Chevrolet Cruze - miglioramento impianto con sorgente di ser

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
maverix
Midrange
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 dic 2015, 22:08

Re: Chevrolet Cruze - miglioramento impianto con sorgente di

#21

Messaggio da maverix »

Non ho capito il discorso della misura errata, solitamente i pdf indicano la voce "foro di montaggio" che per forza di cose su un wf da 165 mm sarà inferiore appunto al duo diametro esterno.


Riguardo il far affacciare i woofer dalla pannello in plastica ottima idea, ma verifica le misure, quando ho tagliato la griglia di plastica sulla mia auto ho avuto la brutta sorpresa che del woofer ne vedevo solo metà attraverso il foro, quindi ho dovuto traslarlo in avanti con gli anelli in legno e tagliare un po di lamiera anche. Come viti io ho usato quelle con passo decimale, sfruttando i fori di serie sulla lamiera che erano appunto filettati.
Avatar utente
Stratonga
Coassiale
Messaggi: 32
Iscritto il: 2 nov 2017, 16:25

Re: Chevrolet Cruze - miglioramento impianto con sorgente di

#22

Messaggio da Stratonga »

Stratonga ha scritto: ......e per fare il foro ho tracciato un cerchio di 8cm di diametro........

RAGGIO!!! Volevo scrivere raggio, non diametro... Altrimenti qui vengo preso davvero per bischero!!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
maverix
Midrange
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 dic 2015, 22:08

Re: Chevrolet Cruze - miglioramento impianto con sorgente di

#23

Messaggio da maverix »

Stratonga ha scritto:
Stratonga ha scritto: ......e per fare il foro ho tracciato un cerchio di 8cm di diametro........

RAGGIO!!! Volevo scrivere raggio, non diametro... Altrimenti qui vengo preso davvero per bischero!!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ed ecco l errore allora, il diametro di 165 è quello esterno tu di devi attenere alla voce "foro di montaggio".
Avatar utente
Stratonga
Coassiale
Messaggi: 32
Iscritto il: 2 nov 2017, 16:25

Re: Chevrolet Cruze - miglioramento impianto con sorgente di

#24

Messaggio da Stratonga »

maverix ha scritto:
Stratonga ha scritto:
Stratonga ha scritto: ......e per fare il foro ho tracciato un cerchio di 8cm di diametro........

RAGGIO!!! Volevo scrivere raggio, non diametro... Altrimenti qui vengo preso davvero per bischero!!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ed ecco l errore allora, il diametro di 165 è quello esterno tu di devi attenere alla voce "foro di montaggio".
Che caxxone che sono!!! Non trovo scritto da nessuna parte "foro di montaggio", guardando le misure sia sul pdf che sulla scatola ieri ho pensato di dover fare un foro da 160.4 essendo il diametro massimo 165, ma riguardando bene i fori che devo fare devono essere di 145.4!!! Davvero un enorme minxxxione!! Immagine

Grazie dell'aiuto!! Immagine


Per il fissaggio, purtroppo non ne ho di fori già fatti sulla lamiera, potrei riutilizzare solo quello superiore...
Ne farò altri, e cercherò delle viti alle quali potrò mettere un dado, mi pare più sicuro..

Quello che mi dici ti è capitato (wf che si affaccia per metà alla luce della cartella) è proprio quello che volevo evitare!!

Prenderò quindi prima per bene le misure! Perdavvero questa volta!!


Per unire i vari anelli che colla hai usato? Hai messo anche delle viti?

