Si ricomincia su giulietta

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Si ricomincia su giulietta

#1281

Messaggio da BLACK BRABUS »

Screenshot_20200415-202345_Chrome.jpg
Ciao Davide, guardando la foto non ce nulla da dire sulla bontà del lavoro svolto ma ora sembra un pò "tozza" la tasca, è tanta la superficie vuota/libera secondo me, dove ho fatto la riga rossa valuterei l'inserimento di una luce di cortesia/ingombro che si accende solo con l'apertura della porta o una targhetta/scritta in alluminio ( giusto per smorzare/riempire il tanto spazio libero ) e dove c'è il supporto tweeter originale ( sembra anche rotto o sbaglio...? ) lo rivestirei cpn la stessa pelle nera oppure stuccando i fori potresti verniciarlo nero lucido come il maniglione! Probabilmente dal vivo rimane più filante come linea e forse la lascerai così, le foto non rendono sempre giustizia al duro lavoro svolto!!!
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Si ricomincia su giulietta

#1282

Messaggio da Davide.HZ »


BLACK BRABUS ha scritto:
Screenshot_20200415-202345_Chrome.jpg
Ciao Davide, guardando la foto non ce nulla da dire sulla bontà del lavoro svolto ma ora sembra un pò "tozza" la tasca, è tanta la superficie vuota/libera secondo me, dove ho fatto la riga rossa valuterei l'inserimento di una luce di cortesia/ingombro che si accende solo con l'apertura della porta o una targhetta/scritta in alluminio ( giusto per smorzare/riempire il tanto spazio libero ) e dove c'è il supporto tweeter originale ( sembra anche rotto o sbaglio...? ) lo rivestirei cpn la stessa pelle nera oppure stuccando i fori potresti verniciarlo nero lucido come il maniglione! Probabilmente dal vivo rimane più filante come linea e forse la lascerai così, le foto non rendono sempre giustizia al duro lavoro svolto!!!
Ciao Andrea si hai fatto un'osservazione molto giusta, io stesso devo ancora farci l'occhio ti dico la verità, sono iper soddisfatto del lavoro nel suo insieme ma effettivamente ha bisogno di uno stacco quella superficie così grande. Sicuramente dal vivo rende 10 volte di più e con la griglia cromata dovrei ottenere quello stacco che spezza, ora vado cosa posso inventarmi. Voglio rimanere in uno stile sportivo/elegante quindi non credo di mettere luci o cose simili, tra l'altro già di serie ha le luci di cortesia in basso che illuminano a terra quando apri la porta, devo meditare... domani faccio scorta di birra, magari aiuta XDImmagineImmagine
Discorso copri tweeter si, è crepato il maledetto, anche nell'altro lato XD l'idea è proprio quella di rivestirli ma prima di farlo devo sistemare bene l'emissione del medio a triangolo ( convogliata proprio dietro a quel tappo) , quindi per evitare che si possa rovinare lo rivesto alla fine del lavoro, ma farò proprio come hai pensato tu

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Si ricomincia su giulietta

#1283

Messaggio da Davide.HZ »

Misure alla mano devo dire che la situazione va decisamente meglio, oltre alla maggior estensione in basso noto meno problemi sulla risposta e tutto sommato anche una buona salita malgrado guardi i miei piedi ( che non serve ma vabe), la distorsione rimane su livelli molto buoni. Il modulo presenta ancora qualche piccolo problema, che probabilmente sparisce una volta sotto filtro
Allegati
20200415_210328.jpg
20200415_210401.jpg
20200415_210534.jpg
20200415_210457.jpg
20200415_210511.jpg
Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Si ricomincia su giulietta

#1284

Messaggio da Davide.HZ »

Giorno gente, sto cercando di capire come spezzare l'effetto monotono sulla portiera con del compensato che rivestirò con una pellicola o tessuto. Prima devo trovare la forma che meglio si adatta, questa si è bella ma non mi convince del tutto.Immagine

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
max1974
Midrange
Messaggi: 1876
Iscritto il: 24 giu 2016, 12:56
Località: Conca Ternana nell'Umbria del Sud

