FIAT QUBO TREKKING, pareri su resa audio

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: FIAT QUBO TREKKING, pareri su resa audio

#41

Messaggio da mark3004 »

Ma figurati. Comunque ora che mi hai chiesto queste cose ci ho buttato l'occhio, con un taglio a 280hz/24db la sospensione del cono a malapena si vede muovere!
Certo è che io li tengo un pò castrati per via del pochissimo volume a disposizione, preferendo le cup che probabilmente siamo neanche a mezzo litro scarso. Molto pochi lo so.

Sent from my LGMP450 using Tapatalk
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
synagryda
Woofer
Messaggi: 1409
Iscritto il: 27 dic 2012, 9:21
Località: Oristano

Re: FIAT QUBO TREKKING, pareri su resa audio

#42

Messaggio da synagryda »

mark3004 ha scritto:Ma figurati. Comunque ora che mi hai chiesto queste cose ci ho buttato l'occhio, con un taglio a 280hz/24db la sospensione del cono a malapena si vede muovere!
Certo è che io li tengo un pò castrati per via del pochissimo volume a disposizione, preferendo le cup che probabilmente siamo neanche a mezzo litro scarso. Molto pochi lo so.

Sent from my LGMP450 using Tapatalk
Usi una pendenza di taglio molto ripida, Mark, quindi sei tranquillo anche se alzi molto il volume, giusto?
Dai data sheet che ho postato, di quanto volume necessita il mio 4” per offrire una buona performance, gentilissimo?
Grazie!
Le passioni sono il lievito madre dell'esistenza.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: FIAT QUBO TREKKING, pareri su resa audio

#43

Messaggio da mark3004 »

Ti rispondo al volo giusto con un copia-incolla preso da un sito, quando ho tempo do un'occhiata più accurata:

Possible box alignments:

0.05 to 0.1 cubic foot (1.5 to 3 liters) sealed for 3dB down of 125Hz
0.1 cubic foot (3 liters) with 1" vent by 4.5" long for 3dB down of 80Hz

p.s. ho visto che fanno anche la versione 4 ohm, non so se hai scelto la 8 per un particolare motivo. ;)
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Alex83
Subwoofer
Messaggi: 547
Iscritto il: 13 ott 2014, 21:42

Re: FIAT QUBO TREKKING, pareri su resa audio

#44

Messaggio da Alex83 »

Ciao ragazzi, non sono più attivo sul forum ma ogni tanto una sbirciatina la do.
Quel montante, come lo avevo costruito non dava problemi di riflessione, ne sul lunotto ne sul parabrezza, era circa 1.5/1.7 L, carico più che abbondante per il mio 3".
Nelle foto che avete recuperato non era montato il tw, era un Ls29neo montati sui triangoli degli specchietti ed orientatii al centro del soffitto, tra i 2 poggiatesta. Per i woofer in porta avevo messo stratii di alubutyl adesivo, quello economico, e 4 dietro il woofer, rifatto le predisposizioni e le tasca sulla cartella, tutto pronto per upgradare ad un 18 appena possibile, foro interno 19cm con una bella riduzione, appena posso provo a postare qui qualche foto.
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11687
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: FIAT QUBO TREKKING, pareri su resa audio

#45

Messaggio da ozama »

Buin giorno Alex! :D
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
synagryda
Woofer
Messaggi: 1409
Iscritto il: 27 dic 2012, 9:21
Località: Oristano

Re: FIAT QUBO TREKKING, pareri su resa audio

#46

Messaggio da synagryda »

