Jeep Cherokee (serie XJ)
Re: Jeep Cherokee (serie XJ)
Comunque il problema si sta spostando sulla scelta del "meno peggio" se mi passate il termine!
Benzina vs diesel
Ora, io faccio circa 30000km/anno prevalente autostrada per andare al lavoro a Milano dove il sindaco ha gia detto che entro il 2022 toglierà i diesel dalla città!
Cosa potrei comprare senza prenderlo troppo in quel posto?
Ancora diesel? La vedo dura!
Ibrida? Troppo vincolante con le concessionarie che ti ammazzano quando ci metti piede!
Benzina con gpl? Forse la soluzione più economica e collaudata che ci sia sul mercato!
Però l' idea di avere una bella bombola in pressione in macchina... non mi fa impazzire!
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
SIMONE
AUTO:Peugeot 5008
Sorgente: Pioneer DEH-80PRS
Front: Tw: Hertz ML280.2 Mw: Hertz ML 1600.2
Ampli: A/D/S PH15 total homemade recap
crox attivo da sorgente
Il cervello è come un paracadute... funziona solo se aperto!
A. Einstein
AUTO:Peugeot 5008
Sorgente: Pioneer DEH-80PRS
Front: Tw: Hertz ML280.2 Mw: Hertz ML 1600.2
Ampli: A/D/S PH15 total homemade recap
crox attivo da sorgente
Il cervello è come un paracadute... funziona solo se aperto!
A. Einstein
Re: Jeep Cherokee (serie XJ)
Ma no dai davvero giusto i vecchi "banana' (gli scuolabus americani), le mie hanno entrambe automatico a 6 rapporti e parliamo di auto 2006/2007, insomma non certo di primo pelo! Tra l'altro la Ford ha le ridotte che mi tiene il motore sempre allegro sopra i 3000 se proprio serve, magari in strade di montagna con forti salute e/o discese.Cosmic ha scritto: Ma tu hai presente un cambio automatico all'americana con 3 marce? Praticamente un autobus! E in fuoristrada? Per carità!!!! Se da una parte ti aiuta perché non devi "sfrizionare", dall'altra se tiri una marcia ridotta perché devi salire tenendo in tiro il motore, quello ti innesta il rapporto superiore... e patatrac!
Mai usata in quella modalità!
Per il resto ci sta tutto, circostanze particolari come il fuoristrada o altro, gusto personale, ognuno la ricetta se la fa a proprio piacimento!
Sent from my LGMP450 using Tapatalk
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Re: Jeep Cherokee (serie XJ)
La più economica in assoluto rimane il metano, senza il minimo dubbio! O l'ibrido ma lì devi valutare con il costo di acquisto!IW2LSO ha scritto:
Comunque il problema si sta spostando sulla scelta del "meno peggio" se mi passate il termine!
Benzina vs diesel
Ora, io faccio circa 30000km/anno prevalente autostrada per andare al lavoro a Milano dove il sindaco ha gia detto che entro il 2022 toglierà i diesel dalla città!
Cosa potrei comprare senza prenderlo troppo in quel posto?
Ancora diesel? La vedo dura!
Ibrida? Troppo vincolante con le concessionarie che ti ammazzano quando ci metti piede!
Benzina con gpl? Forse la soluzione più economica e collaudata che ci sia sul mercato!
Però l' idea di avere una bella bombola in pressione in macchina... non mi fa impazzire!
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
E per le bombole gli impianti oggi sono sicurissimi, sono pieni di valvole e sensori.
Anche io facevo la tua media km, forse anche qualcosa in più, e come sono passato al metano il risparmio è stato non da poco!
Sent from my LGMP450 using Tapatalk
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Re: Jeep Cherokee (serie XJ)
ibrida+gpl...l'impianto costa di più ma faresti percorrenze stellariIW2LSO ha scritto:
Ibrida? Troppo vincolante con le concessionarie che ti ammazzano quando ci metti piede!
Benzina con gpl?
perche vincolante?, vai a provare una Toyota
Work in Progress
Re: Jeep Cherokee (serie XJ)
Io vado a metano dal 2007. Ed ho avuto anche GPL, ma non per kilometraggi importanti.
Col metano risparmi di più e il motore si rovina un pelo di meno. In entrambi i casi, tenere d'occhio il gioco valvole, se non sono auto registranti. Ed è meglio se il motore è progettato per il gas. Ovvero: sedi valvole in acciaio.
