Panda 2017: migliorare l'impianto di serie

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
Brian
Woofer
Messaggi: 1456
Iscritto il: 14 gen 2018, 10:07

Re: Panda 2017: migliorare l'impianto di serie

#681

Messaggio da Brian »

di solito nell'uovo di pasqua si trova la sorpresa, nel Bauli ho sempre trovato la busta dello zucchero a velo... :D

voglio vedere come ridimensionerai il tutto e leggere (sintetica eh) XD la tua review...

prossimo upgrade il subwoofer?

buon lavoro.
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11606
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Panda 2017: migliorare l'impianto di serie

#682

Messaggio da ozama »

Non vedo l'ora di togliere quei catafalchi, che in gamma bassa non hanno spinta ed in gamma alta suonano più granulosi del 4.9. -.-
E sposto tutto sotto un sedile, per riprendermi 3 cm di profondità del baule, che sulla Panda a metano sono "preziosi". :)
Se erano due Alphasonik, Zapco, Precision Power, Linear, Orion.. sta minchi@ che li toglievo.. :arr:
Il piccolo mostruciattolo lo proveró su 8 ohm, nel qual caso erogherà circa 150/170 W con un fattore di smorzamento 10 volte quello dei due Audio System in mono (come sono ora), e su 2 ohm, nel qual caso erogherà oltre 500 W, con un fattore di smorzamento "solo doppio" di quello che hanno ora gli Audio System. ^^
Poi in futuro cambierà anche il sub, in favore di un modello da 4 ohm, sul quale l'AP1d erogherà i suoi 250/260 W RMS, con fattore di smorzamento oltre 170. :yes:
Ora che con la medioalta ho raggiunto un buon compromesso, il punto debole assolutamente evidente rimaneva il "sistema sub". A parte il buco che ho sui 170/180 Hz, dovuto ad una risonanza modale feroce dell'abitacolo. T_T
Il primo passo è ri ottenere lo spazio originale nel baule, per poi studiare una cassa di forma e dimensioni tali da sfruttare quel che si puó, rinunciando a meno spazio possibile. :hmm:
Perchè la macchina la uso tutti i giorni. E rimane prevalentemente un mezzo di trasporto.
Non è con i "sentimentalismi" che si migliora l'impianto. :D
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Panda 2017: migliorare l'impianto di serie

#683

Messaggio da Davide.HZ »

Daje daje stef, farai la panda ufficiale audison prima

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Funk
Woofer
Messaggi: 962
Iscritto il: 1 mag 2018, 12:16
Località: Leghorn (Italy)

Re: Panda 2017: migliorare l'impianto di serie

#684

Messaggio da Funk »

ozama ha scritto: 14 dic 2019, 20:04 Finalmente, regalino di Natale alla Pandina.. :D
16984FC4-3A22-4FB1-9D0C-C99B1638A019.jpeg
Ciao Ozama,

Complimenti per il nuovo acquisto.
Quanto ho desiderato quel finale quando avevo il Sub APBX 10, con quello si che avrebbe suonato a dovere, mi ricordo di quel Sub come un gran bel componente, molto preciso prettamente SQ, e avrebbe saputo fare anche la voce grossa con un finale dedicato come quello. :yes:

Funk - Livorno :)
Funk ;)
Alpine ILX-702D-SM-B / Hertz MPK 1650.3 / Mosconi One 80x4 / Mosconi One 1000.1D / Gladen RS-X 30 /
Connection Integrated Solution (1/F) / STP Black Gold
Immagine
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Panda 2017: migliorare l'impianto di serie

#685

Messaggio da mark3004 »

Sicuramente un bell'oggettino, complimenti!
Ovvio che bisogna dare un colpo al cerchio uno alla botte, e studiare i dettagli (di spazio) in un'auto come una panda conta eccome!

Sent from my LG-H932 using Tapatalk

Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11606
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Panda 2017: migliorare l'impianto di serie

#686

Messaggio da ozama »