E per fissarci poi il wf, hai usato le stesse viti per fissare il supporto alla lamiera, oppure altre viti e quindi altri fori sul supporto, che immagino non arrivino fino alla lamiera? Normali viti da legno? Immagine

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
maverix
Midrange
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 dic 2015, 22:08

Re: Chevrolet Cruze - miglioramento impianto con sorgente di

#25

Messaggio da maverix »

Ho usato vinavil, le viti che ho usato sono da legno lunghe, tra un anello è l'altro, ma le stesse viti sono quelle che tengono il woofer.
Avatar utente
Stratonga
Coassiale
Messaggi: 32
Iscritto il: 2 nov 2017, 16:25

Re: Chevrolet Cruze - miglioramento impianto con sorgente di

#26

Messaggio da Stratonga »

maverix ha scritto:Ho usato vinavil, le viti che ho usato sono da legno lunghe, tra un anello è l'altro, ma le stesse viti sono quelle che tengono il woofer.
Grazie mille Immagine,

ora ho capito...

Alla prossima per successivi sviluppi!! Immagine

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4730
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Chevrolet Cruze - miglioramento impianto con sorgente di

#27

Messaggio da rs250v »

Stratonga ha scritto: Per il fissaggio, purtroppo non ne ho di fori già fatti sulla lamiera, potrei riutilizzare solo quello superiore...
Ne farò altri, e cercherò delle viti alle quali potrò mettere un dado, mi pare più sicuro..
meglio, è più rigido il fissaggio, alcuni usano dei rivetti (che si montano come un rivetto) col filetto poi interno per avvitarci un bullone (non conosco il nome del rivetto descritto)
colora il foro che fai prima di metterci il rivetto o il bullone

per incollare il legno si usa la colla vinilica

il supporto poi verniciarlo o spalmagli altra colla vinilica per isolarlo, se no assorbe l'acqua e/o l'umidità

pe fissare il cono al supporto vanno bene le autofilettanti, ma devi fargli un invito con una punta un po' più piccola della vite

per le misure ti hanno già risposto
;)
Work in Progress
Avatar utente
maverix
Midrange
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 dic 2015, 22:08

Re: Chevrolet Cruze - miglioramento impianto con sorgente di

#28

Messaggio da maverix »

Io li ho sempre chiamai rivetti filettati! :)
Avatar utente
max1974
Midrange
Messaggi: 1876
Iscritto il: 24 giu 2016, 12:56
Località: Conca Ternana nell'Umbria del Sud

Re: Chevrolet Cruze - miglioramento impianto con sorgente di

#29

Messaggio da max1974 »

Ciao, io per fissare tra di loro gli anelli ho usato vinavil e viti autofilettanti: 3 viti diametro 3 mm messe a 120 gradi tra loro. Ovviamente facendo delle svasature sul legno e sfalsando le viti di una coppia di anelli rispetto alla precedente.
Poi per impermeabilizzare ho dato due mani di Unolastic.
Per il fissaggio alla lamiera ho usato viti M6 a brugola con rondelle e dadi sfruttando i fori già presenti. Due di questi però erano scomodi da raggiungere per mettere il dado così ho usato delle viti autoforanti.
MASSIMO

Auto: Fu... VW Passat Variant

Sorgente: Pioneer DEH-80PRS / Kenwood KRC-658R / Kenwood KDC-C469 modificato
Ampli Woofer: 2 x Zapco Z100 in dual mono
Ampli Tweeter: Zapco Z50S2II
Ampli Sub: Zapco Z150
Altoparlanti FA: Kit 2 vie Focal 165AS
Subwoofer: Ciare CW254 in bass reflex
Avatar utente
Stratonga
Coassiale
Messaggi: 32
Iscritto il: 2 nov 2017, 16:25

Re: Chevrolet Cruze - miglioramento impianto con sorgente di

#30

Messaggio da Stratonga »

Grazie di nuovo a tutti per le risposte!! Immagine

Oggi ho trovato il tempo per 'disegnare' supporti e anelli sul nuovo legno da tagliare, con misure giuste questa volta, e domani cercherò di trovare il tempo di tagliarli..

Intanto, sempre veloce come un bradipo appena sveglio, ho iniziato a passare i cavi di potenza per gli altoparlanti.
Ancora non ho finito assolutamente, vado in giro con cartelle e "battiscopa" divelti perché sono in attesa della guaina a rete che userò per tutti i cavi che passerò.. Ma mi arriva chissà quando, l'ho presa cinese e residente in Cina per risparmiare...

