Pensandoci credo proprio che andrò di Proxel, cosi' mi rimane qualcosa in più in tascaPaolo ha scritto:Belli gli Ap e belli i condensatori
Gli altoparlanti suonano che è una meraviglia scelta molto azzeccata
L'alternatore non è che te lo regalano èèèè
Io andrei di Proxel se puoi, fa sempre il lavoro che ti serve ...
Home-Car - Work in progress
Re: Home-Car - Work in progress
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Re: Home-Car - Work in progress
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Re: Home-Car - Work in progress
Bene bene.. Si procede!
Per fissare inpannelli, ti consiglio la colla vinilica al posto delle viti, se non devi fare una cosa apribile. Sigilla di più, compatta di più e puoi smussare gli spigoli per girarci attorno con l'impiallicciatura in legno.
Per piegare il legno da impiallicciatura, se limi gli spigoli raggiandoli per bene, dopo che hai steso la colla sul lato che va a contatto (e sulla cassa), basta bagnarlo sullo spigolo e piegarlo con pazienza.
Non la cassa eh! Solo il rivestimento.
Ciao!
Per fissare inpannelli, ti consiglio la colla vinilica al posto delle viti, se non devi fare una cosa apribile. Sigilla di più, compatta di più e puoi smussare gli spigoli per girarci attorno con l'impiallicciatura in legno.
Per piegare il legno da impiallicciatura, se limi gli spigoli raggiandoli per bene, dopo che hai steso la colla sul lato che va a contatto (e sulla cassa), basta bagnarlo sullo spigolo e piegarlo con pazienza.
Non la cassa eh! Solo il rivestimento.
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- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
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Re: Home-Car - Work in progress
Si, ancora devo mettere la colla vinilica
faccio colla più viti, però per non pasticciare prima l'ho chiuso solo con le viti
Adesso devo vedere come incassare il tw, o porto il pezzo da un tornitore,
oppure il frontale lo rifaccio 18 + 6mm
Poi, al momento di impellare e/o rifinire esternamente non se ne parla
le accenderò cosi'
faccio colla più viti, però per non pasticciare prima l'ho chiuso solo con le viti
Adesso devo vedere come incassare il tw, o porto il pezzo da un tornitore,
oppure il frontale lo rifaccio 18 + 6mm
Poi, al momento di impellare e/o rifinire esternamente non se ne parla
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Re: Home-Car - Work in progress
Rodaggio "a grezzo".
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
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La "hi - fi" d'élite non esiste.
Re: Home-Car - Work in progress
si si
Al momento me ne frego dell'esterno, ho voglia di finire di fare tutto il resto...
Oggi mi sono deciso, alla fine ho ordinato il Proxel 6055Nfar,
'ste elettroniche con il tempo si rovinano, quindi spendere il doppio non sapendo le qualità intrinseche, etc...
inoltre ho letto in giro che la ventola è molto silenziosa rispetto ad altri che sembrano dei jumbo jet...
Lo stesso Mundorf usato, si nuovo costa per 3 volte, ma non so che vita ha avuto, magari sarà al 10% o al 90%, chi lo sa...
Altra cosa, ho visto delle realizzazioni che spalmano antirombo sottoscocca misto a sabbia o materiali simili, pasta Brax, etc...
Io ho pensato ad una cosa più semplice, ma se mettessi del nastro adesivo antiscivolo?!
Alla fine l'intento è di far diventare la parete rugosa per le riflessioni interne,
quindi metterei il nastro antiscivolo e poi di sopra il cascame adesivo...
Al momento me ne frego dell'esterno, ho voglia di finire di fare tutto il resto...
Oggi mi sono deciso, alla fine ho ordinato il Proxel 6055Nfar,
'ste elettroniche con il tempo si rovinano, quindi spendere il doppio non sapendo le qualità intrinseche, etc...
inoltre ho letto in giro che la ventola è molto silenziosa rispetto ad altri che sembrano dei jumbo jet...
Lo stesso Mundorf usato, si nuovo costa per 3 volte, ma non so che vita ha avuto, magari sarà al 10% o al 90%, chi lo sa...
Altra cosa, ho visto delle realizzazioni che spalmano antirombo sottoscocca misto a sabbia o materiali simili, pasta Brax, etc...
Io ho pensato ad una cosa più semplice, ma se mettessi del nastro adesivo antiscivolo?!
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Re: Home-Car - Work in progress
https://www.audiohobby.eu/en/sb-acousti ... r-kit.html
https://www.rumoh.eu/nl/bouwpakketten/sb-acoustics-eka
C'è qualcosa che non mi quadra...