Grazie a tutti per i complimenti.
Speriamo. :)
@Davide.HZ Magari mi sponsorizzassero! :omg: A parte gli scherzi, sono veramente contento del 4.9. Credo che per meno di 500 Euro sia difficile avere un compromesso migliore tra spazio, versatilità e potenza. E SUONO, in ultima analisi. :yes: Quel prodotto si merita di meglio degli altoparlanti della serie Prima, sinceramente. Mi ci sto divertendo un sacco, come avrete potuto capire.. ^^
Certo, sistemi più pregiati come quello che ha RS250V, ad esempio, sul quale ho avuto modo di mettere le mani ..anzi: di "collegare il computer" recentemente, si percepisce che potenzialmente sono un'altra cosa. :love: E nonostante anche quello vada con la sorgente di serie in high level! :) Tuttavia richiedono un ben diverso impegno economico.. Vorrei anche vedere. ^^ Solo il DSP Mosconi Aerospace con le modifiche di Perry, costa il doppio di TUTTO il mio sistemino.. XD
E anche il sub che ha montato, è interessante. Sono curioso di sentire quello di Dinosa.. :cool:
@Funk Eh.. Non mi dispiacerebbe provare l'APBX10.. Ma pensavo di costruire una cassa [ERRORE!!!], per sfruttare al massimo il bagagliaio. Vedremo. Tanto si parla di almeno l'anno prossimo. :D
@Brian Eh.. Il dono della sintesi, credo proprio di non averlo.
Abbiate pazienza. Si vede che quando sono nato io, lo avevano terminato. T_T
@mark3004 L'hai detto. Lo spazio qui è pochino. Devo fare qualcosa che mi permetta di caricare agevolmente. Che renda anche pratico abbattere i sedili senza smontare/spostare l'irrinunciabile sub. O fissarlo a schienale, che si abbatta spostandosi in avanti, o incorporarlo in un fianchetto. Se anche sporge un po' non sarebbe un problema, dato che non ho la ruota di scorta. :hmm:
Vedremo il da farsi quando avró spostato il tutto. Solo così, comunque, guadagno qualcosina. :yes:
Ciao!
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Panda 2017: migliorare l'impianto di serie

#687

Messaggio da mark3004 »

No ma assolutamente hai creato un sistema con criterio cucito su misura secondo le tue pretese, trovando il giusto connubio prezzo/prestazioni/ingombro/qualità. Non ti si può dire nulla, ognuno ha le proprie esigenze/necessità!

Come soluzione io un'idea la avrei, se trovi una seduta posteriore da cannibbalizzare ci potresti ricavare uno spazio sottostante, magari una struttura a protezione/copertura, insomma qualcosa credo si può realizzare. Cosi ti toglierebbe praticamente 0 spazio!

Sent from my LG-H932 using Tapatalk


Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11606
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Panda 2017: migliorare l'impianto di serie

#688

Messaggio da ozama »

E, nella Panda si abbatte solo lo schienale. La seduta è praticamente un materassino sagomato e rivestito, appoggiato al fondo, che è piatto. Se dovessi ricavare qualcosa al posto di quello, dovrei realizzare una panca di legno, rivestita con il tessuto del sedile. Alquanto scomodo, nel caso carichi qualcuno.. ^^ Oltre tutto è piuttosto basso. Meno di 10 cm verso lo schienale e meno di 15 la parte più alta, in direzione del pozzetto.
Avevo fatto un finto schienale sulla Lancia Fulvia Coupè, da ragazzo. Ci avevo messo due woofers da 30 cm ed un sub doppia bobina sempre da 30cm.. E dietro, lavoravano in una camera chiusa. Ed il sedile era utilizzabile, dato che era rivestito in gomma piuma a celle aperte con delle griglie metalliche sugli altoparlanti. Ma nella Panda anche lo schienale è sottile. Meno di 10 cm. -.-
Fondo in lamiera stampata e materassino preformato, quindi rivestimento. Punto.
Le cose che si possono fare, alla fine, sono le solite. Ma non essendoci lo spazio per la ruota perchè il fondo è convesso per la presenza della bombola, un eventuale alzata del fondo toglierebbe molto spazio, per ricavare i 15/20 litri MINIMI che servono ad un sub degno di questo nome.. :hmm:
Piuttosto, meglio realizzare una scatola sagomata a ridosso dello schienale o valutare quanto ci viene in un fianchetto. :hmm:
Vedremo. Adesso va bene quello che c'è. :)
Ciao!
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Brian
Woofer
Messaggi: 1456
Iscritto il: 14 gen 2018, 10:07

Re: Panda 2017: migliorare l'impianto di serie

#689

Messaggio da Brian »

ozama ha scritto: 15 dic 2019, 20:12 @Brian Eh.. Il dono della sintesi, credo proprio di non averlo.
Abbiate pazienza. Si vede che quando sono nato io, lo avevano terminato. T_T
si scherza Ozama...
per quanto mi riguarda, anche la tua conoscenza e pazienza mi aiuta a capire qualcosa (molto) in più.
grazie... ^^
Avatar utente
Funk
Woofer
Messaggi: 962
Iscritto il: 1 mag 2018, 12:16
Località: Leghorn (Italy)

Re: Panda 2017: migliorare l'impianto di serie

#690

Messaggio da Funk »

ozama ha scritto: 15 dic 2019, 20:12 . Devo fare qualcosa che mi permetta di caricare agevolmente. Che renda anche pratico abbattere i sedili senza smontare/spostare l'irrinunciabile sub. O fissarlo a schienale, che si abbatta spostandosi in avanti, o incorporarlo in un fianchetto
Ciao Ozama,

Guardando con attenzione il vano bagagli della Panda ho notato che il Sub APBX 10 sul retro dello schienale potrebbe trovare ubicazione
in maniera perfetta senza compromettere e/o sottrarre spazio utile.