Ma con l'aiuto di un amico carrozziere ho fatto la cosa che secondo me è la più rognosa:
passati i cavi di potenza nella portiera, così non dovrò riutilizzare quei "capelli d'angelo" di serie, neanche per i tweeter.

È stato necessario smontare gli sportelli, l'amico mi ha sconsigliato di forare le lamiere dell'auto perché anche se ci avrei messo un passacavo di quelli corrugati, venduto per stagno, dice sarebbe stata alta la probabilità di infiltrazioni.
E quindi nello sportello di destra staccando la spina dei connettori ed allontanando lo sportello (boia quanto pesa!!! Non credevo!) ho fatto un foro col trapano (fortunatamente non ho rotto nessun pin, al rimontaggio tutto è ripartito..) e i due cavi inguainati ci passano precisissimi, tanto stretti che non è possibile tirarli per averne di più (ma sono stato generoso quindi spero basteranno).

Nella spina dello sportello di sinistra, di chi guida, ci stanno un po' di pin in più (i comandi dei finestrini di tutta l'auto e degli specchietti, credo) quindi il foro sarebbe dovuto essere più piccolo, e non bastante.
Fortunatamente con i cavi sono riuscito a passare da "sotto" alla presa, senza forare né modificare niente..

Purtroppo non ho fatto foto in quel momento (perché mi stavo dando di fava per aver forato l'altra spina), per spiegare bene come ho fatto, ma insomma col senno di poi ho visto che non era necessario forare col trapano neanche la spina di destra. E probabilmente neanche tirar via gli sportelli, bastava probabilmente staccare temporaneamente il "tirante", quello che permette allo sportello di fermarsi aperto in varie posizioni, per aprire qualche centimetrino in più e passare da quella fessura "sotto" alla spina.

Lo scrivo se qualcuno si trovasse nella stessa situazione, prima di smontare e sforacchiare col trapano col rischio di far danni (meno male non ne ho fatti) vale la pena spendere un po' più di pensieri per aggirare il problema, nel mio caso era possibile. Solo che non me n'ero accorto... Immagine Immagine

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Stratonga
Coassiale
Messaggi: 32
Iscritto il: 2 nov 2017, 16:25

Re: Chevrolet Cruze - miglioramento impianto con sorgente di

#31

Messaggio da Stratonga »

Ho finalmente trovato chi mi vende e spedisce i (da me) tanto agognati moduli AQXM2 per tagliare le frequenze col crossover attivo interno dello Steg 45.2, che si occuperà dei tweeter.

Cercando in rete ho trovato una tabella di cui ricopio la parte che credo interessi per un crossover di un tweeter:
...............
VALORE MODULO AQXM2 e taglio di frequenza che si ottiene

1500 Hz 1534 Hz
1800 Hz 1849 Hz
2000 Hz 2031 Hz
2500 Hz 2510 Hz
3000 Hz 3027 Hz
3500 Hz 3579 Hz
4000 Hz 4025 Hz
4500 Hz 4516 Hz
5000 Hz 4972 Hz
...........

Ve l'ho ricopiata (un pezzettino) qui perché sto per acquistare il/i modulo/i, il prezzo è di 5€ l'uno, 12€ se spedito...

Dovendo pagare anche la spedizione vi chiedevo consigli su che valore/i acquistare, ammortizzando la spedizione e soprattutto avendo ogni cosa a disposizione quando accenderò finalmente tutto.

Potete aiutarmi a non fare acquisti stupidi (di moduli che non mi serviranno di sicuro) o di dover rifare più volte l'ordine d'acquisto?

Non avessi questo meraviglioso forum a cui chiedere mi sarei fatto spedire la 2500, la 3000 e la 3500, ma magari ne basta davvero una e non è tra queste che ho menzionato... È che non saprei davvero quale...

