il legno alla base è da 1,5cm, quello in testa è 1cm. tutto multistrato fenolico durissimo e pesante. metterò dei pilastrini "rimovibili" dentro per supportare meglio il sopra. Onestamente non mi sta levando troppo spazio! ma lo sto facendo proprio a pelo, infatti ho curato il ricircolo dell'aria, con 2 ventole in uscita e 2 in entrata!Alessio Giomi ha scritto: ↑22 feb 2019, 13:37 Cavolo, gran bel lavoro il doppiofondo ribaltabile.
Ma quanto è spesso il legno? Ti ruba parecchio baule?
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Re: Peugeot 208
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DSP: audison bit ten
amplificatore tw: Zapco studio 50
amplificatore wf: rockford punch 250a2
amplificatore sub: mtx tc3002
tw e wf: focal ps165v1
sub: coral prf260 cassa chiusa 20litri
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Re: Peugeot 208
Grazie!
Quindi utilizza un SA9227 per l'interfaccia USB-->I2S
Dalle specifice può gestire PCM fino a 384kHz/32bit e anche flusso DSD64 e 128, però stando alle specifiche date da Audiotec Fischer è qui configurato per gestire PCM fino a 192kHz/32bit presumo per via dei limiti del successivo chip di conversione della frequenza di campionamento che riconverte a 96kHz/24bit al quale lavora il DSP.
Sarebbe interessante sapere le funzioni dei jumper (non ho trovato riferimenti nel manuale sul sito Audiotec).
Quindi utilizza un SA9227 per l'interfaccia USB-->I2S
Dalle specifice può gestire PCM fino a 384kHz/32bit e anche flusso DSD64 e 128, però stando alle specifiche date da Audiotec Fischer è qui configurato per gestire PCM fino a 192kHz/32bit presumo per via dei limiti del successivo chip di conversione della frequenza di campionamento che riconverte a 96kHz/24bit al quale lavora il DSP.
Sarebbe interessante sapere le funzioni dei jumper (non ho trovato riferimenti nel manuale sul sito Audiotec).
Re: Peugeot 208
Pertanto è un chip performante ma castrato dal dspEtabeta ha scritto:Grazie!
Quindi utilizza un SA9227 per l'interfaccia USB-->I2S
Dalle specifice può gestire PCM fino a 384kHz/32bit e anche flusso DSD64 e 128, però stando alle specifiche date da Audiotec Fischer è qui configurato per gestire PCM fino a 192kHz/32bit presumo per via dei limiti del successivo chip di conversione della frequenza di campionamento che riconverte a 96kHz/24bit al quale lavora il DSP.
Sarebbe interessante sapere le funzioni dei jumper (non ho trovato riferimenti nel manuale sul sito Audiotec).
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Re: Peugeot 208
Be.. "castrato" è una parola grossa..
Un DSP che lavora a 24 bit 96 KHz è tanta roba eh..
Il mio, (che con 60/70 Euro più del tuo, aggiunge anche i finali), lavora a 24 bit 48KHz e già permette prestazioni di buon livello (adatto alle sorgenti di serie collegate in high level e anche qualcosa in più, senza pretese hi-end).
Lavorare a quella FS, in auto, è tanta roba eh..
C'è la prova del tuo DSP mini sull'ultimo ACS.. Devo ancora leggerlo. Ma sembra un bel prodotto.
È importato da Axiomedia. Lo hai acquistato "ufficiale"? Com'è la garanzia?
Ciao!
Un DSP che lavora a 24 bit 96 KHz è tanta roba eh..
Il mio, (che con 60/70 Euro più del tuo, aggiunge anche i finali), lavora a 24 bit 48KHz e già permette prestazioni di buon livello (adatto alle sorgenti di serie collegate in high level e anche qualcosa in più, senza pretese hi-end).
Lavorare a quella FS, in auto, è tanta roba eh..
C'è la prova del tuo DSP mini sull'ultimo ACS.. Devo ancora leggerlo. Ma sembra un bel prodotto.
È importato da Axiomedia. Lo hai acquistato "ufficiale"? Com'è la garanzia?
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- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
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Re: Peugeot 208
L'ho acquistato presso un negozio di articoli radio in provincia di Venezia che vende online! Diciamo che mi ha fatto un buon prezzo per "tutto incluso" (helix, DRC e hec USB)ozama ha scritto:Be.. "castrato" è una parola grossa..
