Yaris Hybrid

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
Brian
Woofer
Messaggi: 1456
Iscritto il: 14 gen 2018, 10:07

Re: Yaris Hybrid

#161

Messaggio da Brian »

come non detto... ^^
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12651
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Yaris Hybrid

#162

Messaggio da Alessio Giomi »

Ma daiiiiii è tornata la corolla???
Linee decisamente Lexus!!! 😍
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Yaris Hybrid

#163

Messaggio da rs250v »

Aahhh Lexus a me piacerebbe la UX ma è fuori dalla mia portata, di certo dopo la Yaris non vorrei un auto tradizionale nemmeno regalata
Ho fatto 50km con un auto aziendale, non sopporto più le vibrazioni di un diesel e il ritardo di risposta del turbo
:)
Work in Progress
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11688
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Yaris Hybrid

#164

Messaggio da ozama »

La Panda bicilindrica, ti sembrerà una Ducati Monster S4R on la frizione a secco.. :hahahah: :hahahah: :hahahah:
Figata la ibrida.. Ma col metano risparmio molto.. Faccio pochissima città..
Però, figata lo stesso.. :D
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Yaris Hybrid

#165

Messaggio da rs250v »

Bhe è una falsa convinzione che consumi poco solo in città, è svantaggiata solo in autostrada e a velocità vicine o oltre il codice
oggi tornando dal lavoro, 30km extraurbano 28kml, all'andata sono sui 23/24, e il cdb è parecchio preciso, non come altre marche (non faccio nomi)
;)
Work in Progress
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Yaris Hybrid

#166

Messaggio da Dude »

La mia finora unica esperienza con una ibrida è "passiva", ossia era un taxi.
Ovviamente Toyota, ma era una Prius.
La tassita mi diceva che era molto conveniente, ma confermava che il consumo era avvantaggiato prevalentemente in città.

Magari la Yaris, più leggera, è un pelo più favorita...
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Yaris Hybrid

#167

Messaggio da rs250v »

Io ho avuto una folgarazione proprio prendendo un taxi in Spagna...la conoscevo per nome, ma non avevo idea di come funzionasse
ho pensato ma quest'auto è avanti, da li mi sono informato, ho convinto mia sorella ad andare a vederla...l'ha provata (yaris) e l'ha presa, l'ha provata mio nipote e l'ha presa
l'ho provata io, ma ormai ero già convinto, e l'ho presa, adesso sembriamo un concessionario Toyota :D

veramente fare pochi km con un auto tradizionale per me è stato un trauma, non è solo il consumo il vantaggio, ma la fluidità incredibile di guida
ho molto più feeling con il piccolo genio che non con la bmw s1 che avevo prima
:)
Work in Progress
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Yaris Hybrid

#168

Messaggio da mark3004 »

Beh, Lexus alla fine È Toyota! Belle macchine non c'è che dire... ma qui parlate di 28/30 km/lt, 2 cilindri... io a confronto ho praticamente una fogna, V6 da 8/9 km/lt... ed il buco dell'ozono ringrazia!

Sent from my LGMP450 using Tapatalk

Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Yaris Hybrid

#169

Messaggio da Fabio555 »

Io ho avuto a noleggio la Prius... ero a San Francisco ... consumi assurdi, praticamente ferma , sulle salite andava spinta ... spero veramente che abbiano fatto passi avanti perché quella era veramente un catorcio ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Yaris Hybrid

#170

Messaggio da rs250v »

Si può spiegare in 2modi
1) avevi la batteria molto scarica, l’unica accortezza da adottare, è non partire subito forte appena accesa, il primo minuto scalda il catalizzatore, ma il motore termico non contribuisce alla marcia, per cui nel primo minuto dreni tutta la batteria se parti lanciato
2) l’acceleratore non È più un regolatore di coppia come sei abituato nei Diesel, ma di potenza, per cui se ti serve devi schiacciare a fondo, il motore va’ molto su dj giri, ma è normale per come è fatto il sistema non può andare in fuori giri...non a tutti piace questo comportamanto, e tendono ad alleggerire il pedale
Ti assicuro che fuori dai tornanti se schiaccio tutto rischio di tamponare quello davanti

Ah altra cosa, non ha il cambio, non è un CVT ma un ECVT il cambio automatico viene simulato, è un giunto epicicoidale dove sono collegati i 3 motori (si sono 3), uno termico a ciclo atkinson (meno copia di un benzina ma molta più efficienza) uno elettrico, è un generatore

Se volete approfondire
https://www.hybrid-synergy.eu/index.php
Work in Progress
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Yaris Hybrid

#171

Messaggio da Cosmic »

Apro una piccola parentesi... anche a me stanno a cuore le sorti della Terra... per carità, ci mancherebbe... ma sinceramente l'ibrido non mi convince neanche un po'. Finchè posso, andrò con i motori tradizionali, dopo o totalmente elettrica o una TGI del gruppo VW/Audi (sperando che qualcun altro voglia investire su questa alimentazione). Hanno demonizzato i diesel, facendo il terrorismo psicologico, VI hanno fatto cambiare le auto, svendendo i vostri diesel (parlo in generale eh) e ora si rendono conto che i diesel moderni inquinano pochissimo e forse meno dei benzina. Intanto fabbriche, mezzi pubblici e altri mezzi, fanno quello che vogliono...
Accetto il discorso di diesel vecchi (fino ad euro3), ma su quelle recenti è veramente marketing...
Ah tra l'atro non è che l'energia elettrica si generi schioccando le dita eh... ok il vento, ok i fiumi... poi? I francesi (per esempio) faranno altre centrali nucleari? Il discorso è moooooooolto lungo e forse neanche c'è una risposta sicura, sicuramente ho anche generalizzato e "superficializzato" un po'... ma ci sono troppi interessi in ballo...
Ripeto non voglio fare il menefreghista, il problema mi interessa, ma per ora mi sembra che dobbiamo risolverlo solo NOI comuni mortali e a NOSTRE spese...
Chiudo la parentesi, perché non è questo il topic adatto. Magari si può discuterne in altra sezione...
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Yaris Hybrid

