VW T4 California upgrade impianto

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
digitaldelay
Coassiale
Messaggi: 27
Iscritto il: 17 mag 2017, 0:42

VW T4 California upgrade impianto

#1

Messaggio da digitaldelay »

Salve a tutti.
Mi sono appena iscritto.
Sono un tecnico del suono (live e studio) e non sono molto preparato in car audio.
Mi vorrei aggiornare un attimo.

Di base vorrei rifare l'impianto del mio furgone.
Siccome è un California Westfalia non ho molto spazio e dovrei centellinare un po' tutto.
Attualmente ho:

- 2 x tweeter originali montati da VW nel 2002 (non so dimensioni ne watt etc)
- 2 x coni sempre originali nelle portiere
- 2 x coni nella parte posteriore in alto (diciamo sopra il letto/armadietto)
- Autoradio ALPINE CDE-173BT (50wx4)

Possiedo anche un vecchio ampli Kenwood KAC ps-100, ma non credo di utilizzarlo

4 OHM NORMAL 50W x 2
BRIDGED 150W x 1
2 OHM NORMAL 75W x 2


Se digitate "vw t4 subwoofer" in google vedete alcuni progetti ipotetici che si potrebbero sviluppare.
cosa ne pensate a riguardo ?
Mantenendo per ora l'impianto di serie avrei un budget di 150€ per sub + ampli , pensavo a qualcosa del genere:
- Ampli Boss Armor AR1500M (A/B mosfet)
  • 1500W MAX Power
--> 1125 W X 1 RMS @ 2 ohm
--> 563 W X 1 RMS @ 4 ohm
- Sub Bassface SPL 8.1 o 10.1

Spero ci sia qualcuno che abbia voglia di condividere le proprie esperienze, magari su furgone T4
A buon rendere!
Saluti :D
T.
Ultima modifica di digitaldelay il 11 nov 2018, 0:39, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ale.giordano
Subwoofer
Messaggi: 456
Iscritto il: 25 nov 2015, 23:21

Re: VW T4 California 2002

#2

Messaggio da ale.giordano »

Prima di pensare a cosa montare c'è da fare una premessa...
Ogni qualvolta che si modifica l'impianto di serie la prima cosa da fare è insonorizzare le portiere, altrimenti avrai un risultato peggiore di quello attuale.