Alex83 ha scritto:Ciao ragazzi, non sono più attivo sul forum ma ogni tanto una sbirciatina la do.
Quel montante, come lo avevo costruito non dava problemi di riflessione, ne sul lunotto ne sul parabrezza, era circa 1.5/1.7 L, carico più che abbondante per il mio 3".
Nelle foto che avete recuperato non era montato il tw, era un Ls29neo montati sui triangoli degli specchietti ed orientatii al centro del soffitto, tra i 2 poggiatesta. Per i woofer in porta avevo messo stratii di alubutyl adesivo, quello economico, e 4 dietro il woofer, rifatto le predisposizioni e le tasca sulla cartella, tutto pronto per upgradare ad un 18 appena possibile, foro interno 19cm con una bella riduzione, appena posso provo a postare qui qualche foto.
Che piacere!!! Sei mitico!!!
Ti pensavo spaparanzato in qualche sperduto lido tropicale comunque ci sei! Grandissimo!!!
Ti rinnovo i complimenti per il tuo lavoro, strepitoso quel montante!!!
Ma cosa avevi usato per la forma iniziale?
A presto.
Grazie ancora di essere intervenuto!
Manu '63
Ultima modifica di synagryda il 5 feb 2019, 12:40, modificato 2 volte in totale.
Le passioni sono il lievito madre dell'esistenza.
Avatar utente
Alex83
Subwoofer
Messaggi: 547
Iscritto il: 13 ott 2014, 21:42

Re: FIAT QUBO TREKKING, pareri su resa audio

#47

Messaggio da Alex83 »

Ciao Manu, grazie dei complimenti ma non é nulla di che!
Il mio tb 3w-315e ha la flangia da 92mm, quindi ho dovuto creare un anello con un tubo in pvc da 100mm ed una base da 4mm in multistrato, incollato con vinalvil prima, poi rete elastica da zanzariera resinata da fuori. Pensa che il ragazzo che ha ora la mia auto non si é accorto delle modifiche all'interno.. -.-
Magari! Sono stato al mare solo una settimana, in Thailandia, del resto ho attraversato mezzo mondo senza prendere aerei ed il ora sono fermo a Chang Mai per studiare un po' meglio l'inglese.
Il tuo é un bel progetto se verrà, questa cosa dello spazio sotto i sedili é da paura, ci starebbe da un lato il sub e dall'altro gli ampli, per i crx opterei per i fianchetti, più pratici nel metterci le mani durante la taratura.
Bla presto!

Ps: se ti interessano posso vedere di inviarti in privato qualche foto delle lavorazioni, se le trovo sul pc.
Avatar utente
synagryda
Woofer
Messaggi: 1409
Iscritto il: 27 dic 2012, 9:21
Località: Oristano

Re: FIAT QUBO TREKKING, pareri su resa audio

#48

Messaggio da synagryda »

Alex83 ha scritto:Ciao Manu, grazie dei complimenti ma non é nulla di che!
Il mio tb 3w-315e ha la flangia da 92mm, quindi ho dovuto creare un anello con un tubo in pvc da 100mm ed una base da 4mm in multistrato, incollato con vinalvil prima, poi rete elastica da zanzariera resinata da fuori. Pensa che il ragazzo che ha ora la mia auto non si é accorto delle modifiche all'interno.. -.-
Magari! Sono stato al mare solo una settimana, in Thailandia, del resto ho attraversato mezzo mondo senza prendere aerei ed il ora sono fermo a Chang Mai per studiare un po' meglio l'inglese.
Il tuo é un bel progetto se verrà, questa cosa dello spazio sotto i sedili é da paura, ci starebbe da un lato il sub e dall'altro gli ampli, per i crx opterei per i fianchetti, più pratici nel metterci le mani durante la taratura.
Bla presto!