Il limite di sistema è che devi avere i distributori comodi sulla tratta e non esiste il self service. Col GPL il problema è molto ridotto, dato che è estremamente più diffuso. Anche in autostrada.
Il metano siste solo al nord e centro. Poco nel sud e zero in sardegna.
Pe fortuna, da noi, molti metanari fanno orario continuato e apertura domenicale.
Comunque, se facessi molta città, non avrei dubbi: Ibrido Toyota. I tagliandi costano poco (almeno qui a Ferrara) e hanno forme di pagamento che sono come dei noleggi a lungo termine. E possono comprendere anche i tagliandi.
Mi ero informato per la CHR, ma è troppo costosa per le mie tasche.. Potri permettermi una Yaris. Comunque, secondo me, se se ne fa un uso "professionale", ovvero la si usa per andare al lavoro, con percorrenze non trascurabili, sono auto da comprare NUOVE con queste formule. Così si evita il problema di dover sostituire le batterie e le si sostituisce allo scadere della garanzia.
Per adesso, per i tragitti casa/lavoro, abbiamo due auto a metano. Le vacanze le facciamo in moto. Ma le auto, sono a doppia alimentazione. Ovvero, hanno il serbatoio della benzina a formato pieno. Quindi, non ci sono le super agevolazioni, ma se manca il metano, hai un'auto a benzina con la sua autonomia completa.
Per me, tranne che non devi usarla per uno scopo molto specifico, è meglio evitare quelle considerate solo a metano (come la Zafira e la Up). Hanno un serbatoio benzina da qualche litro, solo per l'avviamento. Quindi, poche decine di Km di autonomia, finito il metano. E comunque, autonomie a metano non paragonabili alle alimentazioni tradizionali .
La mia Panda fa circa 250/270 Km con 11 Euro. La Punto, 280/300 con 13/14 Euro.
Per usarle bene, meglio far sempre finire il metano e fare almeno 5/10 Km a benzina, tra un pieno e l'altro, per tenere l'impianto efficiente e non far invecchiare il carburante nel serbatoio.
Poi, tra estate ed inverno, a volte ballano anche 40/50 Km di autonomia, a causa del riscaldamento del gas, durante la compressione nelle bombole (a 270 atmosfere), che impedisce un rifornimento completo. Si spende meno, ma si fanno meno km.
E i distributori, non caricano tutti allo stesso modo. Dipende se hanno il raffreddatore (efficiente) o meno e da come sono tarate le valvole.
Ciao!
Col metano risparmi di più e il motore si rovina un pelo di meno. In entrambi i casi, tenere d'occhio il gioco valvole, se non sono auto registranti. Ed è meglio se il motore è progettato per il gas. Ovvero: sedi valvole in acciaio.
Il limite di sistema è che devi avere i distributori comodi sulla tratta e non esiste il self service. Col GPL il problema è molto ridotto, dato che è estremamente più diffuso. Anche in autostrada.
Il metano siste solo al nord e centro. Poco nel sud e zero in sardegna.
Pe fortuna, da noi, molti metanari fanno orario continuato e apertura domenicale.
Comunque, se facessi molta città, non avrei dubbi: Ibrido Toyota. I tagliandi costano poco (almeno qui a Ferrara) e hanno forme di pagamento che sono come dei noleggi a lungo termine. E possono comprendere anche i tagliandi.
Mi ero informato per la CHR, ma è troppo costosa per le mie tasche.. Potri permettermi una Yaris. Comunque, secondo me, se se ne fa un uso "professionale", ovvero la si usa per andare al lavoro, con percorrenze non trascurabili, sono auto da comprare NUOVE con queste formule. Così si evita il problema di dover sostituire le batterie e le si sostituisce allo scadere della garanzia.
Per adesso, per i tragitti casa/lavoro, abbiamo due auto a metano. Le vacanze le facciamo in moto. Ma le auto, sono a doppia alimentazione. Ovvero, hanno il serbatoio della benzina a formato pieno. Quindi, non ci sono le super agevolazioni, ma se manca il metano, hai un'auto a benzina con la sua autonomia completa.
Per me, tranne che non devi usarla per uno scopo molto specifico, è meglio evitare quelle considerate solo a metano (come la Zafira e la Up). Hanno un serbatoio benzina da qualche litro, solo per l'avviamento. Quindi, poche decine di Km di autonomia, finito il metano. E comunque, autonomie a metano non paragonabili alle alimentazioni tradizionali .