Se potete aiutarmi anche in questo caso vi ringrazio..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Chevrolet Cruze - miglioramento impianto con sorgente di

#32

Messaggio da ozama »

Quindi alla fine hai deciso di usare l'Audison a 3 canali e lo Steg con l'interfaccia.
Ok.. :hmm:
Come taglierai passa basso i woofers? Con quella impostazione, sui woofers potrai impostare solo il passa alto versonil sub. Li lasci liberi? Li tagli in passivo? A che frequenza?
Sui moduli, verifica le caratteristiche dei tuoi tweeters e fin dove possono arrivare i woofers, quindi acquista 5/6 moduli adatti.. Ad esempio, dai 2000 ai 4000 Hz, circa.
Cosa vuol dire quella tabella? Che i moduli dichiarano una frequenza e tagliano ad un'altra o sono l'equivalenza tra la frequenza di taglio e quella di incrocio (che non sono la stessa cosa) con l'altoparlante successivo, in caso sia tagliato con lo stesso modulino?
Nota: la "frequenza di taglio" è quella a cui comincia anpiegarsi la risposta del filtro. La "frequenza di incrocio" o "di cross over" è quella a cui si incrociano effettivamente i due filtri contigui (a - 3 db o a - 6 db, a seconda del tipo di filtro). Che è ovviamente diversa.
Acquistando i moduli, sarebbe opportuno sapere quale frequenza è dichiarata e, se è quella di incrocio, come viene considerato lo stesso.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Chevrolet Cruze - miglioramento impianto con sorgente di

#33

Messaggio da Marsur »

Stratonga ha scritto: Non avessi questo meraviglioso forum a cui chiedere mi sarei fatto spedire la 2500, la 3000 e la 3500, ma magari ne basta davvero una e non è tra queste che ho menzionato... È che non saprei davvero quale...
Impossibile, non si può puntare con certezza un modulino senza prima ascoltare.
Purtroppo ne servirà più di uno.
Sei stato tenace nel trovarli, suppongo che i dati da te riportati siano la frequenza di taglio nominale a sinistra e quella effettivamente misurata a destra.
Concordo con ozama sulla possibile scelta, poi io strizzerei l'occhio anche ad un paio di moduli nell'intorno dei 50-80 Hz, magari se riesci a fare un forfait di tre-quattro euro a pezzo spedizione esclusa.
Il motivo è che in un eventuale cambio di progetto l'ampli potrebbe servirti per l'incrocio tra sub e fronte.
A questo proposito l'amplificatore potrebbe anche essere più appetibile in fase di rivendita.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
vitocar
Coassiale
Messaggi: 137
Iscritto il: 4 ott 2015, 15:17

Re: Chevrolet Cruze - miglioramento impianto con sorgente di

#34

Messaggio da vitocar »

i valori dei moduli AQXM2 postati da Stratonga sono valori che si ottengono utilizzando gli stessi moduli nei prodotti STEG serie SL e crossovers Audioqueest. come cambia il valore se gli stessi moduli vengono utilizzati nei prodotti Steg serie AQXM. nei prodotti serie QMOS che perl'appunto utilizzano i moduli AQXM2 (quelli rossi) i valori dei moduli inseriti corrispondono alla "realtà" invece senza modulo ha un valore di 22Hz. i valori vanni da un minimo di 22Hz senza modulo ad un max di 8500Hz. in poche parole quei valori postati sono la differenza tra il modulo AQXM (quello giallo) ed il modulo AQXM2 (rosso).
fossi in te proverei prima ad amplificare tutto con l'Audison ed il suo crossover interno, e dopo magari provare altre configurazioni.
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Chevrolet Cruze - miglioramento impianto con sorgente di

#35

Messaggio da ozama »

