Si ricomincia su giulietta

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Si ricomincia su giulietta

#1321

Messaggio da Davide.HZ »

Ecco cosa intendevo per supporto largo come una fogna. Finite le stuccature si impella anche questa.
Allegati
20200419_200915.jpg
20200419_111543.jpg
Avatar utente
margna91
Woofer
Messaggi: 1142
Iscritto il: 18 apr 2015, 2:48

Re: Si ricomincia su giulietta

#1322

Messaggio da margna91 »

Davide.HZ ha scritto:Maledetti Immagine no mi piacciono troppo così per rifarle ( il problema era un'altro). A parte che per questa sera è pronta anche quella lato guidatore, vi dico solo una parola " MUCCA" Immagine

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
No Figaro non impellarla col pelo di mucca che stai dicendo ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Lustrike
Woofer
Messaggi: 1482
Iscritto il: 25 apr 2017, 23:32

Re: Si ricomincia su giulietta

#1323

Messaggio da Lustrike »

Noo perchè, se trova una pezzata Milka bianca e viola, è una figata pazzesca...... :D

Al di la degli scherzi, se riuscissi ad imprimere sulla pelle la forma d'onda della risposta del sistema complessivo, con una bella firma "Davide.HZ", sarebbe l'auto giusta da esporre nel tuo nuovo negozio da installatore (è un augurio il mio)..... ;)
Sorgente: CarPC con DAW
FA: Audio Art 240.4XE ->> Kit 2 vie Monza (tw MT25 & mw MW130) biamplificato
Avatar utente
Exevia
Woofer
Messaggi: 945
Iscritto il: 1 feb 2019, 9:53
Località: Velletri (rm)

Re: Si ricomincia su giulietta

#1324

Messaggio da Exevia »

Mucca?? le fai maculate bianche e nere?? :hahahah: :hahahah: :hahahah:
Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Si ricomincia su giulietta

#1325

Messaggio da Davide.HZ »

Lustrike ha scritto:Noo perchè, se trova una pezzata Milka bianca e viola, è una figata pazzesca...... :D

Al di la degli scherzi, se riuscissi ad imprimere sulla pelle la forma d'onda della risposta del sistema complessivo, con una bella firma "Davide.HZ", sarebbe l'auto giusta da esporre nel tuo nuovo negozio da installatore (è un augurio il mio)..... ;)
Che ideona Pasquà, non per le porte ma per un altro "progetto", è la morte sua ImmagineImmagine beh io ti ringrazio e ti dico che le intenzioni ci sono, la perseveranza e qualche piccola conoscenza/appoggio anche... vediamo tra qualche tempo che aria tira ma sto valutando seriamente la cosa....

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Exevia
Woofer
Messaggi: 945
Iscritto il: 1 feb 2019, 9:53
Località: Velletri (rm)

Re: Si ricomincia su giulietta

#1326

Messaggio da Exevia »

Io la risposta in frequenza del sistema la farei sulla plancia poco dopo la "signora" oppure al centro del sedile passeggero, spettacolare

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Si ricomincia su giulietta

#1327

Messaggio da Davide.HZ »

Vi svelo il significato si MUCCA ahah, ma solo ora perché sono riuscito nell'opera. Avrei preferito farle domani le foto che la pelle si era assestata ma è già una favola così...
In breve, non pienamente soddisfatto delle possibili soluzioni per ovviare al rivestimento lucido ed all'effetto che dava, oggi il fornitore mi ha convinto ad acquistare mezza mucca XD XD ebbene sì, 2.5 mq di vera pelle di mucca, nera opachissima prodotta per i rivestimenti Porsche che non aveva passato la prova agli scanner ( roba da microscopio, neanche lontanamente percepibile ad occhio a detta sua) quindi dalla modica cifra di 110 euro/metro quadro, con 50 euro ne ho portati a casa 2.5mq... Neanche ve lo dico quante ne ho tirate per impellare la porta, difficoltà neanche paragonabile alla simil pelle, però ecco, dopo un pò di sforzi la prima cartella l'ho rivestita, segue tutte le curve senza neanche una giuntura. La consistenza al tatto è bellissima tra l'altro ed emana quel profumo di cuoio che a me fà impazzire, domani sotto col l'altra e si rimonta tutto.
Allegati
20200420_184828.jpg
20200420_184802.jpg
20200420_184808.jpg
20200420_173549.jpg
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: Si ricomincia su giulietta

#1328

Messaggio da paolo9n »

Veramente un bel effetto dà non ce paragone con le prime che avevi fatto...
Dai rimonta che voglio vedere le misure prima e dopo il lavolo svolto :)
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
margna91
Woofer
Messaggi: 1142
Iscritto il: 18 apr 2015, 2:48

Re: Si ricomincia su giulietta

#1329

Messaggio da margna91 »

Che spettacolo Da !!!
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Si ricomincia su giulietta

#1330

Messaggio da BLACK BRABUS »

Eh sì Davide, tutta un'altra storia così!!! Probabilmente l'effetto opaco snellirà parecchio il pannello in modo da evitarti aggiunte per smorzare.....già che ci sei rivesti le cover dei tw originali......cosi hai "finito"......fino alla prossima modifica XD
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
Lustrike
Woofer
Messaggi: 1482
Iscritto il: 25 apr 2017, 23:32

Re: Si ricomincia su giulietta

#1331

Messaggio da Lustrike »

Davide.HZ ha scritto: 20 apr 2020, 18:51 Che ideona Pasquà, non per le porte ma per un altro "progetto", è la morte sua ImmagineImmagine beh io ti ringrazio e ti dico che le intenzioni ci sono, la perseveranza e qualche piccola conoscenza/appoggio anche... vediamo tra qualche tempo che aria tira ma sto valutando seriamente la cosa....