L'APBX ha un'altezza di appena 12cm, e lavorando in soli 12 litri è veramente minimale, se tu riuscissi ad ascoltarlo sono sicuro ne
rimarresti sorpreso in maniera molto positiva a dispetto delle apparenze, ho notato tra l'altro che ora lo producono anche in versione mono bobina 4 ohm.

Funk - Livorno :)
Funk ;)
Alpine ILX-702D-SM-B / Hertz MPK 1650.3 / Mosconi One 80x4 / Mosconi One 1000.1D / Gladen RS-X 30 /
Connection Integrated Solution (1/F) / STP Black Gold
Immagine
Avatar utente
Toretto1981
Coassiale
Messaggi: 51
Iscritto il: 18 nov 2019, 22:29

Re: Panda 2017: migliorare l'impianto di serie

#691

Messaggio da Toretto1981 »

ozama ha scritto: 15 dic 2019, 20:54 E, nella Panda si abbatte solo lo schienale. La seduta è praticamente un materassino sagomato e rivestito, appoggiato al fondo, che è piatto. Se dovessi ricavare qualcosa al posto di quello, dovrei realizzare una panca di legno, rivestita con il tessuto del sedile. Alquanto scomodo, nel caso carichi qualcuno.. ^^ Oltre tutto è piuttosto basso. Meno di 10 cm verso lo schienale e meno di 15 la parte più alta, in direzione del pozzetto.
Avevo fatto un finto schienale sulla Lancia Fulvia Coupè, da ragazzo. Ci avevo messo due woofers da 30 cm ed un sub doppia bobina sempre da 30cm.. E dietro, lavoravano in una camera chiusa. Ed il sedile era utilizzabile, dato che era rivestito in gomma piuma a celle aperte con delle griglie metalliche sugli altoparlanti. Ma nella Panda anche lo schienale è sottile. Meno di 10 cm. -.-
Fondo in lamiera stampata e materassino preformato, quindi rivestimento. Punto.
Le cose che si possono fare, alla fine, sono le solite. Ma non essendoci lo spazio per la ruota perchè il fondo è convesso per la presenza della bombola, un eventuale alzata del fondo toglierebbe molto spazio, per ricavare i 15/20 litri MINIMI che servono ad un sub degno di questo nome.. :hmm:
Piuttosto, meglio realizzare una scatola sagomata a ridosso dello schienale o valutare quanto ci viene in un fianchetto. :hmm
Vedremo. Adesso va bene quello che c'è. :)
Ciao!
Ozama guarda qui... https://youtu.be/nnefb9SPp5c
per me fonte di ispirazione costante, seguo i video per trovare idee applicabili alla mia piccolina.
Sul panda che ho avuto anch’io, potrebbe funzionare. Devi solo alzare un po’ le sedute posteriori
Audi TT 2.0TFSI
Pioneer avh-z5100dab
Focal expert ps165v1
Audison sr4 & sr1dk
Soundstream t5-152
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11606
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Panda 2017: migliorare l'impianto di serie

#692

Messaggio da ozama »

Grazie dei suggerimenti. :)
Per quanto riguarda il video, pensate che il mio sedile è più basso di quel sub.. ^^
Sull'APBX10, ho letto anche l'ottima recensione. Potrei anche acquistare il woofer che monta e realizzare un mobile [ERRORE!!!]. :hmm:
Intanto, ho il finale "giusto" e faccio un po' di spazio.. :D
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Panda 2017: migliorare l'impianto di serie

#693

Messaggio da mark3004 »


Toretto1981 ha scritto:
Ozama guarda qui... https://youtu.be/nnefb9SPp5c
per me fonte di ispirazione costante, seguo i video per trovare idee applicabili alla mia piccolina.
Sul panda che ho avuto anch’io, potrebbe funzionare. Devi solo alzare un po’ le sedute posteriori
Eh beh, questo del video ha soldi ed attrezzi da poterci andare in guerra, grazie al piffero che realizza quello che vuole! Immagine


Sent from my LG-H932 using Tapatalk

Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11606
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Panda 2017: migliorare l'impianto di serie

#694

Messaggio da ozama »

