La Ford CMax di Ink Blue [L'astronave]

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
Brian
Woofer
Messaggi: 1456
Iscritto il: 14 gen 2018, 10:07

Re: La Ford CMax di Ink Blue [L'astronave]

#81

Messaggio da Brian »

qui il pdf di quel foglio:
EDIT:
link rimosso!!!

se vuoi farlo così, direi di utilizzarlo a "panino" (è adesivo) ovvero doppio (rinforzato con alubutyl e brax o simili) strato ma viste le dimensioni credo che ci vorranno almeno 3 fogli se non di più e visto il costo non so se ti conviene...

(resto sempre dell'idea della vetroresina epossidica)
se conosci qualcuno che fa coibentazione oppure qualcuno che la vende in modo che ti consiglia come catalizzare/utilizzare.

magari puoi chiedere qui:
https://epossidica.com/

bella la realizzazione di Darix, ma *se* così è finita per quanto riguarda il subwoofer, non la chiamerei cassa chiusa...
Ultima modifica di Brian il 17 ago 2019, 18:55, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7846
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: La Ford CMax di Ink Blue [L'astronave]

#82

Messaggio da Dude »

Occhio che quel pdf ha attivato il mio Antivirus.
Non sarà niente, ma non è mai gradevole avere il dubbio di essersi scaricato qualcosa di "malizioso".
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Brian
Woofer
Messaggi: 1456
Iscritto il: 14 gen 2018, 10:07

Re: La Ford CMax di Ink Blue [L'astronave]

#83

Messaggio da Brian »

visto che il pdf che ho postato (scaricato dal sito ufficiale, estratte le due pagine del prodotto interessato e postato) è stato segnalato come "malware", (potete dormire tranquilli, lo tengo per me nel caso voleste una copia per fare accertamenti) posto il link del sito così a chi interessa lo prende da li.
http://www.azaudiocomp.com/

ciao!
Avatar utente
Ink Blue
Subwoofer
Messaggi: 335
Iscritto il: 17 nov 2018, 18:48
Località: Lamezia Terme

Re: La Ford CMax di Ink Blue [L'astronave]

#84

Messaggio da Ink Blue »

Pareri su questo kit per il rinforzo del tappo della porta?

https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre ... 2275087434

O mi suggerite di cercare altro?
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7846
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: La Ford CMax di Ink Blue [L'astronave]

#85

Messaggio da Dude »

Brian ha scritto: 17 ago 2019, 18:53 visto che il pdf che ho postato (scaricato dal sito ufficiale, estratte le due pagine del prodotto interessato e postato) è stato segnalato come "malware"
Non è esatto.
Ho solo segnalato che ha fatto partire il mio antivirus (AVIRA Free).
E ho aggiunto che quasi sicuramente non era nulla, ma che era doveroso notificarlo.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Brian
Woofer
Messaggi: 1456
Iscritto il: 14 gen 2018, 10:07

Re: La Ford CMax di Ink Blue [L'astronave]

#86

Messaggio da Brian »

Dude ha scritto: 19 ago 2019, 18:11
Brian ha scritto: 17 ago 2019, 18:53 visto che il pdf che ho postato (scaricato dal sito ufficiale, estratte le due pagine del prodotto interessato e postato) è stato segnalato come "malware"
Non è esatto.
Ho solo segnalato che ha fatto partire il mio antivirus (AVIRA Free).
E ho aggiunto che quasi sicuramente non era nulla, ma che era doveroso notificarlo.
si effettivamente...
Dude ha scritto: 17 ago 2019, 18:30 Occhio che quel pdf ha attivato il mio Antivirus.
Non sarà niente, ma non è mai gradevole avere il dubbio di essersi scaricato qualcosa di "malizioso".
l'ho cancellato dal post per non lasciare dubbi e sensazioni non gradevoli per aver scaricato qualcosa di "malizioso"

p.s se hai Windows, il suo nativo Windows Defender è piu che sufficiente e ti evita falsi positivi.
IMHO :)

p.p.s non mi sarei mai permesso di postare un file (che non è un link che magari non avessi aperto prima di postarlo) proveniente dal mio PC se avessi avuto anche il minimo dubbio.

p.p.p.s Ink Blue, non ti "sporco" il thread
Avatar utente
Ink Blue
Subwoofer
Messaggi: 335
Iscritto il: 17 nov 2018, 18:48
Località: Lamezia Terme

Re: La Ford CMax di Ink Blue [L'astronave]

#87

Messaggio da Ink Blue »

P.p.p.p.s è già sporco di suo il thtead con le mie cazz...te😂

Però visto che ho deciso che è necessario rifare un calco in vtr altrimenti vanifico il lavoro fatto fin'ora, che ne pensate del materiale che ho postato prima?
Avatar utente
Ink Blue
Subwoofer
Messaggi: 335
Iscritto il: 17 nov 2018, 18:48
Località: Lamezia Terme