Grazie della spiegazione.
Io ho un crossover elettronico Audioqeest che usa i moduli gialli (in disuso).
Ne avevo uno da 80 Hz e me ne serviva un altro. L'ho replicato misurando il primo. Sono semplicemente 4 resistenze indipendenti (foto nel mio topic della Panda). Ho capito di che si parla. Credo che la frequenza considerata sia "di incrocio", ipotizzando che all'altro lato ci sia un filtro uguale. Ma c'è poca documentazione.. Non esiste più nulla on line per quei prodotti. O, almeno, non ho trovato nulla all'epoca.
Mi associo al suggerimento di Vitocar. E d'altronde, era anche il mio.
E quello di Marsur mi pare un buon suggerimento.
Ciao!
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
vitocar
Coassiale
Messaggi: 137
Iscritto il: 4 ott 2015, 15:17

Re: Chevrolet Cruze - miglioramento impianto con sorgente di

#36

Messaggio da vitocar »

ozama ha scritto:E d'altronde, era anche il mio.
E quello di Marsur mi pare un buon suggerimento.
Ciao!
allora rettifico dicendo che quoto Ozama e Marsur. aggiungo che se predisposti i cablaggi per futuri e probabili modifiche, è "un'attimo" apportare le stesse.
Avatar utente
Stratonga
Coassiale
Messaggi: 32
Iscritto il: 2 nov 2017, 16:25

Re: Chevrolet Cruze - miglioramento impianto con sorgente di

#37

Messaggio da Stratonga »

L'idea in effetti era di utilizzare tutti i componenti, perché appunto pensandoci ora in fase di installazione mi basta oltre ai cavi di potenza passarne anche altri per portare dietro i segnali della sorgente, e mettere anche l'interfaccia sull'asse di compensato nel doppio fondo in bauliera, insieme agli amplificatori, così a quel punto per cambiare configurazione e fare delle prove si tratterà "solo" di mettere o togliere aggeggi, anche in previsione (economicamente remota) di aggiungere un DSP.

Mi chiedevo non fosse il caso passare anche un cavo da usare nell'eventualità, (che ho sentito dire può capitare), che la scatoletta phonocar non riesca a far spegnere l'amplificatore, per metterlo sotto chiave e non farmi uccidere la batteria.....
Si accettano consigli! Immagine

E, soprattutto dalle risposte di Ozama, ho capito che ho tanto da studiare sui tagli di frequenza, e ci proverò mentre porto avanti gli altri lavori (tempo ne ho, ancora non ho iniziato l'insonorizzazione..Immagine ).

Se qualcuno mi consiglia qualche guida gliene sono grato!!


@Marsur: si, i due valori sono il dichiarato e l'effettivo taglio di frequenza.. E continuando a cercare li ho trovati a 3 euro e 50 l'uno!! Immagine

Volevo chiederti: in che modo l'ampli potrebbe servirmi per l'incrocio tra sub e fronte? Pilotando il sub con lo Steg? Non riesco a capire...

Comunque con tutti questi consigli a far gestire tutto all'Audison alla fine mi convinco...
Una volta che ho tutto lì sull'asse di compensato, e dopo un'altra Po' di teoria presa in rete, le modifiche posso farmele senza installatore!
Una prova la faccio di sicuro!ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Stratonga
Coassiale
Messaggi: 32
Iscritto il: 2 nov 2017, 16:25

Re: Chevrolet Cruze - miglioramento impianto con sorgente di

#38

Messaggio da Stratonga »

Quesito mattutino.
(Solo per capire come funzionano le cose).

Buongiorno, stamani sono dovuto volare alla coop qui vicina perché era finito il latte della bimba, e fra la trafelatezza e l'auto mezza smontata (attualmente niente diffusori anteriori, ho solo quegli dietro) ho notato alcune cose delle quali vi chiedo conferma:

I segnali di servizio ho notato (l'avevo già letto più sopra da Ozama) che se ne sbattono del "balance" e del "fader" che uno imposta sulla sorgente, giusto? Loro funzionano comunque e a prescindere per fortuna...
Ho visto giusto?

Inoltre mi è scomparso l'avviso sonoro di freccia (o 4 frecce) inserite, ed anche l'odiosissimo cicalino della mancata cintura di sicurezza.