Bene.. Anzi, male.. X3
Ieri sera, mentre taravo, a volume da ascolto "voci femminili", quindi nulla di che, va via l'audio.
Non si spegne il DSP, perchè il PC software rimane connesso.
Mah.. Strano. Ma tutto riprende regolare dopo qualche istante. Ho dato la colpa alla tensione bassa di batteria (improbabile, salvo guasti: auto accesa al minimo) che puó aver causato la protezione.
Luci fari normale, quindi.. Direi che la tensione non puó essere molto diversa da quella nominale. Nessun problema di avviamento. :hmm:
Decido di fare qualche verifica l'indomani al lavoro. È buio e fa un freddo cane. Non è il caso di sollevare il doppio fondo ora, penso. E siccome tutto è tornato regolare, continuo.
Dopo un po', succede ancora, con diverse scariche.
Allora abbasso il volume e apro il doppio fondo, riscontrando il lampeggio veloce in rosso della spia. Azz, penso (da coglione). Come puó essere "in modalità aggiornamento firmware"? La velocità dei lampeggi è quella.. Ma non lampeggia blu/rosso.. Solo rosso/rosso! O_O
Comunque sia, richiudo e torno in auto per salvare e spegnere e, mentre faccio le operazioni, il DSP si sgancia dal software e tutto si ammutolisce.
Il DRC, che quando si chiude il software si ri collega, dice: "Call Service >". O_O O_O
Ri apro, stacco la corrente all'impianto e lavori sospesi. -.-
Ciao AP4.9bit. Oggi l'ho smontato e controllato le linee degli altoparlanti, senza rilevare corti verso massa e misurando delle resistenze in continua compatibili con le impedenze. :hmm:
Ho anche fatto la "prova pila" con una 9 volt, sia verso massa che tra i poli, per escludere errori (molto improbabili) del tester. :hmm:
Al momento ho collegato i full range alle uscite front della sorgente. Domani porto il DSP in riparazione. Se starà via molto, appronteró un cross over passivo per sentire anche i woofers e non sforzare i full.
Credo che abbia ceduto un componente.. In realtà, che il DSP si ammutolisse dopo un "botto secco", era capitato un paio di volte negli ultimi die anni. E non ad alto volume.. E lo avevo anche segnalato ad Audison. Ed il tecnico mi aveva raccomandato di verificare che fosse andato su correttamente il firmware. Ma a me risultava tutto normale.
Mah.. Vediamo come si sviluppa la situazione. T_T
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12594
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Panda 2017: migliorare l'impianto di serie

#695

Messaggio da Alessio Giomi »

Cavolo che sfiga!!! Mi spiace Stefano...
Ma è in garanzia?
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11606
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Panda 2017: migliorare l'impianto di serie

#696

Messaggio da ozama »

No no.. Guarda quando è cominciato il topic.. XD
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Panda 2017: migliorare l'impianto di serie

#697

Messaggio da mark3004 »

Cavolo, e' sempre un "colpo al cuore" quando salta qualcosa!! Speriamo che il danno non sia grave!
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11606
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Panda 2017: migliorare l'impianto di serie

#698

Messaggio da ozama »

Boh.. L'installatore (glie l'ho portato oggi) ha detto che forse è un problema di firmware corrotto.
Non so..
Comunque non era caldo, non è saltato il fusibile e non aveva il minimo odore di bruciato. Peró non saprei..
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2673
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: Panda 2017: migliorare l'impianto di serie

#699

Messaggio da Etabeta »

Mi spiace per questo inconveniente che ti è capitato.
In effetti è plausibile la causa sia nel chip eeprom/flash corrotto (come già visto qui: viewtopic.php?f=17&t=14086).
Nel tuo caso si desume ciò dal fatto che ti sia capitato proprio mentre stavi agendo sulla taratura (i parametri vengono salvati sulla stessa memoria ove risiede anche il firmware).
Facci poi sapere il responso finale.
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11606
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Panda 2017: migliorare l'impianto di serie

#700

Messaggio da ozama »

Mah, speriamo.. Non c'era odore da "roba grossa".. :D
Spero che la ROM non sia danneggiata.. Ma solo corrotta e da ri scrivere. :hmm:
Io ci smanetto spesso.. ^^
Ho letto il tuo interessantissimo report nel link. A me il guasto è capitato di botto.. ee scariche le ha emesse da tutti i canali a random, due volte, prima di ammutolirsi. :hmm:
Ma era successo molte volte che si bloccasse da doverlo spegnere e ri accendere, levando il fusibile, quando usavo l'accensione automatica. Idem il DRC MP, che ha avuto 5 aggiornamenti in 2 anni e mezzo.
Qualche bug sul ciclo di accensione, sicuramente c'è. Complice anche forse la piccola batteria della mia auto, che potrebbe "togliergli la corrente da sotto i piedi" mentre fa il boot.. Motivo per cui, pare, si bloccava il DRC.
Peró a sto giro era acceso e marciante, auto accesa, remote sotto chiave.. ^^
Vedremo che dicono. :yes:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”