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Re: Home-Car - Work in progress
Bene !!Darios ha scritto:
Oggi mi sono deciso, alla fine ho ordinato il Proxel 6055Nfar,
ora le ordinoDarios ha scritto: C'è qualcosa che non mi quadra...
(sarà un errore)
Re: Home-Car - Work in progress
NUUUUUU che voglia che mi fai venire con quei legni assemblati
cattivoooooo
cattivoooooo
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PPI ProMOS 12 - PHD 1.C
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PPI ProMOS 25 - PHD ProSIX 6.5 DVC
PPI ProMOS 50 - PHD 10.1 Ref Neo
Una grafica non può dirti quanto è buono il suono di un altoparlante.
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Una grafica non può dirti quanto è buono il suono di un altoparlante.
Re: Home-Car - Work in progress
Si, mi sono fatto i conti,Marsur ha scritto: Qualcosina si spende, senza dubbio, ma quanto sarebbe il risparmio a fronte di prenderle complete?
ho visto che su quella pagina c'erano anche le singole voci da aggiungere e /o togliere :
- Si parte che non puoi eliminare crossover e accessori = 210.71€
- Cabinet + grilles= 364.89€
- TW = 72.00€
- WF = 110.40€
TOT = 758€
Tutto completo, assemblaggio + testing = + 216€
TOT = 974€
Altri upgrade:
- connettori di potenza migliori = 100.80€
- crossover Advanced = 369.60€ (- i 210.71 del crossover Standard = +158.89€)
P.S.
Io invece ho speso:
- Crossover e accessori = 192.00€
- Cabinet = 35€
- TW = 74.00€
- WF = 116.00€
TOT = 417.00€
Tutto completo, assemblaggio + testing = 0.00€ (Tempo e pazienza)
TOT = 417.00€
Quindi 974€ - 417.00€ = totale risparmiato 557€
Manca la rifinitura esterna... 57€ abbondando?!
Ultima modifica di Darios il 27 feb 2018, 23:24, modificato 7 volte in totale.
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Re: Home-Car - Work in progress
Paolo ha scritto:NUUUUUU che voglia che mi fai venire con quei legni assemblati
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Re: Home-Car - Work in progress
Vedi se trovi una bomboletta spray di antirombo/sottoscocca, per auto, è più che sufficiente per eliminare le superfici lisce e limitare quindi le riflessioni sonore. Io l'ho usata sopra l'insonorizzante nelle portiere.Darios ha scritto:......
Altra cosa, ho visto delle realizzazioni che spalmano antirombo sottoscocca misto a sabbia o materiali simili, pasta Brax, etc...
Io ho pensato ad una cosa più semplice, ma se mettessi del nastro adesivo antiscivolo?!
Alla fine l'intento è di far diventare la parete rugosa per le riflessioni interne,
quindi metterei il nastro antiscivolo e poi di sopra il cascame adesivo...
Sent from mars with my N910T
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
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GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Re: Home-Car - Work in progress
Ah, c'è anche spray?!
Ancora sono in tempo, non ho messo nulla, vediamo se la trovo in negozi per carrozzieri...
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Re: Home-Car - Work in progress
Penso che per le riflessioni in medio bassa, la cosa migliore sia una cosa "semi morbida" come i"cascami compressi", poi assorbente tradizionale.. ma occhio, se fai un reflex. L'anti rombo serve a smorzare le lamiere..
Ma incollale, prima!
Ciao!
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Re: Home-Car - Work in progress
Già incollate
Tranne la parte frontale...
Ho preso tutto
Il cascame compresso adesivo, il cascame a busta e l'ovatta...
L'antirombo serve a smorzare le lamiere ma ha un duplice compito anche per le riflessioni...
Comunque siccome non è una porta che ha forme irregolari e magari lo spray è molto utile,
qui ho pareti lisce,
adesso gli ho attaccato l'adesivo antiscivolo, di sopra metterò il cascame compresso adesivo...
Tranne la parte frontale...
Ho preso tutto
Il cascame compresso adesivo, il cascame a busta e l'ovatta...
L'antirombo serve a smorzare le lamiere ma ha un duplice compito anche per le riflessioni...
Comunque siccome non è una porta che ha forme irregolari e magari lo spray è molto utile,
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Re: Home-Car - Work in progress
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Re: Home-Car - Work in progress
Bene! Sembra anche abbastanza compatto!
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Re: Home-Car - Work in progress
Figo!
Prezzo?
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Re: Home-Car - Work in progress
Si,mark3004 ha scritto:Bene! Sembra anche abbastanza compatto!
sinceramente non avevo visto le caratteristiche di dimensione e peso me lo immaginavo diverso
è anche leggero...
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Re: Home-Car - Work in progress
150 + SSPaolo ha scritto:Figo!
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