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Incrociamo le dita di mani e piedi allora.....

Bel lavoro con la pelle di mucca, qualche piccola ombra (io sono uno scassac@@o di natura) ma nel complesso proprio un bel lavoro.
Possibile affinamento: la prossima che farai (perché ci sarà una prossima, ne sono certo), un sottile strato di spugna sotto la pelle che ti uniformi la base.
Sorgente: CarPC con DAW
FA: Audio Art 240.4XE ->> Kit 2 vie Monza (tw MT25 & mw MW130) biamplificato
Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Si ricomincia su giulietta

#1332

Messaggio da Davide.HZ »

Grazie @margna91
@polo 9n3 Grazie Pà, dovrei averla già postata la foto delle misure del wf si dx, domani posto entrambi i lati così la solida base è fatta
@BLACK BRABUS si và molto molto meglio Andrea, come ti avevo accennato avevo dei dubbi per lavorare delle pelli più difficili, probabilmente aver fatto pratica con la simil pelle ha dato i suoi frutti, non è stato facile neanche con i phon ma pian piano ce l'ho fatta. Domani che le monto vedo l'effetto finale e aspetto di montare le griglie prima di decidere se farci dei decori o meno. Si la pelle è in abbondanza, domani dovrei rivestire anche i copri tweeter, magari li monto alla fine perché come ti dicevo sono fatti di una plastica veramente di cacca, come li tocchi si crepano.
@Lustrike grazie di cuore Pasquà, vediamo cosa uscirà fuoriImmagine
Si purtroppo ha fatto un ombra sulla parte laterale proprio sulla curvatura ( ho scaldato troppo con il phon perché non c'era verso di farla aderire XD) fortuna che non si nota, sulla faccia se vedi qualche imperfezione è dovuto che tutto è ancora "fresco", se reagisce come la simil pelle ( e per me è un punto interrogativo) in un paio di giorni si assesta e sparisce tutto

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11700
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Si ricomincia su giulietta

#1333

Messaggio da ozama »

Azz.. Davide. Sono andato a dormire perchè mi scappavano gli occhi ed ho sognato la porta pezzata e con una tetta al posto del woofer.. O_O
Meno male che invece è venuta bene! :D
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Si ricomincia su giulietta

#1334

Messaggio da Davide.HZ »

ozama ha scritto:Azz.. Davide. Sono andato a dormire perchè mi scappavano gli occhi ed ho sognato la porta pezzata e con una tetta al posto del woofer.. O_O
Meno male che invece è venuta bene! :D
AHAHAHA la quarantena fa brutti scherzi Stef ImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Si ricomincia su giulietta

#1335

Messaggio da Davide.HZ »

Ok ora va decisamente meglio, la spesa e la rottura sono ampiamente ripagate. Sto cercando dei copri tweeter nuovi, non posso rivestirli perché quando si incastrano sulla cartella non ho spessore utile per ripiegare il tessuto, vanno precisi precisi, ho fatto una prova oggi ma ho dovuto lasciarli così.
Allegati
20200421_155508.jpg
20200421_160149.jpg
20200421_160137.jpg
Avatar utente
Funk
Woofer
Messaggi: 962
Iscritto il: 1 mag 2018, 12:16
Località: Leghorn (Italy)

Re: Si ricomincia su giulietta

#1336

Messaggio da Funk »

Davide.HZ ha scritto: 21 apr 2020, 17:14 Ok ora va decisamente meglio, la spesa e la rottura sono ampiamente ripagate.


Bellissimi! :love:

Funk - Livorno :)
Funk ;)
Alpine ILX-702D-SM-B / Hertz MPK 1650.3 / Mosconi One 80x4 / Mosconi One 1000.1D / Gladen RS-X 30 /
Connection Integrated Solution (1/F) / STP Black Gold
Immagine
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: Si ricomincia su giulietta

#1337

Messaggio da paolo9n »

Tutto in altro effetto belli belli!!!
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
synagryda
Woofer
Messaggi: 1409
Iscritto il: 27 dic 2012, 9:21
Località: Oristano

Re: Si ricomincia su giulietta

#1338

Messaggio da synagryda »

Ottimo lavoro, Davide!
Se uno li vede la prima volta sembra quasi che quel pannello mascheri una cassa chiusa per l'SB...
Ciao!
Le passioni sono il lievito madre dell'esistenza.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7455
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Si ricomincia su giulietta

#1339

Messaggio da mark3004 »

L'avevo detto che uno dei principali problemi era la pelle lucida! Solo cambiandola con una opaca l'effetto ottico è completamente diverso!
Io a questo punto farei solo una cornice attorno al wf per spezzare!

Sent from my LG-H932 using Tapatalk

Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Si ricomincia su giulietta

#1340

Messaggio da Davide.HZ »

Grazie a tutti, si avevate proprio ragione specialmente tu @mark3004 l'opaco è tutt'altra storia. Si ora aspetto che mi arrivino
le griglie, tra un mese Immagine e poi valuto... comunque sia un adesivo argentato con la scritta alfa romeo non starebbe male a prescindere Immagine
Manu per un secondo mi ha sfiorato l'idea di fare una cassa da 10 litri, fortuna che è subito andata via, troppi sbattimenti quando le feci sulla golf e le portiere pesavano troppo XD
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”