Si ricomincia su giulietta

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
Lustrike
Woofer
Messaggi: 1474
Iscritto il: 25 apr 2017, 23:32

Re: Si ricomincia su giulietta

#1301

Messaggio da Lustrike »

Ciao Davide,
Butto lì anche il mio suggerimento: una bella scritta "A L F A" fatta con quelle dime, rivestita in pelle opaca o addirittura verniciata color carrozzeria.
Comunque complimenti per il lavoro, seguo sempre con piacere.....
;)
Sorgente: CarPC con DAW
FA: Audio Art 240.4XE ->> Kit 2 vie Monza (tw MT25 & mw MW130) biamplificato
Avatar utente
Jaco_it
Woofer
Messaggi: 829
Iscritto il: 30 mar 2013, 12:02
Località: Grugliasco (TO)

Re: Si ricomincia su giulietta

#1302

Messaggio da Jaco_it »

Magari il logo del tuo centro d'installazione. Come? Non l'hai ancora aperto!!!??? Male male male...!!! :)
Avatar utente
margna91
Woofer
Messaggi: 1142
Iscritto il: 18 apr 2015, 2:48

Re: Si ricomincia su giulietta

#1303

Messaggio da margna91 »

Ragazzi sarà.. ma a me ste scritte non piacciono granché io gli dissi di mettere se mai quei pannelli di legno (trattarli) ma lasciarli con legno a vista
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11606
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Si ricomincia su giulietta

#1304

Messaggio da ozama »

Nooo.. La macchina di legno fa molto Mini country anni 70.. Qui c'è l'"Alfa DNA".. :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Jaco_it
Woofer
Messaggi: 829
Iscritto il: 30 mar 2013, 12:02
Località: Grugliasco (TO)

Re: Si ricomincia su giulietta

#1305

Messaggio da Jaco_it »

Tipo un'anta in arte povera? :)
Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Si ricomincia su giulietta

#1306

Messaggio da Davide.HZ »

Funk ha scritto:Ciao Davide.HZ,

Innanzi tutti ti faccio i complimenti per il lavoro, che sinceramente mi piace moltissimo. :yes:

Tuttavia mi permetto di esprimere un giudizio personalissimo, e cioè se la portiera avesse tutto il rivestimento in similpelle opaco dello stesso colore della parte superiore, il lavoro acquisterebbe ancor più esteticamente, poiché tutto diverrebbe un "unicum", proprio come lo hai concepito tu (razionale ed essenziale), la griglia dell' ap poi completerà l'opera. :sbav:

Funk - Livorno :)
Ciao Funk prima di tutto grazie per i complimenti, hai centrato e compreso il mio obiettivo ed in virtù di questo reputo le tue critiche costruttive e sono ben accette. Non ti nego che anche a me non dispiace l'idea del rivestimento più opaco che richiama meglio tutta la portiera ( vedi tu stesso quanto rende di più la portiera postata opaca). Purtroppo uno deve guardare anche il peso della bilancia, ovvero io per le mie capacità non sono capace per ora di lavorare una pelle più spessa e dura da piegare anche se scaldata con il phon, sarei stato costretto a dover fare dei tagli di giuntura per poi cucirli, o rivolgermi ad un professionista che mi ha chiesto 80 euro l'una... io con 20 euro di materiale e 1 ora di lavoro le ho rivestite, e 140 euro di differenza per le mie esigenze sono più che ripagati, fermo restando che ad oggi pur volendo i tappezzieri sono anche chiusi, quindi nel complesso andranno benissimo così. Questo tra l'altro è il tessuto originale delle porte, non è del tutto opaco ma ha le stesse venature della pelle che sto usando io, magari vado se nei cataloghi da detailer esiste un prodotto che opacizzi la pelle, non avevo pensato a questa escamotage.[

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Allegati
479D628A-1557-4C19-940B-EA5872EA07F6.jpeg
479D628A-1557-4C19-940B-EA5872EA07F6.jpeg (59.78 KiB) Visto 2102 volte
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11606
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Si ricomincia su giulietta

#1307

Messaggio da ozama »

Poi, magari una vetrinetta in vetro lavorato, per spezzare.... ^^
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Si ricomincia su giulietta

#1308

Messaggio da Davide.HZ »