La mia Panda fa circa 250/270 Km con 11 Euro. La Punto, 280/300 con 13/14 Euro.
Per usarle bene, meglio far sempre finire il metano e fare almeno 5/10 Km a benzina, tra un pieno e l'altro, per tenere l'impianto efficiente e non far invecchiare il carburante nel serbatoio.
Poi, tra estate ed inverno, a volte ballano anche 40/50 Km di autonomia, a causa del riscaldamento del gas, durante la compressione nelle bombole (a 270 atmosfere), che impedisce un rifornimento completo. Si spende meno, ma si fanno meno km.
E i distributori, non caricano tutti allo stesso modo. Dipende se hanno il raffreddatore (efficiente) o meno e da come sono tarate le valvole.
Ciao!
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Re: Jeep Cherokee (serie XJ)
salvo qualche caso di tassisti che le sfruttano stando accese in ready col clima acceso...ozama ha scritto:Così si evita il problema di dover sostituire le batterie e le si sostituisce allo scadere della garanzia.
ci sono pochi casi e tutti con kilometraggio oltre i 300000km
non sono al litio ma NIMH, e il sistema la usa dal 40% al'80%
sono garantite 5anni e rinnovabile per altri 5 passando un test annuale
generalmente dura tutta la vita dell'auto, sono molto pochi quelli che l'hanno cambiata
Io consumo meno di un diesel, i tagliandi mi costano meno...per non parlare dei ricambi (per l'audio) confronto la precedente vettura
la mia precedente vettura era così detta premium....un disastro, mi trovo decisamente, ma molto, meglio con la piccola yaris
Work in Progress
Re: Jeep Cherokee (serie XJ)
Per provarla.sarei sicuro che mi piacerebbe, solo che non penso di risparmiare molto sulle lunghe distanze! Se non mi sbaglio in autostrada la parte elettrica non interviene praticamente mai, quindi mi troverei i consumi di un benzina.rs250v ha scritto:ibrida+gpl...l'impianto costa di più ma faresti percorrenze stellariIW2LSO ha scritto:
Ibrida? Troppo vincolante con le concessionarie che ti ammazzano quando ci metti piede!
Benzina con gpl?
perche vincolante?, vai a provare una Toyota
Vincolante perché nessuno meccanico sano di mente ci metterebbe le mani, visto che perdi la garanzia solo cambiando la batteria d' avviamento! A me ste cose cosi "strette" non mi piacciono, non mi danno la possibilità di scegliere! E la conce ti dice "o cosi o a piedi"! E qui mi scappa la vacca per il prato!
Poi ci mancherebbe, sicuramente è un ottimo prodotto e di qualità, però non penso che faccia al caso mio!
Per le mie percorrenze nel futuro vedo meglio un benzina+gpl! Il metano si che fa risparmiare ancora di più, ma ci sono pochi distributori e l' autonomia è più limitata del gpl, senza contare peso e ingombro!
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
SIMONE
AUTO:Peugeot 5008
Sorgente: Pioneer DEH-80PRS
Front: Tw: Hertz ML280.2 Mw: Hertz ML 1600.2
Ampli: A/D/S PH15 total homemade recap
crox attivo da sorgente
Il cervello è come un paracadute... funziona solo se aperto!
A. Einstein
AUTO:Peugeot 5008
Sorgente: Pioneer DEH-80PRS
Front: Tw: Hertz ML280.2 Mw: Hertz ML 1600.2
Ampli: A/D/S PH15 total homemade recap
crox attivo da sorgente
Il cervello è come un paracadute... funziona solo se aperto!
A. Einstein
Re: Jeep Cherokee (serie XJ)
Sul discorso tagliandi, quella dell'obbligo alle concessionarie è un problema più che altro legato alla scarsa diffusione di questi mezzi.
Tanti meccanici ancora adesso dicono che le anche auto a gas, creano problemi. Figurati le ibride, che li mettono fuori gioco.. È logico: tutto quello che va fuori dalle solite cose, costringe ad un nuovo ciclo di apprendimento e a nuove costose attrezzature.
È stato così anche per l'ignezione vs carburatore, ad esempio.