Ps: se ti interessano posso vedere di inviarti in privato qualche foto delle lavorazioni, se le trovo sul pc.
GRAZIEEEEE!!! Sei squisitamente gentile, Alessandro! Certo che mi interessano le foto, le fasi del lavoro, eccome. Non ho ancora la vettura tra le mani ma spero di prenderla appena mi capita un'occasione forse a fine anno.
Ti invio su messaggio privato la mia e-mail. Non ho fretta, assolutamente, fai con comodo, quando hai connessione.
Ps. Un fianchetto lo userò per il Miniblock che piloterà il sub. Non vorrei alterare le potenzialità di carico, per i miei soprattutto. E sotto un sedile mi piacerebbe realizzare una lastrina estraibile, ispezionabile, come fosse un cassettino; il telaio metallico è stupefacente, concordo.
Un caro saluto dalla Sardegna affacciata "al mare di fuori". Manu
Ps. Mio fratello è dalle tue parti, ma molto molto più a sud. Cerca isolette sperdute, spiagge bianche e solitarie, le ha trovate ma è localizzato più vicino al nord Australia...
Le passioni sono il lievito madre dell'esistenza.
Avatar utente
synagryda
Woofer
Messaggi: 1409
Iscritto il: 27 dic 2012, 9:21
Località: Oristano

Re: FIAT QUBO TREKKING, pareri su resa audio

#49

Messaggio da synagryda »

mark3004 ha scritto:Ti rispondo al volo giusto con un copia-incolla preso da un sito, quando ho tempo do un'occhiata più accurata:
Possible box alignments:
0.05 to 0.1 cubic foot (1.5 to 3 liters) sealed for 3dB down of 125Hz
0.1 cubic foot (3 liters) with 1" vent by 4.5" long for 3dB down of 80Hz
p.s. ho visto che fanno anche la versione 4 ohm, non so se hai scelto la 8 per un particolare motivo. ;)
Ti ringrazio, Mark, per il tuo prezioso e gentile servizio. Attendo quindi i calcoli del box virtuale, anche se mi hai già confortato scrivendo che tra 1.5 e 3 litri il midwoofer in oggetto lavora secondo specifiche, in chiusa.
Ho scelto la versione 8 ohm poiché questo midwoofer è stato testato su diversi progetti reali home: un caro amico, infatti, crea diffusori e mi ha consigliato questo trasduttore dicendomi che lo ha sorpreso per la naturalezza e il microcontrasto di emissione della gamma media, la capacità di scendere in basso con un accordo particolare doppio reflex (carico DCAAV), l'eccezionale linearità di risposta, leggermente superiore alla versione 4 ohm. Il tutto per poco più di 100€ la coppia, non una spesa esagerata di 6/700€ o addirittura oltre...
Un best buy, sul serio. D'altronde l'imbeccata sul subwoofer Eminence Lab 12 me l'ha data sempre lui, e non si è sbagliato!

Come ribadito dal gentile Alex83 i montanti della Qubo (Beeper/Fiorino) si prestano a ricavare un buon carico di lavoro. Oltre la predisposizione ad hoc generosa che si creerà per l'alloggiamento midwoofer e tweeter c'è la porzione sotto il piano del cruscotto che offre un discreto volume. A mio umile avviso si dovrebbero raggiungere circa i 2 litri al netto dell'ingombro magnete e cestello altoparlanti (midwoofer e tweeter Scan), poi se ne spuntasse qualche centilitro in più, meglio! Ultimo dettaglio: spazio di carico riempito per benino con leggera pressatura di soffice cascame di lana (il migliore, per la gamma media), e voilà.
Un salutone!
Ciao!
Le passioni sono il lievito madre dell'esistenza.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: FIAT QUBO TREKKING, pareri su resa audio

#50

Messaggio da mark3004 »

Si trova più o meno tutto, il valore di riferimento Qtc di 7,07 me lo da con un volume chiuso di 2,1lt! :yes:
Allegati
scan.jpg
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
synagryda
Woofer
Messaggi: 1409
Iscritto il: 27 dic 2012, 9:21
Località: Oristano

Re: FIAT QUBO TREKKING, pareri su resa audio

#51

Messaggio da synagryda »

mark3004 ha scritto:Si trova più o meno tutto, il valore di riferimento Qtc di 7,07 me lo da con un volume chiuso di 2,1lt! :yes:
Per l'ennesima, grazie infinite!
Ciao!
Le passioni sono il lievito madre dell'esistenza.
Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: FIAT QUBO TREKKING, pareri su resa audio

