.



Come si presenta il frontale adesso:
Immagine
Il LED blu è quello del potenziometro dell'amplificatore. Non da fastidio durante la guida ed è abbastanza nascosto. Credo però che ci metterò un nastro sopra dato che, oltre a non abbinarsi bene ai dettagli rossi dell'auto, fa davvero troppa luce. Il cavo grigio è quello a cui era collegato l'iPhone per CarPlay, che ho usato per fare le foto XD
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12654
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: L'Alfa 147 di Michelinu

#31

Messaggio da Alessio Giomi »

Un appunto devo fartelo.....
I cavi andrebbero ingarzati con la garza antitaglio... almeno l'alimentazione.. non tanto per un fattore estetico ma per sicurezza.....

Mi raccomando fissa bene quel groviglio sotto al volante.... e occhio a cosa lo fissi (evita il piantone dello sterzo ;) )
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Brian
Woofer
Messaggi: 1456
Iscritto il: 14 gen 2018, 10:07

Re: L'Alfa 147 di Michelinu

#32

Messaggio da Brian »

quoto sopra!
aggiungo, quel cavo alimentazione che da sx va a dx, sicuro che non tocca in alcun modo vicino a parti che scaldano?
la turbina (giusto un'esempio), può diventare anche rossa... ocio eh!
Avatar utente
robert2005
Subwoofer
Messaggi: 337
Iscritto il: 8 giu 2012, 21:06

Re: L'Alfa 147 di Michelinu

#33

Messaggio da robert2005 »

mi permetto ...ho una 147 come la tua

il cavo passato un quel modo è da suicidio....togli i tergicristalli togli la plastica e passa la il cavo ....
il negativo va bene la ma togli bene la vernice (devi smontare i sedili e togliere la vernice anche sotto) anche se io l'ho preso dalle cinture di sicurezza sotto il sedile...passa meglio la corrente con il telaio ..

per il cavo casse io ho fatto un foro sulla portiera e nel telaio c'era già un gommino e passato tutti cavi da 2.5mm2
Avatar utente
Michelinu
Coassiale
Messaggi: 55
Iscritto il: 27 gen 2019, 12:00
Località: Sant'Antioco, Sardegna

Re: L'Alfa 147 di Michelinu

#34

Messaggio da Michelinu »

I cavi lato guidatore sono ancorati sotto alle cerniere del vano bodycomputer/fusibiliera sotto al volante. Non sono d'intralcio né durante la guida né se si vuole aprire lo sportellino, oltre ad essere ben nascosti. Appena possibile scatterò una foto :)

Per il cavo positivo, dovrei ingarzare tutto il tratto o solo alcuni punti? Spero di non dover riaprire tutto ^^


Il positivo vano motore non credo sia a contatto con qualcosa che scaldi. L'unico tratto in cui è vicino ad un tubo è quello in cui è fascettato, ma non so cosa sia esattamente. Credo sia quello in cui passa il carburante. Per il resto è a 10-20 cm di distanza dal tubo dell'intercooler ed il fusibile praticamente non è fissato a niente



robert2005 ha scritto: 15 feb 2019, 23:14 mi permetto ...ho una 147 come la tua

il cavo passato un quel modo è da suicidio....togli i tergicristalli togli la plastica e passa la il cavo ....
il negativo va bene la ma togli bene la vernice (devi smontare i sedili e togliere la vernice anche sotto) anche se io l'ho preso dalle cinture di sicurezza sotto il sedile...passa meglio la corrente con il telaio ..

per il cavo casse io ho fatto un foro sulla portiera e nel telaio c'era già un gommino e passato tutti cavi da 2.5mm2
Il positivo per un tratto passa appunto dai tergicristalli, poi esce dal primo foro accessibile che ho trovato. Inizialmente avevo smontato tutti i tergicristalli, anche lato guida, ma non sono riuscito a trovare dal lato guida un foro facilmente accessibile, per cui ho dovuto trovare una soluzione semplice. In questo modo è anche ben sollevato dalla vaschetta in cui passa l'acqua piovana.
Il negativo sembra fare bene contatto, gli ho dato una scartavetrata a mano ma anche facendo forza di più non se ne veniva..

