Potenziamento impianto

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Potenziamento impianto

#21

Messaggio da Marsur »

Alessio Giomi ha scritto:Se proprio non puoi fare a meno dei Wf a pianale metti dietro anche i Tw........
Per questo consiglio sarò bannato dal forum.... ma almeno Wf e Tw saranno vicini XD
Ma va là.....vecchi conformisti, le puttanate sono ben altre.. :D
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12642
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Potenziamento impianto

#22

Messaggio da Alessio Giomi »

Marsur ha scritto:
Alessio Giomi ha scritto:Se proprio non puoi fare a meno dei Wf a pianale metti dietro anche i Tw........
Per questo consiglio sarò bannato dal forum.... ma almeno Wf e Tw saranno vicini XD
Ma va là.....vecchi conformisti, le puttanate sono ben altre.. :D
Ho pensato a te quando ho scritto quell’affermazione :D



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Windof
Subwoofer
Messaggi: 362
Iscritto il: 23 giu 2012, 17:48
Località: Sassari

Re: Potenziamento impianto

#23

Messaggio da Windof »

Damon1998 ha scritto:l impianto suona da dio
Ne dubito fortemente e se lo vuoi modificare sarà perché più di qualcosa non va, ma se veramente ti soddisfa allora ti posso consigliare di non cambiare niente. Il rischio di peggiorare è alto.
Avatar utente
Damon1998
Coassiale
Messaggi: 11
Iscritto il: 6 apr 2018, 6:34

Re: Potenziamento impianto

#24

Messaggio da Damon1998 »

L'auto è una chevrolet aveo lt hatchback del 2009, la sua predisposizione originale è : tweeter sui montanti woofer porte anteriori e woofer pianale posteriore che non ho smontato, tanto ormai non si sentono neanche, ho sostituito solo la radio originale con una jvc kwr520, ora penso che sicuramente sposterò i woofer hertz sull'anteriore come vostro consiglio
Avatar utente
Damon1998
Coassiale
Messaggi: 11
Iscritto il: 6 apr 2018, 6:34

Re: Potenziamento impianto

#25

Messaggio da Damon1998 »

Windof ha scritto:
Damon1998 ha scritto:l impianto suona da dio
Ne dubito fortemente e se lo vuoi modificare sarà perché più di qualcosa non va, ma se veramente ti soddisfa allora ti posso consigliare di non cambiare niente. Il rischio di peggiorare è alto.
ho colpito pure te nell' orgoglio con quella frase :D l'impianto suona bene fine. Ero solo curioso di mettere altro
Avatar utente
lucajust
Subwoofer
Messaggi: 582
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:48
Località: trecastagni CT
Contatta:

Re: Potenziamento impianto

#26

Messaggio da lucajust »

Perfetto. Questo primo passaggio è essenziale. Mentre ci sei, fai un anello in legno come supporto per il woofer. In modo da essere ben saldo! Fatto questo dicci come ti sembra, così eventualmente si fa qualche passetto avanti
Damon1998 ha scritto:L'auto è una chevrolet aveo lt hatchback del 2009, la sua predisposizione originale è : tweeter sui montanti woofer porte anteriori e woofer pianale posteriore che non ho smontato, tanto ormai non si sentono neanche, ho sostituito solo la radio originale con una jvc kwr520, ora penso che sicuramente sposterò i woofer hertz sull'anteriore come vostro consiglio
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Peugeot 208

Sorgente: Dasaita android for 208
DSP: audison bit ten
amplificatore tw: Zapco studio 50
amplificatore wf: rockford punch 250a2
amplificatore sub: mtx tc3002
tw e wf: focal ps165v1
sub: coral prf260 cassa chiusa 20litri
Avatar utente
Damon1998
Coassiale
Messaggi: 11
Iscritto il: 6 apr 2018, 6:34

Re: Potenziamento impianto

#27

Messaggio da Damon1998 »

lucajust ha scritto:Perfetto. Questo primo passaggio è essenziale. Mentre ci sei, fai un anello in legno come supporto per il woofer. In modo da essere ben saldo! Fatto questo dicci come ti sembra, così eventualmente si fa qualche passetto avanti
Damon1998 ha scritto:L'auto è una chevrolet aveo lt hatchback del 2009, la sua predisposizione originale è : tweeter sui montanti woofer porte anteriori e woofer pianale posteriore che non ho smontato, tanto ormai non si sentono neanche, ho sostituito solo la radio originale con una jvc kwr520, ora penso che sicuramente sposterò i woofer hertz sull'anteriore come vostro consiglio
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
non dovrei avere noie con il meccanismo del finestrino? L'anello di legno funge anche da distanziale?
Avatar utente
lucajust
Subwoofer
Messaggi: 582
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:48
Località: trecastagni CT
Contatta:

Re: Potenziamento impianto

#28

Messaggio da lucajust »

Damon1998 ha scritto:
lucajust ha scritto:Perfetto. Questo primo passaggio è essenziale. Mentre ci sei, fai un anello in legno come supporto per il woofer. In modo da essere ben saldo! Fatto questo dicci come ti sembra, così eventualmente si fa qualche passetto avanti
Damon1998 ha scritto:L'auto è una chevrolet aveo lt hatchback del 2009, la sua predisposizione originale è : tweeter sui montanti woofer porte anteriori e woofer pianale posteriore che non ho smontato, tanto ormai non si sentono neanche, ho sostituito solo la radio originale con una jvc kwr520, ora penso che sicuramente sposterò i woofer hertz sull'anteriore come vostro consiglio
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
non dovrei avere noie con il meccanismo del finestrino? L'anello di legno funge anche da distanziale?
Esattamente. L'ordine è woofer legno lamiera, non woofer lamiera legno

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Peugeot 208

Sorgente: Dasaita android for 208
DSP: audison bit ten
amplificatore tw: Zapco studio 50
amplificatore wf: rockford punch 250a2
amplificatore sub: mtx tc3002
tw e wf: focal ps165v1
sub: coral prf260 cassa chiusa 20litri
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Potenziamento impianto

#29

Messaggio da Marsur »

Alessio Giomi ha scritto:Ho pensato a te quando ho scritto quell’affermazione :D



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Come una cornacchia che ti gracchia dietro immagino. :D
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Potenziamento impianto

#30

Messaggio da Marsur »

Damon1998 ha scritto:L'auto è una chevrolet aveo lt hatchback del 2009, la sua predisposizione originale è : tweeter sui montanti woofer porte anteriori e woofer pianale posteriore che non ho smontato, tanto ormai non si sentono neanche, ho sostituito solo la radio originale con una jvc kwr520, ora penso che sicuramente sposterò i woofer hertz sull'anteriore come vostro consiglio
E' un cambiamento che se non altro merita di vedere come va.
Filtri in attivo o in passivo?
Ma comunque non è che si capisca bene cosa ricerchi.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”