Miglioriamo l'impianto :Jaguar XF
Re: Miglioriamo l'impianto :Jaguar XF
Grazie Stefano !! Fortuna il mio amico che mi ha fornito i medi rcf
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Re: Miglioriamo l'impianto :Jaguar XF
@Fabio555 ci ho messo giorni a capire dove cappero era allggiato il controller dalla foto quella panoramica, mica si vedeva!!
Mi sembrava uno di quei rebus da settimana enigmistica!!
Mi sembrava uno di quei rebus da settimana enigmistica!!
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
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Re: Miglioriamo l'impianto :Jaguar XF
ben nascostomark3004 ha scritto:[mention]Fabio555[/mention] ci ho messo giorni a capire dove cappero era allggiato il controller dalla foto quella panoramica, mica si vedeva!!
Mi sembrava uno di quei rebus da settimana enigmistica!!
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Re: Miglioriamo l'impianto :Jaguar XF
Io l'avevo notato subito.. Ed il mio primo pensiero è stato che il problema maggiore (dopo la visibilità, se devi fare settaggi in movimento) è se sbagli mira quando ti metti la cintura..
Per il resto è davvero ben mimetizzato.
Ciao!
Per il resto è davvero ben mimetizzato.
Ciao!
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
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Miglioriamo l'impianto :Jaguar XF
grazie ... di settaggi in movimento faccio poco , mi serve solo il volume per il digitale ... per la cintura ho fatto delle prove prima di piazzarlo , sembra non dare fastidio . Questa versione 2 dell impianto deve essere il più possibile discreto .ozama ha scritto:Io l'avevo notato subito.. Ed il mio primo pensiero è stato che il problema maggiore (dopo la visibilità, se devi fare settaggi in movimento) è se sbagli mira quando ti metti la cintura..
Per il resto è davvero ben mimetizzato.
Ciao!
Da notare il piccolo adesivo che ho messo sugli alloggiamenti dei tweeter per coprire il foro dell installazione precedente
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- stefano1974
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- Iscritto il: 13 ago 2012, 21:34
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Re: Miglioriamo l'impianto :Jaguar XF
Che vuoi settare in movimento, anzi è una cosa semplice ed efficace senza stravolgere nulla
- stefano1974
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Re: Miglioriamo l'impianto :Jaguar XF
La cosa che a me piace il fatto di avere un impianto senza andare ad intaccare un auto che" con tutto il rispetto per le punto che io tralaltro ho rimane quasi totalmente originale e ripristina ile, bravo
Re: Miglioriamo l'impianto :Jaguar XF
Ma perchè? Ti hanno fatto dei danni? O questione solo di prudenza?
Ciao!
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Miglioriamo l'impianto :Jaguar XF
No, solo estetica .ozama ha scritto:Ma perchè? Ti hanno fatto dei danni? O questione solo di prudenza?
Ciao!
Anche prima non era molto visibile a parte i cups sui triangolini, ho cambiato perché bewith se non segui alla lettera tutto il progetto non suona come dovrebbe poi ho trovato anche dei limiti negli altri componenti ... ho iniziato un impianto nuovo con il vincolo di usare solo predisposizioni e roba semplice che avevo per casa, qualche ampli old school e un processore considerato “cinesata “ che mi hanno quasi regalato ... e finora il risultato è ben oltre le aspettative iniziali .
Ciao
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Re: Miglioriamo l'impianto :Jaguar XF
Insomma, mai frrmo, come me..
Buon lavoro allora!
Buon lavoro allora!
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Re: Miglioriamo l'impianto :Jaguar XF
Grazie ...se uno si ferma finisce il gusto !!ozama ha scritto:Insomma, mai frrmo, come me..
Buon lavoro allora!
Buon lavoro anche a te
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Re: Miglioriamo l'impianto :Jaguar XF
Prime prove per la sezione sub ...
Ho scelto un doppio 30 stereo in cassa chiusa piuttosto piccola sui 17-18 litri ciascuna ... i sub li ho salvati da un tamarro che li aveva montati su un ape... risistemati sono tornati come nuovi
Manca ancora il rivestimento e un altro piccolo trucchetto che aiuterá a farli lavorare come voglio io L’ampli sarà un piccolo udimension pro z4 150 competition 4 canali che farò lavorare in dual mono .