#52

Messaggio da Davide.HZ »

Ciao, per un mid personalmente valuterei un qtc leggermente superiore al canonico 0.707 per 2 motivi, il primo è avere un sensibile aumento di sensibilità intorno i 150/300 hz che puoi gestire poi tu, ed il secondo è che l'allineamento farà decadere con più efficacia la risposta dopo la f3, che sarà compresa sempre tra i 150 ed i 300hz rispetto ad allineamenti 0.707 o minori. Altro fattore importante è che il cabinet richiederà un pò meno volume, e a parità di ingombro puoi irrigidire a dovere il supporto facendolo addirittura in mdf ( non sembra ma sono più ostici gli 800-1200 hz da smorzare che i 100hz) e quello è proprio il pieno campo di lavoro del mid, quindi un supporto spesso e rigido garantisce un prodotto chiavi in mano, o quasi. Se già non hai acquistato gli scan, dai un occhiata ai dayton nd 91-4, sono midwoofer a tutti gli effetti ed in 2.2 litri di cassa chiusa su mdf spesso 0.7 scendono senza nessunissimo problema di compressione dinamica o cali di efficienza a 70hz ( si proprio 70 hz) e salgono altrettanto bene fino a incrociare un qualsivoglia tw, gli scan haimè non reggono minimamente il confronto e come costi risparmi anche qualcosa.
Detto questo ti darà grandi soddisfazioni quel mezzo, abitacolo ideale per tirare su un sistema hi fi e suona decisamente BENE, io lavoro con i Fiorino a volte, e ogni volta che ci salgo dentro in testa mia progetto sempre 2 vie a cruscotto Ahahah quasi quasi dò via la giulietta XD buon divertimento.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
synagryda
Woofer
Messaggi: 1409
Iscritto il: 27 dic 2012, 9:21
Località: Oristano

Re: FIAT QUBO TREKKING, pareri su resa audio

#53

Messaggio da synagryda »

Davide, gentilissimo!!! Grazie di cuore per i suggerimenti!
Non sono molto ferrato in formule tipo qtc e altro. Perdona la mia ignoranza.
Lo Scan l’ho già acquistato, e non ho pagata molto questa coppia di trasduttori.
Come mia abitudine, però, lo ascolterò per bene in auto e non mi intestardirò se non mi convincerà.
La predisposizione a montante, ne parlavo proprio in questi giorni con il mio amico Danilo avrà come base la vetroresina ma appositamente spessa e rinforzata. Non so se con listellini appaiati di legno multistrato o fogli di bitume, o ancora pasta fonoassorbente stesa a rilevi multipli micro piramidali, o in poliuretano espanso fatto sta che sarà una sorta di cassa acustica robusta e sorda il più possibile. Detto ciò mi vado a vedere anche il midwoofer che mi hai consigliato. Grazie di tutto, ancora!
Manu
Le passioni sono il lievito madre dell'esistenza.
Avatar utente
Jaco_it
Woofer
Messaggi: 829
Iscritto il: 30 mar 2013, 12:02
Località: Grugliasco (TO)

Re: FIAT QUBO TREKKING, pareri su resa audio

#54

Messaggio da Jaco_it »