Comunque, il discorso è in funzione dell'utilizzo. Allo stato attuale, al di là dei gusti personali, se fai molti km, conviene il noleggio a lungo termine. Ma ovviamente serve prima di tutto la mentalità adatta: la macchina diventa qualcosa di più impersonale. Va bene a quelli come me, che la considerano semplicemente un mezzo di trasporto e la cambiano, o cercano di cambiarla, prima che comincino le principali rotture di maroni: 5 anni e 120.000 Km. E non si illudono di potersi permettere auto più grosse e più fighe di quelle che si possono comprare col proprio reddito e nella propria situazione.
Almeno, guadando me stesso e guardandomi attorno, questo è quel che percepisco.
Ciao!
Tanti meccanici ancora adesso dicono che le anche auto a gas, creano problemi. Figurati le ibride, che li mettono fuori gioco.. È logico: tutto quello che va fuori dalle solite cose, costringe ad un nuovo ciclo di apprendimento e a nuove costose attrezzature.
È stato così anche per l'ignezione vs carburatore, ad esempio.
Comunque, il discorso è in funzione dell'utilizzo. Allo stato attuale, al di là dei gusti personali, se fai molti km, conviene il noleggio a lungo termine. Ma ovviamente serve prima di tutto la mentalità adatta: la macchina diventa qualcosa di più impersonale. Va bene a quelli come me, che la considerano semplicemente un mezzo di trasporto e la cambiano, o cercano di cambiarla, prima che comincino le principali rotture di maroni: 5 anni e 120.000 Km. E non si illudono di potersi permettere auto più grosse e più fighe di quelle che si possono comprare col proprio reddito e nella propria situazione.
Almeno, guadando me stesso e guardandomi attorno, questo è quel che percepisco.
Ciao!
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Re: Jeep Cherokee (serie XJ)
Non è corretto, il motore è un ciclo atkinson (ha meno coppia, ma viene compensata dal motore elettrico) non un normale benzina, inoltre quando si accende anche a 1300giri ha la farfalla completamente aperta non ci sono perdite di carico, quindi a velocita codice non consuma molto più di un diesel in autostradaIW2LSO ha scritto: Per provarla.sarei sicuro che mi piacerebbe, solo che non penso di risparmiare molto sulle lunghe distanze! Se non mi sbaglio in autostrada la parte elettrica non interviene praticamente mai, quindi mi troverei i consumi di un benzina.
io ho fatto Verona-Saint Jean Pied de Port (F) quando aveva 2000km legata e ho fatto una media di 19kmL
nell'uso normale extraurbano in estate ho visto anche sopra i 30....
ovvio se vai più forte non va' bene non è nato per quello, ma per esempio appena esci dal casello non c'è storia (e non credo che il tuo tratto sia solo casello-casello)
il consumo non è l'unico vantaggio, ha una fluidità di marcia che io non potrei più rinunciare, forse solo un elettrico puro...
è molto più semplice di un diesel per la parte meccanica, non c'è turbina, non c'è dpf, non c'è frizione, non c'è il cambio (viene simulato un cvt, ma è un ecipicoidale che unisce i 2 motori), non ci sono cinghie di servizio, i freni durano molto di più perché la prima parte è rigenerativa
ah e si può montare un impianto a gas volendo
per i tagliandi puoi anche farli fuori usando il suo olio (ripeto è un auto normale non un astronave per la meccanica), è il check della parte elettronica che devi fare in Toyota
trovami un altra casa che comunque non è così, tutte fanno storie se non vai da loro
si vede che mi piace un sacco quest'auto ?
questo è un tratto urbano di mezz'ora con il clima acceso
Work in Progress
Re: Jeep Cherokee (serie XJ)
Il futuro è sicuramente elettrico e/o ibrido!
Solo in Italia ci hanno preso per i fondelli con la storia del diesel, inquinano a bestia e poi ti fregano con euro 2, poi 3, poi 4... a quanto siamo arrivati? Basta fare un paragone in tutta Europa (ed oltre) quante ne girano!
Sent from my LGMP450 using Tapatalk
Solo in Italia ci hanno preso per i fondelli con la storia del diesel, inquinano a bestia e poi ti fregano con euro 2, poi 3, poi 4... a quanto siamo arrivati? Basta fare un paragone in tutta Europa (ed oltre) quante ne girano!
Sent from my LGMP450 using Tapatalk
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Re: Jeep Cherokee (serie XJ)
Oggi giretto inaugurale in Abruzzo. La bimba si é comportata bene, speriamo continui...
