Ford fiesta 2009

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Rispondi
Avatar utente
Emanuele018
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 ago 2018, 16:11

Ford fiesta 2009

#1

Messaggio da Emanuele018 »

Ecco qui il mio work in progress su una fiesta del 2009:

- Woffer: ground zero gziw 12spl + box fatto in casa :D
- Autoradio: Sony CDX-G1200U
- Soliti cavi base
- Amplificatore: ?
- Il resto di serie

A proposito dell'amplificatore ho dato un'occhiata qua' e la puntandone uno in particolare, il Ground zero GZIA 1.1000DX-II. L'ampli e mono mentre il woofer e 2+2 ohm ma ho visto che in alcuni casi è possibile collegarlo, in questo lo è?
Avatar utente
Brian
Woofer
Messaggi: 1456
Iscritto il: 14 gen 2018, 10:07

Re: Ford fiesta 2009

#2

Messaggio da Brian »

essendo un subwoofer doppia bobina 2 + 2 Ohm, su amplificatore Mono, puoi collegare:
-Parallelo 1 Ohm 1 x 1200 watt amplificatore
-Serie 4 Ohm 1 x 350 watt amplificatore
certo che questo subwoofer su un'impianto di serie....
p.s miraccomando un buon cavo (come sezione) alimentazione/massa protetto da fusibile.
Avatar utente
Emanuele018
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 ago 2018, 16:11

Re: Ford fiesta 2009

#3

Messaggio da Emanuele018 »

Brian ha scritto:essendo un subwoofer doppia bobina 2 + 2 Ohm, su amplificatore Mono, puoi collegare:
-Parallelo 1 Ohm 1 x 1200 watt amplificatore
-Serie 4 Ohm 1 x 350 watt amplificatore
certo che questo subwoofer su un'impianto di serie....
p.s miraccomando un buon cavo (come sezione) alimentazione/massa protetto da fusibile.
Grazie Brian, riguardo i cavi penserà a tutto l'installatore, so di essere inesperto ed è anche uno dei motivi per cui mi sono iscritto :)
Purtroppo il resto rimarrà di serie, non posso permettermi di spendere di più per ora T_T
Ultima modifica di Emanuele018 il 31 ago 2018, 18:19, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Ford fiesta 2009

#4

Messaggio da mark3004 »

Emanuele018 ha scritto: Grazie Brian, riguardo i cavi penserà a tutto l'installatore, so di essere inesperto ed è anche uno dei motivi per cui mi sono inscritto :)
Purtroppo il resto rimarrà di serie, non posso permettermi di spendere di più per ora T_T
Ed ovviamente la sezione sub è la prima che si va a toccare... se passa Dude (e non solo) da queste parti te le da di santa ragione! XD XD XD

Si scherza eh, non te la prendere... ;)
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Ford fiesta 2009

#5

Messaggio da Dude »

Emanuele018 ha scritto: mi sono inscritto :)
Eeeh si fa presto a dire inscritto... ma come? da poligono in una circonferenza o viceversa? :arr: ;)
mark3004 ha scritto: Ed ovviamente la sezione sub è la prima che si va a toccare... se passa Dude (e non solo) da queste parti te le da di santa ragione! XD XD XD
Ahahah ma no va là, ognuno ha il diritto di farlo come preferisce, l'impianto.
Ormai ho stabilito che quando vedo questo tipo di orientamento, che notoriamente non condivido, lascio stare, tanto non mancheranno cmq i consiglieri.
mark3004 ha scritto: Si scherza eh, non te la prendere... ;)
Ahahah ma infatti, sì! :hahahah: :hahahah: :hahahah:
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12647
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Ford fiesta 2009

#6

Messaggio da Alessio Giomi »

Emanuele018 ha scritto:Ecco qui il mio work in progress su una fiesta del 2009:

- Woffer: ground zero gziw 12spl + box fatto in casa :D
- Autoradio: Sony CDX-G1200U
- Soliti cavi base
- Amplificatore: ?
- Il resto di serie

A proposito dell'amplificatore ho dato un'occhiata qua' e la puntandone uno in particolare, il Ground zero GZIA 1.1000DX-II. L'ampli e mono mentre il woofer e 2+2 ohm ma ho visto che in alcuni casi è possibile collegarlo, in questo lo è?
Te la butto lì..... (ed è quello che ti stava accennando Mark3004 e sul quale non ha infierito il buon Dude)
Generalmente non si parte dal Sub, quella è proprio l’ultima cosa......
se invece dell’ amplificatore del sub chiedessi all’installatore un preventivo per sostituire gli altoparlanti di serie + un minino di insonorizzazione?
Il ground zero per ora lo lasci in garage..... poi quando avrai qualche finanza in più potrai prendere un amplificatore che gestisca sia il sub che gli altri altoparlanti .....
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Emanuele018
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 ago 2018, 16:11

Re: Ford fiesta 2009

#7

Messaggio da Emanuele018 »

Non siete i primi a dirmelo ahah. Il woofer è stato un affare da non sottovalutare, 65 euro usato revisionato in perfette condizioni, per questo son partito da qui. Per il momento faccio così, tanto 1 mese di attesa e potrò sistemare il resto, inoltre l'installatore mi ha detto che se faccio prima l'uno e poi l'altro o viceversa le spese son quelle.
Dude ha scritto:
Emanuele018 ha scritto: mi sono iscritto :)
Eeeh si fa presto a dire inscritto... ma come? da poligono in una circonferenza o viceversa? :arr: ;)
??? :D :cool:
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”