Ciao ragazzi cerco di rispondere a tutti con un solo messaggio.
@Lustrike @ozama @polo 9n3 @Jaco_it @Alessio Giomi Mi state dando parecchie idee, non vi nego che non sarebbe male il logo alfa romeo richiamato da una striscia dello stesso colore della griglia oppure la scritta alfa romeo o addirittura dalla scritta Giulietta, dovrei farmi un giro su wish e vedere cosa salta fuori per unire qualche idea. Figa la scritta Davide.hz però no dai ImmagineImmagineImmagine anche se era davvero simpatica come idea. Comunque sia qualsiasi cosa farò la rivestirò o in pelle opaca nera o cromato come la maniglia e la griglia woofer, @margna91 il legno nudo seppur bellissimo, in auto neanche 50 anni fà XD
Ale Prometto di non pubblicare più foto con tapatalk XD XD
Jaco se la situazione continua così sarò costretto ad arrangiarmi, l'idea del centro installazione lo sai quant'è che mi balica in mente?! Se alla ripartenza del paese daranno degli incentivi, molto probabilmente valuterò seriamente la cosa però dovrete venirmi a trovare tutti XD
Scherzi a parte grazie per l'interesse ragàImmagine
Edit: non mi dispiace anche la colorazione color grigio magnesio come la carrozzeria esterna, non avevo letto.
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk



Avatar utente
Funk
Woofer
Messaggi: 962
Iscritto il: 1 mag 2018, 12:16
Località: Leghorn (Italy)

Re: Si ricomincia su giulietta

#1309

Messaggio da Funk »

Davide.HZ ha scritto: 19 apr 2020, 9:56 Purtroppo uno deve guardare anche il peso della bilancia
:yes:

Infatti Davide, condivido in pieno, hai raggiunto l'obbiettivo, e hai saputo trovare il giusto compromesso evitando tentativi troppo dispersivi,in più secondo i miei gusti personali il bello del tuo lavoro risiede già di per se nel design essenziale e minimalista. :love:

Davide.HZ ha scritto: 19 apr 2020, 10:21 magari vado se nei cataloghi da detailer esiste un prodotto che opacizzi la pelle

A fronte di questo posso dirti che esistono in commercio delle tinture sia adatte a pelli naturali che sintetiche, tra cui anche il nero opaco.

"Ti racconto che negli anni 90 quando ancora ero un appassionato motociclista, acquistai un copri serbatoio in similpelle rosso per la mia BMW RS-1000, dato però che la mia moto era rossa metallizzata sfumata nera, preferii tingerlo con un prodotto nero opaco, che acquistai in un emporio dell'epoca che vendeva prodotti per calzolai, e il lavoro venne benissimo" ;)

Funk - Livorno :)
Funk ;)
Alpine ILX-702D-SM-B / Hertz MPK 1650.3 / Mosconi One 80x4 / Mosconi One 1000.1D / Gladen RS-X 30 /
Connection Integrated Solution (1/F) / STP Black Gold
Immagine
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12594
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Si ricomincia su giulietta

#1310

Messaggio da Alessio Giomi »

Davide.HZ ha scritto: 19 apr 2020, 10:21 .....
Ale Prometto di non pubblicare più foto con tapatalk XD XD
Ma che te lo dico a fare.... tempo di scrivere quanto sopra e gia ne hai messa un’altra.... :hahahah:
Te le ho già corrette .....
Avanti con i lavori!!!
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Si ricomincia su giulietta

#1311

Messaggio da Davide.HZ »

Funk ha scritto:
Davide.HZ ha scritto: 19 apr 2020, 9:56 Purtroppo uno deve guardare anche il peso della bilancia
:yes:

Infatti Davide, condivido in pieno, hai raggiunto l'obbiettivo, e hai saputo trovare il giusto compromesso evitando tentativi troppo dispersivi,in più secondo i miei gusti personali il bello del tuo lavoro risiede già di per se nel design essenziale e minimalista. :love:

Davide.HZ ha scritto: 19 apr 2020, 10:21 magari vado se nei cataloghi da detailer esiste un prodotto che opacizzi la pelle

A fronte di questo posso dirti che esistono in commercio delle tinture sia adatte a pelli naturali che sintetiche, tra cui anche il nero opaco.

"Ti racconto che negli anni 90 quando ancora ero un appassionato motociclista, acquistai un copri serbatoio in similpelle rosso per la mia BMW RS-1000, dato però che la mia moto era rossa metallizzata sfumata nera, preferii tingerlo con un prodotto nero opaco, che acquistai in un emporio dell'epoca che vendeva prodotti per calzolai, e il lavoro venne benissimo" ;)

Funk - Livorno :)
Mi fa piacere che ti piaccia il lavoro, esatto hai centrato il punto, minimalista, robusto, semplice, " economico" ma soprattutto alla portata della mia mano, la pelle opaca costava sempre 10/12 euro al metro, ma l'ho evitata per i motivi detti. Una volta messa la griglia e studiato qualche idea per spezzare dovrebbe comunque valorizzare di più il lavoro.
Buono a sapersi che esistono questi prodotti, grazie per avermelo detto, immagino che se la tintura nel tuo caso ha resistito a condizioni abbastanza stressanti, non farà certo fatica a resistere sulla portiera di un auto. Mi piace l'idea, mi metto subito alla ricerca ImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Si ricomincia su giulietta

#1312

Messaggio da Davide.HZ »