#172

Messaggio da rs250v »

Il problema dei Diesel non è la co2 ma i Nox
Per non parlare dei pm2,5 molto più tossici del pm10
E VW ha investito molto in media per far credere che quelli moderni siano pulitissimi...
Basta guardare la complicazione di questi ultimi...

Il problema è che gli ibridi seri (non i mild ibrid dove c’è un alternatore maggiorato) non sono Made in EU ma per miopia delle case EU

;)
Work in Progress
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Yaris Hybrid

#173

Messaggio da Cosmic »

Il diesel gate è assolutamente da condannare, ma poi abbiamo scoperto che non sono stati i soli...
Ovviamente benzina e diesel hanno problematiche diverse, ma non è che uno sia il diavolo e l'altro l'acqua santa...
Una domanda, assolutamente senza polemica, ma lo chiedo perché non l'ho ancora capito: ma le batterie quanti anni durano? e dove verranno smaltite/riutilizzate? No perché sennò eliminiamo un inquinamento e ne introduciamo un altro eh...
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Yaris Hybrid

#174

Messaggio da rs250v »

La batteria Toyota è riciclabile, come anche quelle della Tesla
Dura la vita del’auto sono pochi quelli che l’hanno cambiata (per lo più taxi)
Toyota da quest’anno (e retroattiva) garantisce tutta l’auto 10anni, basta fare o aver fatto i tagliandi regolari
;)

Come dici il discorso sarebbe molto più ampio, il Diesel per esempio è tassato molto meno della benzina, costa di più produrlo, per non parlare del trasporto

Io nel mio piccolo, qualcosa sto facendo, anche consumare meno è qualcosa
Ma se nessuno comincia, (e qui dovrebbero muoversi i politici e affini) non si muoverà mai niente e ci estingueremo (questo a ne ormai per me sicuro)
Work in Progress
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Yaris Hybrid

#175

Messaggio da Fabio555 »

Non so ... la mia era a noleggio, L’elettrico lavorava fino a 20km/h poi entrava il benzina, motore sottodimensionato per tirare anche le batterie. Ti parlo però di alcuni anni fa... magari le cose sono cambiate .
La Lexus mi piace e anche la rav 4. Visto il peso e la coppia dichiarata ( 190Nm contro i 450 del mio Diesel) volevo solo capire come si comporta in superstrada se per esempio devi fare un sorpasso riaprendo a 130


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Yaris Hybrid

#176

Messaggio da rs250v »

No i motori vanno insieme, non è sopra una cerca velocità, anche da ferma se schiacci tutto parte il termico è quanta potenza chiedi
Secondo me abituato a pelare il gas non lo schiacciavi abbastanza


Io ho il motore della prius 2 leggermente rivisto

così come nella coppia devi aggiungerci quella dell’elettrico, è non c’e Nessun ritardo del turbo...

Non voglio convincere nessuno, ma se ti capita provala meglio
;)
Work in Progress
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Yaris Hybrid

#177

Messaggio da rs250v »

Tranne uno stop (lungo) e due semafori, il resto extraurbano scorrevole, con tangenziale a 110
Nota: la partenza è un po' più alta come altimetria 191 vs 80, e la temperatura incide, all'andata sono sui 24 in questo periodo
in inverno faccio 19 all'andata 23/24 al ritorno
:)
Allegati
E5D3762C-3D77-4069-8CB6-53E0B0D85A76.jpeg
Work in Progress
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Yaris Hybrid

#178

Messaggio da Fabio555 »

rs250v ha scritto:No i motori vanno insieme, non è sopra una cerca velocità, anche da ferma se schiacci tutto parte il termico è quanta potenza chiedi
Secondo me abituato a pelare il gas non lo schiacciavi abbastanza


Io ho il motore della prius 2 leggermente rivisto

così come nella coppia devi aggiungerci quella dell’elettrico, è non c’e Nessun ritardo del turbo...

Non voglio convincere nessuno, ma se ti capita provala meglio
;)
Si grazie ... le mie non sono critiche ma solo domande per capire... scusa per gli OT!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Yaris Hybrid

#179

Messaggio da rs250v »

No nessun problema per gli OT, parliamo sempre della mia auto WIP :D
ecco critica pesante la batteria 12v serve solo per i servizi e non per accendere il motore ed minuscola per l'impianto :(
Work in Progress
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Yaris Hybrid

#180

Messaggio da rs250v »

articolo di oggi
https://www.gazzetta.it/Passione-Motori ... resh_ce-cp

un video in Spagnolo, ma spiega molto bene

in italiano


e il risultato di oggi
Allegati
yaris - 1.jpg
Work in Progress
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”