Un DSP che lavora a 24 bit 96 KHz è tanta roba eh..
Il mio, (che con 60/70 Euro più del tuo, aggiunge anche i finali), lavora a 24 bit 48KHz e già permette prestazioni di buon livello (adatto alle sorgenti di serie collegate in high level e anche qualcosa in più, senza pretese hi-end).
Lavorare a quella FS, in auto, è tanta roba eh..
C'è la prova del tuo DSP mini sull'ultimo ACS.. Devo ancora leggerlo. Ma sembra un bel prodotto.
È importato da Axiomedia. Lo hai acquistato "ufficiale"? Com'è la garanzia?
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Re: Peugeot 208
Credo che l'orecchio umano non riesca a riconoscere oltre i 96, in pratica leggevo un articolo che è solo una questione di filtro anti-aliasing meno netto fuori dalla banda audio che riusciamo a sentire
l'articolo concludeva che di più gradirebbero i delfini il resto è marketing, castrato a 96 mi sembra fuorviante
l'articolo concludeva che di più gradirebbero i delfini il resto è marketing, castrato a 96 mi sembra fuorviante
Work in Progress
Re: Peugeot 208
Beh, diciamo che in un DSP, la maggior risoluzione è utile per ottenere una maggior precisione dei filtri, dei ritardi e, soprattutto, una maggior dinamica generale. Necessaria per avere una maggior libertà nella regolazione dei livelli e nell'uso dell'equalizzatore, che purtroppo, in attenuazione, decima i campioni. Ed in esaltazione, rischia di saturare verso lo zero db digitale.
Comunque, 32 bit e 96 KHz, sono davvero tanta roba in auto..
Ciao!
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Re: Peugeot 208
ozama ha scritto: ↑24 feb 2019, 21:19 Beh, diciamo che in un DSP, la maggior risoluzione è utile per ottenere una maggior precisione dei filtri, dei ritardi e, soprattutto, una maggior dinamica generale. Necessaria per avere una maggior libertà nella regolazione dei livelli e nell'uso dell'equalizzatore, che purtroppo, in attenuazione, decima i campioni. Ed in esaltazione, rischia di saturare verso lo zero db digitale.
Comunque, 32 bit e 96 KHz, sono davvero tanta roba in auto..
Ciao!
Se pensiamo che l'audio cd è 16bit 44k, per quanto mi riguarda "l'extra" è tutto un di più...rs250v ha scritto: ↑24 feb 2019, 18:48 Credo che l'orecchio umano non riesca a riconoscere oltre i 96, in pratica leggevo un articolo che è solo una questione di filtro anti-aliasing meno netto fuori dalla banda audio che riusciamo a sentire
l'articolo concludeva che di più gradirebbero i delfini il resto è marketing, castrato a 96 mi sembra fuorviante
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
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GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
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Re: Peugeot 208
Mi sa che non hai capito il mio discorso Mark..
Se io devo prevedere un eq con + 12 e -12 db, lo "zero db" del mio processore, per non saturare in esaltazione, dovrà stare per forza a "-12". Quindi, già li, dei 96 db teorici del CD, e tolgo 12. E lasciando tutto in flat e fuori dalle pendenze dei filtri.
Se poi con l'eq attenuo, perdo altri 12 db. E andiamo a -24. In più, dato uno dei canali a "zero db", per riferimento, quando faccio i livelli, gli altri li attenuo no? E se in uno dei canali più attenuati (da me, anche 7/8 db) devo pure equalizzare in negativo?
Perdo molta risoluzione, rispetto allo standard CD. Quindi, ho la necessità di avere ALMENO una maggior profindità (il numero dei bit), per non perdere molta risoluzione, in caso di elaborazione "profonda", nelle zone dove l'attenuazione è importante.
È principalmente per questo che un DSP deve avere una risoluzione maggiore del segnale da trattare. Quindi, se elabori segnali "a qualità CD", almeno a 24 bit DEVI lavorare, per non avere una perdita di qualità significativa. Mentre la frequenza di campionamento, è determinante per la precisione dei filtri e dei ritardi temporali. Perchè il "gradino" in millisecondi che puoi usare, dipendendalla FS. E a 44.1 KHz, si parlandi CENTIMETRI alla volta..
Difatti, il mio, che è un modello basico, lavora a 24 bit 48 KHz.
Ciao!