Davide.HZ ha scritto:Ciao, per un mid personalmente valuterei un qtc leggermente superiore al canonico 0.707 per 2 motivi, il primo è avere un sensibile aumento di sensibilità intorno i 150/300 hz che puoi gestire poi tu, ed il secondo è che l'allineamento farà decadere con più efficacia la risposta dopo la f3, che sarà compresa sempre tra i 150 ed i 300hz rispetto ad allineamenti 0.707 o minori. Altro fattore importante è che il cabinet richiederà un pò meno volume, e a parità di ingombro puoi irrigidire a dovere il supporto facendolo addirittura in mdf ( non sembra ma sono più ostici gli 800-1200 hz da smorzare che i 100hz) e quello è proprio il pieno campo di lavoro del mid, quindi un supporto spesso e rigido garantisce un prodotto chiavi in mano, o quasi. Se già non hai acquistato gli scan, dai un occhiata ai dayton nd 91-4, sono midwoofer a tutti gli effetti ed in 2.2 litri di cassa chiusa su mdf spesso 0.7 scendono senza nessunissimo problema di compressione dinamica o cali di efficienza a 70hz ( si proprio 70 hz) e salgono altrettanto bene fino a incrociare un qualsivoglia tw, gli scan haimè non reggono minimamente il confronto e come costi risparmi anche qualcosa.
Condivido in toto, quei mid-woofer Dayton poi è un po' che mi fanno gola. Mi sa che quando mi decido a modificare i montanti li rifaccio in maniera che possano starci anche questi :)
Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: FIAT QUBO TREKKING, pareri su resa audio

#55

Messaggio da Davide.HZ »

Di nulla figurati. Ha vabene se hai già acquistato i 12w ben venga comunque, mamma scan a me non ha mai deluso sia dalla serie discovery alla revelator, ti porti a casa comunque un buon prodotto. Ti posto le specifiche del dayton, magari ci fai un pensierino :) Li ho ascoltati da audiokit in modalità 2 vie affiancati ad un tw a nastro dayton, cabinet di 2.2L e filtro 12/12 db sono rimasto sconcertato, impressionante cosa riesco a fare questi "gnappetti", amalgamabili direttamente con un sub, ed avere la piena gamma 70/20000 sul cruscotto beh, la dice lunga.
Un consiglio spassionato è, come hai ben detto, cerca di far realizzare il box più rigido e smorzato possibile, anche a costo di amalgamare vetroresina e pezzi di mdf e barre di rinforzo vario, per poi rifinire con strato di butile, saranno tutti sforzi che ripagheranno, e come se ripagheranno :D ImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
synagryda
Woofer
Messaggi: 1409
Iscritto il: 27 dic 2012, 9:21
Località: Oristano

Re: FIAT QUBO TREKKING, pareri su resa audio

#56

Messaggio da synagryda »

Sei davvero cortese e disponibile, Davide!
Terrò a mente tutti i suggerimenti, i consigli, e appena potrò avere la vettura dar vita al nuovo corso.
Un caro saluto!
Manu
Ps. La foto che hai postato del componente mi pare un 3 pollici, un 10 cm, circa. Ed è un full range....
Le passioni sono il lievito madre dell'esistenza.
Avatar utente
Jaco_it
Woofer
Messaggi: 829
Iscritto il: 30 mar 2013, 12:02
Località: Grugliasco (TO)

Re: FIAT QUBO TREKKING, pareri su resa audio

#57

Messaggio da Jaco_it »

Della stessa serie c'è l' ND105-4 che è un po' più grande ma in ogni caso la risposta di entrambi i componenti è simile ossia un po' troppo calante verso l'estremo alto per cui pur essendo considerati dei fullrange in pratica è meglio abbinarli ad un tweeter, magari un piccolo nastro :)
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: FIAT QUBO TREKKING, pareri su resa audio

#58

Messaggio da mark3004 »