Alessio Giomi ha scritto:
Davide.HZ ha scritto: 19 apr 2020, 10:21 .....
Ale Prometto di non pubblicare più foto con tapatalk XD XD
Ma che te lo dico a fare.... tempo di scrivere quanto sopra e gia ne hai messa un’altra.... :hahahah:
Te le ho già corrette .....
Avanti con i lavori!!!
Ahahahah la fretta di rispondere ImmagineImmagine grazie Ale, dopo aggiorno postando correttamente qualche foto, non sono mica stato con le mani in mano questi giorni Immagine

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Si ricomincia su giulietta

#1313

Messaggio da mark3004 »

Semplicemente due loghi 3d tipo questi da applicare nella parte bassa? Se metti il bordo altoparlante sempre lucido fai richiamo.
Allegati
s-l300.jpg
s-l300.jpg (11.79 KiB) Visto 2079 volte
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Si ricomincia su giulietta

#1314

Messaggio da Davide.HZ »

mark3004 ha scritto:Semplicemente due loghi 3d tipo questi da applicare nella parte bassa? Se metti il bordo altoparlante sempre lucido fai richiamo.
Esatto Mark avevo pensaro alla stessa scritta, ne ho trovata una su amazon di dimensioni 18cmx3cm cromata, potrebbe essere una candidata insieme allo stemma. Immagine

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Si ricomincia su giulietta

#1315

Messaggio da BLACK BRABUS »

Davide.HZ ha scritto: 19 apr 2020, 21:35
mark3004 ha scritto:Semplicemente due loghi 3d tipo questi da applicare nella parte bassa? Se metti il bordo altoparlante sempre lucido fai richiamo.
Esatto Mark avevo pensaro alla stessa scritta, ne ho trovata una su amazon di dimensioni 18cmx3cm cromata, potrebbe essere una candidata insieme allo stemma. Immagine

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Anche, effettivamente non male come alternativa, io su un auto che avevo parecchi anni fà ( Lancia Delta Hpe Hf 2.0 Turbo 😎 ) feci un intervento simile, avendo tutto l'allestimento interno momo ( volante-pomello- freno a mano- pedali- batti tacco ) utilizzai le targette in alluminio
dei tappetini ( sempre della Momo ) modificandole leggermente ed aggiungendo la parola "Design" così da replicare l'allestimento Lancia Momo Design, riempiva bene il pannello e dava quel tocco in più senza eccedere! Domani dal pc carico una foto così ti fai un'idea :)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11606
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Si ricomincia su giulietta

#1316

Messaggio da ozama »

Quanto alle vernici per pelle sintetica, devo dire che nel 98, quando feci la tasca al Wagon R+, che era in 4 strati di MDF, carteggiata e rivestita in similpelle, mia cugina (per davvero.. ha una grossa ferramenta/mesticheria XD ) mi diede un prodotto (mi par di ricordare: acrilico) che manteneva una elasticità elevata ed aderiva al PVC di cui era fatta la simil pelle. :hmm: E mi fece la tinta al campione, secondo gli interni dell'auto. Anche satinato il giusto, per armonizzarsi. :yes:
Quando nel 2010 ho vendito la macchina, era ancora tutto perfetto. E di calci ne aveva pure presi.
Quindi, qualcosa esiste, eventualmente. Certo, di questi tempi farsi fare una tinta al campione non è semplice.. ^^
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Si ricomincia su giulietta

#1317

Messaggio da Davide.HZ »

Giorno ragazzi, grazie Andrea e Stefano che vi state interessando alla questione, ogni foto e idea è ben accetta. Ho deciso di risolvere il problema alla radice, dopo vi stupirò con qualche foto

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
margna91
Woofer
Messaggi: 1142
Iscritto il: 18 apr 2015, 2:48

Re: Si ricomincia su giulietta

#1318

Messaggio da margna91 »

Davide.HZ ha scritto:Giorno ragazzi, grazie Andrea e Stefano che vi state interessando alla questione, ogni foto e idea è ben accetta. Ho deciso di risolvere il problema alla radice, dopo vi stupirò con qualche fotoImmagine

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Secondo me le rifa da capo un altra volta completamente diverse Immagine
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12594
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Si ricomincia su giulietta

#1319

Messaggio da Alessio Giomi »

margna91 ha scritto: 20 apr 2020, 11:57 Secondo me le rifa da capo un altra volta completamente diverse Immagine
Mi hai tolto le parole di bocca..... Anzi:
Mi hai tolto i tastini dalla tastiera....... ora me li ricompri.... :D
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Si ricomincia su giulietta

#1320

Messaggio da Davide.HZ »

Maledetti no mi piacciono troppo così per rifarle ( il problema era un'altro). A parte che per questa sera è pronta anche quella lato guidatore, vi dico solo una parola " MUCCA"

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk


Ultima modifica di Davide.HZ il 20 apr 2020, 14:04, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”