Slk r170 di Valerio

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
AeronusYeyo
Coassiale
Messaggi: 19
Iscritto il: 10 mag 2017, 20:29

Re: Slk r170 di Valerio

#21

Messaggio da AeronusYeyo »

Davide li lavora bene!

Sisi ovviamente li farò impellare, gli interni sono tutti in pelle nera, stessa cosa per le cartelle, cercherò di trovare una pelle il più possibile simile a quella di serie.

I tweeter sono i morel cat 308

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Slk r170 di Valerio

#22

Messaggio da Cosmic »

Bel lavoro e bei tweeter (ascoltati sulla Golf di Davide).
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Slk r170 di Valerio

#23

Messaggio da Davide.HZ »

Cosmic ha scritto:Bel lavoro e bei tweeter (ascoltati sulla Golf di Davide).
Grazie ragazzi hehe sono contento che i montanti ti piacciano valè, come ho un momento di calma a lavoro finiamo per bene anche il montante sinistro :D

Aleee tu nella mia ex golf hai ascoltato i supreme 110, questi sono i Cat 308, ed erano sempre i miei anche questi ahahahahah ormai vale li custodisce da un bel pò di tempo :D
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Slk r170 di Valerio

#24

Messaggio da Cosmic »

Davide.HZ ha scritto:
Cosmic ha scritto:Bel lavoro e bei tweeter (ascoltati sulla Golf di Davide).
Grazie ragazzi hehe sono contento che i montanti ti piacciano valè, come ho un momento di calma a lavoro finiamo per bene anche il montante sinistro :D

Aleee tu nella mia ex golf hai ascoltato i supreme 110, questi sono i Cat 308, ed erano sempre i miei anche questi ahahahahah ormai vale li custodisce da un bel pò di tempo :D
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Buongiorno! Oh cavolo é vero! Che rinco che sono! Mi sono confuso col fatto che erano sempre tuoi... e sempre Morel!
Ok... vado 10 minuti in punizione dietro alla lavagna! :D
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Slk r170 di Valerio

#25

Messaggio da Davide.HZ »

Cosmic ha scritto:
Davide.HZ ha scritto:
Cosmic ha scritto:Bel lavoro e bei tweeter (ascoltati sulla Golf di Davide).
Grazie ragazzi hehe sono contento che i montanti ti piacciano valè, come ho un momento di calma a lavoro finiamo per bene anche il montante sinistro :D

Aleee tu nella mia ex golf hai ascoltato i supreme 110, questi sono i Cat 308, ed erano sempre i miei anche questi ahahahahah ormai vale li custodisce da un bel pò di tempo :D
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Buongiorno! Oh cavolo é vero! Che rinco che sono! Mi sono confuso col fatto che erano sempre tuoi... e sempre Morel!
Ok... vado 10 minuti in punizione dietro alla lavagna! :D
Ahahahahah grande ale :D
Io sono tornato dalla trasferta di lavoro, dunque, da domani in poi possiamo organizzare un bell'incontro, e questa volta viene anche Valerio con noi :D :D :D

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Avatar utente
AeronusYeyo
Coassiale
Messaggi: 19
Iscritto il: 10 mag 2017, 20:29

Re: Slk r170 di Valerio

#26

Messaggio da AeronusYeyo »

Molto volentieri, tanto ormai Davide lo sa, sto sempre da lui a smanettare con il crossover!

Abbiamo anche appurato che gli hv165xl non suonano bene in abitacolo piccolo, motivo per cui mi procurerò dei ml1600.2 (già ascoltati in auto mia con i woofer di davide).

Con gli ml è tutta un'altra storia, basso deciso, preciso soprattutto, molto dolce e naturale. L'hv nella mia auto proprio non va, impasta troppo.

Approfitto anche per chiedere scusa agli admin, se dovessero leggere, in quanto ho messo articoli in vendita in buona fede, abituato ad essere conosciuto nell'altro forum. Mi farò perdonare

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Slk r170 di Valerio

#27

Messaggio da Cosmic »

Ascoltata ieri con gli ML1600.2. Non so come suonasse prima, ma per come suona ora, la ritengo un ottimo punto di partenza. La scena è decisamente centrata e all'altezza giusta. Un po' strettina... ma l'abitacolo della SLK non perdona! Nei generi "elettronici" la riproduzione mi sembra corretta e non affaticante, ottima la voce femminile. Sul "rock" mi dà la sensazione di "impastare" un pochino sulle medie, probabilmente c'è da ottimizzare l'incrocio sul passivo (cosa non facile), però parliamo di affinamenti... insomma secondo me la base c'è. Questo spero sia un motivo per proseguire nelle prove e non accontentarsi del risultato ottenuto fino ad oggi...
Daje Vale! ;)
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
dinosa
Subwoofer
Messaggi: 394
Iscritto il: 26 mar 2016, 10:35
Località: Roma

Re: Slk r170 di Valerio

#28

Messaggio da dinosa »

Ascoltata ieri

Devo dire con onestà che delle tre ascoltate ieri l'slk di Valerio è quella piu Work in Progress di tutte , come del resto ammette anche lui .