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Re: Jeep Cherokee (serie XJ)
Cosmic ha scritto:Oggi giretto inaugurale in Abruzzo. La bimba si é comportata bene, speriamo continui...
La natura fa venire fame, siete andati di arrosticini?
Sent from my LGMP450 using Tapatalk
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Re: Jeep Cherokee (serie XJ)
600gr di amatriciana e 3lt di birra in due, ... e poi abbiamo digerito il tutto sugli sterrati... non ricordo altro...mark3004 ha scritto:Cosmic ha scritto:Oggi giretto inaugurale in Abruzzo. La bimba si é comportata bene, speriamo continui...
La natura fa venire fame, siete andati di arrosticini?
Sent from my LGMP450 using Tapatalk
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Re: Jeep Cherokee (serie XJ)
Panorama...
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Re: Jeep Cherokee (serie XJ)
Bello! Adesso, però, devi aggiornare la firma!
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Re: Jeep Cherokee (serie XJ)
Ahahah! Hai ragione...ozama ha scritto:Bello! Adesso, però, devi aggiornare la firma!
Cmq il 23 la porto dall'installatore, un pó il caldo, un pó che onestamente in questo periodo, tra Volvo e Jeep, ho dato abbastanza, non ho voglia di altre rotture. Gliela porto e fa tutto lui.
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Re: Jeep Cherokee (serie XJ)
Noooooo..
Dai.. Non puoi mollare!
Non farei mai installare il mio impianto ad altri..
Ciao!
Dai.. Non puoi mollare!
Non farei mai installare il mio impianto ad altri..
Ciao!
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Re: Jeep Cherokee (serie XJ)
Ste... ti assicuro che ne ho fin sopra ai capelli...ozama ha scritto:Noooooo..
Dai.. Non puoi mollare!
Non farei mai installare il mio impianto ad altri..
Ciao!
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Re: Jeep Cherokee (serie XJ)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Re: Jeep Cherokee (serie XJ)
Certo... proprio perché è un impianto semplice, è un peccato spendere soldi per farlo installare... ma in questo momento, non ho tempo, forze e fantasia. Una volta montato, appena riesco, tiro giù i pannelli, lavo l'interno dei lamierati, perché sono pieni di polvere e il materiale smorzante a base di bitume, non attaccherebbe. Poi passerò a ripulire/lavare/verniciare/insonorizzare il fondo. Come già anticipato, approfitterò per lavare la moquette e vorrei provare a far lavare i sedili... anzi se si sfoderano facile, lo faccio da solo. Per ultimo, dovrò rifare il cielo e le alette parasole: anche in questo caso, approfitterò per insonorizzare il tetto e vedrò se riesco a rimontare la consolle centrale che è attaccata al tetto, che ha: orologio, computer di bordo, bussola, 4 spot e 2 portaoggetti. La mia versione ha una semplice plafoniera al centro del tetto, ma il vecchio proprietario aveva preso questa consolle allo sfascio, che era montata sulle versioni più accessoriate, ma non l'ha mai montata. Il dubbio sono i collegamenti elettrici: sui forum americani, ci sono pagine di discussioni su come montare questo accessorio, ma non è una cosa semplicissima, tutt'altro. Vabbè al limite, se riesco la metto solo per un discorso estetico (è una figata... ghghgh), almeno gli spot penso che riuscirò a farli funzionare.
Ah... venerdì parlando con l'installatore, mi ha fatto una proposta: un suo cliente gli ha ridato il kit della serie Mille Pro MPK165.3 con 2 mesi di vita (è passato al kit Legend), me lo metterebbe 100€ e poi mi ci farebbe un passivo dedicato. Calcolando che lo avevo già adocchiato, credo che accetterò la sua proposta... e del kit Pioneer che inizialmente avevo pensato di montare, deciderò in seguito cosa farne.
Ah... venerdì parlando con l'installatore, mi ha fatto una proposta: un suo cliente gli ha ridato il kit della serie Mille Pro MPK165.3 con 2 mesi di vita (è passato al kit Legend), me lo metterebbe 100€ e poi mi ci farebbe un passivo dedicato. Calcolando che lo avevo già adocchiato, credo che accetterò la sua proposta... e del kit Pioneer che inizialmente avevo pensato di montare, deciderò in seguito cosa farne.
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2