Per le portiere non mi va di bucare la lamiera, per cui per l'ultimo tratto userò la predisposizione; mi sembrano comunque belli i grossi i cavi presenti
Avatar utente
davi5193
Coassiale
Messaggi: 109
Iscritto il: 27 mag 2017, 12:16

Re: L'Alfa 147 di Michelinu

#35

Messaggio da davi5193 »

Ho avuto una 147 per 4 anni, l'ho smontata praticamente tutta ^^
Ti consiglio di ricablare il positivo, è da suicidio passarlo dietro al motore. ti allego una foto della mia ex 147. avevo fissato il fusibile sopra al porta fusibili di serie. devi smontare entrambe le plastiche nere sotto i tergi cristallo. dietro al duomo di destra cè una sorta di spugna nera, la togli e fai passare da li il cavo. fascetti bene il cavo sotto ai tergi, una volta rimontate le plastiche non si vedrà nulla. Per entrare in abitacolo devi togliere il tappo in gomma che vedi nel lato passeggero esattamente dietro al duomo lato passeggero. per far entrare il cavo io ho forato il tappo in gomma e ho messo un passacavo stagno. Poi smonti il cassetto porta oggetti lato passeggero, dopo averlo tolto se guardi in alto a destra vedrai il foro che era coperto dal tappo in gomma. fai entrare il cavo da li e lo porti dove ti serve.
in ogni caso metti una qualsiasi guaina antitaglio. il mio cavo dopo 4 anni era ancora perfetto, se non avessi messo la guaina probabilmente si sarebbe cotto in alcuni punti o rovinato a forza di montare e smontare plastiche.

Io avevo aggiunto un cavo di massa dal negativo al duomo lato guida, è quel cavo enorme che vedi in foto con la guaina antitaglio nera. era un 000awg.
ti ho allegato qui sotto una foto del lavoro che avevo fatto io, successivamente avevo cambiato la batteria e avevo passato il positivo sotto al tubo IC, fascettato assieme al cavo di massa.
WP_20160728_10_36_54_Pro.jpg
Se vuoi un punto di massa più agibile e sicuramente funzionante usa l'attacco delle cinture di sicurezza posteriori lato passeggero. togli bene la vernice e via. dovrebbe essere più comodo per portare il cavo di massa nel bagagliaio

se ti serve qualche dritta chiedi pure, conosco ogni vite di questa macchina :D
Avatar utente
Michelinu
Coassiale
Messaggi: 55
Iscritto il: 27 gen 2019, 12:00
Località: Sant'Antioco, Sardegna

Re: L'Alfa 147 di Michelinu

#36

Messaggio da Michelinu »

davi5193 ha scritto: 16 feb 2019, 11:22 Ho avuto una 147 per 4 anni, l'ho smontata praticamente tutta ^^
Ti consiglio di ricablare il positivo, è da suicidio passarlo dietro al motore. ti allego una foto della mia ex 147. avevo fissato il fusibile sopra al porta fusibili di serie. devi smontare entrambe le plastiche nere sotto i tergi cristallo. dietro al duomo di destra cè una sorta di spugna nera, la togli e fai passare da li il cavo. fascetti bene il cavo sotto ai tergi, una volta rimontate le plastiche non si vedrà nulla. Per entrare in abitacolo devi togliere il tappo in gomma che vedi nel lato passeggero esattamente dietro al duomo lato passeggero. per far entrare il cavo io ho forato il tappo in gomma e ho messo un passacavo stagno. Poi smonti il cassetto porta oggetti lato passeggero, dopo averlo tolto se guardi in alto a destra vedrai il foro che era coperto dal tappo in gomma. fai entrare il cavo da li e lo porti dove ti serve.
in ogni caso metti una qualsiasi guaina antitaglio. il mio cavo dopo 4 anni era ancora perfetto, se non avessi messo la guaina probabilmente si sarebbe cotto in alcuni punti o rovinato a forza di montare e smontare plastiche.

