Dilemma doppio 16 su Saxo 3 porte

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
taurus67
Subwoofer
Messaggi: 173
Iscritto il: 10 mag 2016, 20:46

Re: Dilemma doppio 16 su Saxo 3 porte

#21

Messaggio da taurus67 »

passando al 20 ? c'è l' imbarazzo della scelta !
dynaudio mw 172/182
morel elate 9 ( cugino del sopra citato )
zacks
hertz sv200
faital pro 8pr200
e chissà quanti altri che non mi vengono in mente
alpine iva511rb + pxa-701
scanspeak r3004/662000 ---> celestra ra275
silence lab hmx90 ---> celestra ra275
zacks cwf 165.34a ---> celestra ra220x
kicker solo-baric ---> us amps usa1000
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Dilemma doppio 16 su Saxo 3 porte

#22

Messaggio da rs250v »

Cattivik210 ha scritto:
Ma mi stai parlando di un 20 sotto sedile...
Come fai a pretendere di avere un buon incrocio con il mid? :slow:
Si ti sto parlando di un 20cm, in una semicassa chiusa che è nel pavimento vettura delle bmw, quindi non una porta ma proprio un vano, vanno bene ma oltre i 180hz sono localizzabili e va tagliato basso, non lo puoi certo fare in passivo...
il medio da 10cm dici ci arriva? come? è musicale a quella frequenza? non credo, quindi i dati teorici poi vanno confrontati con la risposta in frequenza in vettura, la pratica potrebbe essere molto diversa
quindi IO sono per il singolo woofer, 16 o 20 che sia, perche 2 non li puoi far salire, altrimenti hai 2 centri di emissione.....poi fai come vuoi

chi ha il woofer vicino al pavimento ha un bel rinforzo sui 50/60hz circa dato dal pavimento vettura, chi lo ha alto ha una media migliore ma appunto non scende come in basso, sono tutti compromessi....
così come se mi parli di medi alta efficenza che tirano le botte che vuoi, velocissimi, ma non scendono sotto i 120/150hz (sono medi)
hai detto prima che puoi sventrare quello che vuoi.....

dovresti avere prima le idee più chiare di che impianto vuoi fare, perche altrimenti rischi di spendere tanto e di non essere soddisfatto
;)
Work in Progress
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Dilemma doppio 16 su Saxo 3 porte

#23

Messaggio da Marsur »

taurus67 ha scritto:cattivik , per quasi due mesi ho rotto i coglioni a chi mi ha tarato l' impianto per chiedergli consigli se era meglio tenere i 16 dyna o passare al 20 , e non è il primo pirla che mi è capitato tra le mani ! alla fine mi ha mandato a quel paese perchè volevo passare al 20 nonostante me lo avesse sconsigliato . anche a me piacerebbe avere più ''botta'' dal woofer , ma siamo sicuri poi con un 20 il suono risulti migliore ? bel dilemma ........
Infatti non dipende mica da quello e basta. ;)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Cattivik210
Coassiale
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 mar 2018, 21:02

Re: Dilemma doppio 16 su Saxo 3 porte

#24

Messaggio da Cattivik210 »

Ciao Taurus
Lascia perdere, ho capito di essere fuori posto.
Grazie comunque a tutti per il tempo che han perso nel partecipare a questo post.
Saluti
Avatar utente
taurus67
Subwoofer
Messaggi: 173
Iscritto il: 10 mag 2016, 20:46

Re: Dilemma doppio 16 su Saxo 3 porte

#25

Messaggio da taurus67 »

mi e probabilmente ci dispiace che la pensi così . qua ci sono appassionati da anni del settore , come me , altri che sono tecnici dell' elettronica e altri che sono installatori . quindi gente con esperienza . l' hi-fi car , non è una scienza esatta . prendiamo per esempio un ap : ogni ap ha le sue specifiche tecniche provate in laboratorio . ma questo laboratorio non lo potremo mai portare nelle nostre macchine , e ammesso che lo si possa fare , poi ogni macchina ''suona'' a modo suo . quindi ogni ap va valutato in base alle sue caratteristiche ma non prese alla lettera .
la soluzione migliore in assoluto sarebbe quella di avere la possibilità di provare più ap possibili . ma chi ha , il tempo , soldi e voglia di perdersi a fare queste prove ?
ti parlo di 20 anni fa , col secondo impianto che ho fatto fare ; solo per provare il sub , ( che è una cazzata basta avere uno spinotto universale e in 2 minuti cambi sub, in quanto sono già nel loro box ) ho tenuto impegnato una mattina intera il mio installatore per provare una decina di sub . però alla fine ho capito qual' era quello che faceva per me , ed infatti da allora non ho più cambiato marca . figurati il lavoro per scegliere dei woofer !!!!!!!!
alpine iva511rb + pxa-701
scanspeak r3004/662000 ---> celestra ra275
silence lab hmx90 ---> celestra ra275
zacks cwf 165.34a ---> celestra ra220x
kicker solo-baric ---> us amps usa1000
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”