Re: Uscita SPDIF (ottica+coax) su autoradio Android, nuova scheda interfaccia

#88

Messaggio da Ink Blue »

Etabeta ha scritto: 16 ago 2019, 14:34
mark3004 ha scritto: 15 ago 2019, 4:58 Si schera ovviamente, altro che thread palloso, per chi è interessato alla cosa sei una fonte inesauribile, da applausi! 👍👍👍
Grazie Mark! Mi è di stimolo per produrre altri contenuti.
Ho uno strano prurito..voglia di aprire la radio di serie😂
Avatar utente
Brian
Woofer
Messaggi: 1456
Iscritto il: 14 gen 2018, 10:07

Re: La Ford CMax di Ink Blue [L'astronave]

#89

Messaggio da Brian »

per la vetroresina, come anticipato vai di epossidica piuttosto che di poliestere.

epossidica perché:
meno tossica e puzza moolto meno (sempre consigliabile una mascherina e lavorare in zona ariosa), più facile da lavorare perché impiega più tempo per asciugarsi, se fai il calco con quel tappo in... polistirolo? con la poliestere rischi di scioglierlo prima di finire il calco.
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2693
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: Uscita SPDIF (ottica+coax) su autoradio Android, nuova scheda interfaccia

#90

Messaggio da Etabeta »

Ink Blue ha scritto: 19 ago 2019, 21:17 Ho uno strano prurito..voglia di aprire la radio di serie😂
Conosco bene quel prurito, è l'origine di una malattia: la digitalite audiofila... terribile! non esiste cura! XD
Avatar utente
Ink Blue
Subwoofer
Messaggi: 335
Iscritto il: 17 nov 2018, 18:48
Località: Lamezia Terme

Re: La Ford CMax di Ink Blue [L'astronave]

#91

Messaggio da Ink Blue »

Mi ci vuole un "in bocca al lupo".
Ho scelto questi due prodotti:

https://www.rgsound.it/tessuto-polieste ... 46113.html

UN'OFFERTA SPECIALE (1,6 KG + 1,6 KG) - SET RESINA EPOSSIDICA TRASPARENTE / MULTIUSO KG 3,2 KG EFFETTO ACQUA https://www.amazon.it/dp/B079X1WQPS/ref ... xDbR0CP0G6

Rivestito il bordo sulla lamiera con nastro, posizionato il tappo rivestito e sagomato a dovere, proverò a fare il calco lato che guarda la cartella (farlo dietro non so quanto spazio ho per non interferire col meccanismo alzavetri).
Dopo, se sarò riuscito a combinar qualcosa di buono, ho intenzione di fissarlo alla lamiera con stucco per vetri e forse qualche autofilettante o rivetto. Vedremo, dipende anche dalla resistenza che può avere. Penso anche si rivestirlo in brax ambo i lati.

A proposito..come si puliscono i pennelli dalla brax? A bagno in diluente nitro va bene?
Avatar utente
Ink Blue
Subwoofer
Messaggi: 335
Iscritto il: 17 nov 2018, 18:48
Località: Lamezia Terme

Re: Uscita SPDIF (ottica+coax) su autoradio Android, nuova scheda interfaccia

#92

Messaggio da Ink Blue »

Appena ho un po di tempo lo faccio sul serio😂
Non ne riceverò nulla se non verificare che almeno è possibile ricavere le uscite PRE con remote. È un modello anzianotto la radio di serie Ford.
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2693
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: Uscita SPDIF (ottica+coax) su autoradio Android, nuova scheda interfaccia

#93

Messaggio da Etabeta »

Ink Blue ha scritto: 22 ago 2019, 14:42 Appena ho un po di tempo lo faccio sul serio😂
Non ne riceverò nulla se non verificare che almeno è possibile ricavere le uscite PRE con remote. È un modello anzianotto la radio di serie Ford.
Esattamente che modello? Magari cercando online è reperibile il service manual (ad esempio se si tratta di un prodotto fornito a Ford da Blaupunkt o Pioneer) così da avere già una valida base di partenza.
In sostanza i passi sono:
1) verificare come è strutturata la sorgente (nello schema in prima battuta se disponibile, o "fisicamente" in base alla tipologia di componenti presenti) e individuare il bus I2S (può essere più di uno)
2) verifica con analizzatore di protocollo i segnali del bus I2S (frequenza master clock, word clock e sua polarità, bit clock e sua polarità, dati e lunghezza word)
3) testare (disponendo di una scheda di interfaccia I2S/SPDIF che andrà settata in base a quanto verificato al punto 2) l'effettiva uscita audio digitale (tramite un dac esterno naturalmente)

In questo thread "l'uscita analogica" è censurata XD (scherzo, però mi raccomando di non trattare qui argomenti differenti dal topic).