Io avevo aggiunto un cavo di massa dal negativo al duomo lato guida, è quel cavo enorme che vedi in foto con la guaina antitaglio nera. era un 000awg.
ti ho allegato qui sotto una foto del lavoro che avevo fatto io, successivamente avevo cambiato la batteria e avevo passato il positivo sotto al tubo IC, fascettato assieme al cavo di massa.

WP_20160728_10_36_54_Pro.jpg

Se vuoi un punto di massa più agibile e sicuramente funzionante usa l'attacco delle cinture di sicurezza posteriori lato passeggero. togli bene la vernice e via. dovrebbe essere più comodo per portare il cavo di massa nel bagagliaio

se ti serve qualche dritta chiedi pure, conosco ogni vite di questa macchina :D
Il positivo passa come dici tu dal foto lato passeggero e scende dietro il porta-oggetti. Ho cercato lato guidatore dei fori, dato che come già indicato avevo smontato tutti i tergicristalli e le plastiche lì sotto, ma non ho trovato niente di umanamente accessibile. Si intravedeva qualcosa ma non sono riuscito ad accederci né con le dita né usando un qualche strumento.
Una volta entrato nell'abitacolo dal lato passeggero, il cavo percorre qualcosa come 10cm dentro la vaschetta dell'acqua piovana e subito esce fuori in un foro quasi parallelo a quello da cui entra nell'abitacolo, facendo poi il giro che vedete in foto. Non mi sembra così male come soluzione dato che è ben distante dal motore e se non ricordo male l'avevo vista da un'altra persona su internet..
La mia è la prima serie (1.9 JTD 16V Distinctive), tu magari che avevi la seconda serie ha qualcosa di diverso per quanto riguarda i fori, non saprei :hmm:
Ad esempio quello dal lato guida era impegnato da non so cosa..

Vedo però che il positivo passa proprio sopra al tubo dell'intercooler, non è rischioso?

Sai per caso come togliere la modanatura in plastica del baule? Devo far passare il cavo della telecamera. Inserendo già la telecamera al posto delle luci targa mi sono sbucati i cavi da sotto, ma non riesco a togliere la plastica dentro al baule. Ho rimosso 3 viti a croce ed ora sembra sia tenuta da due belle viti a brugola. Ho provato a far forza, ad usare anche una bomboletta tipo svitol ma niente, credo si sia anche spanata leggermente la vite. Lunedì che devo andare dal meccanico proverò a chiedere a lui di rimuovere quelle dannati viti :@
Sarà poi un'impresa dopo intercettare il cavo positivo della luce retromarcia






I cavi che passano dal lato conducente sono:
- cavo RCA stereo per il fronte anteriore
- cavo RCA mono per il sub
- cavo microfono autoradio
- cavo potenziometro amplificatore
- cavo telecamera
- doppia coppia di cavi audio per gli altoparlanti del fronte anteriore

Queste le foto:
2.jpg
2.jpg (89.29 KiB) Visto 2094 volte
3.jpg
3.jpg (56.37 KiB) Visto 2094 volte
Qui possono sembrare attaccati al piantone, ma in realtà sono ancorati più sopra rispetto agli altri e sono ben distanti dal piantone
4.jpg
4.jpg (55.24 KiB) Visto 2094 volte
Come potete vedere, a meno che non ci si affacci sotto non si vede nulla :)
5.jpg
5.jpg (42.44 KiB) Visto 2094 volte
6.jpg
6.jpg (50.87 KiB) Visto 2094 volte
Ne ho approfittato per tagliare l'eccesso di una fascetta (me ne ero proprio dimenticato) e per applicare del nastro nero sopra al led blu PWR del potenziometro, dato che di notte mi sparava la luce proprio in faccia e non era bello ^^
Avatar utente
davi5193
Coassiale
Messaggi: 109
Iscritto il: 27 mag 2017, 12:16