Ho scelto un doppio 30 stereo in cassa chiusa piuttosto piccola sui 17-18 litri ciascuna ... i sub li ho salvati da un tamarro che li aveva montati su un ape... risistemati sono tornati come nuovi
Manca ancora il rivestimento e un altro piccolo trucchetto che aiuterá a farli lavorare come voglio io L’ampli sarà un piccolo udimension pro z4 150 competition 4 canali che farò lavorare in dual mono .
Re: Miglioriamo l'impianto :Jaguar XF
E giù con l’ampli
Domani si provano i sub in attesa che mi finisca di arrivare tutto il necessario
Che con mio stupore ho scoperto essere stabile in mono su 2ohm ...
Domani si provano i sub in attesa che mi finisca di arrivare tutto il necessario
- bravohiend
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Re: Miglioriamo l'impianto :Jaguar XF
che tamarro...Fabio555 ha scritto: ↑2 apr 2020, 17:07 Prime prove per la sezione sub ...
Ho scelto un doppio 30 stereo in cassa chiusa piuttosto piccola sui 17-18 litri ciascuna ... i sub li ho salvati da un tamarro che li aveva montati su un ape... risistemati sono tornati come nuovi
Manca ancora il rivestimento e un altro piccolo trucchetto che aiuterá a farli lavorare come voglio io
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L’ampli sarà un piccolo udimension pro z4 150 competition 4 canali che farò lavorare in dual mono .
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)
uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
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Re: Miglioriamo l'impianto :Jaguar XF
Ahahah sempre !!!
Al prossimo raduno sali che ti metto un cd di techno a palla !!
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- bravohiend
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Re: Miglioriamo l'impianto :Jaguar XF
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)
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Re: Miglioriamo l'impianto :Jaguar XF
prime prove in auto in attesa di rifinirlo esteticamente.... e di fare un’altra piccola modifica .
Beh che dire ... erano componenti di tutto rispetto 20 anni fa e tuttora fanno il loro lavoro ... sono passato da un ottimo 20 in reflex a questi e non torno indietro sicuro ...
Re: Miglioriamo l'impianto :Jaguar XF
Fabio mi parlavi di pilotarli in "stereo" ognuno col proprio segnale avendo il box seprarato ed ognuno col proprio carico, te lo chiedo qui cosi' che possa essere comunque di aiuto alla comunity, pensi di intervenire anche sui ritardi differenziandoli?
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Re: Miglioriamo l'impianto :Jaguar XF
Ciao ,
Si come dicevo qualche post fa i sub sono separati , montati in volumi distinti e pilotati in stereo. Quindi tramite ritardi potrò farli coincidere nel punto di ascolto .... anche se... essendo montati molto vicini e viste le frequenze in gioco probabilmente la differenza sarà minima
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Si come dicevo qualche post fa i sub sono separati , montati in volumi distinti e pilotati in stereo. Quindi tramite ritardi potrò farli coincidere nel punto di ascolto .... anche se... essendo montati molto vicini e viste le frequenze in gioco probabilmente la differenza sarà minima
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Re: Miglioriamo l'impianto :Jaguar XF
Penso che la differenza di ritardo tra uno e l'altro possa solo ridurre la quantità di bassi e peggiorare lo smorzamento..
con lunghezze d'onda dell'ordine dei metri e le distanze tra i coni dell'ordine dei cm, tranne a malfunzionamenti di un altoparlante o a differenze marcate di carico acustico tra i due box (che possono comportare differenze di fase, e sono alla base delle "accordature" quando si progetta ad esempio un "carico simmetrico", escluderei che possano esserci delle migliorie udibili nell'adottare ritardi separati. Tranne che non si sfrutti questa peculiarità per adattare il sistema all'acustica dell'auto, variando la risposta complessiva del sub. Con il principio di cui sopra.
Se si ha la possibilità di sperimentare, ce ne si puó accertare.
Ciao!
con lunghezze d'onda dell'ordine dei metri e le distanze tra i coni dell'ordine dei cm, tranne a malfunzionamenti di un altoparlante o a differenze marcate di carico acustico tra i due box (che possono comportare differenze di fase, e sono alla base delle "accordature" quando si progetta ad esempio un "carico simmetrico", escluderei che possano esserci delle migliorie udibili nell'adottare ritardi separati. Tranne che non si sfrutti questa peculiarità per adattare il sistema all'acustica dell'auto, variando la risposta complessiva del sub. Con il principio di cui sopra.
Se si ha la possibilità di sperimentare, ce ne si puó accertare.
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