EDIT: Vedo da un altro tuo thread che l'auto è una Ford C-MAX (sorgente di serie prodotta da Sony), facendo una rapida ricerca sul web vedo che esistono in commercio sorgenti Android customizzate proprio per la C-Max, il che potrebbe ricondurti ad una soluzione simile a quella che ho illustrato appunto nel thread (se il tuo interesse è appunto ottenere l'uscita digitale per interfacciamento a dsp esterno).
Avatar utente
Ink Blue
Subwoofer
Messaggi: 335
Iscritto il: 17 nov 2018, 18:48
Località: Lamezia Terme

Re: La Ford CMax di Ink Blue [L'astronave]

#94

Messaggio da Ink Blue »

Non sapendo dove postare metto qui, casomai poi si crea un post apposito.
@Etabeta
L'ho fatto davvero.
Non è quella che ho in auto adesso, ma la sigla è la stessa. Quella in auto ha in più rispetto a questa il DAB.

ps: ho provato a mettere le foto sotto spoiler ma il post era lunghissimo lo stesso..l'ho eliminato)
20190822_165253.jpg
20190822_165301.jpg
20190822_165311.jpg
20190822_165324.jpg
20190822_165452.jpg
20190822_165624.jpg
20190822_170103.jpg
20190822_170237.jpg
20190822_170539.jpg
20190822_170612.jpg
20190822_170626.jpg
20190822_170632.jpg
20190822_170638.jpg
20190822_171024.jpg
20190822_171203.jpg
20190822_171309.jpg
Ultima modifica di Ink Blue il 22 ago 2019, 19:59, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11710
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: La Ford CMax di Ink Blue [L'astronave]

#95

Messaggio da ozama »

In bocca al lupo allora! :D
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Ink Blue
Subwoofer
Messaggi: 335
Iscritto il: 17 nov 2018, 18:48
Località: Lamezia Terme

Re: La Ford CMax di Ink Blue [L'astronave]

#96

Messaggio da Ink Blue »

Crepi!!!
Avatar utente
Brian
Woofer
Messaggi: 1456
Iscritto il: 14 gen 2018, 10:07

Re: La Ford CMax di Ink Blue [L'astronave]

#97

Messaggio da Brian »

Ink Blue ha scritto: 22 ago 2019, 14:37 Rivestito il bordo sulla lamiera con nastro, posizionato il tappo rivestito e sagomato a dovere, proverò a fare il calco lato che guarda la cartella (farlo dietro non so quanto spazio ho per non interferire col meccanismo alzavetri).
cioè pensi che facendo il calco dalla parte posteriore del tappo lo spessore della resina arrivi a toccare sui meccanismi? :hmm:

comunque *io* farei il calco su un piano e non vicino l'auto.
sullo stampo per cercare di mantenerlo isolato dalla resina, usa della pellicola di alluminio, la fermi con della carta gommata.
stendi il foglio di fibra e con la resina picchietti fino ad irrigidirlo tutto giusto che rimane la forma del calco e dopo lo "stacchi" e finisci a banco lo spessore/rigidità/forma

resina non ne preparare tanta perché se non sei veloce si solidifica

magari ci hai già pensato, comunque fa' una prova prima su un qualsiasi stampo che hai o su una delle parti che hai tagliato al tappo.

buon lavoro...
:)
Avatar utente
Ink Blue
Subwoofer
Messaggi: 335
Iscritto il: 17 nov 2018, 18:48
Località: Lamezia Terme

Re: La Ford CMax di Ink Blue [L'astronave]

#98

Messaggio da Ink Blue »

Mi hai dato un idea:
Smonto la cartella e la poggio sul piano di lavoro e la rivesto
Ci poggio il tappo sopra adeguatamente rivestito.
Faccio il calco lato interno
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12657
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: La Ford CMax di Ink Blue [L'astronave]

#99

Messaggio da Alessio Giomi »

Ink Blue ha scritto: 22 ago 2019, 14:37

A proposito..come si puliscono i pennelli dalla brax? A bagno in diluente nitro va bene?
Semplicemente Acqua!!!
restano un po' scuri, ma non occorre altro.
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12657
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: La Ford CMax di Ink Blue [L'astronave]

#100

Messaggio da Alessio Giomi »

Brian ha scritto: 22 ago 2019, 19:15

magari ci hai già pensato, comunque fa' una prova prima su un qualsiasi stampo che hai o su una delle parti che hai tagliato al tappo.
Se non hai mai maneggiato la resina questo è fondamentale... esercitati prima!!!!
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”