Re: L'Alfa 147 di Michelinu

#37

Messaggio da davi5193 »

Io avevo rinunciato dal lato guida, in effetti era un casino. l'unico modo agibile era entrare da quel tappo in gomma. Il tubo ic non scalda tantissimo, se passi il cavo sotto al tubo ic è meglio, non è a contatto e sei sicuro al 100% di non avere problemi.

Per smontare la plastica del portellone ricordo che c'erano delle viti nel perimetro. altre due viti sono sotto ai due tappini in plastica (uno per lato). va tolto anche il terzo stop. Una volta tolte tutte le viti basta fare leva, è fissato con le clip.

già che lo smonti ti consiglio di insonorizzare la lamiera e schiumare l'interno facendo attenzione a non ostruire la meccanica del tergicristallo. Poca spesa, tanta resa :)
Per insonorizzare la lamiera avevo usato del butilsound gold, non è il top ma per quello che costa va benissimo
Avatar utente
Michelinu
Coassiale
Messaggi: 55
Iscritto il: 27 gen 2019, 12:00
Località: Sant'Antioco, Sardegna

Re: L'Alfa 147 di Michelinu

#38

Messaggio da Michelinu »

Non intendevo la plastica della portiera ma quella del baule. Per ora spero non ci sia da insonorizzare anche il baule, che è davvero bello grande XD

Se magari a qualcuno potesse tornare utile (purtroppo non ho avuto tempo di fare le foto visto che si stava facendo già buio quando ho iniziato ed ero di fretta):
Ci sono 3 viti a croce + due viti torx (errore mio, non era brugola). Con l'aiuto di mio padre siamo riusciti a togliere una vite, l'altra invece non si è tolta (e anzi si è rotto anche il cacciavite a T da quanto era dura). Sono comunque riuscito a togliere i perni ad incastro e ruotare la plastica. Con una sonda quindi sono riuscito a tirare dentro i cavi della telecamera facendoli passare dal foro dei cavi per le luci targa, poi tagliato il gommino di protezione per far passare giusto i cavi della telecamera.

Ho poi smontato a sinistra la plastica che tiene la cappelliera e qui intercettato il cavo bianco-nero del positivo della retromarcia, quindi fatto i giusti collegamenti ed il gioco è fatto, ora anche la telecamera per la retromarcia è funzionante :)
Avatar utente
davi5193
Coassiale
Messaggi: 109
Iscritto il: 27 mag 2017, 12:16

Re: L'Alfa 147 di Michelinu

#39

Messaggio da davi5193 »

si avevo capito quale plastica intendevi :)
Per una resa migliore può essere utile insonorizzare anche il portellone :) sono piccolezze, ma già che andava smontata la plastica ^^
Avatar utente
Michelinu
Coassiale
Messaggi: 55
Iscritto il: 27 gen 2019, 12:00
Località: Sant'Antioco, Sardegna

Re: L'Alfa 147 di Michelinu

#40

Messaggio da Michelinu »

Ho scritto male il precedente messaggio, ho scritto portiera al posto di portellone.
La procedura che dici tu credo sia quella per appunto il portellone, la parte mobile che si alza. A me interessava invece la parte fissa che rimane in basso, dato che non c'erano tappini né luci o altro da rimuovere, solo quelle 3+2 viti.


Adesso vediamo un po quando farò le portiere.. il finestrino lato guida mi sembra un po instabile e non so se sia una cosa normale o il motorino che inizia a dare i primi segni di cedimento. Se tutto va bene per la settimana prossima farò le portiere, ma credo sarà un gioco da ragazzi visto tutto quello che ho fatto in questi 2 giorni e mezzo ^^
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”