Ovviamente un buon risultato , da migliorare per ovvi motivi di cambi componenti all'ultimo minuto, quindi filtri passivi da rivedere e migliorare , di sicuro migliorerà le potenzialità ci sono tutte .

Avendo l'abitacolo molto simile alla tigra di Davide , qui si nota un palco piu ristretto il basso mi ha dato le sensazioni simili a quella di Davide , ma ovviamente da ottimizzare .

Mi ha fatto piacere conoscerti Valerio , e sono sicuro che lavorando sui filtri ti toglierai delle soddisfazioni .

Curioso di ascoltare i prograssi :D .

Antonio
Sorgente - Alpine DVA9860r
DSP Mosconi Aerospace 6/8
Ampli Audiosolution HD100 - Tweeter AD mm1
Ampli Audiosolution HD100 - Woofer AD esabass 165
Ampli Audiosolution HD120 - Sub AD F8
Avatar utente
AeronusYeyo
Coassiale
Messaggi: 19
Iscritto il: 10 mag 2017, 20:29

Re: Slk r170 di Valerio

#29

Messaggio da AeronusYeyo »

Ciao ragazzi e grazie dei commenti!
Scusate la lunga assenza, nel frattempo i lavori sono andati avanti, dovrò vedermi poi con Davide per ultimare il crossover.

Ed ecco, come molti del resto si aspettavano, che faccio il domandone:

Se volessi fare un fronte da urlo (e molti storceranno il naso )... Da che dovrei partire e cosa dovrei cambiare rispetto a ciò che ho ora? Portiere ovviamente da rifare immagino!

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Slk r170 di Valerio

#30

Messaggio da Cosmic »

Bentornato Vale!!!
AeronusYeyo ha scritto:Se volessi fare un fronte da urlo (e molti storceranno il naso Immagine)... Da che dovrei partire e cosa dovrei cambiare rispetto a ciò che ho ora? Portiere ovviamente da rifare immagino!
Davide, Antonio... lo banniamo dal gruppo Whatsapp??? XD XD XD

A parte gli scherzi... ma perché? O_O
Cosa non ti soddisfa? L'impatto? Volendo puoi aumentare potenza e dinamica, pur rimanendo nel SQ...
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
AeronusYeyo
Coassiale
Messaggi: 19
Iscritto il: 10 mag 2017, 20:29

Re: Slk r170 di Valerio

#31

Messaggio da AeronusYeyo »

L'impatto e il volume... Sto comunque progettando la cassa sub da mettere fra i sedili, vi aggiorno, purtroppo dalle prove ce l'avrei a 15 cm dell'orecchio..
Che dite anche attenuato mi spacca i timpani? Però le ultra basse non dovrebbero essere direzionali no?

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Slk r170 di Valerio

#32

Messaggio da Cosmic »

Un sub tagliato basso (diciamo sui 70-80hz) non dovrebbe essere facilmente localizzabile. Dico dovrebbe perché poi dipende dall'abitacolo e dalla distanza, che possono influire. Più la frequenza è bassa e meno è localizzabile. Certo... se ce l'hai a 15cm dall'orecchio, penso che dovrai tagliarlo molto basso... e aggiustare il giusto spesso e volentieri... ahahahah!!!
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Slk r170 di Valerio

#33

Messaggio da Cosmic »

Per aumentare impatto e volume, puoi semplicemente mettere qualcosa di più energico... senza andare per forza sull'SPL. L'Audio Art 200.2 di potenza ne ha, ma forse non è dinamico, "brutale" come vorresti. Ci vorrebbe uno Zapco? Io anni fa mi trovai molto bene con uno Steg K2.02...
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
AeronusYeyo
Coassiale
Messaggi: 19
Iscritto il: 10 mag 2017, 20:29

Re: Slk r170 di Valerio

#34

Messaggio da AeronusYeyo »

È che i woofer sono pur sempre woofer, è quello il limite grande..

Appena vado avanti con i lavori della cassa vi aggiorno e mi dite che ne pensate!
La posizione sarà più o meno questa, orl forse anche più in alto e più inclinata verso il tetto, è da vedere per il movimento dei sediliImmagine

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”