Impianto Audio Smart 451 2010

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11677
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Impianto Audio Smart 451 2010

#21

Messaggio da ozama »

Esatto! O_O
Beep dei tasti DELLA RADIO, li trovi nel menù della sorgente ed eventualmente sono un problema DELLA SORGENTE.
Il beep dei tasti DEL CRUSCOTTO, se previsti e riprodotti dalla sorgente di serie attraverso gli altoparlanti, se arrivavano a questa come istruzione tramite CAN Bus, NON SONO EVIDENTEMENTE RICONOSCIUTI DALLA SORGENTE SOSTITUTIVA.
Si tratta di quelli che vengono definiti "segnali gong" o "di avviso", propri della vettura. Come il suono dei sensori di parcheggio, quelli delle cinture di sicurezza, eccetera, che spesso vengono riprodotti dal sistema multimediale. E, se sostituisci la sorgente, in questo caso, devono passare attraverso il CAN (o il Most o altro bus, a seconda di quello usato dal Costruttore) alla nuova sorgente, che li deve generare/riprodurre. Come questa usa il CAN (o altro sistema) per i comandi al volante e per comunicare col display eventuale, nel cruscotto.
Questo, volevo capire. Se i segnali sono i secondi e c'erano prima che sostituissi la sorgente, a meno che quella nuova non sia dichiaratamente compatibile e collegata in qualche modo al bus dati della vettura, non li sentirai più.
È una delle tante problematiche implicate nella sostituzione della sorgente di serie.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Valentino
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 8 lug 2014, 18:57

Re: Impianto Audio Smart 451 2010

#22

Messaggio da Valentino »

Ne ero a conoscenza,che per riprodurre i suoni da te citati ci volesse una centralina che andasse ad operare in cam bus. Come per i comandi al volante. Il problema l'ho riscontrato solo sul beep dei tasti della radio. Il problema è nato, perchè avevo fatto mettere una centralina specifica per fare modo che la fonte non si spegnesse durante le code, (ho lo start and stop disattivabile), ma tolta immediatamente in quanto cambiando batteria, con start and stop non me lo fa più. Rimontato tutto mi si è tolto il beep dei tasti. Avendo già un problema con la rubrica del telefono, aspetterò l'assistenza alpine. Grazie.
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11677
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Impianto Audio Smart 451 2010

#23

Messaggio da ozama »

Ok.
La mia domanda era proprio volta a capire se poteva essere una cosa "fisiologica" o se era un guasto alla sorgente.
Direi a questo punto che si tratta certamente di un problema alla sorgente. :hmm:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Valentino
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 8 lug 2014, 18:57

Re: Impianto Audio Smart 451 2010

#24

Messaggio da Valentino »

Dopo diversi mesi, sono in dirittura d'arrivo per quanto concerne il problema al bluethout (ancora pochi giorni) Ci saranno dei cambiamenti inoltre per il comparto woofer, in luogo ai focal attuali passerò agli hertz serie 1000 pro. Farò sapere come si comportano.
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”