Se io devo prevedere un eq con + 12 e -12 db, lo "zero db" del mio processore, per non saturare in esaltazione, dovrà stare per forza a "-12". Quindi, già li, dei 96 db teorici del CD, e tolgo 12. E lasciando tutto in flat e fuori dalle pendenze dei filtri.
Se poi con l'eq attenuo, perdo altri 12 db. E andiamo a -24. In più, dato uno dei canali a "zero db", per riferimento, quando faccio i livelli, gli altri li attenuo no? E se in uno dei canali più attenuati (da me, anche 7/8 db) devo pure equalizzare in negativo?
Perdo molta risoluzione, rispetto allo standard CD. Quindi, ho la necessità di avere ALMENO una maggior profindità (il numero dei bit), per non perdere molta risoluzione, in caso di elaborazione "profonda", nelle zone dove l'attenuazione è importante.
È principalmente per questo che un DSP deve avere una risoluzione maggiore del segnale da trattare. Quindi, se elabori segnali "a qualità CD", almeno a 24 bit DEVI lavorare, per non avere una perdita di qualità significativa. Mentre la frequenza di campionamento, è determinante per la precisione dei filtri e dei ritardi temporali. Perchè il "gradino" in millisecondi che puoi usare, dipendendalla FS. E a 44.1 KHz, si parlandi CENTIMETRI alla volta..
Difatti, il mio, che è un modello basico, lavora a 24 bit 48 KHz.
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Re: Peugeot 208
rieccomi. Il doppiofondo è pronto e installato e suonante. Ricablata COMPLETAMENTE la macchina:
Cavi alimentazione sarflex da 35mmq principale e 16mmq verso gli amplificatori, rca tasker c128 con connettori nakamichi, cavo sub 4mmq ofc, cavi wf 2,5mmq rame ofc e cavi tw 1,5mmq ofc. Passato il cavo del director ed un cavo pentapolare da sfruttare per gestire un arduino ed un raspberry per fare.... cose Devo sistemare un poco i cablaggi in baule ed ordinare il raspberry per la musica digitale. ecco qualche foto!!
Cavi alimentazione sarflex da 35mmq principale e 16mmq verso gli amplificatori, rca tasker c128 con connettori nakamichi, cavo sub 4mmq ofc, cavi wf 2,5mmq rame ofc e cavi tw 1,5mmq ofc. Passato il cavo del director ed un cavo pentapolare da sfruttare per gestire un arduino ed un raspberry per fare.... cose Devo sistemare un poco i cablaggi in baule ed ordinare il raspberry per la musica digitale. ecco qualche foto!!
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Re: Peugeot 208
Azz.. Lavoroni!
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Re: Peugeot 208
Ok..la mia CMax per altri motivi l'ho dovuta smantellare..ma arrivare a smontare i sedili anteriori non so se me la sentirei di farlo..
Re: Peugeot 208
Ahahah se hai una bmw per esempio sei costretto a smontarli, il woofer è sotto la guida...se fa’ se fa’
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Re: Peugeot 208
Ma poi son 4 bulloni..... è più complicato smontare una cartella per insonorizzare
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Re: Peugeot 208
qui a che stiamo?
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)
uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
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Re: Peugeot 208
Esatto..
Smontare i sedili è semplice. Al massimo, c'è da svutare anche il bullone della cintura di sicurezza, in alcuni rari casi di coupè, senza montanti. E da staccare le spinette dei sensori di pressione (o dei comandi elettrici del pretensionatore della cintura. In questi casi, occhio a non accendere l'auto con i cavi scollegati, sennò può capitare di dover andare a resettare degli errori registrati in centralina, per i quali solitamente si accende la spia dell'Air Bag o altra coinvolta nel sistema Air Bag/pretensionatori.
È spesso più difficile smontare il tunnel centtale, con il freno a mano e i vari pulsanti. Cosa talvolta necessaria per collegare il cavo dell'inibitore dei video ad auto in movimento.
Ciao!
Smontare i sedili è semplice. Al massimo, c'è da svutare anche il bullone della cintura di sicurezza, in alcuni rari casi di coupè, senza montanti. E da staccare le spinette dei sensori di pressione (o dei comandi elettrici del pretensionatore della cintura. In questi casi, occhio a non accendere l'auto con i cavi scollegati, sennò può capitare di dover andare a resettare degli errori registrati in centralina, per i quali solitamente si accende la spia dell'Air Bag o altra coinvolta nel sistema Air Bag/pretensionatori.