Re: Si ricomincia su giulietta

#1285

Messaggio da max1974 »

Io ricostruirei una tasca porta oggetti (IMHO).
MASSIMO

Auto: Fu... VW Passat Variant

Sorgente: Pioneer DEH-80PRS / Kenwood KRC-658R / Kenwood KDC-C469 modificato
Ampli Woofer: 2 x Zapco Z100 in dual mono
Ampli Tweeter: Zapco Z50S2II
Ampli Sub: Zapco Z150
Altoparlanti FA: Kit 2 vie Focal 165AS
Subwoofer: Ciare CW254 in bass reflex
Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Si ricomincia su giulietta

#1286

Messaggio da Davide.HZ »

max1974 ha scritto:Io ricostruirei una tasca porta oggetti (IMHO).
Anche due, e ci metto l'adesivo di doreamon, magari le rivesto anche celesti e bianche

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Si ricomincia su giulietta

#1287

Messaggio da BLACK BRABUS »

Davide.HZ ha scritto: 18 apr 2020, 11:52
max1974 ha scritto:Io ricostruirei una tasca porta oggetti (IMHO).
Anche due, e ci metto l'adesivo di doreamon, magari le rivesto anche celesti e bianche

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Magari non darò il buon esempio ma Davide oggi hai davvero vinto :D :D :D :D :D
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Si ricomincia su giulietta

#1288

Messaggio da BLACK BRABUS »

Davide.HZ ha scritto: 18 apr 2020, 10:27 Giorno gente, sto cercando di capire come spezzare l'effetto monotono sulla portiera....
Ah ah ah.....ti ho messo la scimmietta in testa eh XD secondo me la strada è quella giusta, ma farei un solo pezzo che parte a "punta" da sotto il woofer per chiudersi allo stesso modo nell'angolo superiore diametralmente opposto, più o meno come il pezzo più grande che hai sviluppato ;)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Si ricomincia su giulietta

#1289

Messaggio da Davide.HZ »

BLACK BRABUS ha scritto:
Davide.HZ ha scritto: 18 apr 2020, 10:27 Giorno gente, sto cercando di capire come spezzare l'effetto monotono sulla portiera....
Ah ah ah.....ti ho messo la scimmietta in testa eh XD secondo me la strada è quella giusta, ma farei un solo pezzo che parte a "punta" da sotto il woofer per chiudersi allo stesso modo nell'angolo superiore diametralmente opposto, più o meno come il pezzo più grande che hai sviluppato ;)
Ahah dai un pò di ironia non guasta mai XD XD
Si credevo fosse solo una mia impressione, abituato a vederle con la tasca porta oggetti, però se ha dato subito l'impressione anche a te probabilmente l'effetto"troppo vuoto" c'è, quindi per dare uno stacco non troppo pacchiano potrebbe essere una soluzione questa. Si non mi convince proprio la parte vicino al woofer, proverò a fare il decoro fino a sotto lo stesso, oggi butto giù qualche dima.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7455
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Si ricomincia su giulietta

#1290

Messaggio da mark3004 »

Parer mio: con una grafica la situazione migliora un po' ma secondo me rimane comunque un po' grezzo, troppa "prateria" sullo sportello. L'ideale sarebbe trovare una tasca "universale" da applicarci e raccordare. Un lavorone lo so.
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Si ricomincia su giulietta

#1291

Messaggio da Davide.HZ »