Però i sensori di parcheggio si sentivano bene.

Singnifica che, se togliessi le casse posteriori e riattaccassi le anteriori, tornano i segnali di direzione e di mancata cintura e spariscono quelli dei sensori di parcheggio?

Cioè: è possibile che le casse davanti servano per alcuni suoni di sistema, e quelle dietro per altri?


Ed ora il quesito forse un po' più importante:

ad impianto montato, dirottando i segnali della sorgente verso lo/gli amplificatore/i e ripartendo da lì verso i diffusori, come si comporterà il sistema?

Se ho la sorgente spenta (quasi mai adesso, figuriamoci dopo con un impianto più che piacevole, ma poniamo il caso...) i segnali di sistema mi faranno ogni volta accendere gli amplificatori per farsi sentire?

Fosse così, non sarebbe meglio, ci fosse una maniera, di lasciare tali segnali (frecce, cintura, sensori di prossimità) non amplificati e funzionanti?
C'è un modo per farlo?

Mi scuso (come periodicamente faccio) in caso avessi scritto delle cavolate molto grosse, ma è sempre per la solita ragione che non ci capisco nulla nonostante sia molto affascinato da queste cose.....

E rinnovo due richieste:

se qualcuno conosce una guida che spieghi (in modo che la possa capire, sta lì forse l'inghippo) un po' i tagli di frequenze, crossover e affini, me la indichi per favore..

E, se qualcuno vedesse nell'impostazione che ho descritto a riguardo dell'impianto, dei cavi da passare più che altro, degli errori o delle migliorie da fare, per favore me lo dica...
Aggiungo per completezza le sezioni:
35mmq per l'alimentazione dalla batteria, che passerà sulla sinistra;
1,5 e 2,5 mmq per tw e mw rispettivamente, che passeranno sulla dx;
piattina rosso/nero da 0,75mmq per portare dietro i segnali preamplificati della sorgente, fatti passare sempre sulla dx.
Dubbio se passare un'altra piattina da 0,75mmq, da usare eventualmente come 'remote', e la farei passare a sx accanto all'alimentazione.


Grazie a chiunque voglia continuare a darmi consigli, e grazie mille per tutti quegli dati fino adesso!!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Chevrolet Cruze - miglioramento impianto con sorgente di

#39

Messaggio da Marsur »

Stratonga ha scritto:Volevo chiederti: in che modo l'ampli potrebbe servirmi per l'incrocio tra sub e fronte? Pilotando il sub con lo Steg? Non riesco a capire...
Lo Steg è un amplificatore stereo, immagino che il suo crossover entrobordo agisca sia come passa alto che come passa basso a seconda di come si seleziona.
Praticamente, il modulino resistivo che imposta il taglio di frequenza è solo uno, poi col selettore (se ho capito bene dalla foto che ho visto in rete) superiore scegli il passa basso in caso l'ampli serva per il sub, oppure il passa alto in caso l'ampli serva per il fronte.
Ad onor del vero, la bassa potenza dell'amplificatore potrebbe far pensare che difficilmente verrà usato sul sub o sui mediobassi, però non si sa mai. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Chevrolet Cruze - miglioramento impianto con sorgente di

#40

Messaggio da Marsur »

Stratonga ha scritto:Quesito mattutino.
(Solo per capire come funzionano le cose).

Buongiorno, stamani sono dovuto volare alla coop qui vicina perché era finito il latte della bimba, e fra la trafelatezza e l'auto mezza smontata (attualmente niente diffusori anteriori, ho solo quegli dietro) ho notato alcune cose delle quali vi chiedo conferma:
Purtroppo non sono in grado di risponderti in merito alle domande sui servizi dell'auto, non ne capisco.
Per i cavi potrebbero andar bene le sezioni che hai scritto, forse starei sui 3-3,5 mm2 per i mediobassi.
I segnali preamplificati non passano su piattina, servono cavi RCA.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”