Davide.HZ ha scritto:Ciao, per un mid personalmente valuterei un qtc leggermente superiore al canonico 0.707 per 2 motivi, il primo è avere un sensibile aumento di sensibilità intorno i 150/300 hz che puoi gestire poi tu, ed il secondo è che l'allineamento farà decadere con più efficacia la risposta dopo la f3, che sarà compresa sempre tra i 150 ed i 300hz rispetto ad allineamenti 0.707 o minori. Altro fattore importante è che il cabinet richiederà un pò meno volume, e a parità di ingombro puoi irrigidire a dovere il supporto facendolo addirittura in mdf ( non sembra ma sono più ostici gli 800-1200 hz da smorzare che i 100hz) e quello è proprio il pieno campo di lavoro del mid, quindi un supporto spesso e rigido garantisce un prodotto chiavi in mano, o quasi. Se già non hai acquistato gli scan, dai un occhiata ai dayton nd 91-4, sono midwoofer a tutti gli effetti ed in 2.2 litri di cassa chiusa su mdf spesso 0.7 scendono senza nessunissimo problema di compressione dinamica o cali di efficienza a 70hz ( si proprio 70 hz) e salgono altrettanto bene fino a incrociare un qualsivoglia tw, gli scan haimè non reggono minimamente il confronto e come costi risparmi anche qualcosa.
Detto questo ti darà grandi soddisfazioni quel mezzo, abitacolo ideale per tirare su un sistema hi fi e suona decisamente BENE, io lavoro con i Fiorino a volte, e ogni volta che ci salgo dentro in testa mia progetto sempre 2 vie a cruscotto Ahahah quasi quasi dò via la giulietta XD buon divertimento.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Ma certo Davide, i 2 litri sono il riferimento, poi il box si può modellare a piacimento a seconda di come vogliamo far rispondere il driver. Il range diciamo è comunque 1,5-3lt. In ogni caso guarda la differenza è minima, cioè portare il volume ad 1lt (già piccolo secondo me per un 12cm) avrebbe si una maggiore efficienza nel range 150-300, ma parliamo di circa 1db di differenza a 300hz, con 1 lt risulta una f3 a 133hz, con 2 lt a 120hz, insomma non differenze "epocali". Da considerare se proprio si vuole spaccare il capello, e sicuramente se vuole portare il medio quanto più giù possibile in basso mezzo litro in più gli fa bene!

Quello che voglio dire, senza troppi sbattimenti, arrivare ad 1.5lt, poi se esce qualcosa in più va bene, ma ovviamente fare un lavoro di irrigidimento coi fiocchi che è più importante rispetto magari a recuperare un decimo di litro in più! :yes:
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
synagryda
Woofer
Messaggi: 1409
Iscritto il: 27 dic 2012, 9:21
Località: Oristano

Re: FIAT QUBO TREKKING, pareri su resa audio

#59

Messaggio da synagryda »

Per ora non si fa nulla, manca la base! Vi ringrazio moltissimo per i vostri interventi!
In ogni caso rodo lo Scan, piano piano, con estrema dolcezza. Poi lo monterò e si tarerà. Se non si trova la quadratura sonica post crossover passivo mi orienterò su altro, di sicuro.
Era mia idea, è, fare una predisposizione rocciosa, sigillata dove si può, ancorata stabilmente a montante e a cruscotto. Infatti ho chiesto ad Alex83 come ha creato la struttura che si sovrappone al montante, davvero ben eseguita.
Mi servirà come base per il lavoro, desidero migliorarla, se possibile. Ho amici bravissimi che mi aiutano. Pensate solo che il mio amicone Davide ha addirittura rifatto una chiglia in vtr per il suo gommone, meglio dell'originale!
Non farò certamente un lavorino leggero, con calzina in poliestere e resinatura semitrasparente. Se riesco farò un primo calco di presentazione con poliuretano espanso che si lavora con la cartavetro talmente si sfarina facilmente.
Una volta realizzato valuto il volume raggiunto, l'ingombro totale e che non limiti la visibilità alla guida. Solo a quel punto stabiliremo la metodologia di realizzazione migliore. E non si lesineranno qualità dei compositi, rinforzi, anti vibranti.
Ciao!
Le passioni sono il lievito madre dell'esistenza.
Avatar utente
Alex83
Subwoofer
Messaggi: 547
Iscritto il: 13 ott 2014, 21:42

Re: FIAT QUBO TREKKING, pareri su resa audio

#60

Messaggio da Alex83 »

Per i box non so se serva renderli così rigidi, con una o due mani di vetroresina come si deve ed antirombo dentro sei più che apposto, i miei li potevi prendere a pugni. Far scendere dei mid così in basso a parer mio non ha molto senso se usi un wf.
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”