mark3004 ha scritto:Parer mio: con una grafica la situazione migliora un po' ma secondo me rimane comunque un po' grezzo, troppa "prateria" sullo sportello. L'ideale sarebbe trovare una tasca "universale" da applicarci e raccordare. Un lavorone lo so.
Ma no Mark ImmagineImmagineImmagine ho rifatto tutto quanto ora, non avrei problemi ne a rifare una sacca porta oggetti o a dare forme diverse, la volevo proprio così, liscia senza nulla, non cerco altro altrimenti lo avrei fatto fin da subito, che so scemo XD. Sto cercando solo di spezzare l'effetto monotono che potrebbe dare con delle semplici decorazioni ( simili a quelle che fanno certi installatori con la cnc). Questa è una porta di una Giulietta con un rivestimento in pelle leggermente più opaco di quello che ho usato io. Probabilmente sono incapace io a fare le foto ma scasso intorno al woofer a parte l'effetto è questo, a me piace da morire anche così, la griglia poi rifinirà molto. Nella seconda foto è una portiera a caso di non so quale auto ma con dei decori fatti con la cnc, vorrei fare una cosa simile, liscia ma con dei decori che spezzano senza esagerare.ImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk



Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7455
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Si ricomincia su giulietta

#1292

Messaggio da mark3004 »

Ho rivisto bene la foto, secondo me due cose "stonano", la prima è che almeno dalla foto, la pelle di sotto è leggermente diversa da quella originale, questa cosa dovresti confermarla tu perché ripeto la foto può ingannare.
La seconda è la pelle lucida o quasi. Una pelle completamente opaca, che non riflette luce rende sicuramente meglio, e lo vedi dalle foto che hai messo tu.
Dovresti fare secondo me un primo inserto attorno al wf ed un secondo dello stesso richiamo nella porta. Qualcosa che stacca abbastanza.

Sent from my LG-H932 using Tapatalk


Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Si ricomincia su giulietta

#1293

Messaggio da Davide.HZ »

mark3004 ha scritto:Ho rivisto bene la foto, secondo me due cose "stonano", la prima è che almeno dalla foto, la pelle di sotto è leggermente diversa da quella originale, questa cosa dovresti confermarla tu perché ripeto la foto può ingannare.
La seconda è la pelle lucida o quasi. Una pelle completamente opaca, che non riflette luce rende sicuramente meglio, e lo vedi dalle foto che hai messo tu.
Dovresti fare secondo me un primo inserto attorno al wf ed un secondo dello stesso richiamo nella porta. Qualcosa che stacca abbastanza.

Sent from my LG-H932 using Tapatalk
Si esatto il rivestimento è quasi lucido, con le venature della pelle che richiamano quelle originali del cruscotto e della plancia, ho scelto questa sia per questo motivo ma soprattutto per la facilità di lavorazione ( è una pelle molto fine e flessibile e lavorarla è una bellezza) probabilmente opaca avrebbe reso meglio ma non era disponibile e quella che utilizzai io tempo fa opaca ( disponibile) era davvero maledetta da lavorare, alla fine nell'insieme mi piace molto anche cosi. Ecco devo fare due inserti che staccano un pò, prima di fare quello intorno al woofer aspetto di mettere la griglia con bordo cromato e rete nera, e poi in base a come stacca valuto se fare un solo inserto oppure due.
Vista in una prospettiva altezza uomo si vede così, forse le foto che ho postato che erano state fatte dal basso ingannavano la percezione

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Allegati
1EFBA852-9F4A-47CD-8CAA-919D0C45CC1C.jpeg
1EFBA852-9F4A-47CD-8CAA-919D0C45CC1C.jpeg (54.31 KiB) Visto 1730 volte
Avatar utente
Funk
Woofer
Messaggi: 962
Iscritto il: 1 mag 2018, 12:16
Località: Leghorn (Italy)

Re: Si ricomincia su giulietta

#1294

Messaggio da Funk »

Ciao Davide.HZ,

Innanzi tutti ti faccio i complimenti per il lavoro, che sinceramente mi piace moltissimo. :yes:

Tuttavia mi permetto di esprimere un giudizio personalissimo, e cioè se la portiera avesse tutto il rivestimento in similpelle opaco dello stesso colore della parte superiore, il lavoro acquisterebbe ancor più esteticamente, poiché tutto diverrebbe un "unicum", proprio come lo hai concepito tu (razionale ed essenziale), la griglia dell' ap poi completerà l'opera. :sbav:

Funk - Livorno :)
Funk ;)
Alpine ILX-702D-SM-B / Hertz MPK 1650.3 / Mosconi One 80x4 / Mosconi One 1000.1D / Gladen RS-X 30 /
Connection Integrated Solution (1/F) / STP Black Gold
Immagine
Avatar utente
Funk
Woofer
Messaggi: 962
Iscritto il: 1 mag 2018, 12:16
Località: Leghorn (Italy)

Re: Si ricomincia su giulietta

#1295

Messaggio da Funk »

Mentre scrivevo hai risposto anche tu fornendo delle spiegazioni importanti che non potevo immaginare,

Complimenti ancora :yes:

Funk - Livorno :)
Funk ;)
Alpine ILX-702D-SM-B / Hertz MPK 1650.3 / Mosconi One 80x4 / Mosconi One 1000.1D / Gladen RS-X 30 /
Connection Integrated Solution (1/F) / STP Black Gold
Immagine
Avatar utente
max1974
Midrange
Messaggi: 1876
Iscritto il: 24 giu 2016, 12:56
Località: Conca Ternana nell'Umbria del Sud

Re: Si ricomincia su giulietta

#1296

Messaggio da max1974 »

Davide.HZ ha scritto: 18 apr 2020, 11:52
max1974 ha scritto:Io ricostruirei una tasca porta oggetti (IMHO).
Anche due, e ci metto l'adesivo di doreamon, magari le rivesto anche celesti e bianche

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Meglio Dragonball, e le rivesti arancioni!!!
MASSIMO

Auto: Fu... VW Passat Variant

Sorgente: Pioneer DEH-80PRS / Kenwood KRC-658R / Kenwood KDC-C469 modificato
Ampli Woofer: 2 x Zapco Z100 in dual mono
Ampli Tweeter: Zapco Z50S2II
Ampli Sub: Zapco Z150
Altoparlanti FA: Kit 2 vie Focal 165AS
Subwoofer: Ciare CW254 in bass reflex
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11701
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Si ricomincia su giulietta

#1297

Messaggio da ozama »

Ma un decoro semplice in tinta con la carrozzeria esterna? Magari una linea retta che termina con la scritta "DavideHZ", fatta al CNC (o con le manine "CNC" tue? :D ) in MDF e verniciata appunto colore della carrozzeria? È molto scura? Perchè mi sembra grigia, dalla foto. Ma non saprei.. :hmm:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12653
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Si ricomincia su giulietta

#1298

Messaggio da Alessio Giomi »

ozama ha scritto: 18 apr 2020, 18:40 Ma un decoro semplice in tinta con la carrozzeria esterna? Magari una linea retta che termina con la scritta "DavideHZ", fatta al CNC (o con le manine "CNC" tue? :D ) in MDF e verniciata appunto colore della carrozzeria? È molto scura? Perchè mi sembra grigia, dalla foto. Ma non saprei.. :hmm:
Ciao! :)
Bella...... magari cromata come il bordo della griglia... e la scritta DavdeHZ in nero :love:


P.S. Davide ti taglio i viveri... le foto con tapatalk :yush: :yush:
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: Si ricomincia su giulietta

#1299

Messaggio da paolo9n »

Magari un semplice stemma dell alfa in rilievo no!?!? Senza sbatterti troppo😂
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
margna91
Woofer
Messaggi: 1142
Iscritto il: 18 apr 2015, 2:48

Re: Si ricomincia su giulietta

#1300

Messaggio da margna91 »

Alessio Giomi ha scritto:
ozama ha scritto: 18 apr 2020, 18:40 Ma un decoro semplice in tinta con la carrozzeria esterna? Magari una linea retta che termina con la scritta "DavideHZ", fatta al CNC (o con le manine "CNC" tue? :D ) in MDF e verniciata appunto colore della carrozzeria? È molto scura? Perchè mi sembra grigia, dalla foto. Ma non saprei.. :hmm:
Ciao! :)
Bella...... magari cromata come il bordo della griglia... e la scritta DavdeHZ in nero :love:


P.S. Davide ti taglio i viveri... le foto con tapatalk :yush: :yush:
Oh bravo Alessio.. giusto non fare figli e figliastri !
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”