È spesso più difficile smontare il tunnel centtale, con il freno a mano e i vari pulsanti. Cosa talvolta necessaria per collegare il cavo dell'inibitore dei video ad auto in movimento.
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Re: Peugeot 208
Basta staccare la batteria e nessun allarme rimarrà memorizzato. Verificati di persona dopo aver sostituito airbag del volante da solo.
Comunque basta..non inquiniamo oltre il topic.
Comunque basta..non inquiniamo oltre il topic.
Re: Peugeot 208
Beh, dipende dalla macchina. Ti assicuro.
Ho avuto diverse esperienze, all'epoca che facevo l'installatore. Ad esempio, le Mercedes, quando staccavi la batteria, al ri collegamento, accendevano la spia a prescindere.
La Yaris ibrida di RS250V registra l'evento come errore.
Nella maggior parte dei casi, meglio non staccare la batteria e non avviare la macchina. Se i circuiti non sono alimentati, non si accorgono dei distacchi. Ma se accendi il quadro con i dispositivi staccati, viene registrato l'errore.
Qualche volta, purtroppo, il ceck viene fatto anche solo se apri e chiudi la macchina.
Ciao!
Ho avuto diverse esperienze, all'epoca che facevo l'installatore. Ad esempio, le Mercedes, quando staccavi la batteria, al ri collegamento, accendevano la spia a prescindere.
La Yaris ibrida di RS250V registra l'evento come errore.
Nella maggior parte dei casi, meglio non staccare la batteria e non avviare la macchina. Se i circuiti non sono alimentati, non si accorgono dei distacchi. Ma se accendi il quadro con i dispositivi staccati, viene registrato l'errore.
Qualche volta, purtroppo, il ceck viene fatto anche solo se apri e chiudi la macchina.
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Re: Peugeot 208
A me, la prima volta che ho smontato la sorgente originale sulla Passat, è capitato di staccare la spia di airbag passeggero disinserito e la centralina ha registrato avaria all'airbag e memorizzato l'evento.
Sono dovuto andare in un centro Bosch a far cancellare l'errore.
Da allora invece di staccare il connettore dalla spia, smonto la spia stessa dal pannello e la lascio penzoloni appesa per i cavi.
Sono dovuto andare in un centro Bosch a far cancellare l'errore.
Da allora invece di staccare il connettore dalla spia, smonto la spia stessa dal pannello e la lascio penzoloni appesa per i cavi.
MASSIMO
Auto: Fu... VW Passat Variant
Sorgente: Pioneer DEH-80PRS / Kenwood KRC-658R / Kenwood KDC-C469 modificato
Ampli Woofer: 2 x Zapco Z100 in dual mono
Ampli Tweeter: Zapco Z50S2II
Ampli Sub: Zapco Z150
Altoparlanti FA: Kit 2 vie Focal 165AS
Subwoofer: Ciare CW254 in bass reflex
Auto: Fu... VW Passat Variant
Sorgente: Pioneer DEH-80PRS / Kenwood KRC-658R / Kenwood KDC-C469 modificato
Ampli Woofer: 2 x Zapco Z100 in dual mono
Ampli Tweeter: Zapco Z50S2II
Ampli Sub: Zapco Z150
Altoparlanti FA: Kit 2 vie Focal 165AS
Subwoofer: Ciare CW254 in bass reflex
Re: Peugeot 208
Ogni auto segue la sua filosofia..
sempre meglio non staccare. Ma anche staccare la batteria è spesso un problema. Sulla mia ex moto BMW, si accende la spia "service" perchè si azzera la data impostata per il prossimo tagliando. E per ripristinarla, serve una diagnosi. E BMW è abbastanza rognosa. Occorrono dei tools specifici (anche non originali, ma piuttosto costosi da tenere in garage "per ogni evenienza..". Non basta la classica strumentazione Texa multi marca, che ha la maggior parte delle officine moto "generiche".
Ciao!
sempre meglio non staccare. Ma anche staccare la batteria è spesso un problema. Sulla mia ex moto BMW, si accende la spia "service" perchè si azzera la data impostata per il prossimo tagliando. E per ripristinarla, serve una diagnosi. E BMW è abbastanza rognosa. Occorrono dei tools specifici (anche non originali, ma piuttosto costosi da tenere in garage "per ogni evenienza..". Non basta la classica strumentazione Texa multi marca, che ha la maggior parte delle officine moto "generiche".
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